Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2004, 21:41   #161
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
i tratti finali sono irrilevanti
il test di qualità puoi farlo solo con lettori/masterizzatori liteon.
cmq se la curva è regolare significa che l'unità non ha trovato errori gravi e quindi non è stato costretta a ridurre la velocità
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 13:09   #162
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
Ragazzi anche io come molti ho acquistato questo masterizzatore DVD ( deve ancora arrivarmi ), ma ciò che ora non sò e quì mi rivolgo a voi sono le seguenti cose :

Che supporti prendere? (ho letto tutti i post ma i migliori quindi sono i TY verbatim pastel?)
Dove prenderli :-p (anke in pvt)
E quale Fw è meglio montare con e per i vari supporti.

Spero che potrete aiutarmi almeno acquisto già qualche bel dvd
:-p
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 09:23   #163
Van Helsing
Senior Member
 
L'Avatar di Van Helsing
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 5183
Ho bisogno di aiuto.

Qualcuno che ha masterizzato un po' di Dvd potrebbe controllare la superficie masterizzata?

Mi spiego: se guardo un dvd sotto una lampada analizzando per bene la superficie noto che ci sono delle macchioline.
Anche a voi succede questo o c'è qualcosa che non va?

PS:con nero cd/dvd speed la curva è buona.

Grazie!
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 09:29   #164
Cionno
Senior Member
 
L'Avatar di Cionno
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Messaggi: 2454
dataright (id : FUJI03) superficie perfetta...

ma che dvd usi?
__________________
MiniGx +++ FrEeWaRe! +++ Mercatino Usato
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 09:33   #165
Van Helsing
Senior Member
 
L'Avatar di Van Helsing
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 5183
Varbatim certificati 8x
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 09:39   #166
Cionno
Senior Member
 
L'Avatar di Cionno
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Messaggi: 2454
sono molto propenso a pensare che siano i dvd e nn il masterizzatore ad essere bacati... magari prova qualche altro tipo di supporto....
__________________
MiniGx +++ FrEeWaRe! +++ Mercatino Usato
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 10:24   #167
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4139
i dvd+r philips come si comportano con questo master?? sapete niente?? una buona marca di supporti quale può essere?
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 10:31   #168
spruz
Bannato
 
L'Avatar di spruz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da dibe
i dvd+r philips come si comportano con questo master?? sapete niente?? una buona marca di supporti quale può essere?
ne ho parlato una pagina addietro...sono ottimi, i miei Philips +8X (RICOH JP02)
con il firmware beta 12 gli ho fatti a @16X..
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 13:25   #169
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
...ciaoo Net.....

Quote:
Originariamente inviato da net83it
i tratti finali sono irrilevanti
il test di qualità puoi farlo solo con lettori/masterizzatori liteon.
cmq se la curva è regolare significa che l'unità non ha trovato errori gravi e quindi non è stato costretta a ridurre la velocità
...prova una entratina su questo sito... per coloro che masterizzano usando nero è uscito CDSpeed v3.55 questo può fare la scansione come KProbe.. le versioni precedenti non erano affidabili ma potevano fare il test....questa è buonissima.... da gli stessi risultati di KP...occhio che bisogna entrare su Extra selezionare..... bhee leggetevi le istruzioni...io la dritta l'ho passata.

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=96285

ciao da Giuliano alias

Il Vecchietto Terribile

p.s. Appena ho tempo e se vi interessa posto test dello Stesso DVD fatto con KProbe e CDSpeed... sempre se vi interessa.
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 14:22   #170
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Re: ...ciaoo Net.....

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
...prova una entratina su questo sito... per coloro che masterizzano usando nero è uscito CDSpeed v3.55 questo può fare la scansione come KProbe.. le versioni precedenti non erano affidabili ma potevano fare il test....questa è buonissima.... da gli stessi risultati di KP...occhio che bisogna entrare su Extra selezionare..... bhee leggetevi le istruzioni...io la dritta l'ho passata.

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=96285

ciao da Giuliano alias

Il Vecchietto Terribile

p.s. Appena ho tempo e se vi interessa posto test dello Stesso DVD fatto con KProbe e CDSpeed... sempre se vi interessa.
sei sicuro che la lettura degli errori funzioni col nec?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 15:06   #171
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4823
ehi terribile , ho il 3.55!
Non va con il Nec.
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 15:26   #172
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2913
La 3.55 non va ancora coi NEC. A me, tra l'altro, da scansioni simili a KProbe ma non uguali (diciamo che come valori di "picco ci siamo" ma trovo qualche PIF/PO in più o in meno).
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 16:00   #173
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
...vendilo!!!!

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
ehi terribile , ho il 3.55!
Non va con il Nec.
... ho dato uno sguardo, non ho letto tutte le 20 pagine del thread ho visto diverse marche!!!!conseguenzialmente ho pensavo che andasse anche con i Nec...

...ma su Code parlavano di paccaggio sui Nec....non è che li fanno diventare dei LiteOn ...(scherzo)

...sul Thread di KProbe postano test Nec!!!! come cavolo fanno??? masterizzano Nec leggono con LiteOn?..

.....certo che se non è possibile sapere come si presentano i DVD e di conseguenza come lavorano questi mast, per un purista come te...na tragedia...

Vai a controllare se DVDInfo Pro funge con i Nec ...io sono un pò se non molto incasinato in questi periodi ma mi sembra che anche questo lavora con diverse marche però onestamente non so se va con i Nec....

mi dispiace di non aver aiutato degli amici...

ciao a tutti

Giuliano

p,s, sono incasinato per i That's..... Ti ricorda qualcosa.
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 16:06   #174
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
ciao JoJo.. in più...

Quote:
Originariamente inviato da JoJo
La 3.55 non va ancora coi NEC. A me, tra l'altro, da scansioni simili a KProbe ma non uguali (diciamo che come valori di "picco ci siamo" ma trovo qualche PIF/PO in più o in meno).
...di solito...ma veramente inezie, quindi grosso salto di qualità rispetto alla versione precedente è diventato un sw interessante specialmente per la facenda Jitter (resto un patito di CD-A) ma con il mio mast non li legge... azz

ciao

Giuliano
__________________

Ultima modifica di giucasa : 30-11-2004 alle 16:11.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 16:07   #175
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
si, le letture le fanno con i liteon/btc/benq che supportano la lettura degli errori PI/PO

sul nec non è mai andato

@jojo, i risultati pi/po non sono mai uguali
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 16:14   #176
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2913
Quote:
Originariamente inviato da net83it
@jojo, i risultati pi/po non sono mai uguali
Ovvio. Ma non le faccio ad un giorno di distanza. 2 scansioni fatte a fila KProbe me le da mooolto simili (per non dire uguali). Kprobe e CDSpeed fatti in file danno scansioni diverse (non molto ma sono cmq diverse).

Io, per adesso, continuo a preferire KProbe (tanto il NEC su CDSpeed non è supportato e il Lite-On non supporta la jitter).
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 16:14   #177
Daytona
Senior Member
 
L'Avatar di Daytona
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da spruz
ne ho parlato una pagina addietro...sono ottimi, i miei Philips +8X (RICOH JP02)
con il firmware beta 12 gli ho fatti a @16X..
Mi sa che ci sono Philips e Philips!!!

I miei ad esempio sono Philips +8X DVD+R [CMC MAG] e non (RICOH JP02) che ho burnato a@8x con firmware :

LD_v1(Liggy & Dee Release Candidate 1, based on Liggys Bitsetting NEC ND-3500AG 2.18 firmware with riplock removed and RPC1)

e la curva con Nero Speed dopo i 14x inizia a cannare vistosamente!!!

Per qunto rigurdano i RICOH JP invece sono pienemante daccordo sulla loro qualità io ho provato dei Traxdata 4x ovvero dei [RICOH JP ] [r01] burnati a @4 e vanno praticamente lisci fino a 16x

In oltre per quanto rigurda i letori da tavolo questi [RICOH JP ] [r01] mi sembrano migliori anche dei Verbatim [MCC] :

l'incisione di scrittura è piu' marcata rispetto i [MCC] e il coefficiente di riflessione mi sembra migliore : tira piu' verso un viola- Blu scuro ....insomma ti ci specchi meglio

1100000110100000
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Gigabyte AB350-Gaming3 | TeamGroup DDR4 DarkPro 3200 8GBx2 | Ryzen 3600 | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 16:35   #178
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4823
già , speravo di poter far scansioni con il 166s ma mi da qualche problema
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:37   #179
bizzu
Senior Member
 
L'Avatar di bizzu
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Messaggi: 2276
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
già , speravo di poter far scansioni con il 166s ma mi da qualche problema
Che problemi ti dà? Io con il 165H ce la faccio, anche se devo limitare con un'altro programma la velocità. Non ho modo però di verificare se le scansioni siano corrette o meno...
__________________
Gigabyte 965P-DS3 ¤ E6600@400*8 ¤ Scythe Ninja Plus Rev.B ¤ Ram 4GB ¤ HD SSD Crucial M4 128GB
Gainward 4850 Golden Sample ¤ Antec NEO 550HE ¤ CM Centurion 534 ¤ Dell Ultrasharp U2312HM
Notebook Asus N551JW ¤ i7-4750HQ ¤ nVidia 960M 4GB ¤ 16GB DDR3 ¤ SSD Intel 850EVO 500GB
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:40   #180
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4823
mi da valori un pò assurdi.. e legge cmq malino..strano xè andava molto bene.
Non sò se sia un problema di firm.. o di lente sporca..bho.. sò solo che è rimasto fermo un pò nell'altro case , il che nn vuol dire nulla ma chissà.
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v