Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2022, 17:02   #141
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Ciao,
tempo fa avevo chiesto info per installare Ventura su un iMac 5k per mio papà. Inizialmente pensavo di dover piallare invece ho fatto aggiornamento dal precedente sistema e funziona.

Però noto che da quando ho messo ventura ogni tanto mi escono delle notifiche di siti web da Safari, tipicamente spam. Io non ho mai abilitato niente del genere, e prima non comparivano, sapete come levarle ?

Grazie !
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 17:23   #142
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34379
Svuota la cache di Safari
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 21:39   #143
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
scusate altra domanda

Ovviamente sulla tastiera non vi è il tasto CANC ma solo il backspace... ho cercato delle guide su internet dove dicono che per simulare il tasto CANC di Windows basta fare FN + Backspace ma non mi funziona...

Sapete se la combinazione di tasti corretta è un'altra?

Grazie.
Confermo Fn + Backspace, prova anche Ctrl + D
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 19:07   #144
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3747
Scusate ma aka gestione per lo spegnimento via UPS su Mac mini non esiste più?

Sul miko Mini M1 non ce una voce ed ho un APC 650 VA
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 20:28   #145
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3747
Mi rispondo da solo non ho un cavo dati collegato ma avendolo sul NAS c’è modo per ovviare? Uno splitter usb funzionerebbe?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 21:19   #146
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1295
@bigwillystyle
Devi abilitare il supporto di rete nella configurazione dell'UPS sul NAS ed inserire l'indirizzo IP locale (statico no DHCP) del Mac Mini, poi installare NUT su mac (anche tramite Homebrew) e configurarlo vedi https://github.com/networkupstools/n...UT-on-Mac-OS-X e https://www.reddit.com/r/synology/co..._safely_power/.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 21:26   #147
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22359
Noto una cosa che mi pare strana... uso il MacBook Air con l'alimentatore inserito e nonostante questo oggi già due volte vedo che il led sul connettore diventa arancione invece di verde e la batteria del notebook cala.

Ora ad esempio il led è arancione e se clikko sull'icona batteria sulla barra in alto mi dice:

- Batteria in sospeso:92%
Alimentazione: Alimentatore di Corrente
Carica Sospesa (raramente in uso con la batteria)

Quando ho iniziato a lavorare la batteria era al 100% e non ho mai staccato l'alimentatore... fa tutto da solo...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 22:11   #148
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3747
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
@bigwillystyle
Devi abilitare il supporto di rete nella configurazione dell'UPS sul NAS ed inserire l'indirizzo IP locale (statico no DHCP) del Mac Mini, poi installare NUT su mac (anche tramite Homebrew) e configurarlo vedi https://github.com/networkupstools/n...UT-on-Mac-OS-X e https://www.reddit.com/r/synology/co..._safely_power/.
Grazie cercherò di farlo ma la vedo un po’ complicata per me
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 06:07   #149
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4261
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Noto una cosa che mi pare strana... uso il MacBook Air con l'alimentatore inserito e nonostante questo oggi già due volte vedo che il led sul connettore diventa arancione invece di verde e la batteria del notebook cala.

Ora ad esempio il led è arancione e se clikko sull'icona batteria sulla barra in alto mi dice:

- Batteria in sospeso:92%
Alimentazione: Alimentatore di Corrente
Carica Sospesa (raramente in uso con la batteria)

Quando ho iniziato a lavorare la batteria era al 100% e non ho mai staccato l'alimentatore... fa tutto da solo...
Si, gestisce tutto da solo, a me tiene la batteria quasi sempre all'80%. Se vuoi da qualche parte nelle impostazioni c’è la possibilità di disabilitare questa funzione.
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 12:54   #150
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22359
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Si, gestisce tutto da solo, a me tiene la batteria quasi sempre all'80%. Se vuoi da qualche parte nelle impostazioni c’è la possibilità di disabilitare questa funzione.
Immagino che il motivo sia per preservare la vita della batteria... ma questo portarla costantemente all'80% e ricaricarla di notte tutti i giorni siamo sicuri che fa davvero bene? senza contare che se improvvisamente mi servisse autonomia a batteria partirei dall' 80% invece che dal 100% di carica...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 23:26   #151
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34379
Imac 24 bianco carica lo stesso mouse e tastiera col filo anche se lo spengo?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 06:49   #152
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1789
[Thread Ufficiale] Mac OS 13 "Ventura"

Ma quanto è pessimo il nuovo menu impostazioni?
Senza la funzione cerca non troverei nulla.

Capisco che in linea generale rimanere fossilizzati su vecchie interfacce può porre limiti al progresso (?) ma veramente il vecchio menu era organizzato così bene. Ora sembra un elenco della spesa scritto male, e nessuna nessuna utilità avere un menu a scorrimento su device fissi che io per lo meno gestisco ancora col mouse. Sono antico io?
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 07-12-2022 alle 06:51.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 08:20   #153
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10500
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Ma quanto è pessimo il nuovo menu impostazioni?
Senza la funzione cerca non troverei nulla.

Capisco che in linea generale rimanere fossilizzati su vecchie interfacce può porre limiti al progresso (?) ma veramente il vecchio menu era organizzato così bene. Ora sembra un elenco della spesa scritto male, e nessuna nessuna utilità avere un menu a scorrimento su device fissi che io per lo meno gestisco ancora col mouse. Sono antico io?
Assolutamente no... Purtroppo con Ventura Apple è andata ulteriormente avanti nel copiare iPadOS/iOS nell'organizzazione e nelle impostazioni della GUI. La chiamano ottimizzazione, io invece trovo che sia solamente uno stravolgimento senza senso di un contesto ben preciso come quello di un OS per computer.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 08:54   #154
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4261
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Ma quanto è pessimo il nuovo menu impostazioni?
Senza la funzione cerca non troverei nulla.

Capisco che in linea generale rimanere fossilizzati su vecchie interfacce può porre limiti al progresso (?) ma veramente il vecchio menu era organizzato così bene. Ora sembra un elenco della spesa scritto male, e nessuna nessuna utilità avere un menu a scorrimento su device fissi che io per lo meno gestisco ancora col mouse. Sono antico io?
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Assolutamente no... Purtroppo con Ventura Apple è andata ulteriormente avanti nel copiare iPadOS/iOS nell'organizzazione e nelle impostazioni della GUI. La chiamano ottimizzazione, io invece trovo che sia solamente uno stravolgimento senza senso di un contesto ben preciso come quello di un OS per computer.
*
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 10:01   #155
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22359
Ragazzi scusate ma su Monterey e Ventura esiste nel finder la cartella "Recenti" che si può abilitare o disabilitare...

Esiste un modo di cancellare il suo contenuto, senza cancellare i file dal disco nella loro posizione originale, senza doverla disabilitare?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 12:05   #156
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Ma quanto è pessimo il nuovo menu impostazioni?
Senza la funzione cerca non troverei nulla.

Capisco che in linea generale rimanere fossilizzati su vecchie interfacce può porre limiti al progresso (?) ma veramente il vecchio menu era organizzato così bene. Ora sembra un elenco della spesa scritto male, e nessuna nessuna utilità avere un menu a scorrimento su device fissi che io per lo meno gestisco ancora col mouse. Sono antico io?
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Assolutamente no... Purtroppo con Ventura Apple è andata ulteriormente avanti nel copiare iPadOS/iOS nell'organizzazione e nelle impostazioni della GUI. La chiamano ottimizzazione, io invece trovo che sia solamente uno stravolgimento senza senso di un contesto ben preciso come quello di un OS per computer.
concordo con entrambi
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 17:47   #157
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma su Monterey e Ventura esiste nel finder la cartella "Recenti" che si può abilitare o disabilitare...

Esiste un modo di cancellare il suo contenuto, senza cancellare i file dal disco nella loro posizione originale, senza doverla disabilitare?
Nel menù di Finder c'è l'apposita voce, mentre per la smart folder Recenti l'unica soluzione è disabilitare Spotlight, aggiungendo "Machintosh HD" (o come si chiama il disco di sistema) ai volumi esclusi dalla scansione; eventualmente poi lo puoi eliminare e Spotlight ricreerà l'indice.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 16:37   #158
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10046
Buonasera a tutti

Per la prima volta ho provato a fare il backup del mio iphone dal finder del mac

Qualcuno mi s dire a cosa serve il pulsante evidenziato nella selezione gialla?

Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 19:56   #159
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34379
iMac 24 noto un leggero alone in mezzo allo schermo.

Domani faccio vedere in un centro Apple Store
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2022, 10:10   #160
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9472
una domanda su FileVault: non l'avevo attivato al primo avvio del Mac mini.
ieri tanto per fare ho deciso di attivarlo. ho letto un minimo di info in giro e sul sito di Apple https://support.apple.com/it-it/guid...lp/mh11785/mac c'è questo:
Quote:
se disponi di iMac Pro o di un altro Mac con un chip di sicurezza Apple T2, i dati sull'unità vengono già codificati automaticamente. L'attivazione di FileVault, tuttavia, offre ulteriore protezione, poiché per decrittografare i dati è necessaria la password di login
ma non ho capito bene cosa significa.
il Mac mini con M1 ha il chip T2, quindi i dati sono "codificati" (perché dice "codificati" e non "crittografati"?) ma se attivo FileVault servirà la password di login per decrittarli... quindi anche col chip T2 se non attivo FileVault e qualcuno mi ruba il mini (che comunque richiede la pwd per il login) potrebbe leggerne il contenuto? allora cosa "codifica" il chip T2?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 18-12-2022 alle 14:28.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Il prezzo di queste ottime cuffie gaming...
EOLO più Intrattenimento, la conn...
I controller wireless Xbox a prezzi da r...
Google Pixel 8 in offerta: ecco tutti gl...
Guardate i prezzi di questi iPad Air: si...
EPYC di 5a generazione: AMD svela Turin ...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v