Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2006, 18:14   #141
WuRm
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
Messaggi: 363
no assolutamente le ho ricontrollate ad una ad una e sono perfette... per scrupolo le ho pure rimesse ed entrano perfettamente!
WuRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 18:18   #142
hir79ole
Senior Member
 
L'Avatar di hir79ole
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 4064
Quote:
Originariamente inviato da WuRm
no assolutamente le ho ricontrollate ad una ad una e sono perfette... per scrupolo le ho pure rimesse ed entrano perfettamente!
meglio per te!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 22:24   #143
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
domanda, ho visto che l'effetto delle guaine in nylon è molto bello, ma per raggruppare i cavi in eccesso nn va bene giusto?
ho visot che lacuni usato il termorestringente, cm metodo è milgiore delle spirali? o vanno usati entrambi?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:55   #144
WuRm
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
Messaggi: 363
Se ti interessa far sparire i cavi di alimentazione che non ti servono puoi sempre metterli dietro il pannello della scheda madre!
WuRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:16   #145
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da WuRm
Se ti interessa far sparire i cavi di alimentazione che non ti servono puoi sempre metterli dietro il pannello della scheda madre!
altriementi cosa consigliate?
spirali + termorestringente ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:39   #146
WuRm
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
Messaggi: 363
io ti consiglierei di prendere lo sleeving kit di vantec o della a.c. ryan che sono molto buoni... non so se gli hai mai visti sonodelle specie di calze ke oltre a fare ordine dentro il case e di conseguenza migliorare l'aereazione al suo interno ma sono anche molto belli da vedere! All'interno di questi kit puoi trovare ovviamente le guaine termorestringenti e poi le retine tutto uv reactive! Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi anche farti una ricerca su google o più semplicemente sul forum!
WuRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:25   #147
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da WuRm
io ti consiglierei di prendere lo sleeving kit di vantec o della a.c. ryan che sono molto buoni... non so se gli hai mai visti sonodelle specie di calze ke oltre a fare ordine dentro il case e di conseguenza migliorare l'aereazione al suo interno ma sono anche molto belli da vedere! All'interno di questi kit puoi trovare ovviamente le guaine termorestringenti e poi le retine tutto uv reactive! Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi anche farti una ricerca su google o più semplicemente sul forum!
si le ho viste entrambe però io dicevo ad esempio per raggruppare più cavi insieme o cose del genere...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:28   #148
WuRm
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
Messaggi: 363
allora usa delle semplici fascette stringicavo! oppure puoi usare dei nastri in velcro
WuRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:35   #149
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da WuRm
allora usa delle semplici fascette stringicavo! oppure puoi usare dei nastri in velcro
pensavo alle spirali, le fascette se poi devi modoficare diposizione le devi romepre e buttare...

però ho sentito anche dell'uso del termorestringente...questo mi incuriosiva a dire la verità (cioè se è efficace o meno allo scopo)
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:51   #150
WuRm
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da dario2
pensavo alle spirali, le fascette se poi devi modoficare diposizione le devi romepre e buttare...
su questo hai ragione... ma anche la termorestringente è irreversibile una volta scaldata e stretta! Comunque per le spirali se i fili sono pochi come quelli del molex a 4 pin sono ottime ma se lo spessore del mazzo di fili comincia ad aumentare come nel caso del molex a 20 pin comincia diventare bruttina e poi la spirale tende ad allargarsi e dare rigidità al cavo... io comunque se vuoi raggruppare i fili continuo a consigliarti le fascette in velcro
WuRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:55   #151
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da WuRm
su questo hai ragione... ma anche la termorestringente è irreversibile una volta scaldata e stretta!
eh si lo so

Quote:
Comunque per le spirali se i fili sono pochi come quelli del molex a 4 pin sono ottime ma se lo spessore del mazzo di fili comincia ad aumentare come nel caso del molex a 20 pin comincia diventare bruttina e poi la spirale tende ad allargarsi e dare rigidità al cavo... io comunque se vuoi raggruppare i fili continuo a consigliarti le fascette in velcro
ideale quindi è tipo vantec sleeve o simili + o spirali o velcro (cm idea è buona ineffetti) ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:30   #152
WuRm
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
Messaggi: 363
Eccezziunale veramente... ho appena finito di vedere il film
WuRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 00:18   #153
skizzo03
Senior Member
 
L'Avatar di skizzo03
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
a giorni mi cimenterò anche io in questa stupenda operazione ho anche io da poco comperato lo sleeving kit di vantec quello giallo...e non vedo l'ora di montare il tutto!
__________________
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione.
Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx"
skizzo03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:21   #154
lui23
Member
 
L'Avatar di lui23
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 156
tutto sto sbattimento per cacciare i molex cn le penne???
tanto vale che li spendiamo 16 €uri
usate 1 po' di imagginazione e di improvvisazione!!
{[(nn è un flame, ma 1 semplice osservazione)]}
__________________
acer apire 4072
lui23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:42   #155
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
se ti sembra giusto che degli attrezzi in plastica semplicissimi costino 16-18€ e hai la possibilità di buttarci su dei soldi no problem...

questo è un forum tecnologico e si condividono idee non solo per scelte giuste ma a volte anche per risparmiare, magari trovando alternative che permettono la stessa identica funzione spesso a costo zero...
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:57   #156
lui23
Member
 
L'Avatar di lui23
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 156
lo so che è un furto
solo che gi state scrivendo la divina commedia e l'orlando furioso per togliere la cartucccia della bic e smontare il molex
è facile ci sn riuscito anch'io x prova e d è anche veloce
__________________
acer apire 4072
lui23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 20:12   #157
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
si ineffetti la "divina commedia molex" è stata un po' allungata anche per questioni flamminiose...

cmq tira ancora avanti, probabilmente perchè molti modderi trovano difficoltà iniziale nello smontare i molex..
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 20:43   #158
lui23
Member
 
L'Avatar di lui23
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 156
dopo un po di combattimento ce l'ho fatta senza problemi
__________________
acer apire 4072
lui23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 22:12   #159
gaglia_1988
Senior Member
 
L'Avatar di gaglia_1988
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
eh si lo so



ideale quindi è tipo vantec sleeve o simili + o spirali o velcro (cm idea è buona ineffetti) ?
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
eh si lo so



ideale quindi è tipo vantec sleeve o simili + o spirali o velcro (cm idea è buona ineffetti) ?
Guarda se accetti un consiglio spassionato prendi delle semplicissime spirali avvolgicavo da 9mm circa sui 4-5m e cabli tutto il pc in pochi minuti mettendo ordine con una spesa di circa 6€. Il kit dell'Ac Ryan l'ho acquistato per 19,90€ Imho soldi buttati , le calze sono di qualità belle da vedere ma quando le tagli si sfilacciano e non reagiscono un caxxo agli Uv. Il termorestringente è di buona qualità ma presente in quantità troppo limitata. I molex blux (che dovrebbero essere Uv reactive) sono di plasticaccia rispetto a quelli di un buon aly e hanno parecchie sbavature! Per non parlare poi degli strumenti di estrazione.. Uno, quello per estrarre gli spinotti dei molex 4pin, è molto valido e robusto. L'altro, quello a forcina per il connettore fdd, il connettore 24pin, l'atx 12 è una cagata immensa che si spiegazza anche usadolo con cuatela. Calcola inotre che per cablare un aly medio e i cavi di qulche ventolina ci metti sulle 3-4 ore. Alla fine comunque ho utilizzato lo sleeving kit solo per cablare cavi piccolini, tipo i connettori sata e i 3 pin delle ventole, mentre l'ali in pochi minuti l'ho cablato con le spirali imho ottime per quello che costano.

In definitiva lo sleeving kit costa troppo x quello che vale, praticomente con il doppio ti prendi un Lc power Scorpio con cavi modulari e amperaggi decenti per il prezzo che ha. Se hai un Tagan, un Seasonic o un Enermax da mettere apposto vale la pena altrimenti mi sembra una spesa inutile..
__________________
// [Intel Core I7 920] // [Gigabyte EX58 - EXTREME] // [G.Skill 1600Mhz 3 x 1 Gb DDR3] // [XFX 285 GTX B.E. @ 729/1600/2800 ] //
//[Seagate 4 x 500Gb 32 MB] // [Corsair HX620 W] // [ Dell 2209WA IPS ] // [Logitech G5 & G15] //
gaglia_1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:10   #160
TheCrowIV
Member
 
L'Avatar di TheCrowIV
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caserta
Messaggi: 175
rispolvero forum fiuuuuuuuuuuuuuu



vorrei sapere come diavolo si leva il molex grande che va sulla piastra madre e quello dei 12v grazieee
__________________
Case Trinity M@D by me, P dual core 945 3.4 ghz , Dissipatore Cpu Cooler MAster Mars , 1gb (dual chanell 512 )ddr2 667 mhz vdata con dissipatori deepCooler ,S.Madre Asrock Hybrid Vista (in vendita a 80€), Ati Radeon x1600pro 512 mb , Audigy 2 , 2Neon UV , 1 hdd maxtor sata II 80gb , 1hdd Maxtor pata 200gb , Alimentatore Xion 500w real M@D , scheda tv avermedia , netsystem


----->1°ModTheCrow
TheCrowIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v