Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2024, 22:02   #141
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133977
e se provi la procedura di RMA direttamente col produttore della memorie?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 10:13   #142
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
posso dirti che in tutta questa situazione ti ha detto sfiga,sono quasi sicuro che le ram vanno ed è colpa della tua mobo che rompe.
Anche secondo me,le ram non hanno niente
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 10:17   #143
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e se provi la procedura di RMA direttamente col produttore della memorie?
Se riesco a farle provare a qualcuno e poi le vendo, lascio quelle ho e basta
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 16:46   #144
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2234
Per le ram hanno accettato RMA,le ho spedite ieri,vediamo che dicono,speriamo che siano difettose
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 16:47   #145
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10639
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Per le ram hanno accettato RMA,le ho spedite ieri,vediamo che dicono,speriamo che siano difettose
meno male.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 18:53   #146
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2234
Oggi ho chiamato il negozio online dove ho acquistato le ram, le hanno testate e in effetti le ram presentano problemi o non funzionano proprio, quindi le hanno mandate direttamente alla casa madre,i tempi per la restituzione non sono corti ma almeno so che erano le ram il problema
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 18:55   #147
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10639
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Oggi ho chiamato il negozio online dove ho acquistato le ram, le hanno testate e in effetti le ram presentano problemi o non funzionano proprio, quindi le hanno mandate direttamente alla casa madre,i tempi per la restituzione non sono corti ma almeno so che erano le ram il problema
almeno ne sei venuto a capo.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 19:31   #148
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
almeno ne sei venuto a capo.
E si,mi chiedo come queste ram possano essersi rovinate cosi all'improvviso,col 5800X funzionavano benissimo poi come ho venduto il processore ho montato il 1600X e da li non hanno piu' funzionato,non è che il 1600X abbia mandato in tilt le ram?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 19:44   #149
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10639
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
E si,mi chiedo come queste ram possano essersi rovinate cosi all'improvviso,col 5800X funzionavano benissimo poi come ho venduto il processore ho montato il 1600X e da li non hanno piu' funzionato,non è che il 1600X abbia mandato in tilt le ram?
probabilmente erano già difettose e poi succede che un componente si rompe.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 17:18   #150
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2234
Salve a tutti,oggi ho acceso il pc e tutto ok,all'improvviso i monitor( uno collegato con diplay port e l'altro con hdmi) si spengono e appare "nessun segnale",pero' il pc è acceso perchè tutti i led di scheda madre tastiera e mouse sono accesi,anche le varie ventole e led scheda madre sono accesi e il display della mobo ha la scritta"aa" che significa che il pc è acceso e non ci sono problemi,forzando un riavvio si riaccendono i monitor normalmente,adesso ho avviato un game da 5 minuti ed è acceso tranquillamente ma che puo' essere successo? quando i monitor si spegnevano la scheda video era fredda e le ventole giravano anche se in teoria senza carico gpu devono restare spente,ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione della gpu e adesso il gioco sta andando bo,non stara' partendo la gpu?

Aggiornamento: Dopo 2 ore che stavo giocando i monitor si sono di nuovo spenti,ho provato a entrare nel pc da un'altra macchina che ho nella stanza collegata in rete e posso spostare e aprire file quindi vuol dire che il pc rimane acceso ma va via il segnale video,la scheda video rimane fredda con le ventole che girano fisse,se riavvio il pc riparte tranquillamente e i monitor funzionano azz!!

Ultima modifica di jam71 : 22-05-2024 alle 19:32.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 21:25   #151
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133977
ciao nessun messaggio di errore?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:34   #152
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ciao nessun messaggio di errore?
Dalla scheda madre no,poi ho guardato in segnalazione problemi di windows e mi da errore hardware e desktop window manager ha smesso di funzionare,qualche giorno fa ho installato un tema desktop animato (poi rimosso) che partiva all'avvio di windows anche se lo disabilitavo,potrebbe anche essere quello che mi ha incasinato qualcosa
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:54   #153
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133977
Se nn ci sono messaggi di errore dalla scheda o su widnows un'indicazione nn proprio generica e sempre difficile individuare il problema
Potrebbe essere appunto qualche conflitto software, le ram poco stabili, un bios che nn digerisce bene qualche componente
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 16:45   #154
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Se nn ci sono messaggi di errore dalla scheda o su widnows un'indicazione nn proprio generica e sempre difficile individuare il problema
Potrebbe essere appunto qualche conflitto software, le ram poco stabili, un bios che nn digerisce bene qualche componente
Oggi me lo ha fatto di nuovo,questa volta led fisso bianco su scheda madre su VGA,poi ho invertito i cavi dell'alimentazione gpu ed è ripartito,nel registro degli errori di windows parla di errore TPM e windows manager.


Adesso si è di nuovo spento il monitor

P.S il bello è che il pc è acceso e riesco anche ad entrare nella cartella condivisa dall'altro pc

Ultima modifica di jam71 : 24-05-2024 alle 16:49.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 17:03   #155
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133977
Cosa facevi al pc in quel momento?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 18:43   #156
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Cosa facevi al pc in quel momento?
Niente di che,me lo ha fatto anche mentre ero nel bios,adesso in questo momento il pc è acceso con in riproduzione un video su youtube,si è spento il monitor e si sente l'audio del video,la scheda video è come spenta .anche i led della VGA sono spenti,sembra che la scheda video si disattivi mentre il pc è acceso tranquillamente non riesco a trovare niente di analogo in rete,o la scheda video si sta rompendo
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 19:28   #157
Mentulatore
Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Niente di che,me lo ha fatto anche mentre ero nel bios,adesso in questo momento il pc è acceso con in riproduzione un video su youtube,si è spento il monitor e si sente l'audio del video,la scheda video è come spenta .anche i led della VGA sono spenti,sembra che la scheda video si disattivi mentre il pc è acceso tranquillamente non riesco a trovare niente di analogo in rete,o la scheda video si sta rompendo
Probabile sia la vga, anche se proverei se possibile anche l'alimentatore, ovviamente se sei sicuro che lato software sia tutto ok e driver aggiornati
Mentulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 20:01   #158
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da Mentulatore Guarda i messaggi
Probabile sia la vga, anche se proverei se possibile anche l'alimentatore, ovviamente se sei sicuro che lato software sia tutto ok e driver aggiornati
Be che sia tutto ok lato software non lo so,molte volte windows si incasina,la cosa strana è che non ho mai sentito di un problema del genere,e poi se la vga è andata perchè il pc rimane acceso bo,
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 22:29   #159
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2234
Ho provato un'altra scheda video(una VGA vecchia e scarsa che non necessita di alimentazione) che ho nel cassetto con un piccolo monitor e per adesso non si è spento niente,l'unica cosa che mi rimane da fare è cancellare tutti i driver vecchi nvidia che risalgono ad ottobre 2023,installare quelli nuovi e cambiare pasta termica,se si ripresenta il difetto credo proprio che la scheda video sia difettosa
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 22:52   #160
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133977
si sicuramente e un test da fare
che versione di driver hai su ora?
stessa domanda x il bios della scheda madre?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v