Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2010, 15:10   #1321
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, farò una domanda che sicuramente non è mai stata fatta!

Per il rasoio chiesi a suo tempo nel thread quindi già so che comprare appena ho un po di soldi da buttare (per ora tiro ancora avanti con un philps tre testine ).
Ora veniamo al regolabarba. O meglio un regola peli
Dato che sulle gambe ho molti peli avevo pensato in sequenza a ceretta, crema, rasoio. Ma la prima dovrebbe essere dolorosa specie per un uomo. La seconda non mi convince e la terza meno della seconda dato che poi lasciarebbe quei puntini e assomiglierebbe poi ad una barba ma sulle gambe!
E tra l'altro tutte e tre le opzioni hanno il fatto che poi starei per un tot di giorni senza peli, praticamente con delle protesi
Quindi per evitare tutto ciò ho pensato al regolabarba. Ne esiste uno che regola chessò a mezzo centimetro o qualcosina di più?
Si accettano consigli!
La domanda nel caso "specifico" non è mai stata fatta perchè si è sempre parlato di lunghezza dei peli della barba e non delle gambe, ma nella sostanza sinceramente non vedo quale sia la differenza, per cui anche tu avresti potuto trovare la risposta poche pagine addietro!
Si è infatti già discusso di regolabarba che regolano la lunghezza del taglio anche a 0,5mm, lunghezza permessa solo da pochi modelli...ma alla lunghezza che interessa a te 0,5cm, cioè 5mm o più, radono praticamente la totalità dei regolabarba in commercio!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:13   #1322
rawos
Member
 
L'Avatar di rawos
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
No non ti tiriamo le melanzane addosso ma ti invitiamo a leggere le precedenti pagine del thread se vuoi approfondire e chiarirti per bene le idee visto che la risposta alla domanda che hai fatto è stata già data tante altre volte.
Le melanzane erano perché è una domanda fatta già tante volte qua dentro ho letto una trentina di pagine ma il dubbio che magari possa essere un tipo di rasoio non adatto a me rimane in virtu del fatto che ho già provato un braun ed è andato un disastro, può capitare che un sistema vada meglio per qualcuno e meno bene per altri.

Per non spendere una cifrona stavo guardando sulla baia tedesca e ho trovato il 720s-3 che non si capisce bene ma potrebbe essere un 730cc3 con un altro nome, ha i due tastini al lato ed è nero, non sembra il 720 vecchia serie
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:47   #1323
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
dunque:
io curo un 3d in cui mi e' abbastanza agevole tenere un elenco aggiornato delle cose che vengono dette...ed e' un 3d giunto a 114 pagine
Quindi avrai sicuramente capito che fare una sintesi di un tread che tratta di un singolo argomento tra l'altro non hi tech (pizzerie e ristoranti se non ho capito male leggendo le prime righe) non è esattamente la stessa cosa di fare un riassunto di un tread che per volere dei moderatori tratta non solo di rasoi ma anche di regolabarba e di tutti gli altri strumenti per la cura personale quindi centinaia di prodotti!
Di ogni prodotto fare una semplice sintesi tipo "Locale molto spartano ma la pizza girasole e il ripieno meritano. Molto economico" sarebbe altamente riduttivo visto che i motivi per i quali sono valutati dagli utenti meglio o peggio degli altri sono molto più complicati da esporre in poche righe e cercando di farlo si rischia di mettere in rilievo le proprie opinioni personali che possono essere soggettive leggendo i vari post...

Non so voi ma per quello che mi riguarda quando si tratta di spendere cifre considerevoli per un oggetto (per me gia 100 euro per un regolabarba è sicuro cifra considerevole ) preferisco farmi una mia opinione personale dopo una attenta lettura di un tread piuttosto che fidarmi del primo che capita. Se leggi il mio primo intervento nel tread vedrai che non è stato affatto "quale è il prodotto migliore tra xxx yyy zzz" ma un qualcosa simile a "da quello che ho letto qui sembrerebbe che il rasoio in grado di fare un buon lavoro con la mia barba foltissima e pelle soggetta ad arrossamenti è il modello XXXX e siccome non ho trovato le risposte a queste domande potreste per cortesia chiarirmi le idee".

Quote:
tornando al punto... io ad esempio ho esordito un paio di pagg fa chiedendo un regolabarba stato dell'arte.
La prima risposta e' stata "non comprare i braun"
Sbagliato. La risposta è "da ciò che ho letto nei msg delle scorse settimane io escluderei i modelli Braun DI CUI hai chiesto"
che al mio paese significa "io non ho nessuno dei prodotti da te elencati quindi posso solo risponderti in base alla MIA opinione su ciò che hanno postato altri utenti. In base a ciò che hanno scritto ALTRI IO escluderei di comprare i regolabarba di quella marca perchè come miglior rapporto qualità prezzo sembrerebbero inferiori ad altri prodotti elencati dagli stessi utenti ma potrebbe essere una mia interpretazione errata quindi poichè si tratta di una cifra non proprio insignificante sarebbe opportuno scomodarsi e leggere le ultime 30 pag per avere maggiori dettagli"

Quote:
ed io: perche'?

risposta: eh..leggiti il 3d
non proprio... visto che gia ti avevo risposto nel migliore dei modi possibile non ho potuto far altro che ripetere il concetto: "...per quello che hanno scritto i possessori di regolabarba Braun in questo tread... se vuoi dettagli sfoglia almeno le ultime 30 pagine"
mi sembra di aver dato una indicazione sufficientemente chiara per tutti no? o pensi che questo sia un forum di un centro assistenza dove siamo pagati per sfogliare al tuo posto le ultime 30 pagine e quotarti i tread che ti servono?

Quote:
ora se "non comprare i braun" e' una nozione talmente assodata non vedo la difficolta', se proprio non volete aggiungere la motivazione solo per il gusto di rispondere "leggiti il 3d", nell'inserire nel primo post "braun serie X modello TOT: difetti non taglia adeguatamente etc etc"
Le motivazioni IMHO si possono dare con onestà solo se si possiede gli oggetti in questione. Se leggi le altre mie risposte ho dato moltissime motivazioni riguardo a quelli che possiedo. Qualsiasi utente intelligente non possedendo gli oggetti da te elencati ti dirà semplicemente quello che io ho scritto sopra che a mio parere è gia un ottimo e prezioso input dal quale trarre le info che servono visto che grazie alla mia risposta potevi risparmiarti di leggere tutte le pagine e limitarti a "sole" 30

Quote:
detto questo:
a breve credo comprero' il babyliss 7855 i trim... nonostante abbia chiesto lumi circa il modello italiano non ho ricevuto alcuna risposta, ergo acquistero' su amazon.uk
vi faro' sapere come va
Se non c'è stata risposta evidentemente è perchè nessuno che ha letto possiede quel prodotto o ha letto pareri a riguardo suppongo...
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...

Ultima modifica di m@st3r : 29-06-2010 alle 21:43.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 16:15   #1324
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
Le melanzane erano perché è una domanda fatta già tante volte qua dentro ho letto una trentina di pagine ma il dubbio che magari possa essere un tipo di rasoio non adatto a me rimane in virtu del fatto che ho già provato un braun ed è andato un disastro, può capitare che un sistema vada meglio per qualcuno e meno bene per altri.

Per non spendere una cifrona stavo guardando sulla baia tedesca e ho trovato il 720s-3 che non si capisce bene ma potrebbe essere un 730cc3 con un altro nome, ha i due tastini al lato ed è nero, non sembra il 720 vecchia serie
da come lo descrivi sembrerebbe il 720 black edition tedesco, uno dei primi braun ad essere dotato dei 2 tastini aggiuntivi. Il prodotto è ottimo ma tieni conto che aggiungendo le spese di spedizione dalla Germania puoi superare i 200€... sei sicuro che valga la pena visto che più o meno alla stessa cifra puoi trovare il 790cc vecchio mod con garanzia italia e base di pulizia oppure se vuoi il programma sensitive il 730 italia a circa 210€?
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...

Ultima modifica di m@st3r : 29-06-2010 alle 21:43.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 16:34   #1325
rawos
Member
 
L'Avatar di rawos
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Messaggi: 150
mi sono fatto un po di calcoletti anche se è brutto parlare di soldi.
Dalla tedeschia riesco a prenderlo a 178 spedito, mentre il 790 vecchio sta intorno ai 210 e il 730 nuovo intorno alle 225 sempre spedizioni comprese.

So che sarebbe meglio il 790 e che la funzione sensitive non è nessun gigantesco passo avanti ma forse per chi come me ha la pelle molto sensibile forse qualcosa fa.
A questo punto tra un 720 tedesco con i due pulsantini e il 730 nuovo coi due pulsantini (differenze zero) sono circa 40 euro di distanza, a meno che non sbagli io e tra sto 720 black e il 730 nuovo ci sia qualche differenza davvero
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:13   #1326
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
... il dubbio che magari possa essere un tipo di rasoio non adatto a me rimane in virtu del fatto che ho già provato un braun ed è andato un disastro, può capitare che un sistema vada meglio per qualcuno e meno bene per altri.
Certo nessuno mette in dubbio che un rasoio possa andare meglio per alcuni piuttosto che per altri, ed è per questo che infatti non è possibile fare una sintesi in prima pagina come è stato richiesto...però mi pare di aver letto che il tuo precedente Braun fosse di fascia un rasoio di fascia media, che come già detto tante altre volte non ha nulla a che vedere con un rasoio top di gamma! Per intenderci è come se paragoniamo una Fiat 500 (rasoio fascia bassa), una Fiat Punto (rasoio fascia media) e una Ferrari (rasoio fascia alta), per questo qui sul forum sconsigliamo sempre acquisti di rasoi di fascia media, perchè i rischi di buttare soldi nel cesso son davvero alti e quasi si equivalgono a quelli che si hanno acquistando un rasoio di fascia bassa, mentre con una rasoio top di gamma Braun o Panasonic i rischi son ridotti ai minimi termini (sebbene ve ne siano comunque)!
Io se hai problemi di pelle sensibile ti consiglio di puntare ai nuovi modelli della serie 7, quelli con i pulsantini per selezionare le modalità sensitive e intensive...non lo possiedo personalmente perchè io ho il vecchio 790cc che è privo di tali opzioni, ma da come ne han parlato alcuni utenti pare sia una funzione piuttosto utile per le zone particolarmente sensibili e per chi ha una pelle facilmente irritabile.
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 19:27   #1327
aranesp
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 23
S P E T T A C O L A R E ! ! !

Allora,inizio con il dire che redcoon è un negozio affidabile.Il pacco è stato imballato con cura,voto 10.
Il rasoio l'ho testato 10 minuti fà,e ovviamente per una recensione quasi dettagliata penso che occorrano almeno 4-5 rasature,il tempo di capire bene come impugnarlo, la pressione da adottare,il senso da seguire ecc..quindi occorre un pò di manualità;nonostante ciò la prima rasatura durata circa 10 minuti è venuta in maniera quasi perfetta - (barba di 5 giorni,quindi molto lunga), - considerando qualche pelo non tagliato alla perfezione nella zona collo,dove tra l'altro anche con la lametta ho un pò di difficoltà.
ZERO e dico ZERO arrossamenti (anche se penso sia un dato soggettivo,nonostante abbia una pelle sensibilissima).
Se avete domande o curiosità chiedete pure io ne ho una per voi:
lo lasciate sempre sotto carica?
aranesp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:46   #1328
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
mi sono fatto un po di calcoletti anche se è brutto parlare di soldi.
Dalla tedeschia riesco a prenderlo a 178 spedito, mentre il 790 vecchio sta intorno ai 210 e il 730 nuovo intorno alle 225 sempre spedizioni comprese.

So che sarebbe meglio il 790 e che la funzione sensitive non è nessun gigantesco passo avanti ma forse per chi come me ha la pelle molto sensibile forse qualcosa fa.
A questo punto tra un 720 tedesco con i due pulsantini e il 730 nuovo coi due pulsantini (differenze zero) sono circa 40 euro di distanza, a meno che non sbagli io e tra sto 720 black e il 730 nuovo ci sia qualche differenza davvero
beh si se lo paghi 178 spedito credo che valga la pena prenderlo in germania... assicurati però magari usando un traduttore che non si tratta dei soliti ricondizionati (refurbished): non si sa mai se sono stati usati, come e da chi e se sono stati riparati e sterilizzati a regola d'arte IMHO
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:57   #1329
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da aranesp Guarda i messaggi
S P E T T A C O L A R E ! ! !

Allora,inizio con il dire che redcoon è un negozio affidabile.Il pacco è stato imballato con cura,voto 10.
Il rasoio l'ho testato 10 minuti fà,e ovviamente per una recensione quasi dettagliata penso che occorrano almeno 4-5 rasature,il tempo di capire bene come impugnarlo, la pressione da adottare,il senso da seguire ecc..quindi occorre un pò di manualità;nonostante ciò la prima rasatura durata circa 10 minuti è venuta in maniera quasi perfetta - (barba di 5 giorni,quindi molto lunga), - considerando qualche pelo non tagliato alla perfezione nella zona collo,dove tra l'altro anche con la lametta ho un pò di difficoltà.
ZERO e dico ZERO arrossamenti (anche se penso sia un dato soggettivo,nonostante abbia una pelle sensibilissima).
Se avete domande o curiosità chiedete pure io ne ho una per voi:
lo lasciate sempre sotto carica?
Perfetto... ero sicuro che saresti rimasto soddisfatto... per i peli sul collo se leggi i miei vecchi msg vedrai che avevo lo stesso problema alle prime rasature elettriche ma poi si migliora...

Per la ricarica ci sono già risposte esaurienti sia di numinas che mie ma visto che mi trovo ti riassumo: questi rasoi hanno una batteria mostruosa che personalmente mi dura fino a 12 barbe che equivalgono a volte anche a 25 giorni quando mi rado sporadicamente. Secondo me se utilizzata correttamente come minimo dura 4 anni e per questo rovinarla velocemente per troppi ed inutili cicli di carica sarebbe un peccato. Detto questo se hai letto i vecchi post miei e di numinas vedrai che abbiamo 2 filosofie entrambe valide e motivate su come e quando caricare ed utilizzare la base di pulizia... decidi tu con quale ti trovi meglio o se usare una via di mezzo... secondo me caricare e pulire il rasoio sulla base dopo ogni utilizzo è esagerato sia per il discorso della batteria sia per le ricariche del clean&renew che ti durerebbero solo 1 mese
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:30   #1330
rawos
Member
 
L'Avatar di rawos
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
beh si se lo paghi 178 spedito credo che valga la pena prenderlo in germania... assicurati però magari usando un traduttore che non si tratta dei soliti ricondizionati (refurbished): non si sa mai se sono stati usati, come e da chi e se sono stati riparati e sterilizzati a regola d'arte IMHO
grazie a dio neu è una parola quasi universale
cmq ho identificato il modello è quello in fondo a destra http://www.service.braun.com/product...nic%2CActive+P

continuo a non capire la differenza con il 730 a fianco ma a sto punto chi se ne frega basta che arrivi
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:48   #1331
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
grazie a dio neu è una parola quasi universale
cmq ho identificato il modello è quello in fondo a destra http://www.service.braun.com/product...nic%2CActive+P

continuo a non capire la differenza con il 730 a fianco ma a sto punto chi se ne frega basta che arrivi
Non deve per forza esserci una differenza: sono tanti i prodotti Braun con nomi diversi ma praticamente identici a quanto pare... a volte variano a seconda della nazione dove viene venduto altre a seconda dell'anno di produzione
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:14   #1332
pennywise79
Member
 
L'Avatar di pennywise79
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verbania
Messaggi: 58
Buongiorno a tutti gli assidui lettori di questo thread!
Io finora mi sono limitato a leggere (tutte le 68 pagine ), ma dal momento che le tante esperienze che ho trovato a me sono state molto utili, penso sia doveroso riportare anche la mia che magari potrà essere utile a qualcun altro... mi scuso subito per la lunghezza probabilmente esagerata del post, ma ci tenevo a fare le cose per benino...

Premessa: ho la barba folta e dura e usavo da oltre 5 anni un philips a lame rotanti (all'epoca top di gamma) del quale non sono mai stato troppo soddisfatto perchè scomodo da usare e perchè quasi immancabilmente mi lasciava il collo irritato e con parecchi peli residui. Ho sempre pensato che la colpa fosse della mia pelle probabilmente troppo sensibile, anche perchè le irritazioni sul collo le ho sempre avute anche con il mach3 (che saltuariamente usavo ancora quando volevo una rasatura a "culetto di bambino"). D'altronde se neanche un rasoio da oltre 200€ aveva risolto il problema c'era poco da fare...

Qualche settimana fa poi parlando con un amico salta fuori che lui è molto soddisfatto dal suo braun con le testine il linea (non so nemmeno che modello fosse), ottima rasatura e nessuna irritazione. Lì per lì l'ho messa via senza darci troppo peso, finchè una sera non avendo niente di meglio da fare decido di cercare qualche informazione sul web ed ecco che finisco qui... via via che leggevo le vostre esperienze mi si è insinuato il tarlo che non mi ha più lasciato finchè non sono capitolato dicendomi che se tanta gente tesseva le lodi di questi gioielli hitech qualcosa di vero ci doveva pur essere e forse anche per me non era poi tutto perduto... Inoltre il fatto che si parla di prodotti che concettualmente risalgono ormai a diversi anni fa senza che ci sia stata la necessità di cercare nuove soluzioni per me è un ottimo segno!
A questo punto mi rimaneva solo da scegliere se Braun o Panasonic (che pure mi attirava) e alla fine è stato Braun per due motivi:
1) da una parte perchè più recensito e sempre positivamente; non che il panasonic abbia ricevuto critiche, ma il mio ragionamento è stato: più persone lo valutano positivamente più possibilità ci sono che almeno una di queste abbia pelle e barba simili alle mie
2) più diffuso anche come ricambi nella grande distribuzione (nell'euronics vicino casa ho trovato i ricambi dell'uno ma non dell'altro)

Arriviamo finalmente all'acquisto, avendo tenuto per tutti questi anni un rasoio di cui non ero contento mi sono detto che se fosse andata bene questo sarebbe durato sicuramente di più e tanto è bastato a farmi digerire la spesa non proprio trascurabile del 795 cc-3, ordinato online, ritirato e ora finalmente in mio possesso, impressioni dopo 7 giorni di utilizzo:
STRAORDINARIO

Devo ammettere che nonostante fossi fiducioso non mi aspettavo un feeling così immediato, sicuramente il fatto di avere già la pelle abituata alla rasatura non proprio soft del philips ha aiutato, o meglio mi ha permesso di saltare a piè pari la fase di adeguamento della pelle al rasoio elettrico, ma mai avrei pensato di poter passare più e più volte il rasoio sul collo (anche con il programma intensive!) sicuramente esagerando anche a volte, ma senza vedere mai arrossamenti...
E vi dirò di più, fino ad una settimana fa il dopobarba, di qualunque tipo fosse (delicato, no alchol, lenitivo, li ho provati tutti) lo potevo mettere solo sul viso perchè se mi azzardavo a scendere sul collo ottenevo una pelle color rosso fuoco con equivalente bruciore per la mezz'ora successiva, mentre ora posso scendere senza nessun problema!!

Altrettanto positiva direi che può essere la valutazione della rasatura che se anche nel mio caso non raggiunge effettivamente i risultati di un contropelo con la lametta, ci va comunque molto molto vicino, con il vantaggio che si fa molto più in fretta e poi se anche non sei troppo sveglio mentre operi non rischi di finire i tuoi giorni dissanguato sul tappeto del bagno...
Ad onor del vero qualche peletto malefico sul collo rimane ancora, ma sicuramente molti meno di prima e, cosa più importante, sono sempre di meno ogni giorno che passa! D'altronde non si può pensare che faccia proprio tutto da solo...

Ultima nota positiva la maneggevolezza, usare questo rasoio mi viene molto più naturale rispetto al philips, praticamente i movimenti sono gli stessi di quando mi rado con il mach3 mentre prima ero spesso costretto a fare i numeri da circo per riuscire a raggiungere zone che sembrava venissero volontariamente schivate da tutte e 3 le lame rotanti...

Non posso ancora dire niente a proposito del sistema di pulizia perchè non l'ho ancora provato, ma sicuramente non potrà che essere all'altezza di tutto il resto, quindi per me il voto finale può essere uno solo: 10 E LODE.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che grazie ai loro messaggi hanno permesso a quel tarlo di condurmi verso questo fantastico acquisto!
__________________
[TV] Philips 37PFL9632D + Samsung LE32B541P7W | [HT] Sony RHT-G950 | [NMT] Popcorn Hour A-110 | [PDA] ASUS MyPal A636N | [Foto] Canon PowerShot A630 + Panasonic Lumix DMC-FX35 | [Rasoio ] Braun 795cc-3
pennywise79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 00:20   #1333
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da pennywise79 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti gli assidui lettori di questo thread!
Io finora mi sono limitato a leggere (tutte le 68 pagine ), ma dal momento che le tante esperienze che ho trovato a me sono state molto utili, penso sia doveroso riportare anche la mia che magari potrà essere utile a qualcun altro... mi scuso subito per la lunghezza probabilmente esagerata del post, ma ci tenevo a fare le cose per benino...

Premessa: ho la barba folta e dura e usavo da oltre 5 anni un philips a lame rotanti (all'epoca top di gamma) del quale non sono mai stato troppo soddisfatto perchè scomodo da usare e perchè quasi immancabilmente mi lasciava il collo irritato e con parecchi peli residui. Ho sempre pensato che la colpa fosse della mia pelle probabilmente troppo sensibile, anche perchè le irritazioni sul collo le ho sempre avute anche con il mach3 (che saltuariamente usavo ancora quando volevo una rasatura a "culetto di bambino"). D'altronde se neanche un rasoio da oltre 200€ aveva risolto il problema c'era poco da fare...

Qualche settimana fa poi parlando con un amico salta fuori che lui è molto soddisfatto dal suo braun con le testine il linea (non so nemmeno che modello fosse), ottima rasatura e nessuna irritazione. Lì per lì l'ho messa via senza darci troppo peso, finchè una sera non avendo niente di meglio da fare decido di cercare qualche informazione sul web ed ecco che finisco qui... via via che leggevo le vostre esperienze mi si è insinuato il tarlo che non mi ha più lasciato finchè non sono capitolato dicendomi che se tanta gente tesseva le lodi di questi gioielli hitech qualcosa di vero ci doveva pur essere e forse anche per me non era poi tutto perduto... Inoltre il fatto che si parla di prodotti che concettualmente risalgono ormai a diversi anni fa senza che ci sia stata la necessità di cercare nuove soluzioni per me è un ottimo segno!
A questo punto mi rimaneva solo da scegliere se Braun o Panasonic (che pure mi attirava) e alla fine è stato Braun per due motivi:
1) da una parte perchè più recensito e sempre positivamente; non che il panasonic abbia ricevuto critiche, ma il mio ragionamento è stato: più persone lo valutano positivamente più possibilità ci sono che almeno una di queste abbia pelle e barba simili alle mie
2) più diffuso anche come ricambi nella grande distribuzione (nell'euronics vicino casa ho trovato i ricambi dell'uno ma non dell'altro)

Arriviamo finalmente all'acquisto, avendo tenuto per tutti questi anni un rasoio di cui non ero contento mi sono detto che se fosse andata bene questo sarebbe durato sicuramente di più e tanto è bastato a farmi digerire la spesa non proprio trascurabile del 795 cc-3, ordinato online, ritirato e ora finalmente in mio possesso, impressioni dopo 7 giorni di utilizzo:
STRAORDINARIO

Devo ammettere che nonostante fossi fiducioso non mi aspettavo un feeling così immediato, sicuramente il fatto di avere già la pelle abituata alla rasatura non proprio soft del philips ha aiutato, o meglio mi ha permesso di saltare a piè pari la fase di adeguamento della pelle al rasoio elettrico, ma mai avrei pensato di poter passare più e più volte il rasoio sul collo (anche con il programma intensive!) sicuramente esagerando anche a volte, ma senza vedere mai arrossamenti...
E vi dirò di più, fino ad una settimana fa il dopobarba, di qualunque tipo fosse (delicato, no alchol, lenitivo, li ho provati tutti) lo potevo mettere solo sul viso perchè se mi azzardavo a scendere sul collo ottenevo una pelle color rosso fuoco con equivalente bruciore per la mezz'ora successiva, mentre ora posso scendere senza nessun problema!!

Altrettanto positiva direi che può essere la valutazione della rasatura che se anche nel mio caso non raggiunge effettivamente i risultati di un contropelo con la lametta, ci va comunque molto molto vicino, con il vantaggio che si fa molto più in fretta e poi se anche non sei troppo sveglio mentre operi non rischi di finire i tuoi giorni dissanguato sul tappeto del bagno...
Ad onor del vero qualche peletto malefico sul collo rimane ancora, ma sicuramente molti meno di prima e, cosa più importante, sono sempre di meno ogni giorno che passa! D'altronde non si può pensare che faccia proprio tutto da solo...

Ultima nota positiva la maneggevolezza, usare questo rasoio mi viene molto più naturale rispetto al philips, praticamente i movimenti sono gli stessi di quando mi rado con il mach3 mentre prima ero spesso costretto a fare i numeri da circo per riuscire a raggiungere zone che sembrava venissero volontariamente schivate da tutte e 3 le lame rotanti...

Non posso ancora dire niente a proposito del sistema di pulizia perchè non l'ho ancora provato, ma sicuramente non potrà che essere all'altezza di tutto il resto, quindi per me il voto finale può essere uno solo: 10 E LODE.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che grazie ai loro messaggi hanno permesso a quel tarlo di condurmi verso questo fantastico acquisto!
Benvenuto nel club! ..è sempre un piacere sentire che le proprie esperienze possono essere tornate utili a qualcuno!
Vedrai che se ti ci dedichi e un pò "sperimenti", anche tu non tarderai ed ottenere sul tuo viso risultati simili al contropelo mach3!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:57   #1334
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Bene ragazzi,
ho ordinato da redcoon il Braun 795-cc3 a 245€ spese ed iva incluse.
Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana perchè ho fatto il bonifico e ci vuole qualche giorno!
Appena arriva farò una dettagliata recensione in modo da contribuire alla community anche io!
La mia situazione è particolare, purtroppo con la lametta anche facendo solo il pelo ho irritazioni e peli sottopelle, vediamo se con questo top di gamma riuscirò a migliorare almeno di poco la mia siutazione.
a presto!
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 17:35   #1335
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Ok, fatte finalmente le foto al Panasonic, le stò caricando e poi organizzo il post

EDIT: visto che ce ne sono parecchie, faccio prima a mettervi direttamente il link dell'album che ho caricato

FOTO PANASONIC 8243

http://img413.imageshack.us/gal.php?g=img0902jm.jpg

Scusate per la pessima qualità, ma sono veramente scarso come fotografo (oltre ad avere una macchinetta pagata 80 euro ) e con il flash venivano uno schifo...per cui ho usato il più possibile la luce naturale!

EDIT 2: quando guardate le foto ingranditele pure, le ho ridimensionate a 1600x1200
Mi auto quoto per riportare in alto il mio post, e nel frattempo ne approfitto per darvi aggiornamenti dopo circa 3 mesi di utilizzo: i risultati con il passare del tempo sono migliorati tantissimo, per una barba di 2-3 gg all'inizio ci mettevo 7-8 minuti, adesso in massimo 4 minuti faccio tutto. Irritazioni sempre a zero, e a parte qualche peletto bastardo sul collo tutto il resto è perfetto l'unica cosa che secondo me è inferiore al Braun è la durata della batteria...è vero che non l'ho mai fatto scaricare completamente (quando l'indicatore è al 10% e lampeggia metto sotto carica anche se una o due barbe ci starebbero ancora) comunque fin'ora oltre alle 8 barbe con singola carica non sono andato. Ah, provando a radermi nei vari momenti della giornata, ho notato che senza dubbio i risultati migliori si ottengono circa mezz'ora dopo aver fatto la doccia: pelle ben asciutta ma ancora morbida. Prima della doccia la pelle è più dura e mi servono più passate, mentre immediatamente dopo la doccia la pelle umida tende ad "appiccicarsi" alle lame e si impiega più tempo, inoltre mi è capitato di incappare in leggere irritazioni. Una mezz'oretta dopo la doccia secondo me è il momento migliore
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 11:08   #1336
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Se premi su fast clean è normale che la testina resta bagnata perchè in tutto ci metterà esagerando 20 secondi e la parte che riscalda la testina asciugandola nemmeno parte. Per quanto riguarda la funzione clean&dry nel mio caso ci mette un bel po' (oltre mezzora) ma alla fine la testina internamente è asciutta tranne che le parti in metallo che sono unte (lubrificate) come deve essere
Allora ragazzi, ormai è venuto il momento anche per me di comprare un nuovo rasoio perchè il philps ormai mi distrugge la pelle
Vorrei prendere un braun serie 7: su redcon c'è sia il 730s-3 che il 795cc-3 con tre ricambi. Tra i due ci sono 50€ di differenza. Li spenderei molto volentieri però ho bisogno di sapere di più su questo sistema di lubrificazione. m@st3r dici che le parti metalliche restano unte, ecco quest'unto poi si sente sulla pelle mentre ci si rade?cioè se per esempio voglio radermi una sera prima di uscire, poi hi bisgno di lavarmi il viso?
E poi non solo per questo, io ho una pelle delicata quindi volevo sapre se questo "unto" da in qualche modo fastidio alla pelle (chessò irritazioni, roba del genere).
PS: Il liquido dura per 30 lavaggi?

grazie per le risp!
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:50   #1337
Numinas
Member
 
L'Avatar di Numinas
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Allora ragazzi, ormai è venuto il momento anche per me di comprare un nuovo rasoio perchè il philps ormai mi distrugge la pelle
Vorrei prendere un braun serie 7: su redcon c'è sia il 730s-3 che il 795cc-3 con tre ricambi. Tra i due ci sono 50€ di differenza. Li spenderei molto volentieri però ho bisogno di sapere di più su questo sistema di lubrificazione. m@st3r dici che le parti metalliche restano unte, ecco quest'unto poi si sente sulla pelle mentre ci si rade?cioè se per esempio voglio radermi una sera prima di uscire, poi hi bisgno di lavarmi il viso?
E poi non solo per questo, io ho una pelle delicata quindi volevo sapre se questo "unto" da in qualche modo fastidio alla pelle (chessò irritazioni, roba del genere).
PS: Il liquido dura per 30 lavaggi?

grazie per le risp!
Tranquillo, "l'unto" non va in alcun modo a sporcarti il viso perchè resta all'interno della testina...ma poi non immaginarti chissà quale colata di olio! Si tratta giusto di una sottile velatura superficiale che lubrifica le parti meccaniche della testina e le protegge, ma di sicuro non sporca e non unge altrimenti sarebbe un disastro di rasoio!
Si il liquido dura circa 30 lavaggi!
__________________
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz
RAM:
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:29   #1338
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Tranquillo, "l'unto" non va in alcun modo a sporcarti il viso perchè resta all'interno della testina...ma poi non immaginarti chissà quale colata di olio! Si tratta giusto di una sottile velatura superficiale che lubrifica le parti meccaniche della testina e le protegge, ma di sicuro non sporca e non unge altrimenti sarebbe un disastro di rasoio!
Si il liquido dura circa 30 lavaggi!
Ottimo, quindi mi confermi che non da problemi neanche alla pelle?
Ultima cosa: una confezione di liquido già è all'interno dell'"aggeggio", giusto?
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 00:28   #1339
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Ottimo, quindi mi confermi che non da problemi neanche alla pelle?
Ultima cosa: una confezione di liquido già è all'interno dell'"aggeggio", giusto?
Tranquillo come dice numinas l'"unto" è solo un sottilissimo strato che tende ad asciugarsi da solo se non ti radi subito dopo la pulizia. Per problemi al viso direi di no... figurati che io negli ultimi tempi con le lamette ho dovetti rinunciare alle mac3 per via della striscia lubrificante che mi dava irritazione ma da quando ho l'elettrico nessun problema dovuto a prodotti chimici
Si nello scatolo del rasoio c'è gia una ricarica che dura circa 30 pulizie...


Riguardo al prezzo come dissi tempo fa per oltre 50€ di differenza vale la pena considerare i serie 7 senza base ma per una trentina di euro decisamente no...
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:10   #1340
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Ciao ragazzi

sto leggendo a spizzichi alcuni interventi ( da questa mattina ) di questo lungo thread, ci sono interventi molto utili da alcuni utenti storici, che desidero ringraziare per il loro genoroso contributo.
Mi sono fatto alcune idee ma mi mancano alcune informazioni, nel frattempo continuero' con la lettura delle pagine vecchie.

Brevemente : ho avuto 20 anni fa un braun di fascia media, forse economica, non ricordo, ma mi massacrava la pelle, in seguito sono passato a diversi modelli philips che sto usando ancora attualmente.

Buon rasoio, ma le irritazioni ci sono sempre, specie sotto il collo, unitamente ad una rasatura non perfetta, non tagliando tutti i peli ; meno se uso il preparba in stick ( bloc men ).

Sarei intenzionato ad acquistare un braun serie 7, di cui ho letto cose molto positive, vorrei la serie nuova.
In alternativa anche un Panasonic ES8243.

Mi sto chiendo se facciano ancora modelli senza la batteria, che preferisco di gran lunga!!
Se ci fossero, delle serie indicate sopra, mi indichereste i modelli ? E' importante per me.

Primo : panoramica e identificare il modello.
Questo per chiedere innanzitutto relativamente alla serie 7 le differenze fra i diversi modelli, ci sono a quanto ho letto modelli con la base di pulizia e altri senza, come il 730.
Quest'ultimo modello ( il 730 ) ha le 3 velocità di rasatura azionabili con i 2 pulsantini vicino all'interruttore di accensione che la vecchia serie non ha ?
Potrei farne anche a meno della base di pulizia, e continuare a fare quello che sto facendo ora con il philips, manualmente spazzolando, e sotto l'acqua.
Se ci sono altre motivazioni, le leggero' per valutare se la spesa maggiore ne possa valere la pena.
Ma la qualita' viene prima di tutto !!



Secondo : dove acquistarlo

Poi ho alcuni dubbi dove si possa acquistare il braun; leggevo del sito redcoon tedesco, ma che non spedice in italia ( il tedesco non lo parlo ) ma c'e' pure quello italiano, insomma dove lo posso comprare al prezzo piu' basso ?
E il Panasonic ES8243 ?

Quindi il rasoio ideale dovrebbe NON essere a batteria, avere un programma sensitive per la zona del collo, non avere cose come la vaschetta per la pulizia, ma bastare quella fatta con lo spazzolino, o sotto l'acqua, con sporadicamente l'aggiunta di una goccia d'olio, piu' semplice sia nei programmi, e meno ne abbia tanto meglio.
Amo la semplicita' e non i mille programmi e le complicazioni.

Queste sono le prime cose per il momento, poi man mano ne verrano altre

EDIT : avrei trovato online il Series 7730-3 a 205 euro consegnato, il Series 7-735s-3 a 240 euro consegnato, e il Series 7 795 cc3 a 245 euro spedito, ma non so quale di questi 3 sia la nuova serie, la vecchia non mi interessa.

Vi ringrazio
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 07-07-2010 alle 18:00.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v