Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2022, 09:11   #13421
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26605
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Su LoRT, si, lo ammetto, la mia è una questione di affezione e purtroppo ormai non posso farci nulla, son troppo vecchio.
Ah, pure io.

Prima o poi comprerò la nuova edizione, ma anche io son legato per questioni affettive alla vecchia.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 09:38   #13422
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25720
Buttando un occhio in giro ho notato due post relativi ai miglioramenti audio nella patch, uno è questo >
Quote:
Yep! We’ve improved audio quality across sfx and VO, especially on console, and added features such as Dual Shock 2 haptics on PS5, 3D Audio, and Mastering Suite.
E l'altro è questo >
Quote:
Yes, we will be adding Chinese VO and one more which we haven't announced yet but will soon (not Spanish, though, sorry).
Anche se dubito che possa essere l'italiano.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 09:48   #13423
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Buttando un occhio in giro ho notato due post relativi ai miglioramenti audio nella patch, uno è questo >

E l'altro è questo >

Anche se dubito che possa essere l'italiano.
ma siii figuriamoci
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 10:02   #13424
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25720
Sì, perché vista la diffusione avrebbe avuto più senso investire per introdurre lo spagnolo piuttosto (che dal post sappiamo invece che è già escluso).

Va però detto che Thronebreaker e CP77 han avuto entrambi il doppiaggio italiano. Prendendo quest'ultimo e facendo un parallelo con le lingue che mancano al doppiaggio in TW3, escludendo a priori lo spagnolo e sapendo che introducono il cinese, tra le restanti restano: italiano e coreano.

Sarà il coreano

Lato pratico, a me personalmente cambia poco perché adoro il doppiaggio inglese, in particolare Cockle, mi ero appunto preso Tails of Iron apposta (a proposito lo consiglio, è un giochino molto carino).
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 10:07   #13425
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30096
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
ps: essere un buon conoscitore della sega dà opportunità alle fiere, a Lucca Comics non appena vedevo un cosplay di Ciri andavo a conoscerla e in genere chi fa Ciri male non è.
Fixed

Quote:
( anche io in cosplay ma di altro tipo, io e un amico facevamo BTTF 1 io sono DOC e lui Marty )
Mi sa che vi ho visti allora
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 10:13   #13426
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30096
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Bravo Dark la pensi come me
Però di the witcher mi è piaciuta anche stagione 2, al netto di eventuali differenze con "l'opera letteraria" che non ho mai letto e che mi interessa meno della vita privata dei vicini di casa
La seconda l'ho retta a metà fino alla puttanata dei fiori. Alcun puntate carine c'erano anche ma non mi veniva proprio voglia di guardarla.
Certo è che dopo Wheel of Time credevo si fosse toccato il fondo ma poi è arrivata rings of pauer che è la sagra del nonsense in salsa multietnica ad minchiam

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi sono documentato non poco sull'argomento.

Le nuove traduzioni sono decisamente migliori e ben più attinenti a quello che scrisse Tolkien.
Il problema di fondo è che la stragrande maggioranza del pubblico ha vissuto con la traduzione di Alliata (e successive correzioni/modifiche). Ritrovarsi con tutta una serie di nomi, termini, intere frasi cambiate e con scelte di traduzione che i più non potrebbe capire, chiaramente risulterebbe spiazzante per chiunque... e non ci si ritroverebbero.

La stessa frase dell'anello è stata riscritta, è sicuramente più coerente con quella in inglese e più corretta... ma cambia, e chiunque avrebbe da ridire rispetto a quella con cui ha convissuto per una vita.
Figuriamoci poi alcuni nomi iconici.
Ma anche no. Ci sono cose illeggibili proprio perchè han forzato la mano traducendo. Anche tralasciando certi nomi alcuni passaggi sembran presi da un traduttore automatico (o da un anime adattato da Cannarsi). In rete di esempi ne trovi parecchi. Mi tengo stretta la mia vecchia edizione.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 10:35   #13427
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26605
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma anche no. Ci sono cose illeggibili proprio perchè han forzato la mano traducendo. Anche tralasciando certi nomi alcuni passaggi sembran presi da un traduttore automatico (o da un anime adattato da Cannarsi). In rete di esempi ne trovi parecchi. Mi tengo stretta la mia vecchia edizione.
Tu prenditi il traduttore automatico

Io nel frattempo mi ero informato con tanto di numerose dichiarazioni di Fatica, con dovizia di spiegazioni sulle scelte effettuate, sulle problematiche affrontate e su come scriveva Tolkien. Così come ha spiegato lui stesso da cosa nascevano alcune delle scelte di Alliata e di come queste non erano coerenti col testo originale, o erano addirittura scelte autonome della stessa.

Un conto è essere appassionati, un altro obiettivi. La nuova traduzione potrà non piacere, si potrà sicuramente criticare e tutto quello che vuoi. Io stesso non riesco assolutamente a digerire certe scelte.
Ma se vogliamo andare ad analizzare nel concreto, la traduzione di Fatica è ben più coerente e attinente al testo originale. Altro che traduttore automatico di Google. Ogni singola scelta (presa, per inciso, collaborando con la stessa associazione tolkeniana italiana, che su Tolkien possono essere più intransigenti di un fervente cattolico sulla sua religione) ha una motivazione ben precisa, correlata allo scritto originale.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 10:40   #13428
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4288
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La seconda l'ho retta a metà fino alla puttanata dei fiori. Alcun puntate carine c'erano anche ma non mi veniva proprio voglia di guardarla.
Certo è che dopo Wheel of Time credevo si fosse toccato il fondo ma poi è arrivata rings of pauer che è la sagra del nonsense in salsa multietnica ad minchiam
E dire che dopo il livello qualitativo raggiunto con GoT, per volti versi confermato anche in House of the Dragon, si pensava potesse essere l'inizio di una età dell'oro delle serie fantasy...e invece stanno fallendo tutte miseramente, o quasi

O forse siamo noi che siamo troppo vecchi, politically un-correct, e rompiballe
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 11:15   #13429
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49701
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi domando perchè continui a respirare
Mi serve per vivere , e vivere è necessario per trollarti
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 12:06   #13430
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30096
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io nel frattempo mi ero informato con tanto di numerose dichiarazioni di Fatica, con dovizia di spiegazioni sulle scelte effettuate, sulle problematiche affrontate e su come scriveva Tolkien. Così come ha spiegato lui stesso da cosa nascevano alcune delle scelte di Alliata e di come queste non erano coerenti col testo originale, o erano addirittura scelte autonome della stessa.
Informati meglio va. Ti do anche un consiglio: non chiedere all'oste com'è buono il suo vino. Anche Cannarsi ti dirà che i suoi sono gli adattamenti migliori e più fedeli possibili con uno sproloquio supercazzola da 90 minuti.
Ma da uno che gioca con le spade invisibili non mi aspetto cotanta arguzia

Quote:
Un conto è essere appassionati, un altro obiettivi. La nuova traduzione potrà non piacere, si potrà sicuramente criticare e tutto quello che vuoi. Io stesso non riesco assolutamente a digerire certe scelte.
Ma se vogliamo andare ad analizzare nel concreto, la traduzione di Fatica è ben più coerente e attinente al testo originale. Altro che traduttore automatico di Google. Ogni singola scelta (presa, per inciso, collaborando con la stessa associazione tolkeniana italiana, che su Tolkien possono essere più intransigenti di un fervente cattolico sulla sua religione) ha una motivazione ben precisa, correlata allo scritto originale.
Han fatto un sacco di boiate. Hanno migliorato delle parti ma ne hanno mandate a peripatetiche altre. La shitstorm infatti ha coinvolto tutti, sia il traduttore che i colalboratori, nascondersi dietro un nome non serve a nulla. Se il lavoro fosse stato obiettivamente ineccepibile e così di qualità non sarebbero stati travolti da uno tsunami di polifosfati organici.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 28-11-2022 alle 12:09.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 12:30   #13431
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13931
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ma siii figuriamoci
Fosse l'italiano comprerei un'altra copia su Steam*

*A meno di un coinvolgimento della famiglia Argento

Aooooooo so Geraldo er uicceroooo, sta spada pó esser fero e pó esser argento, acse acse, con la figlia che doppia Ciri
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 28-11-2022 alle 12:43.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 13:44   #13432
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Che la vecchia traduzione di LotR facesse pena è cosa risaputa da vent'anni, io l'avevo letto in lingua originale proprio per questo
La nuova da quel che ho visto ha vari pro e contro, è un po' più attinente al testo originale ma forza la mano in non poche cose...quale sia migliore tra le due alla fine è questione prettamente soggettiva
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 13:45   #13433
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Fosse l'italiano comprerei un'altra copia su Steam*

*A meno di un coinvolgimento della famiglia Argento

Aooooooo so Geraldo er uicceroooo, sta spada pó esser fero e pó esser argento, acse acse, con la figlia che doppia Ciri
Aaah, ci fosse stata la bonanima di Brega
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 14:28   #13434
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25720
La spada de foco!

Ipoteticamente, la voce di Geralt in Thronebreaker era di Lorenzo Scattorin, Kyle in Dying Light, Joel in TLoU, Aiden in Watch Dogs, Vito in Mafia oppure River in Cyberpunk.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 15:10   #13435
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8457
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Fosse l'italiano comprerei un'altra copia su Steam*

*A meno di un coinvolgimento della famiglia Argento

Aooooooo so Geraldo er uicceroooo, sta spada pó esser fero e pó esser argento, acse acse, con la figlia che doppia Ciri
io direi di affidarla ai traduttori di half life 2, accento piu che azzeccato

"beeeh ! Fine del viaaaggjjioo"
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 15:28   #13436
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30096
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Aaah, ci fosse stata la bonanima di Brega
Quanto avrei voluto un Vesemir Brega
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 15:46   #13437
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13931
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Aaah, ci fosse stata la bonanima di Brega
"hai visto come so belle ste moire... so greche, so grecheeeeeee"
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 16:48   #13438
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30096
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
"hai visto come so belle ste moire... so greche, so grecheeeeeee"
Secondo me purtroppo per loro mezzo forum non ha la più pallida idea di cosa stiamo parlando
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 17:58   #13439
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4288
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Secondo me purtroppo per loro mezzo forum non ha la più pallida idea di cosa stiamo parlando
mezzo?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 18:05   #13440
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
"hai visto come so belle ste moire... so greche, so grecheeeeeee"
Ma non erano le olive?
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v