Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2024, 19:47   #17721
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non conosco i due device in questione, ma su ASR c'è la recensione di un'unità simile alla tua e viene consigliata.

Per quanto riguarda Topping si parla estremamente bene del Pro+, ma non conosco la versione precedente. Dai un'occhiata anche a SMSL C200 se torna in offerta su amazon.

Quanto chiedono per il topping usato?



Il Topping DX1 ha misurazioni migliori come DAC, ma comunque l'ifi Uno non è male. Se vuoi un dispositivo ifi, ti serve più potenza rispetto all'Uno e preferisci il bass booster ai profili di eq preimpostati, c'è l'Air DAC ad un prezzo simile al Topping.

Se decidi di prendere l'Air ricordati di installare i driver usb di ifi e usali per aggiornare il firmware del dac alla versione 7.4c, che risolve il noto problema del ritardo audio all'inizio di ogni canzone. Se riscontri problemi di crackling durante il playback e disconnessione del DAC alla riaccensione del PC dallo sleep mode disinstalla i driver usb e riavvia il PC, io ho risolto così. Non so se l'Uno abbia lo stesso problema, ma una cosa simile succede anche con DAC V2, quindi è possibile. Questo su windows, su linux non saprei dirti.
Pensi che sia un passo avanti rispetto al dac Meizu hifi che ho ora? Tra l'altro di quest'ultimo non ho modo da foobar di poter usare nessun'altra opzione che non lui stesso (no asio no wasapi...). Ma c'è modo di monitorare la qualità di uscita dal dac di un file audio?grazie per la disponibilità

Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 12:15   #17722
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Pensi che sia un passo avanti rispetto al dac Meizu hifi che ho ora? Tra l'altro di quest'ultimo non ho modo da foobar di poter usare nessun'altra opzione che non lui stesso (no asio no wasapi...). Ma c'è modo di monitorare la qualità di uscita dal dac di un file audio?grazie per la disponibilità

Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk
Se è questo come valori sinad è superiore al zen dac 1, ma non so se la differenza sia effettivamente udibile (personalmente non credo), né se Air e V2 usano lo stesso dac del modello precedente o una versione migliorata. Il Topping è superiore, ma anche qui, non so se sia udibile all'atto pratico. Poi c'è il discorso su eventuali differenze di timbro, ma quelle ammesso ci siano vanno a gusti personali e prescindono dalle misurazioni.

Non utilizzo Foobar, ma ti posso dire che con il mio ifi posso selezionare wasapi exclusive in Qobuz e Amazon Music, ASIO invece no.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 14:36   #17723
skywalker71
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker71
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Messaggi: 4116
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non conosco i due device in questione, ma su ASR c'è la recensione di un'unità simile alla tua e viene consigliata.

Per quanto riguarda Topping si parla estremamente bene del Pro+, ma non conosco la versione precedente. Dai un'occhiata anche a SMSL C200 se torna in offerta su amazon.

Quanto chiedono per il topping usato?
Per l'usato 150€. La recensione di ASR è quella che mi ha fatto venire i dubbi sull'effettivo miglioramento rispetto al mio attuale sistema.
__________________
Cerco Elettronica WD2500 (qui)
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 15:22   #17724
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Per l'usato 150€. La recensione di ASR è quella che mi ha fatto venire i dubbi sull'effettivo miglioramento rispetto al mio attuale sistema.
Non sono pochi, su amazon sono stati in offerta più o meno a quella cifra sia il C200 che il Pro+, nuovi. Comunque se non hai bisogno di ulteriori connessioni e ti trovi bene con il tuo puoi risparmiarti i soldi secondo me, non ho provato molti dac ma personalmente non credo che abbiano un grosso effetto sulla qualità audio dopo una certa soglia.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 16:21   #17725
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1990
Buonasera a tutti ho un piccolo problemino audio abbastanza strano,come si puó leggere dalla firma con l'interfaccia audio behringer che uso sul pc da gaming porto l'audio di microfono e desktop sul secondo pc in firma che uso per gestire le dirette con obs,le due sorgenti audio le faccio entrare nel line in della sound blaster z e in quello dell'integrata,praticamente appena faccio partire un applicazione 3d sul pc da gaming si sente un disturbo in entrambe le traccie audio,piu fps faccio e piú aumenta il ronzio,com'e possibile che tale ronzio passi dalla behringer?
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 08:23   #17726
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Di sicuro hai creato un ground loop
PC connesso alla terra
pc2 connesso alla terra
Collegati con cavi di rame tra di loro e non é una cosa semplicissima da risolvere.

Mi sarei aspettato però un ronzio costante e basta, mentre aumenta con le interferenze della Gpu.
Stai usando le uscite rca che poi diventano minijack stereo?
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 09:37   #17727
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Di sicuro hai creato un ground loop

PC connesso alla terra

pc2 connesso alla terra

Collegati con cavi di rame tra di loro e non é una cosa semplicissima da risolvere.



Mi sarei aspettato però un ronzio costante e basta, mentre aumenta con le interferenze della Gpu.

Stai usando le uscite rca che poi diventano minijack stereo?
Wow cos'è sto ground loop,ora mi documento, comunque pc 1 collegato ad ups ,pc 2 collegato diretto,si ho usato dei cavi rca che finiscono jack per l'audio desktop,e per l'uscita mic un cavo con due jack da 6,3 che finisce jack 3,5.
Io pensavo fosse perché ho passato i cavi audio in una canalina assieme a quelli video e usb,ma ho provato un cavo rca/jack volante e c'è ancora più distorsione, perché gli altri sono più schermati.
Comunque c'è un ronzio costante e poi appena faccio partire un gioco è come se si aggiungesse un 'altra interferenza che varia quando mi muovo in game al variare degli fps.
Mentre cercavo la definizione di ground loop mi apparsi degli aggeggini da usare sulle 15€ come de filtri ,che dici potrei provarne uno da Amazon?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : 29-01-2024 alle 10:02.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 10:15   #17728
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Non usare le uscite jack della 204hd se dalla parte opposta non usi un entrata bilanciata.

In quelle uscite vanno connessi dei cavi jack bilanciati (praticamente dei jack stereo che vengono usati come se fossero dei mono a doppio segnale) e devono andare in un entrata altrettanto bilanciata.. i minijack del pc sono tutto tranne che bilanciati.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 10:39   #17729
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Non usare le uscite jack della 204hd se dalla parte opposta non usi un entrata bilanciata.



In quelle uscite vanno connessi dei cavi jack bilanciati (praticamente dei jack stereo che vengono usati come se fossero dei mono a doppio segnale) e devono andare in un entrata altrettanto bilanciata.. i minijack del pc sono tutto tranne che bilanciati.
Aspetta e come porto il microfono sul secondo pc?
Il ronzio si sente anche nell' uscita rca della 204hd dove passa l'audio del desktop.
Dici che sto ronzio si sente perché sto usando anche l'uscita bilanciata della 204hd?

Ps:Mi sono accorto facendo altre prove che si aggiunge un ronzio anche quando muovo il mouse del secondo pc.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : 29-01-2024 alle 16:08.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 13:32   #17730
skywalker71
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker71
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Messaggi: 4116
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non sono pochi, su amazon sono stati in offerta più o meno a quella cifra sia il C200 che il Pro+, nuovi. Comunque se non hai bisogno di ulteriori connessioni e ti trovi bene con il tuo puoi risparmiarti i soldi secondo me, non ho provato molti dac ma personalmente non credo che abbiano un grosso effetto sulla qualità audio dopo una certa soglia.
Ok, ti ringrazio
__________________
Cerco Elettronica WD2500 (qui)
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 04:43   #17731
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Se è questo come valori sinad è superiore al zen dac 1, ma non so se la differenza sia effettivamente udibile (personalmente non credo), né se Air e V2 usano lo stesso dac del modello precedente o una versione migliorata. Il Topping è superiore, ma anche qui, non so se sia udibile all'atto pratico. Poi c'è il discorso su eventuali differenze di timbro, ma quelle ammesso ci siano vanno a gusti personali e prescindono dalle misurazioni.



Non utilizzo Foobar, ma ti posso dire che con il mio ifi posso selezionare wasapi exclusive in Qobuz e Amazon Music, ASIO invece no.
Grazie mille, si è lui. A questo punto forse non mi conviene cambiare o meglio dovrei puntare su qualcosa di più alto.


Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 20:21   #17732
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Aspetta e come porto il microfono sul secondo pc?
..
Hai 4 uscite rca sulla behringer, quindi coppia 1/2 e canali 3 e 4
Il gioco su 1/2 e il mic si manda verso 3e4.
Il main output lo tieni per magari una coppia di casse monitor.

Se sganci temporaneamente il secondo pc e metti un paio di cuffie sulla scheda senti i disturbi?
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 30-01-2024 alle 20:32.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 21:40   #17733
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Niente alla fine mando indietro l'ifi Zen Air DAC, ha ripreso sia a disconnettersi risvegliando il PC dallo sleep mode sia a distorcere e piantarsi con Qobuz. Vista la mia esperienza con il dispositivo, purtroppo non posso che sconsigliarlo. Peccato viste le features in relazione al prezzo.

Ora ho puntato il Topping DX1 e volevo chiedervi, visto che gli output RCA sono fixed e la manopola controlla solo la sezione cuffie, è possibile che attenuino il volume dell'amp (e relative casse) che connetterò al dispositivo? Avevo letto che gli RCA del DX1 hanno "poca potenza" e non capisco cosa significa, né riesco a ritrovare il post in questione su reddit.

In teoria il device usato come DAC dovrebbe esclusivamente convertire l'audio, con il volume che verrebbe gestito interamente dall'amp senza che il DAC intervenga in un senso o nell'altro, giusto? In questo caso dovrebbe essere anche preferibile rispetto all'ifi, che andava impostato al massimo con le casse e riportato a meno di metà ogni volta che volevo usare le cuffie. Chiaramente imposterei il volume su W11 a 90-100 (altra cosa che non mi piaceva dell'ifi, bypassava totalmente il volume di Windows e non potevo usare i controlli della mia Huntsman V2).

Ultima modifica di Rodin : 30-01-2024 alle 22:53.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 22:47   #17734
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Hai 4 uscite rca sulla behringer, quindi coppia 1/2 e canali 3 e 4
Il gioco su 1/2 e il mic si manda verso 3e4.
Il main output lo tieni per magari una coppia di casse monitor.

Se sganci temporaneamente il secondo pc e metti un paio di cuffie sulla scheda senti i disturbi?
Allora con le cuffie sulla 204hd non si sente nessun disturbo,per il mic sulle uscite rca quindi dovrei fare tramite Windows ascolta microfono su 3 e 4?ma facendo così non si aggiunge latenza?

Comunque ho fatto varie prove e a creare il disturbo è il cavo hdmi che parte dal pc gaming e va sulla scheda d'acquisizione del secondo pc,se lo stacco e stacco anche il pc1 da gaming dalla ciabatta ,lasciandolo con le batterie dell' ups,il ronzio scompare,appena collego il cavo hdmi arriva il ronzio anche con il pc scollegato dalla rete e alimentato dalle batterie dell' ups.
Ho anche provato un isolatore di rumore ad anello di terra e toglie il ronzio e si sente bene,ed il suono non sembra peggiorare,quindi il problema è il ground loop.



Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : 30-01-2024 alle 22:49.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 20:29   #17735
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Se hai risolto tanto meglio.

P. S. Per ascoltare il mic dovrebbe bastare ruotare verso "in" il pomello mix della tua scheda, che per altro é senza latenza.
Con le semiprofessionali non serve andare nei pannelli di Windows a dire riascolta il mic.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 07:14   #17736
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se hai risolto tanto meglio.

P. S. Per ascoltare il mic dovrebbe bastare ruotare verso "in" il pomello mix della tua scheda, che per altro é senza latenza.
Con le semiprofessionali non serve andare nei pannelli di Windows a dire riascolta il mic.
Aspetta forse non mi sono spiegato bene come faccio nella 204hd a veicolare il mic nelle uscite rca per portarlo all' altro pc? perché dalle rca esce solo la traccia audio del pc,per questo sto usando l'uscita main dove ci sono entrambe le tracce e con il pomello seleziono quale veicolare mic o pc.
Vado incontro a guasti o altre distorsioni usando l'uscita main bilanciata da 6,3 ed entrano nell' in da 3,5 della scheda audio sul secondo pc?
Il discorso ronzio generato dal ground loop si risolve con questi filtri,ma volevo risolverlo sul nascere,queste interferenze potrebbero portare a guasti delle componenti secondo te?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 22:52   #17737
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Preso il Topping DX1, molto curioso di provarlo. Spero arrivi già nel weekend, nel frattempo valuterò se accoppiarci delle Sundara
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 13:44   #17738
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Preso il Topping DX1, molto curioso di provarlo. Spero arrivi già nel weekend, nel frattempo valuterò se accoppiarci delle Sundara
È arrivato? Come ti trovi?
Sono sempre indeciso se investire per cambiare il mio.

Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 14:25   #17739
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
È arrivato? Come ti trovi?
Sono sempre indeciso se investire per cambiare il mio.

Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk
In teoria doveva arrivare ieri, ma amazon lo ha spedito oggi

Dovrebbero consegnarlo tra domani e dopodomani, poi ti faccio sapere. Ma solo con le cuffie per il momento, quando ho restituito l'ifi ho rimandato indietro anche il Fosi V3 con il pre-out scarso visto che tanto non potevo usarlo, e adesso non posso connettere le casse.

Andando un attimo ot, il bello è che ora non so che amp prendere. Lo ZA3 e il V3 2024 non si trovano da nessuna parte, il Topping PA5 II costa 250 euro e non ha il sub out, l'Aiyima A07 Max non mi convince (e il preout ha lo stesso problema del V3), inoltre Fosi ha annunciato un altro dispositivo della serie V (V4?) con PFFB e SINAD di 103, sia Mono che Stereo, presumibilmente in uscita quest'anno. Sto pensando di tagliare la testa al toro e prendere il Wiim Amp, che ha ottime misurazioni (monta lo stesso TPA3255 del V3), il sub out e funzionalità pressocché uniche, ma costa 370 euro. Un po' troppi, per quanto l'idea di streammare musica al device senza dover neanche accendere il PC mi piaccia un sacco.

Ultima modifica di Rodin : 04-02-2024 alle 14:36.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 13:09   #17740
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
In teoria doveva arrivare ieri, ma amazon lo ha spedito oggi

Dovrebbero consegnarlo tra domani e dopodomani, poi ti faccio sapere. Ma solo con le cuffie per il momento, quando ho restituito l'ifi ho rimandato indietro anche il Fosi V3 con il pre-out scarso visto che tanto non potevo usarlo, e adesso non posso connettere le casse.

Andando un attimo ot, il bello è che ora non so che amp prendere. Lo ZA3 e il V3 2024 non si trovano da nessuna parte, il Topping PA5 II costa 250 euro e non ha il sub out, l'Aiyima A07 Max non mi convince (e il preout ha lo stesso problema del V3), inoltre Fosi ha annunciato un altro dispositivo della serie V (V4?) con PFFB e SINAD di 103, sia Mono che Stereo, presumibilmente in uscita quest'anno. Sto pensando di tagliare la testa al toro e prendere il Wiim Amp, che ha ottime misurazioni (monta lo stesso TPA3255 del V3), il sub out e funzionalità pressocché uniche, ma costa 370 euro. Un po' troppi, per quanto l'idea di streammare musica al device senza dover neanche accendere il PC mi piaccia un sacco.
Al momento io sono di amplificazione tradizionale ma il wiim amp mi sfizia parecchio.
Mi frena solo l'avere prodotti la cui obsolescenza è legata all'aggiornamento del prodotto da parte del produttore (lato streamer). Comunque anche il topping mx5 non male.
Tornando in topic seguo le tue impressioni sul dx1. L'E30 lite lo hai scartato?

Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v