Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2006, 19:11   #161
fadili
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 18
9600xt con dellone?

Visto il calo del prezzo del Dell 2405 (e la scomparsa dell'offerta del 2005) lo sto seriamente prendendo in considerazione. Ho però una Radeon 9600 xt e mi chiedo se riuscirebbe a far funzionare come si deve il 2405. Temo però che per i giochi (FarCry e Battlefiled) sarebbe dura, e certamente impossibile alla massima risoluzione. Qualcuno ha esperienza della 9600xt con i widescreen? In alternativa qui a Padova si trova bello pronto il Benq FP202W. Non è però esposto e dalle poche recensioni non ho capito se sia buono oppure no. In compenso ho visto l'Apple Cinema Display 20 restando sorpreso negativamente. I caratteri ad esempio di iTunes erano malamente leggibili (concordava anche il negoziante): decisamente meglio quanto vedo sul Samsung 910n. Angoli di visuale, estetica, prese esterne a mio avviso valgono ben poco se la leggibilità del testo non è soddisfacente. Comprerei infatti il widescreen per la lussuria di avere due pagine di testo (word o acrobat) affiancate sullo schermo. Ringrazio in anticipo chiunque mi girerà qualche consiglio.
fadili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:25   #162
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
per il dellone aspetta 1 mesetto che sta uscendo il nuovo modello ( sempre 24 )
per la tua vga, beh, per la maggior parte scordati i 1920x1200.
Io ho la 7800gtx e fear lo giocavo a 1680x1050 (dettagli al max ).
Cmq anche a 1680x1050 ( risoluzione supportata sempre di piu' dai giochi ) si vede benissimo, non noti la differenza
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 20:38   #163
fadili
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 18
Grazie ciocia. Cosa si sa del nuovo dell? e soprattutto sarà venduto a prezzi terrestri? Del Benq sai dirmi nulla?
fadili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 01:36   #164
Prometheus ts
Senior Member
 
L'Avatar di Prometheus ts
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2255
Problema dell'acer non ha la porta DVI sembra .... lo confermate ?
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:44   #165
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
del nuovo, personalmente non so nulla ( avendo preso il vecchio il mese scorso, non ne seguo le news )
Per il prezzo non si sa nulla, ma potresti provare contattare via mail il "contatto" per chiedere info su dati-data-costi
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 21:22   #166
fadili
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 18
ancora sul dellone

Grazie Ciocia e scusa se continuo ad approfittare, Com'è la leggibilità dei caratteri sul dellone? Ho letto che per alcuni risultano troppo piccoli. E' necessario nella tua esperienza impostare i caratteri grandi? e ad ultimo usi cleartype? Ancora grazie
fadili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:05   #167
Adalgrim
Senior Member
 
L'Avatar di Adalgrim
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 1715
Anche io vorrei prendere il Dell 24", solo che la spesa è molto onerosa e quindi sto valutanto bene l'acquisto...
Tra l'altro l'ms del Dell mi sembra molto altro, quindi direi di lasciarlo da parte visto che il suo utilizzo sarà principalmente dedicato alla xbox 360 e alle altre console di prossima generazione e visione di anime e dvd.
Sono sempre stato un appassionato dei Diamondtron perchè amo i colori molto accesi e la perfetta resa visiva (sul pc uso un LaCie... RULEZ!), però credo sia arrivato il momento di evolversi e anche se odio la tecnologia LCD mi sennto di passare a questa per una serie di motivi quali spazio, estetica, connessioni, reperibilità e Widescreen.
Purtroppo di contro ci sono i prezzi e la qualità visiva che (specialmente nel "gaming") risulta essere inferiore ai tanto amati CRT... ed è a questo punto che sorgono le mie domande:

1. quale monitor LCD 24" Widescreen mi consigliate per l'utilizzo che devo farne? tenendo sotto occhio in primis la qualità della resa visiva ed in seguito la presenza di una serie adeguata di connessioni: indispenzabili la VGA (Dreamcast, Xbox, Game Cube, Xbox360), la dvi (probabilmente per PS3, Revulution) e quella conposita... se non ha prese usb o roba del genere poco importa.

2. vista l'infinita disputa tra LCD e CRT in una comparativa tra un Sony 24" GDM-FW900 (mi sembra che si chiami così)

e un e un Acer AL2416W

oppure IL MODELLO CHE MI CONSIGLIATE VOI quali sarebbero i risultati? Aspetto con ansia i vostri consigli

Ultima modifica di Adalgrim : 30-01-2006 alle 18:08.
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:50   #168
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Quote:
Originariamente inviato da fadili
Grazie Ciocia e scusa se continuo ad approfittare, Com'è la leggibilità dei caratteri sul dellone? Ho letto che per alcuni risultano troppo piccoli. E' necessario nella tua esperienza impostare i caratteri grandi? e ad ultimo usi cleartype? Ancora grazie
I caratteri solo a 1920 sono nitidissimi ( gia' settando 1680x1050 sono leggermente sfocati, mentre per i giochi e' diverso, la differenza io neanche la noto )
A 1920 i caratteri sono abbastanza piccoli, io li ho aumentati un pochetto sia in windows che in firefox ( che pero' non funzionano su questo forum...rimangono piccoli, ma si leggono lo stesso )
Non uso cleartype che nenache conosco
Cmq ripeto, a 1920 si vede da dio (caratteri e foto)
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 21:48   #169
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
allora ke prendo?

Ciao,
allora ke prendo?


pam
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 23:29   #170
Prometheus ts
Senior Member
 
L'Avatar di Prometheus ts
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2255
un Samsung 244T ....
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 20:35   #171
AdR|AnO^
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 24
consiglio

salve a tutti....
dovrei prendere un lcd da 24'' bello esteticamente..esclusivamente per giocarci...(sottolineo che ho una X1900XTX Ati) e in piu allo schermo devo poterci vedere anche la tv con il digitale terrestre...cosa mi consigliate?

consigliatemiiiii....
AdR|AnO^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 20:49   #172
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da AdR|AnO^
salve a tutti....
dovrei prendere un lcd da 24'' bello esteticamente..esclusivamente per giocarci...(sottolineo che ho una X1900XTX Ati) e in piu allo schermo devo poterci vedere anche la tv con il digitale terrestre...cosa mi consigliate?

consigliatemiiiii....
bah che io sappia il meglio è il 244t samsung però magari mi sbaglio.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 21:53   #173
AdR|AnO^
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 24
...

a me piace il sony...la tv si ci puo attaccare?
voi che dite a riguardo del sony??
AdR|AnO^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:49   #174
Ashran
Member
 
L'Avatar di Ashran
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 236
Ciao a tutti!
Mi sto interessando al Samsung 244T ... ma ho due atroci dubbi:
1 - analizzando le schede tecniche presenti sul sito ufficiale a volte viene dichairato un response time pari a 6 ms, altre volte 16 ms ... quale é il valore giusto (sito ufficiale con dichiarazione response time pari a 6 ms );
2 - sapete se questo monitor, oltre che per fare grafica va bene per vedere film e giocare? In rete non ho trovato recensioni approfondite;
3 - in america é in vendita la versione nera di questo monitor ... é solo uno dettaglio, ma in caso di acquisto lo preferirei nero (considerando quel che costa non credo sia una pretesa assurda ) ... qui in Italia si trova in nero?

Spero che qualcuno di voi abbia voglia di aiutarmi. GraSSSie!
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 14:06   #175
Extraken
Member
 
L'Avatar di Extraken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia
Messaggi: 287
Sto valutando l'acquisto di un monitor, guardando il sito della Philips ho notato che ha presentato un nuovo modello " 230WP7NS ".
Ha solo gli ingressi VGA e DVI.
Qualcuno ha notizie? Garanzia sui pixel difettosi? Compatibilità con Vista ?
Ero intenzionato all'acquisto del Samsung 244T ma sembra irreperibile e, sul forum, se non ricordo male, mi sembra di aver letto che non sarà commercializzato in Italia.
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 14:24   #176
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Se puoi prendere il samsung è meglio.
Comunque se lo cerchi con trovaprezzi.it lo trovi.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 15:08   #177
Ashran
Member
 
L'Avatar di Ashran
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Ashran
Ciao a tutti!
Mi sto interessando al Samsung 244T ... ma ho due atroci dubbi:
1 - analizzando le schede tecniche presenti sul sito ufficiale a volte viene dichairato un response time pari a 6 ms, altre volte 16 ms ... quale é il valore giusto (sito ufficiale con dichiarazione response time pari a 6 ms );
2 - sapete se questo monitor, oltre che per fare grafica va bene per vedere film e giocare? In rete non ho trovato recensioni approfondite;
3 - in america é in vendita la versione nera di questo monitor ... é solo uno dettaglio, ma in caso di acquisto lo preferirei nero (considerando quel che costa non credo sia una pretesa assurda ) ... qui in Italia si trova in nero?

Spero che qualcuno di voi abbia voglia di aiutarmi. GraSSSie!
Nessuno mi può aiutare?
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:25   #178
AdR|AnO^
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 24
mh

raga sta uscendo il nuovo dell 24'' aspettiamo..
AdR|AnO^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:34   #179
Ashran
Member
 
L'Avatar di Ashran
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da AdR|AnO^
raga sta uscendo il nuovo dell 24'' aspettiamo..
Ribaisco quanto scritto nel topi dedicato al Dell 2405 ... ma giusto per curiosità, quale é la fonte che asserisce che sta per uscire un nuovo modello? In rete non ho trovato nulla.

Ultima modifica di Ashran : 07-02-2006 alle 21:30.
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 09:23   #180
Ashran
Member
 
L'Avatar di Ashran
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Ashran
Ciao a tutti!
Mi sto interessando al Samsung 244T ... ma ho due atroci dubbi:
1 - analizzando le schede tecniche presenti sul sito ufficiale a volte viene dichairato un response time pari a 6 ms, altre volte 16 ms ... quale é il valore giusto (sito ufficiale con dichiarazione response time pari a 6 ms );
2 - sapete se questo monitor, oltre che per fare grafica va bene per vedere film e giocare? In rete non ho trovato recensioni approfondite;
3 - in america é in vendita la versione nera di questo monitor ... é solo uno dettaglio, ma in caso di acquisto lo preferirei nero (considerando quel che costa non credo sia una pretesa assurda ) ... qui in Italia si trova in nero?

Spero che qualcuno di voi abbia voglia di aiutarmi. GraSSSie!
Ehm scusate se insisto.

Nessuno mi sa aiutare?
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v