Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2010, 12:33   #1481
dAbOTZ
Senior Member
 
L'Avatar di dAbOTZ
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
.
Sì, continuo a non capire, ovvio

La coerenza di NV dove starebbe, di grazia? L'ambientazione? I campi di grano? L'acqua pulita? Gli allevamenti? Son sufficienti quattro cavolate in croce per definire un mondo coerente quando è strapieno di episodi che di coerente non han nulla? Tu non sei solo parziale, sei ACCECATO
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:33   #1482
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
In New Vegas le quest sono appena appena + coerenti con quello che vedi attorno a te... naturalmente il 95% del gioco è uguale a FO3.
Nessuno ha parlato di quests...

Quote:
IMHO tutto quello che vede gaxel su NW al confronto di FO3 è esgeratamente esasperato: se comprate NW e pensate di avere un gioco diverso da FO3, avete sbagliato; avrete un gioco uguale con qualche sfumatura migliore (una è appunto la coerenza maggiore delle quest).
No, hai lo stesso identico gioco, ma uno è un videogioco che per lo meno non ti piglia per il culo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:45   #1483
Ther0
Senior Member
 
L'Avatar di Ther0
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
Suvvia.. Siam tutti nel thread di New Vegas, penso che se non ci piacesse (bene o male) non se ne parlerebbe nemmeno.

Io sono convinto che sia Fallout 3 che New Vegas son bei giochi.

New Vegas tuttavia l'ho apprezzato di più, perché hanno migliorato non poche lacune nel Gameplay (vastissimo ,comunque sia) di Fallout 3.

Già l'inizio della storia è tutta un'altra situazione :

In Fallout 3 sei un ragazzino che va in cerca del padre dopo che quest'ultimo è uscito dal vault per _non chiari motivi_.

In Fallout New Vegas parti che ti ammazzano e cerchi vendetta (parte veramente curata della main quest) e quando la ottieni, purtroppo, la qualità un po' va a farsi benedire ritornando nel "tutto il mondo dipende da te " di Fallout 3.

Che, per carità, è il pilone fondamentale di ogni gioco di ruolo, tuttavia dopo una partenza dove ritrovi la quest incentrata su di te, finisci in una quest dove "ti ci hanno buttato dentro".

Poi vabbè, come è stato detto, anche io avrei preferito un'IA, nelle varie fazioni, più Giocodiruolesca. Come è stato detto è un po' triste che se ti metti ad ammazzare un intero accampamento di una fazione, ti basta fare una quest per tornare, quantomeno, ad essere sopportato dalla fazione stessa.

Stesso discorso per gli intrecci tra le fazioni, che potevano essere molto curati e potevano dare origine a tantissime quest, mentre, a conti fatti l'unica differenza tra le varie quest (salvo veramente 4/5 side quest, almeno nella mia esperienza di gioco) di fazione è "il mandante", mentre il risultato è sempre lo stesso. Quello non mi piace. Avrei preferito maggiori margini di gioco di ruolo con conseguenze (Alla Mass Effect, anche, non per forza cose eccessive esclusivamente per appassionati di GDR).. Ma forse ancora non è possibile fare giochi del genere, con grafica 3D e per il grande pubblico..

Un altra critica che potrei muovere a New Vegas è, forse, la scarsa presenza di una fazione che, quantomeno nel 3, era importante come la Confraternita D'acciaio. Per non parlare dell'Enclave, mai citata.. Mi sta bene che siam dall'altra parte dell'america, ma se è arrivata a New Vegas la confraternita, poteva arrivarci anche l'enclave...

Poi vabbè, altri dettagli che potevan essere CURATI MEGLIO, sono le interiazioni con i Companion. Sarebbe stato veramente figo se, come in alcuni giochi (tipo Dragon Age), i companion reagissero alle tue azioni. Fai cattive azioni e tratti male la gente ? Bene, il companion _buono_ ti abbandona.

Un po' com'è un peccato che il Karma sia passato così pesantemente in secondo piano, almeno nel 3 alcune cose in base al karma potevi o non potevi farle, il che era bello.

Ma vabbè, anche limitandosi a parlare di Fallout 3 e New Vegas in comparazione, penso che non basterebbero 1000 pagine in questo thread per dire tutte le cose che, per ognuno di noi, potevano essere meglio o peggio in un gioco o nell'altro..
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:53   #1484
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
.... Quello non mi piace. Avrei preferito maggiori margini di gioco di ruolo con conseguenze (Alla Mass Effect, anche, non per forza cose eccessive esclusivamente per appassionati di GDR).. ..
peccato per questa affermazione
sul resto ero abbastanza d'accordo conte
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:55   #1485
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Nessuno ha parlato di quests...
Lo dico io, perchè le uniche differenze degne di nota tra i due giochi sono: l'ambientazione (paesaggio) decisamente meno interessante che in FO3 e le quest un po' + coerenti con l'ambientazione (aiutato un po' dal sistema delle fazioni)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, hai lo stesso identico gioco, ma uno è un videogioco che per lo meno non ti piglia per il culo.
No, hai un gioco che ti prende apppena appena meno per il culo... il che è diverso da quello che continui ad affermare: cioè che ti immergi in un mondo parecchio + coerente, anche qui la vera coerenza te la devi immaginare (certo qualche passo vanti è stato fatto).
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:57   #1486
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
le incoerenze di new vegas sono necessari escamotag, necessari per dare al giocatore la possibilità di schierarsi con tutti e rivedere la sua posizione.
una motivazione valida direi.
al contrario di location create a caso e collegate a caso come nel 3 che non avevano nessuna ragione se non sfogare la fantasia dei creatori.
tra l'altro le ho trovate molto simpatiche,ma restano poco coerenti.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:02   #1487
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Lo dico io, perchè le uniche differenze degne di nota tra i due giochi sono: l'ambientazione (paesaggio) decisamente meno interessante che in FO3 e le quest un po' + coerenti con l'ambientazione (aiutato un po' dal sistema delle fazioni)

No, hai un gioco che ti prende apppena appena meno per il culo... il che è diverso da quello che continui ad affermare: cioè che ti immergi in un mondo parecchio + coerente, anche qui la vera coerenza te la devi immaginare (certo qualche passo vanti è stato fatto).
Tu non hai ancora capito di cosa si sta parlando... ma va bé...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:09   #1488
Ther0
Senior Member
 
L'Avatar di Ther0
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
peccato per questa affermazione
sul resto ero abbastanza d'accordo conte
Calma. Non volevo dire che Mass Effect è un gran gioco di ruolo.

Tuttavia la componente ruolistica è sicuramente maggiore rispetto a questi 2 fallotu.

Volevo dire che in ME quantomeno hai qualche parvenza di libero arbitrio MALGRADO le quest siano "poche" (ovviamente faccio il paragone con i Fallout) e molto... lineari.

Voglio dire, le 3 possibilità di dialogo non sono male come idea (soprattutto in un GDR), ad esempio.. o anche il prendere a pugni uno che ti dice qualcosa che non ti va a genio..

Poi che ME 1 e 2 non siano questi capolavori di GDR ti do perfettamente ragione, ma hanno alcuni aspetti che non sono niente male, ti pare?
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:11   #1489
IlGranTrebeobia
Senior Member
 
L'Avatar di IlGranTrebeobia
 
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Messaggi: 3096
Comunque in New Vegas si respira molto più l'aria dei vecchi fallout.
__________________
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1/ BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D
"More GG, more skill" - A. Krupnyk
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:12   #1490
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Comunque in New Vegas si respira molto più l'aria dei vecchi fallout.
Anche perché in F3 non si respirava proprio
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:17   #1491
IlGranTrebeobia
Senior Member
 
L'Avatar di IlGranTrebeobia
 
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Messaggi: 3096
Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Calma. Non volevo dire che Mass Effect è un gran gioco di ruolo.

Tuttavia la componente ruolistica è sicuramente maggiore rispetto a questi 2 fallotu.
A me non pare proprio, però dipende da cosa intendi per componente ruolistica
edit: secondo me confondi la componente ruolistica con il fatto di avere la trama a bivi e dialoghi a scelta multipla.
Un gioco di ruolo può avere al suo interno pochissimi bivi (o nessuno) e mantenere lo stesso la sua identità ruolistica.

Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Volevo dire che in ME quantomeno hai qualche parvenza di libero arbitrio MALGRADO le quest siano "poche" (ovviamente faccio il paragone con i Fallout) e molto... lineari.

Voglio dire, le 3 possibilità di dialogo non sono male come idea (soprattutto in un GDR), ad esempio.. o anche il prendere a pugni uno che ti dice qualcosa che non ti va a genio..

Poi che ME 1 e 2 non siano questi capolavori di GDR ti do perfettamente ragione, ma hanno alcuni aspetti che non sono niente male, ti pare?
Parvenza di arbitrio? In questo new vegas puoi fare quello che vuoi esattamente come in mass effect... Anzi hai più libertà d'azione. L'unica differenza è che in ME i cambiamenti si riflettono in tutta la serie mentre qui finiscono in un gioco
Il trucco è che in ME è tutto più cinematografico e immersivo, qua di meno.

edit: mi correggo, in ME in effetti non puoi fare quello che vuoi, hai solo dei bivi.
__________________
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1/ BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D
"More GG, more skill" - A. Krupnyk

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 18-11-2010 alle 13:27.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:37   #1492
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
le incoerenze di new vegas sono necessari escamotag, necessari per dare al giocatore la possibilità di schierarsi con tutti e rivedere la sua posizione.
una motivazione valida direi.
al contrario di location create a caso e collegate a caso come nel 3 che non avevano nessuna ragione se non sfogare la fantasia dei creatori.
tra l'altro le ho trovate molto simpatiche,ma restano poco coerenti.
escamotag
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:47   #1493
Ther0
Senior Member
 
L'Avatar di Ther0
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
A me non pare proprio, però dipende da cosa intendi per componente ruolistica
edit: secondo me confondi la componente ruolistica con il fatto di avere la trama a bivi e dialoghi a scelta multipla.
Un gioco di ruolo può avere al suo interno pochissimi bivi (o nessuno) e mantenere lo stesso la sua identità ruolistica.



Parvenza di arbitrio? In questo new vegas puoi fare quello che vuoi esattamente come in mass effect... Anzi hai più libertà d'azione. L'unica differenza è che in ME i cambiamenti si riflettono in tutta la serie mentre qui finiscono in un gioco
Il trucco è che in ME è tutto più cinematografico e immersivo, qua di meno.

edit: mi correggo, in ME in effetti non puoi fare quello che vuoi, hai solo dei bivi.
Il bivio è ruolistico. Giacché io per Gioco di Ruolo intendo "immedesimarmi" nel mio "avatar" e quindi avere la possibilità di "poter fare il buono o il cattivo" o che è piuttosto importante.

Come ho detto (forse non l'ho detto.. quindi diciamo che lo dico ora) non ho detto che ME è un buon gdr O meglio di questi 2 fallout, voglio che sia chiaro.

Tuttavia implementare alcune delle scelte ruolistiche (dare o non dare un pugno in faccia ad una persona è ruolistico) di ME sarebbe stato bello se fossero state implementate in Fallout . Tu mi dici che in ME una scelta in un gioco mi si riflette nel successivo (com'è stato tra l'1 e il 2 in base a chi avevi scelto, poi il 2 si sviluppava in maniera un po' diversa, non troppo, ma un po'), ma ME 1 e 2 sono MOLTO CORTI paragonati a quante ore PUO' DURARE New Vegas (ad esempio).. e allora perché non fare in modo che se io, uscito da New Vegas, ammazzo tutti quelli alla Gun Runner, poi in giro per tutto il gioco mi trovo E gente della gun runner che mi spara addosso E membri dell'RNC incavolati perché gli ho tagliato le scorte d'armi, etc..

O che se ammazzo un Legato della legione, non è che poi vado da Cesar e questo mi perdona l'atto.. Diamine dovrebbero essere dei gli esseri "retti, pieni di ideali e brutali", eppure no, ti perdonano..

O perché no, mettere la possibilità di guidare un assalto della RNC addosso al Signor House, piuttosto che tante altre scelte che, senza demolire la trama fondamentale del gioco, davano al giocatore una maggior componente ruolistica.

Poi che non si possano avere scelte illimitate, ovvio. Ma... e da qui continuo sotto spoiler
Spoiler:
il fatto che ci sia UN SOLO DANNATO FINALE e che cambia solo "per chi l'hai risolto".. beh è triste. Persino giochi come Final Fantasy X-2 (che non venitemi a dire che è un esempio magnifico di gioco di ruolo...) hanno più finali, molto diversi in base alla fazione che scegli di seguire.. Sono cose che, in un gioco (soprattutto ora con i blue ray nelle console o la possibilità di usare più cd come nei final fantasy della playstation 1 ..) dove non hai limiti "fisici" di programmazione, NON dovrebbero mancare. Diamine potevano mettere che una volta ucciso o meno il sig house, potevi finire in (magari tramite dlc o espansione) california perché idolatrato dall'rnc.. Oppure potevano creare collegamenti tra Fallout 3 e New Vegas in modo da poter spostare il personaggio da una città all'altra finita la missione di una..

non dico per le versioni console, cosa infattibile, ma su pc ? Potevano farlo. Persino i The Sims hanno questa possibilità di espansioni che fanno in modo che il tuo alias possa viaggiare oltre il "proprio quartiere"...

Tante piccole cose (che poi alcune sarebbero enormi.. però se si trattasse di interfacciare il personaggio di New Vegas, con la storia di Fallout 3.. beh, sarebbe possibile, semplicemente invece che essere il figlio.. potresti essere uno mandato dall'RNC.. o dalla confraternita alla ricerca del responsabvile del progetto purezza..) che potrebbero andare a colmare molte lacune di questo gioco che, comunque sia, io adoro
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:48   #1494
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Parvenza di arbitrio? In questo new vegas puoi fare quello che vuoi esattamente come in mass effect... Anzi hai più libertà d'azione. L'unica differenza è che in ME i cambiamenti si riflettono in tutta la serie mentre qui finiscono in un gioco
Il trucco è che in ME è tutto più cinematografico e immersivo, qua di meno.

edit: mi correggo, in ME in effetti non puoi fare quello che vuoi, hai solo dei bivi.
Non sono d'accordo: ME si basa su una trama che ha effettivamente dei bivi i quali trasformano la trama in modo effettivo-reale-pesante (causa--->effetto); in NW (ma anche in FO3) questi la libertà di azione maggiore si tramuta in indirizzo della trama meno indipendente dalla tua volontà (o meglio si fa + fatica a capire le scelte a cosa porteranno nella trama)... questo è accentuato dal fatto che in ME quando sei ad un bivio, lo capisci e capisci perfettamente le tue scelte a cosa potranno portare; in NW è tutto meno immediato e più rivedibile. Ad es.: uccidi uno degli RNC e ti odiano, poi fai qualche missione e ti amano e infine fai una strage e ti riodiano: in questo dove stanno gli effetti sulla trama reali che si dovrebbero avere???
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:50   #1495
Ther0
Senior Member
 
L'Avatar di Ther0
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo: ME si basa su una trama che ha effettivamente dei bivi i quali trasformano la trama in modo effettivo-reale-pesante (causa--->effetto); in NW (ma anche in FO3) questi la libertà di azione maggiore si tramuta in indirizzo della trama meno indipendente dalla tua volontà (o meglio si fa + fatica a capire le scelte a cosa porteranno nella trama)... questo è accentuato dal fatto che in ME quando sei ad un bivio, lo capisci e capisci perfettamente le tue scelte a cosa potranno portare; in NW è tutto meno immediato e più rivedibile. Ad es.: uccidi uno degli RNC e ti odiano, poi fai qualche missione e ti amano e infine fai una strage e ti riodiano: in questo dove stanno gli effetti sulla trama reali che si dovrebbero avere???
E quoto questo, visto che sei riuscito ad esprimere quello che a me non è riuscito di esprimere
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:53   #1496
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Il bivio è ruolistico. Giacché io per Gioco di Ruolo intendo "immedesimarmi" nel mio "avatar" e quindi avere la possibilità di "poter fare il buono o il cattivo" o che è piuttosto importante.

Come ho detto (forse non l'ho detto.. quindi diciamo che lo dico ora) non ho detto che ME è un buon gdr O meglio di questi 2 fallout, voglio che sia chiaro.

Tuttavia implementare alcune delle scelte ruolistiche (dare o non dare un pugno in faccia ad una persona è ruolistico) di ME sarebbe stato bello se fossero state implementate in Fallout . Tu mi dici che in ME una scelta in un gioco mi si riflette nel successivo (com'è stato tra l'1 e il 2 in base a chi avevi scelto, poi il 2 si sviluppava in maniera un po' diversa, non troppo, ma un po'), ma ME 1 e 2 sono MOLTO CORTI paragonati a quante ore PUO' DURARE New Vegas (ad esempio).. e allora perché non fare in modo che se io, uscito da New Vegas, ammazzo tutti quelli alla Gun Runner, poi in giro per tutto il gioco mi trovo E gente della gun runner che mi spara addosso E membri dell'RNC incavolati perché gli ho tagliato le scorte d'armi, etc..

O che se ammazzo un Legato della legione, non è che poi vado da Cesar e questo mi perdona l'atto.. Diamine dovrebbero essere dei gli esseri "retti, pieni di ideali e brutali", eppure no, ti perdonano..

O perché no, mettere la possibilità di guidare un assalto della RNC addosso al Signor House, piuttosto che tante altre scelte che, senza demolire la trama fondamentale del gioco, davano al giocatore una maggior componente ruolistica.

Poi che non si possano avere scelte illimitate, ovvio. Ma... e da qui continuo sotto spoiler
Pienamente d'accordo con te.
La realtà è che NW è ancora troppo poco coerente con la realtà se si confronta con altri giochi, poi certo puoi fare quello che ti pare (che però difficilmente ha un effetto reale sulla trama).
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:54   #1497
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo: ME si basa su una trama che ha effettivamente dei bivi i quali trasformano la trama in modo effettivo-reale-pesante (causa--->effetto); in NW (ma anche in FO3) questi la libertà di azione maggiore si tramuta in indirizzo della trama meno indipendente dalla tua volontà (o meglio si fa + fatica a capire le scelte a cosa porteranno nella trama)... questo è accentuato dal fatto che in ME quando sei ad un bivio, lo capisci e capisci perfettamente le tue scelte a cosa potranno portare; in NW è tutto meno immediato e più rivedibile. Ad es.: uccidi uno degli RNC e ti odiano, poi fai qualche missione e ti amano e infine fai una strage e ti riodiano: in questo dove stanno gli effetti sulla trama reali che si dovrebbero avere???
A parte che questo non c'entra nulla con RPG, ma dove sarebbero i bivi rilevanti in Mass Effect?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:02   #1498
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A parte che questo non c'entra nulla con RPG, ma dove sarebbero i bivi rilevanti in Mass Effect?
Ma scherzi???
Il principale che ho incontrato io è che l'umanità fa parte integrante dell'alleanza aliena oppure la capeggia? Ogni bivio a cui tu accedi durante il gioco ti porta a modificare la trama avvicinandoti ad una o all'altra trama.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:10   #1499
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Ma scherzi???
Il principale che ho incontrato io è che l'umanità fa parte integrante dell'alleanza aliena oppure la capeggia? Ogni bivio a cui tu accedi durante il gioco ti porta a modificare la trama avvicinandoti ad una o all'altra trama.
I bivi in tutto Mass Effect son 4 o 5, e al massimo cambiano qualcosina (di assolutamente irrilevante) in ME2 e si spera in ME3, nel primo gioco (o nel secondo) non c'è nessuna scelta, se non un paio pressoché irrilevanti, che cambi la trama. Scegliere se salvare o meno il consiglio serve solo a cambiare la cutscene finale... roba che nei videogiochi si vede da 20 anni.

I pregi di Mass Effect sono innumerevoli, ma non ne ha nessuno sul profilo RPG.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:16   #1500
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
I bivi in tutto Mass Effect son 4 o 5, e al massimo cambiano qualcosina (di assolutamente irrilevante) in ME2 e si spera in ME3, nel primo gioco (o nel secondo) non c'è nessuna scelta, se non un paio pressoché irrilevanti, che cambi la trama. Scegliere se salvare o meno il consiglio serve solo a cambiare la cutscene finale... roba che nei videogiochi si vede da 20 anni.

I pregi di Mass Effect sono innumerevoli, ma non ne ha nessuno sul profilo RPG.
purtroppo è vero,le millantate scelte si concludono con due dialoghetti con npc nel 2 e un filmato diverso.
si spera che essendo il 3 il capitolo finale ne approfittino per lasciare più libertà.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v