Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2024, 10:36   #141
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41940
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Di seguito i 12 modelli meno inquinanti secondo lo studio ACEEE:

1) Toyota Prius Prime SE ibrida; 2) Lexus RZ 300e; 3) Mini Cooper SE; 4) Nissan Leaf; 5) Toyota bZ4X; 6) Toyota RAV4 Prime; 7) Hyundai Elantra Blue; 8) Hyundai Kona Eletric; 9) Toyota Camry LE; 10) Kia EV6; 11) Toyota Corolla; 12) Hyundai IONIQ 5.
Tesla non pervenuta ?
O non classificata ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 10:46   #142
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tesla non pervenuta ?
O non classificata ?
Probabilmente sta oltre il 12 posto si valutano diversi fattori

La classifica stilata dall’ACEEE offrono spunti di riflessione sui criteri utilizzati per valutare l’impatto ambientale dei veicoli. La complessità della valutazione dell’impronta ecologica di un’auto, che deve considerare non solo le emissioni durante l’uso, ma anche quelle legate alla produzione e al ciclo di vita delle batterie in caso di veicoli elettrici, dimostra che la strada verso una mobilità sostenibile è ancora lunga e piena di sfide
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 10:50   #143
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6031
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tesla non pervenuta ?
O non classificata ?
Perché ovviamente hanno strumentalizzato un articolo che in origine non era affatto così semplificato e lineare.

L'articolo fa parte di una ricerca che tiene conto di diversi fattori e per avere un quadro realistico consiglio di leggere l'originale:

ARTICOLO

Tra l'altro il parere di ACEEE è tutt'altro che contro gli EV e lascio un estratto dal link:

“It’s important for automakers to keep expanding affordable EV options rapidly so that the benefits of EVs are available to drivers across a wider spectrum of incomes as we transition away from cars that burn gasoline. For drivers whose needs are not met by today’s charging infrastructure, many efficient and affordable hybrid options are available,” said Peter Huether, ACEEE’s senior transportation research associate and lead researcher for the GreenerCars rankings.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 19:57   #144
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1614
La Prius sarebbe la meno inquinante in teoria, in pratica purtroppo molti la utilizzano come una termica (senza plug), il problema è sempre quello.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 20:20   #145
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
É la meno inquinante

PUNTO

Adesso si vogliono equiparare anche ad ACEEE
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 07:16   #146
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6031
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
É la meno inquinante

PUNTO

Adesso si vogliono equiparare anche ad ACEEE
Basterebbe leggere l'articolo originale per capire che ACEEE stessa evidenzia questa cosa e che ACEEE sottolinea come sia importante continuare a spingere sull'elettrico ma ovviamente si preferisce manipolare l'informazioni linkando fonti assurde come motorionline e simili ed evitare accuratamente di linkare l'originale.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 07:34   #147
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26591
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Basterebbe leggere l'articolo originale per capire che ACEEE stessa evidenzia questa cosa e che ACEEE sottolinea come sia importante continuare a spingere sull'elettrico ma ovviamente si preferisce manipolare l'informazioni linkando fonti assurde come motorionline e simili ed evitare accuratamente di linkare l'originale.
Ma come, non ti sei convinto della sua assoluta buona fede e della certezza dei fatti quando ha scritto "PUNTO"?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 07:35   #148
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4023
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma come, non ti sei convinto della sua assoluta buona fede e della certezza dei fatti quando ha scritto "PUNTO"?
Io ci credo solo se leggo "Svegliaaaa!!!11!"
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 07:38   #149
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6031
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io ci credo solo se leggo "Svegliaaaa!!!11!"
scusate sono rimasto indietro a quando la parola chiave per capire che potevo fidarmi è quando scrivevano robe tipo: avete sottomesso le pecore ma non avete ancora affrontato i lupi!!!!111!1!!1
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 07:43   #150
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4023
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
scusate sono rimasto indietro a quando la parola chiave per capire che potevo fidarmi è quando scrivevano robe tipo: avete sottomesso le pecore ma non avete ancora affrontato i lupi!!!!111!1!!1
ti risponderei a modo ma ho il sugo da girare e sta per iniziare Tempesta d'Amore su Rete4.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 08:12   #151
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2815
Quando spegnete sotto il sugo,
spiegate che cacchio ha di sbagliato quella classifica,
perchè a parte gli sfottò non l'ho mica capito



ACEEE evaluates each model year 2024 car on its cost to human health from air pollution associated with vehicle manufacturing and disposal, the production and distribution of fuel or electricity, and vehicle tailpipe emissions.


Cosa c'è di sbagliato ? O volete dire che produrre un Cybermerdone di acciaio inox da 3 tonnellate è ecologico ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 08:35   #152
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6031
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Quando spegnete sotto il sugo,
spiegate che cacchio ha di sbagliato quella classifica,
perchè a parte gli sfottò non l'ho mica capito



ACEEE evaluates each model year 2024 car on its cost to human health from air pollution associated with vehicle manufacturing and disposal, the production and distribution of fuel or electricity, and vehicle tailpipe emissions.


Cosa c'è di sbagliato ? O volete dire che produrre un Cybermerdone di acciaio inox da 3 tonnellate è ecologico ?
Di sbagliato non c'è niente. Semplicemente si stava dicendo che non puoi non considerare che lo studio effettuato parte dal presupposto di un corretto uso del veicolo e in particolar modo per il primo in classifica è primo a patto di provvedere alla ricarica della parte "plug in".

Da qui l'osservazione che siccome molti usano i plug in (motivo per il quale tra l'altro personalmente non mi piacciono) male nel senso che li usano quasi sempre come termici ricaricando solo quando gli fa comodo la parte elettrica la classifica va esaminata nella sua interezza e tenendo presente questo dato.

Anche perché gran parte delle posizioni successive alla prima sono tutti EV e mi pare, vado a memoria non mi fustigare se sbaglio, solo altre 3 ibride nelle prime 10.

Il nocciolo era che da sventolare questa ricerca come una vittoria del termico come se fosse assolutamente meno inquinante è una manipolazione bella e buona della notizia reale.

EDIT: Recupero la classifica dall'articolo originale per correttezza in modo che ognuno valuti:

Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 08:49   #153
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13572
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Quando spegnete sotto il sugo,
spiegate che cacchio ha di sbagliato quella classifica,
perchè a parte gli sfottò non l'ho mica capito



ACEEE evaluates each model year 2024 car on its cost to human health from air pollution associated with vehicle manufacturing and disposal, the production and distribution of fuel or electricity, and vehicle tailpipe emissions.


Cosa c'è di sbagliato ? O volete dire che produrre un Cybermerdone di acciaio inox da 3 tonnellate è ecologico ?
la cosa divertente è che tu continui a offendere il "cybermerdone" ma qui sul forum non credo ci sia stata mezza persona ad averla elogiato anzi probabilmente per tutto il forum è davvero uno schifo inutile
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 08:52   #154
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2815
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Da qui l'osservazione che siccome molti usano i plug in (motivo per il quale tra l'altro personalmente non mi piacciono) male nel senso che li usano quasi sempre come termici ricaricando solo quando gli fa comodo la parte elettrica la classifica va esaminata nella sua interezza e tenendo presente questo dato.
Mah, questo è un tuo assunto.
Io ho l'esempio di un amico che aveva una plugin, e per anni si è vantato di andare solo ad elettricità e spendere pochissimo.
(Poi quando sono iniziati i problemi sulla batteria, vecchiaia, costi per la sostituzione, si è rotto le palle e ha comprato un benzina puro. )

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il nocciolo era che da sventolare questa ricerca come una vittoria del termico come se fosse assolutamente meno inquinante è una manipolazione bella e buona della notizia reale.
Ah questo ok.
Però mi riservo di avere dubbi se sia più ecologica una BYD lunga 5 metri con 500kg di batterie o una umile Yaris 1000 benzina.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 09:29   #155
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6031
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Mah, questo è un tuo assunto.
Io ho l'esempio di un amico che aveva una plugin, e per anni si è vantato di andare solo ad elettricità e spendere pochissimo.
(Poi quando sono iniziati i problemi sulla batteria, vecchiaia, costi per la sostituzione, si è rotto le palle e ha comprato un benzina puro. )
Assolutamente però diciamo che secondo me se ci chiedessero di scommettere nessuno di noi due scommetterebbe che la maggior parte dei possessori di plug in abbia un comportamento del genere.
Poi sia chiaro sarei ben contento di sbagliarmi.


Quote:
Ah questo ok.
Però mi riservo di avere dubbi se sia più ecologica una BYD lunga 5 metri con 500kg di batterie o una umile Yaris 1000 benzina.
Se è per questo sai benissimo come la penso sulla questione ambientale relativa alle auto. Non penso che le EV salveranno il mondo o che faranno differenze sostanziali. L'unico modo per avere un MINIMO impatto sull'inquinamento sarebbe diminuire il parco circolante e con cifre importanti, il resto è tutta roba a cui credo poco e niente.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 11:00   #156
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Quando spegnete sotto il sugo,
spiegate che cacchio ha di sbagliato quella classifica,
perchè a parte gli sfottò non l'ho mica capito



ACEEE evaluates each model year 2024 car on its cost to human health from air pollution associated with vehicle manufacturing and disposal, the production and distribution of fuel or electricity, and vehicle tailpipe emissions.


Cosa c'è di sbagliato ? O volete dire che produrre un Cybermerdone di acciaio inox da 3 tonnellate è ecologico ?
Invidio la tua pazienza sei un santo , cmq vedo che i membri della setta aumentano però solo su questo forum mentre le vendite e il sentiment reali diminuiscono non riescono a proteggere le loro azioni

Altri user da ignorare

Possibile batosta sulla corrente delle auto elettriche

https://www.motorisumotori.it/accise...GqmqWQofb2C_-z

Tesla ferme che non vuole nessuno

https://auto.everyeye.it/notizie/tes...zi-717077.html
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.

Ultima modifica di Evilquantico : 15-05-2024 alle 11:36.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 11:43   #157
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10504
Direi che le accise alle colonnine di ricarica siano scontate... Così come, fra qualche anno, non ci saranno più sconti sul bollo.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 12:05   #158
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Direi che le accise alle colonnine di ricarica siano scontate... Così come, fra qualche anno, non ci saranno più sconti sul bollo.
con le accise il costo di ricarica alla colonna sarà stellare, su determinate auto poco efficienti sarà più costoso muoverle rispetto a controparti benzina/gasolio.

la ricarica a casa sarà sicuramente vista come un metodo per evadere le tasse

infatti ho visto gli articoli dove parlano di "accise sulle auto elettriche", quindi non vorrei inventassero qualche modo di tassare l'auto a prescindere da dove viene caricata, dato che domesticamente parlando è impossibile tassare un'utenza rispetto all'altra se usa le prese domestiche standard.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 12:14   #159
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1251
Dico una cosa impopolare, gli incentivi vanno dati in base al reddito.
Esempio per redditi annui fino a 35.000 € => incentivo di € 10.000 per acquisto nuova auto meno inquinante con obbligo di demolizione auto inquinante di proprietà...dico di proprietà se no subito i furbi fanno demolire l'auto del nonno ferma da anni

Poi da 35.001 in su gli incentivi devono diminuire....e via via meno aiuti ai più abbienti.

Utopia
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 12:22   #160
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Dico una cosa impopolare, gli incentivi vanno dati in base al reddito.
Esempio per redditi annui fino a 35.000 € => incentivo di € 10.000 per acquisto nuova auto meno inquinante con obbligo di demolizione auto inquinante di proprietà...dico di proprietà se no subito i furbi fanno demolire l'auto del nonno ferma da anni

Poi da 35.001 in su gli incentivi devono diminuire....e via via meno aiuti ai più abbienti.

Utopia
non puoi perchè gli evasori già oggi fanno manbassa con isee truccati

gli incentivi andrebbero dati solo post verifica approfondita della finanza a coloro che li richiedono
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
2 PC low cost in offerta sotto i 300€ co...
Apple MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip ...
Instagram, in test nuove controverse pub...
Nudi e genitali adesso concessi su X: le...
Nuove scorte per Xiaomi X20+ (bestseller...
Nuove scorte, sempre in super sconto: im...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1