Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2019, 13:55   #161
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Perchè è beta
A regime costerà come quello Xbox: 9.99€ al mese

Io ho staccato Netflix, quindi pur facendo l'Ultimate (che comprendendo Live, quindi oltre al multiplayer su Xbox, 4 giochi regalati al mese, Game Pass Xbox e Game Pass PC, a 13€ è comunque un furto), globalmente spendo pure meno.
Se continuano a mettere giochi AAA (ma anche ottimi indie come Bloodstained) al D1 come ToW anche 10€/13€ al mese è un prezzo accettabilissimo.
Mi verrebbe quasi voglia di comprarmi l'Xb1 se tutte le esclusive MS non fossero disponibili anche su PC.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 24-10-2019 alle 14:02.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:02   #162
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Se continuano a mettere giochi AAA (ma anche ottimi indie come Bloodstained) al D1 come ToW anche 10€ al mese è un prezzo accettabilissimo.
Certo

Di sicuro al lancio (e mai usciranno) ci saranno sempre i giochi MS, quindi al di là di Halo, Gears, Forza, Fable, Minecraft, Age of Empires, Flight Simulator, anche qualsiasi nuovo gioco Rare, Undead Labs, Ninja Theory, Compulsion, Playground, Obsidian, inXile, Double Fine. E bisognerà vedere che partorirà The Initiative, che è un super-team assemblato da MS per sviluppare titoli quadrupla A (come li chiama Spencer), con veterani presi dai più grossi team di sviluppo (anche Sony).

Già questo è molto, però potenzialmente qualsiasi gioco non EA (e battezzo anche roba Ubisoft) ci può finire dentro. Poi chiaro che alla lunga i grossi publisher si faranno il loro servizio mi sa, come succede nel videostreaming.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:05   #163
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8427
I quadrupla A?

Che roba sarebbe? In ogni caso auguro a MS di fare una sana concorrenza a Sony nel corso della next gen perchè da questa ne è uscita con le ossa rotte sul fronte delle esclusive. Speriamo abbiano riorganizzato al meglio le idee anche se dagli ultimi acquisti fatti sembrerebbe finalmente di si.

Ultima modifica di DJurassic : 24-10-2019 alle 14:07.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:07   #164
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Concordo. Io ho la One X e il pass Ultimate, che mi include anche il PC....per dire posso scaricarmi i giochi che ci girano decentemente anche sul Surface (che ha l'app XBox preinstallata di base).

Ultima modifica di NighTGhosT : 24-10-2019 alle 14:13.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:18   #165
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A me è piaciuto molto New Vegas, si è vista la mano che hanno avuto rispetto ai quelle menti bacate della Bethesda.

Ma è, appunto, uno di quei casi in cui il motore di gioco, pur con tutti i suoi difetti (che hanno pesato nel complessivo finale), lo hanno semplicemente usato. Non si sono messi a lavorarci sopra, se non lo stretto necessario, era già pronto. E questo gli ha permesso di concentrarsi su quello che riescono a fare meglio.
Ed è il motivo per cui un gioco come Alpha Protocol è stato subissato di critiche, nonostante avesse delle buone idee di base.


Questo, comunque, non vuol dire che TOW possa cadere nelle stesse problematiche. Magari stavolta sono riusciti a evitare certe problematiche.
Lo vedrò stasera
comunque da quel che si dice Obsidian non ha imparato molto, si parla di un prodotto solidissimo lato ruolistico, un po di meno nella realizzazione tecnica.
Domani prime impressioni, se riesco a rimanere sveglio...
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:19   #166
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8427
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Lo vedrò stasera
comunque da quel che si dice Obsidian non ha imparato molto, si parla di un prodotto solidissimo lato ruolistico, un po di meno nella realizzazione tecnica.
Domani prime impressioni, se riesco a rimanere sveglio...
Sbloccano a mezzanotte che tu sappia?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:20   #167
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
I quadrupla A?

Che roba sarebbe? In ogni caso auguro a MS di fare una sana concorrenza a Sony nel corso della next gen perchè da questa ne è uscita con le ossa rotte sul fronte delle esclusive. Speriamo abbiano riorganizzato al meglio le idee anche se dagli ultimi acquisti fatti sembrerebbe finalmente di si.
Per Spencer gli AAAA sono giochi sviluppati utilizzando le tecnologie più all'avanguardia (che so, raytracing), che gireranno 4k/60fps su Scarlett e con produzione paragonabili ai blockbuster Marvel.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:21   #168
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sbloccano a mezzanotte che tu sappia?
Su console sì, su PC all'una.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:32   #169
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8427
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Per Spencer gli AAAA sono giochi sviluppati utilizzando le tecnologie più all'avanguardia (che so, raytracing), che gireranno 4k/60fps su Scarlett e con produzione paragonabili ai blockbuster Marvel.
Quindi in una parola fuffa, ho capito.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Su console sì, su PC all'una.
Grazie.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:39   #170
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Su PC all'una?

Allora mi sa che lo provo l'indomani, nonostante i dubbi mi è salito un buon interessare.

Quello che adoro degli rpg è tutta la parte di crescita e scoperta, spero non mi succeda però come con kcd e greedfal
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:40   #171
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Perchè è beta
A regime costerà come quello Xbox: 9.99€ al mese

Io ho staccato Netflix, quindi pur facendo l'Ultimate (che comprendendo Live, quindi oltre al multiplayer su Xbox, 4 giochi regalati al mese, Game Pass Xbox e Game Pass PC, a 13€ è comunque un furto), globalmente spendo pure meno.
Assolutamente valido anche a 10€ al mese, Netflix purtroppo è poca la roba buona. Io da quando ho il pass, non solo rosico x tutti i giochi che ho acquistato in precedenza che mi stanno entrando in abbonamento, ma sto effettivamente spendendo meno su Steam. Ovviamente conta il fatto che non ho più il tempo disponibile di una volta per giocare a tanta roba. Inoltre aspetto Flight Simulator, solo per quello mi vale 6 mesi di abbonamento.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:44   #172
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quindi in una parola fuffa, ho capito.
Bè no, significa semplicemente che i giochi The Initiative riceveranno fondi consistenti. Il target chiaramente sarà la nuova Xbox, quindi 4k/60fps con raytracing per forza di cose. Poi che ci salti fuori qualcosa di buono o meno dipende dagli sviluppatori, per questo MS ha assunto gente che ha avuto ruoli importanti i precedenti produzioni tripla a di successo.

L'idea è mettere nelle mani di questo team le risorse per fare roba mai vista, che ci riescano o meno è un altro paio di maniche.

Io sono più interessato a vedere che faranno Obsidian e inXile con i soldi e il knowhow di Xbox Game Studios. Come ha detto Fargo: "Adesso se vogliamo mettere acqua nei nostri giochi, non dobbiamo più arrovellarci, alziamo il telefono e ci passano Rare. Se vogliamo migliorare la fase di shooting, ci passano 343 o The Coalition, vogliamo fare un open world, parliamo con Playground".
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 15:14   #173
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8427
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bè no, significa semplicemente che i giochi The Initiative riceveranno fondi consistenti. Il target chiaramente sarà la nuova Xbox, quindi 4k/60fps con raytracing per forza di cose. Poi che ci salti fuori qualcosa di buono o meno dipende dagli sviluppatori, per questo MS ha assunto gente che ha avuto ruoli importanti i precedenti produzioni tripla a di successo.

L'idea è mettere nelle mani di questo team le risorse per fare roba mai vista, che ci riescano o meno è un altro paio di maniche.

Io sono più interessato a vedere che faranno Obsidian e inXile con i soldi e il knowhow di Xbox Game Studios. Come ha detto Fargo: "Adesso se vogliamo mettere acqua nei nostri giochi, non dobbiamo più arrovellarci, alziamo il telefono e ci passano Rare. Se vogliamo migliorare la fase di shooting, ci passano 343 o The Coalition, vogliamo fare un open world, parliamo con Playground".
I Playground si diceva fossero a lavoro su un open world già da parecchio tempo ma a quanto pare nulla è ancora stato dimostrato. Se non sbaglio avevano assunto anche qualche fuoriuscito da R* stessa. Magari hanno semplicemente intenzione di fare un Forza Horizon dove si tirano giù i passanti

Per il discorso 4K 60fps non mi pronuncio. Se ne sono sentite davvero di tutti i colori circa le potenzialità del nuovo HW ma a conti fatti se una console deve costare 500-600€ max è evidente che devi rinunciare a schede grafiche che da sole te ne costerebbero 1000. A meno di non venderla in perdita da subito.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 15:39   #174
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
I Playground si diceva fossero a lavoro su un open world già da parecchio tempo ma a quanto pare nulla è ancora stato dimostrato. Se non sbaglio avevano assunto anche qualche fuoriuscito da R* stessa. Magari hanno semplicemente intenzione di fare un Forza Horizon dove si tirano giù i passanti
Playground al 99% sta facendo il nuovo Fable e lo vedremo su Scarlett.

Quote:
Per il discorso 4K 60fps non mi pronuncio. Se ne sono sentite davvero di tutti i colori circa le potenzialità del nuovo HW ma a conti fatti se una console deve costare 500-600€ max è evidente che devi rinunciare a schede grafiche che da sole te ne costerebbero 1000. A meno di non venderla in perdita da subito.
A parte che in una console non ci metti una "scheda video", ma fai una APU ad hoc, e soprattutto, a parità di potenza, non ti costa come quanto costa a una persona normale (al di là del fattore ottimizzazione che su PC non hai), ma con una scheda da 1000€ ci fai 8k a 60fps, altro che 4k
Già Xbox One X garantisce 4k/60fps per certi giochi (che so, DOOM), figurarsi Scarlett.

Ultima modifica di GoFoxes : 24-10-2019 alle 15:41.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 15:59   #175
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8427
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Playground al 99% sta facendo il nuovo Fable e lo vedremo su Scarlett.



A parte che in una console non ci metti una "scheda video", ma fai una APU ad hoc, e soprattutto, a parità di potenza, non ti costa come quanto costa a una persona normale (al di là del fattore ottimizzazione che su PC non hai), ma con una scheda da 1000€ ci fai 8k a 60fps, altro che 4k
Già Xbox One X garantisce 4k/60fps per certi giochi (che so, DOOM), figurarsi Scarlett.
Non mi pare non ci sia l'ottimizzazione su PC. Sono frasi che non hanno alcun senso.

Detto questo se ti aspetti il graficone e la fluidità di un PC secondo me resterai deluso, come tutti quelli che ancora credono a certe fantasie. Poi se parliamo di farci girare giochi di 5 anni fà allora tutto può essere, Doom non è certo un gioco pesante. Senza dimentarci che in tutto questo minestrone ci hanno schiaffato pure il RT, tanto per pompare ancora un pò

La console deve avere un prezzo ben preciso per essere allettante e per diffondersi rapidamente. Se il target è quello di sempre i miracoli non avvengono.

Ultima modifica di DJurassic : 24-10-2019 alle 16:02.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:00   #176
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Per chi ce l'ha su console, se mettete come region Nuova Zelanda, potete iniziare a giocarci ora. Su PC presumo possa funzionare con una vpn.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:02   #177
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20599
Qualcuno lo gioca col pass Microsoft? Se si, fate sapere come gira!

Odio il client, ma l'idea di giocarmi e finirmi questo titolo ad 1£ é troppo allettante!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:11   #178
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non mi pare non ci sia l'ottimizzazione su PC. Sono frasi che non hanno alcun senso.

Detto questo se ti aspetti il graficone e la fluidità di un PC secondo me resterai deluso, come tutti quelli che ancora credono a certe fantasie. Poi se parliamo di farci girare giochi di 5 anni fà allora tutto può essere, Doom non è certo un gioco pesante. Senza dimentarci che in tutto questo minestrone ci hanno schiaffato pure il RT, tanto per pompare ancora un pò

La console deve avere un prezzo ben preciso per essere allettante e per diffondersi rapidamente. Se il target è quello di sempre i miracoli non avvengono.
No guarda, a me frega nulla, dico solo che 4k/60fps sarà il minimo richiesto per la prossima gen (anche se MS dice darà precedenza ai 60fps più che alla risoluzione).
Su PC seri andrai a 8k
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:17   #179
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Per chi ce l'ha su console, se mettete come region Nuova Zelanda, potete iniziare a giocarci ora. Su PC presumo possa funzionare con una vpn.
Sono abbonato ad un servizio vpn ho provato a far partire il gioco ma ancora non è disponibile, purtroppo per PC mi sa ci toccherà fare le ore piccole
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:18   #180
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8427
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No guarda, a me frega nulla, dico solo che 4k/60fps sarà il minimo richiesto per la prossima gen (anche se MS dice darà precedenza ai 60fps più che alla risoluzione).
Su PC seri andrai a 8k
Sono d'accordo con MS e con chi è arrivato all'illuminante verità che il frame rate è senz'altro più importante della risoluzione. Se poi riusciranno a spingere pure sulla risoluzione nativa tanto meglio.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
2 PC low cost in offerta sotto i 300€ co...
Apple MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip ...
Instagram, in test nuove controverse pub...
Nudi e genitali adesso concessi su X: le...
Nuove scorte per Xiaomi X20+ (bestseller...
Nuove scorte, sempre in super sconto: im...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v