Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2010, 18:27   #101
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da Slider82 Guarda i messaggi
Scusa ma non ti seguo...
Se tu sei la A stai fermo e mi dai la precedenza.
Io effettuo il cambio di corsia immettendomi sulla corsia esterna mentre passo davanti a te, quando entri tu in rotonda io sono già nella corsia corretta se la rotonda è ad ampio raggio, mentre sono già uscito dalla rotonda se è piccola...
Io sto viaggiando in rotonda, tu sei fermo, non possiamo trovarci affiancati a meno che io vado a 2 all'ora e te entri in rotonda a 100 all'ora...
Ma il cambio di corsia non viene detto quando bisogna farlo.
Teoricamente uno può farlo durante tutto il tratto che va dall'intersezione in cui uno deve uscire a quella precedente. O sbaglio?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:31   #102
Slider82
Senior Member
 
L'Avatar di Slider82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma il cambio di corsia non viene detto quando bisogna farlo.
Teoricamente uno può farlo durante tutto il tratto che va dall'intersezione in cui uno deve uscire a quella precedente.
O sbaglio.
Certo, ma il cambio di corsia anche se non lo facessi davanti a te che sei fermo, sarei comunque un bel pezzo davanti a te che stai partendo da fermo....

Poi è anche questione di buon senso... è come un incrocio con quattro vie e quattro dare precedenza, nessuno ha la precedenza...

E poi scusami, se fosse corretto che va sempre impegnata la corsia più a destra di una rotonda, a cosa serve quella interna? Diventerebbe inutile...
Non dirmi a sorpassare perché in città col limite dei 50 all'ora, in una rotonda, non hai il tempo per sorpassare un altro veicolo che procede a velocità lenta, gli taglieresti comunque la strada sorpassando...
__________________
Ogni Volta Che Vedo Un Adulto In Bicicletta Penso Che Per La Razza Umana Ci Sia Ancora Speranza... [H.G. Wells]
Visita il mio blog: PASSIONE MTB
Slider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:45   #103
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19593
Quote:
Originariamente inviato da Slider82 Guarda i messaggi
Scusa ma non ti seguo...
Se tu sei la A stai fermo e mi dai la precedenza.
Io effettuo il cambio di corsia immettendomi sulla corsia esterna mentre passo davanti a te, quando entri tu in rotonda io sono già nella corsia corretta se la rotonda è ad ampio raggio, mentre sono già uscito dalla rotonda se è piccola...
Io sto viaggiando in rotonda, tu sei fermo, non possiamo trovarci affiancati a meno che io vado a 2 all'ora e te entri in rotonda a 100 all'ora...
E se B entra in rotonda dopo A ?
A deve ancora dare la precedenza magari stendendo un teppettino rosso ?



c'.a'.z'.a'.za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:22   #104
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da Slider82 Guarda i messaggi
E poi scusami, se fosse corretto che va sempre impegnata la corsia più a destra di una rotonda, a cosa serve quella interna? Diventerebbe inutile...
Non dirmi a sorpassare perché in città col limite dei 50 all'ora, in una rotonda, non hai il tempo per sorpassare un altro veicolo che procede a velocità lenta, gli taglieresti comunque la strada sorpassando...
E infatti io quella interna la trovo oltre che inutile anche scomoda. Meglio le rotonde a corsia singola.
Quale è il vantaggio di avere 2 corsie in una rotonda invece che una?
Una strada a doppia corsia serve appunto per effettuare un sorpasso, ma una rotonda a due corsie se il sorpasso non è consentito a cosa diavolo serve.

Ultima modifica di paditora : 13-02-2010 alle 19:27.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:35   #105
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Le poche volte che vado in piemonte mi ci perdo nelle rotonde...
Stando a destra e andando adagio posso leggermi i cartelli e capire dove devo uscire...
Ecco hai sollevato un altro problema che spesso si pone ossia quando si impegna una rotonda e non si conosce la strada.
Anche a me viene più comodo impegnare quella più a destra se devo leggere i cartelli per sapere quale uscita devo prendere.
Quando invece stai a sinistra solitamente mi tocca fare il giro completo della rotonda e poi uscire al giro successivo perchè una volta che hai letto il cartello e sai che devi uscire non è che puoi di colpo cambiare corsia.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:07   #106
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
E infatti io quella interna la trovo oltre che inutile anche scomoda. Meglio le rotonde a corsia singola.
Quale è il vantaggio di avere 2 corsie in una rotonda invece che una?
Una strada a doppia corsia serve appunto per effettuare un sorpasso, ma una rotonda a due corsie se il sorpasso non è consentito a cosa diavolo serve.
Se venissero usate correttamente, a smaltire meglio il traffico. Chi deve fare più di metà rotonda occupa quella interna, chi ne deve fare meno quella più esterna.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:10   #107
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da Slider82 Guarda i messaggi
E poi scusami, se fosse corretto che va sempre impegnata la corsia più a destra di una rotonda, a cosa serve quella interna? Diventerebbe inutile...
Non dirmi a sorpassare ...
A sorpassare le auto ferme.
esperienza personale:
In QUESTA rotonda le auto che escono in via Setteponti (quella di DX) si trovano un passaggio a livello dopo qualche centinaio di metri.
La sera dopo le 17:00 ad ogni treno si formano delle code che invadono la rotonda.
Chi non vuole uscire lì si mette nella corsia interna e poi sceglie quella che preferisce. Inoltre solitamente chi sosta davanti all'ingresso di viale amendola lascia spazio per far entrare chi vuole andare oltre
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:12   #108
Slider82
Senior Member
 
L'Avatar di Slider82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Quale è il vantaggio di avere 2 corsie in una rotonda invece che una?
Lo stesso di avere un incrocio con due corsie, una per andare dritti e una per svoltare: a smaltire il traffico se usate correttamente.
__________________
Ogni Volta Che Vedo Un Adulto In Bicicletta Penso Che Per La Razza Umana Ci Sia Ancora Speranza... [H.G. Wells]
Visita il mio blog: PASSIONE MTB
Slider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:39   #109
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
la prima che mi viene in mente e' piazzale Bologna, vicino dove abito... ci sono dei momenti del giorno in cui e' una cosa allucinante, praticamente arrivi all'immissione che trovi verde ma dentro c'e' un budello di macchine che non ti fa passare (non defluiscono perche' loro poco piu' avanti hanno il rosso!), poi quando ti scatta il rosso le macchine davanti passano perche' si e' finalmente liberato, ma ci mette poco a saturarsi di nuovo e quindi rischi di restare fregato di nuovo... tra l'altro, spesso per la fila che si crea sui semafori "interni", non riesce a spostarsi verso l'esterno chi magari dovrebbe uscire, liberando spazio, quindi si crea un groviglio inestricabile molto peggio di come sarebbe una rotonda senza semafori, o un semaforo senza rotonda...

Alla fine, io personalmente su quella rotonda (nei momenti critici) passo con il rosso, mi sento perfettamente legittimato a farlo perche' e' un aborto che non si sa come sia venuto fuori e perche' soprattutto ancora non sia stato smantellato...
c'è ne una anche a formia(LT)...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:44   #110
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
Quote:
Originariamente inviato da Slider82 Guarda i messaggi
Lo stesso di avere un incrocio con due corsie, una per andare dritti e una per svoltare: a smaltire il traffico se usate correttamente.
aiuta solo se l'auto interna esce ad una uscita successiva all'auto esterna.
se l'auto interna deve uscire alla stessa uscita di dell'auto esterna gia impiccia. se poi l'auto esterna deve uscire ad un uscita successiva all'uscita dell'auto interna si incrociano....

sono piu le condizioni di intralcio che di smaltimento.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 22:04   #111
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
aiuta solo se l'auto interna esce ad una uscita successiva all'auto esterna.
se l'auto interna deve uscire alla stessa uscita di dell'auto esterna gia impiccia. se poi l'auto esterna deve uscire ad un uscita successiva all'uscita dell'auto interna si incrociano....

sono piu le condizioni di intralcio che di smaltimento.
Ma infatti.
Ecco per esempio il caso di mortimer86.
Hai detto che di sera in una delle uscite si fa la coda e la coda prosegue anche dentro la rotonda (cosa che capita anche qui in alcune rotonde molto trafficate). Ecco mettiamo che uno sta nella corsia interna e deve passare a quella esterna cosa fa. Continua a girare nella rotonda finchè non si libera un posto esterno dove infilarsi oppure si ferma in mezzo alla sua corsia e aspetta che uno lo faccia passare.
Se, come quasi tutti gli automobilisti, opta per la seconda ipotesi, intralcia pure tutti quelli che stanno dietro di lui e che non devono uscire a quella uscita.
Quindi smaltimento un cavolo.
Ma basta anche semplicemente uno che non conosce la rotonda e deve leggersi i cartelli e si verifica l'intralcio.
Ovviamente sto parlando di rotonde ad alta densità di traffico perchè quelle dove ci passano pochissime macchine li è proprio assurdissima la doppia corsia.

Ultima modifica di paditora : 13-02-2010 alle 22:07.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 08:51   #112
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8554
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
aiuta solo se l'auto interna esce ad una uscita successiva all'auto esterna.
se l'auto interna deve uscire alla stessa uscita di dell'auto esterna gia impiccia. se poi l'auto esterna deve uscire ad un uscita successiva all'uscita dell'auto interna si incrociano....

sono piu le condizioni di intralcio che di smaltimento.
il tutto si risolverebbe facilmente se si facesse come negli USA, dove nella maggior parte dei semafori e' consentita la svolta a dx col rosso, e nella corsia dx di conseguenza spesso la svolta e' OBBLIGATORIA... ma qui i nostri politicanti non ci sono ancora arrivati.
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 09:21   #113
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
il tutto si risolverebbe facilmente se si facesse come negli USA, dove nella maggior parte dei semafori e' consentita la svolta a dx col rosso, e nella corsia dx di conseguenza spesso la svolta e' OBBLIGATORIA... ma qui i nostri politicanti non ci sono ancora arrivati.
li mi pare ci sia anche la regola agli stop non regolati da semafori che il primo che arriva passa o sbaglio?
in italia ci sarebbe lo sterminio di massa con mio sommo gaudio.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 09:45   #114
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Sempre approposito di rotonde io avrei un altro dubbio e questo più di qualche volta mi è costato un tamponamento.
Qui in molti punti dove prima c'erano un incrocio tra una strada principale e una secondaria ci hanno messo una rotonda.
Quando non c'erano le rotonde cosa accadeva: se non c'era il semaforo quelli che arrivavano allo stop della strada secondaria, davano la precedenza a quelli della strada principale, dopodichè quando non arrivava nessuno da entrambi i lati passava.
Così come insomma funziona in tutti gli incroci tra due strade di cui una è la principale insomma.
Adesso in molti di questi incroci ci hanno piazzato una rotonda e su ogni ramo della rotonda c'è il cartello del dare precedenza.
Ammettiamo che io arrivi dal ramo della strada secondaria e uno alla mia sinistra arrivi dal ramo della strada principale, chi ha diritto ad entrare nella rotonda per primo?
Qui da me quelli che stanno nel ramo della strada principale che devono andare dritti, hanno il vizio di tirare dritto senza manco rallentare o fermarsi.
Ma teoricamente il diritto a entrare per primo nella rotonda non ce l'ha chi arriva da destra?
Ovviamente questa situazione capita nelle rotonde molto piccole e strette dove può passare una macchina alla volta.
Cioè se devo sempre dare la precedenza alla strada principale tanto valeva lasciare l'incrocio come era invece di piazzarci una rotonda.


Ho fatto anche un disegno per spiegarmi meglio.

Prima quando non c'era la rotonda:


Dopo:

Tra A e B chi passa per primo?
Visto che entrambi abbiamo il cartello del dare precedenza teoricamente non passa per primo chi ha la destra libera?

Ultima modifica di paditora : 14-02-2010 alle 10:10.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:06   #115
Slider82
Senior Member
 
L'Avatar di Slider82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Sempre approposito di rotonde io avrei un altro dubbio e questo più di qualche volta mi è costato un tamponamento.
Qui in molti punti dove prima c'erano un incrocio tra una strada principale e una secondaria ci hanno messo una rotonda.
Quando non c'erano le rotonde cosa accadeva: se non c'era il semaforo quelli che arrivavano allo stop della strada secondaria, davano la precedenza a quelli della strada principale, dopodichè quando non arrivava nessuno da entrambi i lati passava.
Così come insomma funziona in tutti gli incroci tra due strade di cui una è la principale insomma.
Adesso in molti di questi incroci ci hanno piazzato una rotonda e su ogni ramo della rotonda c'è il cartello del dare precedenza.
Ammettiamo che io arrivi dal ramo della strada secondaria e uno alla mia sinistra arrivi dal ramo della strada principale, chi ha diritto ad entrare nella rotonda per primo?
Qui da me quelli che stanno nel ramo della strada principale che devono andare dritti, hanno il vizio di tirare dritto senza manco rallentare o fermarsi.
Ma teoricamente il diritto a entrare per primo nella rotonda non ce l'ha chi arriva per primo?
Ovviamente questa situazione capita nelle rotonde molto piccole e strette dove può passare una macchina alla volta.
Cioè se devo sempre dare la precedenza alla strada principale tanto valeva lasciare l'incrocio come era invece di piazzarci una rotonda.


Ho fatto anche un disegno per spiegarmi meglio.

Prima quando non c'era la rotonda:


Dopo:

Tra A e B chi passa per primo?


Infatti non ha molto senso mettere una rotonda, di solito si mette al posto del semaforo per snellire il traffico, ma se non vi è un semaforo a che serve la rotonda?
Può servire giusto in caso la strada principale sia sempre con molto traffico, tale da impedire alle auto provenienti dalla strada secondaria di uscire.
Comunque sia in rotonda ha la precedenza chi è dentro, quindi chi prima entra ha la precedenza, imho...
__________________
Ogni Volta Che Vedo Un Adulto In Bicicletta Penso Che Per La Razza Umana Ci Sia Ancora Speranza... [H.G. Wells]
Visita il mio blog: PASSIONE MTB
Slider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:14   #116
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da Slider82 Guarda i messaggi
Infatti non ha molto senso mettere una rotonda, di solito si mette al posto del semaforo per snellire il traffico, ma se non vi è un semaforo a che serve la rotonda?
Può servire giusto in caso la strada principale sia sempre con molto traffico, tale da impedire alle auto provenienti dalla strada secondaria di uscire.
Comunque sia in rotonda ha la precedenza chi è dentro, quindi chi prima entra ha la precedenza, imho...
Bè si questo è ovvio. Una volta che sei dentro hai la precedenza.
Ma chi entra per primo?
Cmq si le hanno messe in punti dove la strada principale è ad alta densità di traffico e nelle ore di punta magari stavi anche un quarto d'ora prima di riuscire a svoltare.

Ultima modifica di paditora : 14-02-2010 alle 10:18.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:17   #117
Slider82
Senior Member
 
L'Avatar di Slider82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè si questo è ovvio. Una volta che sei dentro hai la precedenza
Ma chi entra per primo?
Cmq si le hanno messe in punti dove la strada principale è ad alta densità di traffico.

Penso non vi sia una regola sul chi entra per primo, in teoria dovresti dare la precedenza a destra ma in una rotonda la devi dare a chi è dentro...

Quindi... chi prima accelera
__________________
Ogni Volta Che Vedo Un Adulto In Bicicletta Penso Che Per La Razza Umana Ci Sia Ancora Speranza... [H.G. Wells]
Visita il mio blog: PASSIONE MTB
Slider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:26   #118
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da Slider82 Guarda i messaggi
Penso non vi sia una regola sul chi entra per primo, in teoria dovresti dare la precedenza a destra ma in una rotonda la devi dare a chi è dentro...

Quindi... chi prima accelera
Ma nelle rotonde di questo tipo cosa capita: dai la precedenza a quello che è dentro, poi arriva quello dietro di lui sempre nella strada principale che entra nella rotonda, poi quello dietro e così via.
Alla fine a volte specie quando c'è molto traffico mi sembra di essere nella stessa situazione in cui si era prima che ci fosse la rotonda.
Cioè rimani sempre li ad aspettare come un pirla fino a quando da sinistra non arriva più nessuno o fino a quando non c'è una bella distanza tra l'auto che arriva da sinistra e la rotonda.
Più di qualche volta ho provato a buttarmi ed entrare per primo ma quelli del lato sinistro mica rallentano.
Ecco perchè mi veniva sto dubbio.

Ultima modifica di paditora : 14-02-2010 alle 10:30.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:27   #119
Slider82
Senior Member
 
L'Avatar di Slider82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Cioè rimani sempre li ad aspettare come un pirla fino a quando da sinistra non arriva più nessuno.
__________________
Ogni Volta Che Vedo Un Adulto In Bicicletta Penso Che Per La Razza Umana Ci Sia Ancora Speranza... [H.G. Wells]
Visita il mio blog: PASSIONE MTB
Slider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:34   #120
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da Slider82 Guarda i messaggi
Ma allora il senso della rotonda quale sarebbe
Funzionava così anche prima. Stavi li come un pirla fino a quando non passava tutta la colonna di macchine. E idem ora. Si ora forse riesci ad infilarti prima perchè cmq poco prima della rotonda le auto almeno rallentano un attimo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v