Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-05-2004, 15:49   #121
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da Guren
forse non ho capito ma secondo te scaricare gratuitamente film e musica non è un reato ma deve essere legalizzato se non c'è scopo di lucro
allora spiegami una cosa: se fosse tranquillamente possibile scaricare tutto per uso personale chi mai si sognerebbe di comprare più qualcosa?
La gente continuerebbe a scaricare e comprare gli originali come è sempre stato, la copia delle cassette non ha mai stroncato il commercio della musica, anzi è vero il contrario. A questo aggiungici che sul tuo prossimo hard disk pagherai 36 centesimi per ogni gigabyte, che paghi un canone rai che comprende i diritti d'autore e che anche nei costi della tua connessione internet paghi i diritti, così come sui cd e dvd vergini che compri e via dicendo. Se di furto si tratta i derubati siamo noi...
jumpermax è offline  
Old 22-05-2004, 15:51   #122
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non si discute sulla illegalita' della cosa perche' a nessuno verrebbe in mente di dire che scaricare roba protetta da copyright senza pagarne i diritti sia legale.
Io contesto la misura del reato capisci che e' assurdo mandare in prigione un povero cristo perche' ha scaricato un mp3.
Ci rendiamo conto della assurdita della cosa o no ? Puniamo i trasgressori, ma la multa deve essere conmisurata al reato (perche' sfortunatamente in questo caso si tratta di un illecito penale mentre prima era un illecito amministrativo).
A me francamente si... come poi siano riusciti ad inculcarci nella testa che sia reato per me è un mistero... tutta la questione sui diritti d'autore è marcia dalle sue fondamenta.
jumpermax è offline  
Old 22-05-2004, 16:53   #123
TheGuren
Senior Member
 
L'Avatar di TheGuren
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
A me francamente si... come poi siano riusciti ad inculcarci nella testa che sia reato per me è un mistero... tutta la questione sui diritti d'autore è marcia dalle sue fondamenta.
Ma io non riesco a spiegarmi come qualcuno si sia autoconvinto che la questione sia così chiaramente legale?!
La musica così come i film e i programmi sono un prodotto fatto da altri per cui spesso (non sempre) è stato necessario molto lavoro.
Prendete i due anni che servono per fare un film...le persone che ci sono dietro...saranno tutti sicuramente pagati ma come si può pretendere che il loro prodotto venga liberamente diffuso?
Quello che è chiaro è che non è bianco o nero...la situazione è complessa...e di certo giustificare di poter scaricarsi il mondo perchè è stata messa una tassa sui CDeDVD (questa è la cosa veramente assurda...non c'è neppure da discutere IMHO)...è abbastanza opportunista. La colpa è da entrambe le parti , chi + e chi meno non conta resta il fatto che anche in tutti gli altri paesi scaricare roba protetta è ILLEGALE che sia non perseguibile è un altro discorso...che sicuramente avrebbe fatto comodo a tutti (me compreso)

il tutto IMHO

Stay High
__________________
nerve.altervista.org
TheGuren è offline  
Old 22-05-2004, 17:35   #124
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2762
Ovviamente invece nessun problema se le major legiferano al posto di (un vero) governo contro milioni di italiani. La furbizia, se rapportata ai miliardari ,è benedetta mentre è disdicevole se rapportata al popolo normale. Logica di ferro.
Avete visto le foto delle nozze, come erano vestiti bene..

shambler1 è offline  
Old 24-05-2004, 11:18   #125
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
GIA' MOLTU UTENTU STANNO RINUNCIANDO ALL'ADSL...

Secondo gli ultimi dati publicati dal senatore Cortiana già qualche migliaio DI UTENTI avrebbe RINUNCIATO ALL'ADSL E NON RINNOVATO IL CONTRATTO....
Solo in questo modo si potrà modificare la legge dato che i recessi di TANTE adsl costringeranno la Telecom ad AGIRE......
davestas è offline  
Old 24-05-2004, 12:03   #126
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
io non scarico e non ho mai scaricato mp3 e divx, perche li reputo qualitivamente scadenti
al cinema ci vado spesso
i cd-audio li compro in uk dove costano decisamente meno
i dvd compro solo in offerta (max 15€ se proprio mi piace)
i cd e dvd vergini in germania e uk

adesso comprerò all'estero anche hd

se buona parte di noi comincia a fare così o mettono una tassa di 5€ a cd o capiscono di aver fatto delle ca@@ate (non tutte, scaricare è cmq illegale)
anche perche chi scarica/va mica da adesso compra dvd o va' al cine
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline  
Old 24-05-2004, 13:01   #127
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1927
Quote:
Originariamente inviato da rc211v
se buona parte di noi comincia a fare così o mettono una tassa di 5€ a cd o capiscono di aver fatto delle ca@@ate (non tutte, scaricare è cmq illegale)
anche perche chi scarica/va mica da adesso compra dvd o va' al cine
Metteranno la tassa... Ammettere di aver fatto un errore ABISSALE è troppo per loro...
__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline  
Old 24-05-2004, 15:24   #128
bob
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Messaggi: 361
Nella mia città (come in tante altre credo) basta andare su una qualsiasi via commerciale (piene di negozi) per trovare una schiera di volenterosi cittadini del mondo (terzo soprattutto) impegnati nella contrattazione euro / CD audio - Software - Giochi - DVD raccolte MP3, a prezzi decisamente concorrenziali, dai 4 agli 8 euro... non credo che sta' guerra la vinceranno mai...
bob è offline  
Old 24-05-2004, 21:13   #129
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
up

ricordo che domani c'è lo sciopero delle connessioni internet
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 24-05-2004, 21:18   #130
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
Ma io non riesco a spiegarmi come qualcuno si sia autoconvinto che la questione sia così chiaramente legale?!
La musica così come i film e i programmi sono un prodotto fatto da altri per cui spesso (non sempre) è stato necessario molto lavoro.
Prendete i due anni che servono per fare un film...le persone che ci sono dietro...saranno tutti sicuramente pagati ma come si può pretendere che il loro prodotto venga liberamente diffuso?
Quello che è chiaro è che non è bianco o nero...la situazione è complessa...e di certo giustificare di poter scaricarsi il mondo perchè è stata messa una tassa sui CDeDVD (questa è la cosa veramente assurda...non c'è neppure da discutere IMHO)...è abbastanza opportunista. La colpa è da entrambe le parti , chi + e chi meno non conta resta il fatto che anche in tutti gli altri paesi scaricare roba protetta è ILLEGALE che sia non perseguibile è un altro discorso...che sicuramente avrebbe fatto comodo a tutti (me compreso)

il tutto IMHO

Stay High
E quindi ti sembra giusto che se io filmo la cresima di mio nipote, devo pagare la siae per la videocassetta, poi riverso il tutto sul pc e devo pagare la siae per l'Hard Disk, e infine mi faccio un bel videoCd e devo pagare la tassa sul masterizzatore e sul supporto vergine?? Perchè per il MIO filmato devo pagare 4 volte la SIAE???
Aiace è offline  
Old 24-05-2004, 22:12   #131
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2762
TI rispondono: vai a Cuba.
shambler1 è offline  
Old 24-05-2004, 22:16   #132
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1927
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
E quindi ti sembra giusto che se io filmo la cresima di mio nipote, devo pagare la siae per la videocassetta, poi riverso il tutto sul pc e devo pagare la siae per l'Hard Disk, e infine mi faccio un bel videoCd e devo pagare la tassa sul masterizzatore e sul supporto vergine?? Perchè per il MIO filmato devo pagare 4 volte la SIAE???
Semplice, sono dei LADRI.
__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline  
Old 24-05-2004, 23:13   #133
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Ragazzi e da adesso sciopero!
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline  
Old 30-05-2004, 17:37   #134
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
secondo cortiana moltissimi contratti adsl sono stati rescissi...
VERGOGNA!
PEZZO DI CACCA DI URBANI!
davestas è offline  
Old 30-05-2004, 17:48   #135
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Quote:
Originariamente inviato da davestas
secondo cortiana moltissimi contratti adsl sono stati rescissi...
VERGOGNA!
PEZZO DI CACCA DI URBANI!
15 gg per ripensare a quello che hai detto con parole più educate.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=694039
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v