Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2020, 19:21   #13841
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
4.5g è un invenzione delle compagnie telefoniche...
Lasciare stare il 4.5g, e concentrati sul 4g, vedrai che è sufficente !
Guarda a me interessa avere un ping basso. Adesso è quasi discreto, dato che dicevano che con il 4.5 g si abbassava ancora speravo in questo
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 19:35   #13842
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41915
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
Guarda a me interessa avere un ping basso. Adesso è quasi discreto, dato che dicevano che con il 4.5 g si abbassava ancora speravo in questo
Dicono anche che si fa 1 gbps, tu hai mai visto uno speedtest da cellulare con questa velocità ?

Comunque se lo vuoi provare prendi un router MR2100, e una yagi multifrequenza di lowcostmobile su amazon, e poi spera che la cella che serve casa tua sia una delle fantomatiche 4.5g.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 21:47   #13843
evolutioncrazy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dicono anche che si fa 1 gbps, tu hai mai visto uno speedtest da cellulare con questa velocità ?

Comunque se lo vuoi provare prendi un router MR2100, e una yagi multifrequenza di lowcostmobile su amazon, e poi spera che la cella che serve casa tua sia una delle fantomatiche 4.5g.
io ho una fantomatica 4.5G, ma non hanno banda da darti ste benedette celle....concordo che per ora basta 4G (150mbps download/50mbps upload)
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 22:24   #13844
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Dmandina veloce, sul B535 è possibile fare "hot swap" della SIM?

Se la rimuovo e ne inserisco un'altra mi dà "Missing SIM card" e devo per forza riavviare, inoltre anche al riavvio devo ogni volta selezionare l'APN corretto e impostarlo come default, altrimenti la connessione non va.

A che serve la gestione di APN multipli se tanto considera solo quello di default?

Sto sbagliando qualcosa?
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 10:59   #13845
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
io posso dire che da me, dove quanto a ripetitore 3\Wind sono stato molto fortunato per ora, una sola volta ho visto uno speetest su server svizzero a 350Mbps alle 3 di notte.
Per il resto al massimo 230-240Mbps, di giorno sui 140-200 a seconda dei casi e del traffico. Ping tra i 38 e i 60, dipende.
Volevo quasi cimentarmi in un load balancing avendo due sim GB illimitati e un Huawei b525 che potrei riprendermi tra un paio di settimane... sono indeciso se usarlo o rivenderlo.
Suggerimenti \ esperienze con due sim in load balancing?
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 12:05   #13846
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Dmandina veloce, sul B535 è possibile fare "hot swap" della SIM?

Se la rimuovo e ne inserisco un'altra mi dà "Missing SIM card" e devo per forza riavviare, inoltre anche al riavvio devo ogni volta selezionare l'APN corretto e impostarlo come default, altrimenti la connessione non va.

A che serve la gestione di APN multipli se tanto considera solo quello di default?

Sto sbagliando qualcosa?
Da quel che so nessun dispositivo ha "hot swap" della sim... anche dove funziona nel manuale ti dicono di spegnere sempre il dispositivo (router/smartphone) prima di farlo per non bruciare lo slot sim.

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
io posso dire che da me, dove quanto a ripetitore 3\Wind sono stato molto fortunato per ora, una sola volta ho visto uno speetest su server svizzero a 350Mbps alle 3 di notte.
Per il resto al massimo 230-240Mbps, di giorno sui 140-200 a seconda dei casi e del traffico. Ping tra i 38 e i 60, dipende.
Volevo quasi cimentarmi in un load balancing avendo due sim GB illimitati e un Huawei b525 che potrei riprendermi tra un paio di settimane... sono indeciso se usarlo o rivenderlo.
Suggerimenti \ esperienze con due sim in load balancing?
Se ti colleghi con lo stesso ripetitore mi sa che non guadagni molto. A quelle velocità stai già drenando gran parte della capacità dati del settore della bts, rischi seriamente di andare all'incirca alla stessa medesima velocità totale mangiandoti da solo la banda fra le sim

Il load balancing serve principalmente se siete tanti utenti/pc che usano internet in contemporanea. Se l'uso principale è da pochi dispositivi hai quasi più svantaggi che vantaggi.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 12:40   #13847
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
qual'è la differenza nell'usare 1 o 2 antenne yagi?
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 14:43   #13848
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
qual'è la differenza nell'usare 1 o 2 antenne yagi?
che sui modem 4g devi collegarne 2 sui rispettivi connettori (sma o Ts9), non puoi metterne solo una.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 14:57   #13849
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
che sui modem 4g devi collegarne 2 sui rispettivi connettori (sma o Ts9), non puoi metterne solo una.
con 1 non funzionerebbe?
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 15:01   #13850
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Tethering

Buon giorno a tutti. Nello smartphone ho una scheda Vodafone e regolarmente lo speed test mi restituisce valori in media attorno ai 150 M in download e 50M in upload. Perche' se metto lo stesso cellulare in tethering su porta USB collegato al mio PC la velocita' non supera i 30M? Grazie a chi mi puo' dare una spiegazione
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 16:20   #13851
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
...


Se ti colleghi con lo stesso ripetitore mi sa che non guadagni molto. A quelle velocità stai già drenando gran parte della capacità dati del settore della bts, rischi seriamente di andare all'incirca alla stessa medesima velocità totale mangiandoti da solo la banda fra le sim

Il load balancing serve principalmente se siete tanti utenti/pc che usano internet in contemporanea. Se l'uso principale è da pochi dispositivi hai quasi più svantaggi che vantaggi.
dici che la saturo da solo? dai spero di no, anche perchè non è che sia proprio una zona di km e km deserta.
L'antenna ha la fibra ed è recente, prima ce ne stavano 3 o 4 sulla stessa collina, anche tim, vodafone. Ora è rimasta una unificata 3\Wind e non so se ospita anche altri operatori. Penso la prova la farò, la sim l'ho già e il router pure in pratica
il top sarebbe stato aggiungere una Ogilink per stare stra sicuro pure in caso di down 3 o Vodafone. Ci penserò in autunno nel caso.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 16:38   #13852
mz1954
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livigno
Messaggi: 13
qualcuno ha provato il Tenda 4G680 ?

consente veramente la ricezione di chiamate e sms su telefoni fissi ?
come si leggono gli sms ?
mz1954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 17:07   #13853
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
con 1 non funzionerebbe?
temo di no perchè quei router lavorano con coppie di antenne per la tecnologia MIMO.
Non escludo tra l'altro che lavorare con una sola antenna esterna collegata possa creare problemi elettrici sui circuiti del router, e personalmente non sperimenterei, io non ho mai sperimentato in tal senso
Quanto al funzionamento prova a googlare "mu-mimo", trovi la spiegazione tecnica si su wikipedia sia su pagine di operatori ecc.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 19:09   #13854
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti. Nello smartphone ho una scheda Vodafone e regolarmente lo speed test mi restituisce valori in media attorno ai 150 M in download e 50M in upload. Perche' se metto lo stesso cellulare in tethering su porta USB collegato al mio PC la velocita' non supera i 30M? Grazie a chi mi puo' dare una spiegazione
nessuno?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 20:25   #13855
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
dici che la saturo da solo? dai spero di no, anche perchè non è che sia proprio una zona di km e km deserta.
L'antenna ha la fibra ed è recente, prima ce ne stavano 3 o 4 sulla stessa collina, anche tim, vodafone. Ora è rimasta una unificata 3\Wind e non so se ospita anche altri operatori. Penso la prova la farò, la sim l'ho già e il router pure in pratica
il top sarebbe stato aggiungere una Ogilink per stare stra sicuro pure in caso di down 3 o Vodafone. Ci penserò in autunno nel caso.
Ogni bts divide lo spazio intorno in 3 o 4 settori. All'interno del settore possono usare solo le bande radio vinte al bando statale. La licenza delle frequenze ti dà un indicazione della velocità massima che può erogare in quella fetta di 90/120° di spazio.
Il 256 qam entra raramente in funzione (qualità del segnale radio e specifiche dei client lo rendono l'eccezione anziché la regola).
Wind3 con il normale 64qam (il massimo per il b525) con una bts a quattro bande raggiunge al massimo 450 Mbit/s in download e 150 Mbit/s in upload da DIVIDERE fra TUTTI i clienti del settore nelle condizioni ideali (cioè quasi mai).
B20 e B1 erogano 75 in down e 25 in up
B3 e B7 erogano 150 in down e 50 in up

Con il B525 in teoria se ti colleghi in B3+B7 consumi da solo, con un solo modem, 300 dei 450 Mbit/s della banda disponibile a tutti i tuoi vicini dello stesso settore.

Aggiungi che le bts si disturbano a vicenda, visto che operano sulla stessa frequenza, e che molti smartphone/router hanno segnale basso, raggiungono velocità basse ma occupano il tempo di trasmissione dati dell'antenna come i clienti con segnale ottimo.

La banda data reale per un settore di una bts a 4 bande è ben al di sotto dei 450 Mbit/s teorici. E non importa quante fibre ci metti, il limite fisico dello spettro radio è quello.

Quindi con due modem da 300 Mbit/s sullo stesso operatore e stessa bts ti mangio da solo la banda fra le due sim. Oltre a far inferocire tutti i vicini di casa.

FWA, satellitare, 4G, 5G, 6G non sono e non saranno mai un sostituto di una infrastruttura telefonica in FTTH.

Ultima modifica di LSan83 : 07-03-2020 alle 20:27.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 08:25   #13856
maidiremaik
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 237
ottima spiegazione LSan83 , grazie!
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 09:00   #13857
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Da quel che so nessun dispositivo ha "hot swap" della sim... anche dove funziona nel manuale ti dicono di spegnere sempre il dispositivo (router/smartphone) prima di farlo per non bruciare lo slot sim.
Grazie mille
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 15:30   #13858
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Una domanda a chi più si intende di bande e aggregazioni.

Il modello MICROTIK CHATEAU LTE12, con queste indicazioni per la C.A., secondo voi, aggrega la banda B1, B3 e B7 di wind-tre?
-----------------------------------------------------------------
Supported 3xCA (DL) LTE bands
B1+B3+B3/B5/B7/B8/B20/B28/B38/B41 B3+B40+B40
B1+B40+B40 B3+B41+B41
B1+B41+B41 B7+B7+B20/B28
B1+B7+B20 B40+B40+B40
B3+B3+B7/B20/B28
41+B41+B41
B3+B7+B7/B8/B20/B28
-----------------------------------------------------------------

Lo chiedo per sapere se possa essere il caso di sostituire il HUAWEI B618-22 che invece ggrega soltanto due bande e non TRE.
Leggendo la prima riga, non comprendo se le possibili aggregazioni riguardano la B1+B3+B7...

Supported DL 4×4 MIMO LTE bands
LTE-FDD: B1/B3/B7

Anche questo è comunque scritto sulla brochure...

Ultima modifica di lmbora : 08-03-2020 alle 15:36. Motivo: Aggiunta informazioni
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 15:54   #13859
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Una domanda a chi più si intende di bande e aggregazioni.

Il modello MICROTIK CHATEAU LTE12, con queste indicazioni per la C.A., secondo voi, aggrega la banda B1, B3 e B7 di wind-tre?
-----------------------------------------------------------------
Supported 3xCA (DL) LTE bands
B1+B3+B3/B5/B7/B8/B20/B28/B38/B41 B3+B40+B40
B1+B40+B40 B3+B41+B41
B1+B41+B41 B7+B7+B20/B28
B1+B7+B20 B40+B40+B40
B3+B3+B7/B20/B28
41+B41+B41
B3+B7+B7/B8/B20/B28
-----------------------------------------------------------------

Lo chiedo per sapere se possa essere il caso di sostituire il HUAWEI B618-22 che invece ggrega soltanto due bande e non TRE.
Leggendo la prima riga, non comprendo se le possibili aggregazioni riguardano la B1+B3+B7...

Supported DL 4×4 MIMO LTE bands
LTE-FDD: B1/B3/B7

Anche questo è comunque scritto sulla brochure...
Ci sostituisci gran poco... chissà fra quanti mesi esce

Non esiste ancora RouterOS 7, la sua versione minima... siamo ancora in beta, prima ancora della fase di sviluppo antecedente a quella di rilascio.

La combinazione a tre bande B1 primaria e B3/B7/B20 secondarie è sulla prima riga. Con B3 primaria aggrega solo B7/B20, con B7 primaria aggrega solo la B20.
Bisogna vedere se Wind permette nei ripetitori una di queste configurazioni.

Il mimo 4x4 immagino funzioni solo con le sue antenne interne e solo se riceve un ottimo segnale da più BTS (sempre se Wind lo permette). Se metti l'antenna esterna collegata con le due prese sma dietro mi sa che lo perdi.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 16:24   #13860
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Ci sostituisci gran poco... chissà fra quanti mesi esce

Non esiste ancora RouterOS 7, la sua versione minima... siamo ancora in beta, prima ancora della fase di sviluppo antecedente a quella di rilascio.

La combinazione a tre bande B1 primaria e B3/B7/B20 secondarie è sulla prima riga. Con B3 primaria aggrega solo B7/B20, con B7 primaria aggrega solo la B20.
Bisogna vedere se Wind permette nei ripetitori una di queste configurazioni.

Il mimo 4x4 immagino funzioni solo con le sue antenne interne e solo se riceve un ottimo segnale da più BTS (sempre se Wind lo permette). Se metti l'antenna esterna collegata con le due prese sma dietro mi sa che lo perdi.
E' già in vendita un pò ovunque in europa ed in italia a circa 200 euro.. Ma se pensi che non avrei alcun guadagno, allora nulla.

A breve invece la versione cat18...

Ultima modifica di lmbora : 08-03-2020 alle 16:25. Motivo: aggiunta informazioni
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v