Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2024, 10:12   #121
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5410
Ho visto che il router ZTE MC801a adesso si trova su Amazon a 259.99€

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
ottima raccolta, consiglio di aggiungere (se possibile e si hanno info in merito) una nota sulla possibilità di stand-by delle offerte.
es. la TIM xTe Unlimited 5G a cui sono "abbonato" in questo periodo permette una pausa fino a 180 giorni prima che si disattivi (basta una ricarica ogni 6 mesi per tenerla attiva), ottimo per chi come me non usa la linea mobile come principale. Avevo intenzione di passare ad Alpsim per avere più GB, però a quanto ho capito non supporta il pagamento "ricaricabile", non può essere messa in stand-by e va pagata regolarmente tutti i mesi... (per me inutile perché pagherei dei mesi che non uso)....
Ottimo consiglio, aggiorno il post.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 30-01-2024 alle 10:24.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 10:13   #122
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41920
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ho visto che il router ZTE MC801a adesso si trova su Amazon a 259.99€
Se non si vuole andare in cina a prendere router brandizzati è un ottima scelta.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:42   #123
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ho visto che il router ZTE MC801a adesso si trova su Amazon a 259.99€
Dalla pagina Amazon del prodotto leggo:
"Caratteristica speciale Dishwasher Safe"

lo puoi mettere pure in lavastoviglie

scusate il piccolo OT, ritorno serio
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 16:08   #124
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
sono iniziati ad uscire router con 4CA download e 2CA upload in 5G come messo in link precedentemente e ormai hanno tutti porte lan 2,5 per quanto mi riguarda router come questo restano in vetrina quando arriverà il momento dell'acquisto, soprattutto a 300€ e dintorni, anche se devo dire che xiaomi mi incuriosisce un po' però non questo modello
felice di essere smentito ma il x62 mi sa che aggrega solo 3 bande

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Stesso processore di ZTE 888 Ultra, interessante sarà il confronto fra i due.
la versione Ultra dovrebbe avere l'x65 e costa ben di più. E' la versione normale 888 o anche la 889 che usa il x62.


Ben venga la proposta xiaomi, però molti dei loro prodotti non vengono poi commercializzati da noi. In più visto che arriva ora mi sarebbe piaciuta qualche innovazione rispetto ad altri dispositivi simili con la stessa piattaforma
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 17:33   #125
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
felice di essere smentito ma il x62 mi sa che aggrega solo 3 bande
ma scherzi? già 801A che ha X55 è 5CA+N78(o N3) X62 come minimo è uguale ma ha anche più combo visto che aggrega anche 38+7 che X55 non fa,credo che entrambi possano fare anche 6CA in 4G,dovrei rivedere le combo
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 17:45   #126
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ma scherzi? già 801A che ha X55 è 5CA+N78(o N3) X62 come minimo è uguale ma ha anche più combo visto che aggrega anche 38+7 che X55 non fa,credo che entrambi possano fare anche 6CA in 4G,dovrei rivedere le combo
Boh, ho sempre visto una banda 5G + 2 in 4G. E da quel che ho capito l'x62 quello permette.
Poi magari posto il datasheet con le combinazioni, può essere che mi hanno indicato male. Ma se è come dici meglio è

Questo è quello che sulla domanda delle bande mi era stato risposto:

We checked the carrier aggregation datasheet of RM520N_GL from Quectel, It can only support to do aggregation for 3 different bands

Esistono versioni diverse dall'x62?

Ultima modifica di AlexAlex : 30-01-2024 alle 17:53.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 18:51   #127
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi

Questo è quello che sulla domanda delle bande mi era stato risposto:

We checked the carrier aggregation datasheet of RM520N_GL from Quectel, It can only support to do aggregation for 3 different bands
chi ti ha risposto?

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Esistono versioni diverse dall'x62?
non credo,almeno...
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 21:26   #128
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
chi ti ha risposto?
mi aveva risposto il servizio clienti di Cudy per il P5, che utilizza l'x62 inviandomi anche questa immagine con le combinazioni:

https://ibb.co/ChCCLHw

avevo chiesto se era normale che vedessi come combinazione solo b3+b1+N78 o b3+b38+b1 a seconda degli orari, perchè mi sarei aspettato di vedere 4 bande.

Probabilmente lo fa l'x65 e non l'x62 che è la versione più economica.

In realtà questo lo avevo scritto anche nel thread sul 4G cercando conferme della cosa ed eventualmente un confronto con lo zte mc888 ma senza risposta.
Se la cosa è diversa da come ho capito meglio

Ultima modifica di AlexAlex : 30-01-2024 alle 21:30.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 22:20   #129
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
mi aveva risposto il servizio clienti di Cudy per il P5, che utilizza l'x62 inviandomi anche questa immagine con le combinazioni:
non conosco il router in oggetto ma ti posso assicurare che con ZTE ci sono ben altre combo con 888 e 889
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 02:41   #130
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 213
Io ho letto le specifiche messe nel link postato qualche messaggio addietro che diceva 4CA download 5G e 2CA upload 5G, infatti non intendevo 4CA 4g+5g ma solo 5G ovviamente, sennò non avrebbe avuto senso il discorso visto che già esistono nel mercato da anni e anni router in grado di fare ben di meglio in 4g+5g e ad un prezzo anche inferiore. Poi per il discorso x62 anche quello sarebbe da discutere, perchè x62 è la piattaforma mentre quello che ti hanno risposto dal servizio clienti è il modem che monta il P5, un po' come dire ho un Intel 8 core con attaccato un B535 che fa 2CA ma con un Pentium dual core e un B818 faccio 4CA, il problema non è del processore. Inoltre dovrebbero arrivare ormai i X75 forse dopo l'estate presenteranno qualcosa, e si passerà a qualcomm. 7,5Gb/s 4CA 1024qam tanto per dare solo qualche numeretto, bts permettendo diventano obsoleti in un colpo solo scheda di rete del computer, cavo lan e uscite a 1 o 2,5 del router. Staremo a vedere, mi sembra che in Italia non stiamo tenendo il passo di altri paesi sul 5G quindi non abbiamo fretta di avere questi mostri in mano.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 07:52   #131
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4339
Grazie @hangar , è più o meno il tipo di risposta che mi interessava. Infatti mi hanno specificato il modulo RM520N_GL. Però non so se è quante versioni esistano per l' architettura x62.

L' 888 l' ho avuto e andava peggio, però il Fw che aveva non mi mostrava informazioni su tutte le bande. Ma era essenzialmente la ricezione ad essere inferiore
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 09:42   #132
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 213
Bravo è proprio quello il punto, credo non lo sapremo mai!! l'ultima versione se non sbaglio dovrebbe essere la 7s Gen2 ma la questione è che non credo che i router che interessano a noi montino versioni "normali" ma delle versioni modificate (di questo non sono certo ma ci sono arrivato per logica), primo banalissimo esempio in un router cosa ci interessa la fotocamera con X megapixel o la ricarica supercharge Y tanto per dire? mentre ci interessa decisamente di più il modem che monta o il modulo wi-fi per esempio, come anche processori più efficienti nel risparmio energetico o in grado di scaldare meno.

Non ho idea se usano esemplari perfettamente funzionanti ma usciti di fabbrica difettosi con funzionalità che non interessano nei router e che vengono disabilitate oppure escono direttamente "moncati" o disabilitati, che poi sarebbe anche una maniera per contenere ulteriormente i costi, in ogni caso a noi non è dato saperlo perchè l'unica cosa che ci dicono e ci diranno sarà che il router X di marca Y monta snapdragon X55 o X65 o X75....

Per lo ZTE888 invece non mi stupisco, sempre più di frequente ci sono modelli 5G che hanno performance abbastanza scarse lato 4G (sempre per contenere i costi?) e che compromettono le prestazioni globali del router. Purtroppo il 5G lo riusciamo ad avere solo passando per il 4G in Italia, ma ZTE, Huawei, Xiaomi, Zyxel ecc, quando progettano un router non è che pensano che in Italia quel router 5G dovrà funzionare più in 4G che in 5G. Quindi o aspettiamo di avere il 5G SA per avere dei router senza questo problema, oppure si deve fare una cernita di quelli che hanno questo problema più o meno marcato e si sa quali scartare e quali considerare (in Italia). Anche in questo caso penso sia riconducibile all'abbattimento del costo finale, ma direi per fortuna! visto che poi quando è ora di acquistare, far uscire dal portafoglio qualche centone in meno non fa schifo a nessuno.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 11:14   #133
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4339
Credo che Quectel sia quella che sviluppa la parte modem e quindi l'architettura tipo la x62 di chi si parlava, poi ad esempio Qualcomm la utilizza ed integra nella sua piattaforma. Per cui riferirsi ad esempio 7s gen2 ecc... manda fuori strada con i router.
Nel router di cui parlavo, ma in realtà mi interessa un discorso più generale e utile per i vari dispositivi, al 99% c'è un modulo m.2 ben distinto e nelle altre marche se non è la stessa cosa al massimo avranno l'equivalente versione saldata sulla scheda per ridurre costi (su una maggior produzione) e spazi.

Però mi sa che sono finito del tutto OT con il thread quindi meglio che interrompo. Mi spiace solo non avere ancora un 888 per poter verificare meglio.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 12:01   #134
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi

L' 888 l' ho avuto e andava peggio, però il Fw che aveva non mi mostrava informazioni su tutte le bande. Ma era essenzialmente la ricezione ad essere inferiore
io invece ho letto di molti utenti soddisfatti,unica cosa che ho visto di lamentele la mancanza di ingressi antenna ma secondo me è giusto così,se hai bisogno di antenne prendi una cpe outdoor e fine.che l'888 vada male mi fa abbastanza strano,ma hai segnale N78?è quello che fa la differenza eh
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 12:24   #135
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
io invece ho letto di molti utenti soddisfatti,unica cosa che ho visto di lamentele la mancanza di ingressi antenna ma secondo me è giusto così,se hai bisogno di antenne prendi una cpe outdoor e fine.che l'888 vada male mi fa abbastanza strano,ma hai segnale N78?è quello che fa la differenza eh
Sono d' accordo. Con l' 888 no prendevo solo N3, invece con il Cudy anche l' N78 nella stessa posizione ma di solito solo di giorno. Però test a distanza di qualche mese quindi potrebbero anche aver cambiato qualcosa, sia con Iliad che con Fastweb che attualmente sto usando.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 13:37   #136
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10461
Su LTE Italy potrebbe esserci la data dell'upgrade.
Bisogna cliccare sul simbolo della posizione per vedere i dettagli.
Se ti registri puoi anche metterci la foto della BTS se non c'è.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 15:28   #137
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Credo che Quectel sia quella che sviluppa la parte modem e quindi l'architettura tipo la x62 di chi si parlava, poi ad esempio Qualcomm la utilizza ed integra nella sua piattaforma. Per cui riferirsi ad esempio 7s gen2 ecc... manda fuori strada con i router.
Sì ma mi ripeto, non credo che le piattaforme usate per i router siano quelle standard che vengono recensite in giro o presentate alle fiere, per capirci quei soc che poi al 99% finiscono sui cellulari. Per il discorso del fuori strada non ho capito il senso.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 15:29   #138
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Sono d' accordo. Con l' 888 no prendevo solo N3, invece con il Cudy anche l' N78 nella stessa posizione ma di solito solo di giorno. Però test a distanza di qualche mese quindi potrebbero anche aver cambiato qualcosa, sia con Iliad che con Fastweb che attualmente sto usando.
embè ma allora non vale niente così
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 16:14   #139
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
embè ma allora non vale niente così
Non ho capito. Da LTEitaly non mi risultano modifiche, però non so se lo posso dare per certo.
L' 888 dovrebbe aggregare uguale o meglio, però si vede che prendeva meno.

È sempre difficile fare confronti ben fatti, troppe cose che variano di frequente purtroppo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 17:01   #140
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Su LTE Italy potrebbe esserci la data dell'upgrade.
mmh...difficile credo...vedo il simbolo della posizione ma non è cliccabile(sono registrato)

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi

È sempre difficile fare confronti ben fatti, troppe cose che variano di frequente purtroppo
soprattutto sul mobile
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k

Ultima modifica di principe69 : 31-01-2024 alle 17:07.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v