Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2010, 14:12   #101
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19815
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
da quando è stato montato il contatore elettronico paghi il trasporto energia.. sia che tu sia sul mercato libero sia che tu sia nel mercato di maggior tutela
il costo del trasporto c'è sempre stato.

comunque, indicativamente, il costo di "produzione dell'elettricità" è circa il 50-55% di quello che si paga, mentre il resto sono costo di trasporto, oneri vari, tasse, tassette ecc ecc.

Il che è anche interessante da sapere quando qualcuno dice che la tal fonte produce energia elettrica ad un costo più basso: in realtà questo "costo più basso" (ammesso che sia vero) impatta solo per il 50% sul costo all'utente finale.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:13   #102
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
daì, non è uno sforzo sovraumano fare andare lavatrici, lavastoviglie, forni e ferri da stiro dopo le 19 oppure nei weekend.
ma quello gia lo faccio, sempre fatto, ma non è corretto. e soprattutto non è vero che puoi tornare a quella precedente...
almeno nei fatti.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:14   #103
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
comunque se non vuoi cambiare le abitudini non c'è assolutamente problema, basta pagare
Facile pensare egoisticamente cosi'.
Ma ci sono anche persone che non possono cambiare le abitudini, ad esempio. E, strana coincidenza, sono quasi sempre quelle piu' disagiate..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:15   #104
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mi raccomando leggete sempre quello che volete.

ovvio che te lo fanno pagare. ma essendo gia in bolletta quello è il totale. mentre nelle offerte potrebbe non esserci, quindi prima sembra meno o uguale poi arriva la bolletta.
guarda io ci sono già stato sul mercato libero e con tariffa bioraria e mi son trovato meglio rispetto al mercato a maggior tutela dove hai solo 3 letture veritiere e il resto campato per aria.
Il risparmio ce l'ho avuto e non ho avuto nessuna sorpresa. quando non sono stato presente in casa per 3 mesi ho pagato 23€ che erano le imposte fisse e il minimo consumo di corrente derivante dal frigorifero e decoder sky in stand-by

poi libero di credere a chi tu voglia ma sul mercato a maggior tutela non ci tornerò mai più
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:16   #105
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13800
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Facile pensare egoisticamente cosi'.
Ma ci sono anche persone che non possono cambiare le abitudini, ad esempio. E, strana coincidenza, sono quasi sempre quelle piu' disagiate..
Infatti, basta avere un anziano o un malato in casa che ti voglio vedere da ora in poi a non voler rinfrescare un po' l'aria per dargli un po' di sollievo, ma che vuoi che sia tanto basta pagare......
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:18   #106
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19815
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma quello gia lo faccio, sempre fatto, ma non è corretto. e soprattutto non è vero che puoi tornare a quella precedente...
almeno nei fatti.
perchè no? costa di più, quindi perchè non sarebbe giusto pagare di più?!?
Inoltre ci sono motivi tecnici che ho già spiegato.

Insomma, chi vuol rimanere fossilizzato su abitudini di comodo e non adattarsi un minimo non vedo perchè dovrebbe essere premiato, con le SUE spese che finiscono a carico di TUTTI.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:20   #107
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mi raccomando leggete sempre quello che volete.

ovvio che te lo fanno pagare. ma essendo gia in bolletta quello è il totale. mentre nelle offerte potrebbe non esserci, quindi prima sembra meno o uguale poi arriva la bolletta.
Sbagliato.

Non a caso in tutte le offerte è riportato il prezzo della componente energia...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:20   #108
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19815
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
...quando non sono stato presente in casa per 3 mesi ho pagato 23€ che erano le imposte fisse e il minimo consumo di corrente derivante dal frigorifero e decoder sky in stand-by
TRE mesi e lasci frigo e decoder accesi?!?
Io ti avrei messo una tassa aggiuntiva speciale per "sfacciato menefreghismo e spreco energetico"
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:22   #109
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
perchè no? costa di più, quindi perchè non sarebbe giusto pagare di più?!?
Inoltre ci sono motivi tecnici che ho già spiegato.

Insomma, chi vuol rimanere fossilizzato su abitudini di comodo e non adattarsi un minimo non vedo perchè dovrebbe essere premiato, con le SUE spese che finiscono a carico di TUTTI.
c'è la vedo mia nonna a 91 anni ad adattarsi (non vive con me ma ho presente le esigenze)

parlavo di scorrettezza per il cambio obbligato.
era faticoso mandare una domanda con due crocette si no.
e il vecchietto si salvava con una raccomandata.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:22   #110
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19815
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, basta avere un anziano o un malato in casa che ti voglio vedere da ora in poi a non voler rinfrescare un po' l'aria per dargli un po' di sollievo, ma che vuoi che sia tanto basta pagare......
di quando in qua il confort è gratis?
che poi non è gratis, lo pagano GLI ALTRI. Troppo comodo.
Consumi quando costa di più? bene paghi TU, non vedo perchè dovrei pagare IO i TUOI comodi.
Altrimenti ti faccio pagare la MIA benzina a TE.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:23   #111
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Sbagliato.

Non a caso in tutte le offerte è riportato il prezzo della componente energia...
eh e il resto quant'è?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:23   #112
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
di quando in qua il confort è gratis?
che poi non è gratis, lo pagano GLI ALTRI. Troppo comodo.
Consumi quando costa di più? bene paghi TU, non vedo perchè dovrei pagare IO i TUOI comodi.
Altrimenti ti faccio pagare la MIA benzina a TE.
Beh augurati di non ammalarti o invecchiare MAI allora
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:24   #113
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Facile pensare egoisticamente cosi'.
Ma ci sono anche persone che non possono cambiare le abitudini, ad esempio. E, strana coincidenza, sono quasi sempre quelle piu' disagiate..
del resto se accettti il cambio di tariffa (alias mantieni il contratto in essere) è ovvio che sei subordinato al pagare di più se non intendi fare un minimo sforzo.

l'ho detto anche prima è penalizzato che ha a casa bambini o anziani, però anche gli anziani possono adattarsi alle nuove abiitudini.. ci impiegheranno un po' di più ma non è impossibile

i bambini sono gli unici che hanno determinate esigenze inderogabili e che rendono difficile una pianificazione dei consumi, in tal caso torno a rimarcare il messaggio che esiste il mercato libero dove sono presenti tariffe monorarie.

si fa presto a tirare in ballo gli anziani ma sempre più spesso gli anziani o vivino da soli o sono allo spizio quello che voglio dire è che magari fossero in casa con il resto della famiglia potrebbe essere più facile controllarli e abituarli.
poi ovvio dipende anche da come invvecchiano, ci sono quelli che diventano insofferenti alla vita adottando uno spirito rockettaro e quelli che continuano la propria vita dando uno scopo ad essa e sono elastici ai mutamenti circostanti.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:24   #114
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
senza contare che una parte di queste societa ha comprato centrali tipo in paesi dell'est per produrla a meno.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:27   #115
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
TRE mesi e lasci frigo e decoder accesi?!?
Io ti avrei messo una tassa aggiuntiva speciale per "sfacciato menefreghismo e spreco energetico"
sì il frigo è rimasto acceso perchè avevo roba in freezer, il decoder è rimasto in stand-by perchè si doveva togliere fisicamente la spina per spegnerlo completamente.
non era un'assenza premediitata anzi a dire il vero era causa di un incidente con relativa parziale mobilità che mi ha costretto a vivere a trento dai genitori
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:29   #116
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Per una famiglia media (marito + moglie + 2 figli in età scolare) è praticamente certo che con la bioraria ci sarà un congruo aumento della bolletta.
E non dite di no.
Provate voi a tenere 2 figli senza PC, Playstation, TV per l'intero giorno. Oppure ditegli voi che quando tornano da una bella corda pomeridiana di aspettare le 7 di sera puzzando di sudore per fare una doccia....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:30   #117
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13800
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
di quando in qua il confort è gratis?
che poi non è gratis, lo pagano GLI ALTRI. Troppo comodo.
Consumi quando costa di più? bene paghi TU, non vedo perchè dovrei pagare IO i TUOI comodi.
Altrimenti ti faccio pagare la MIA benzina a TE.
Pensa un po' a quante comodità tue pagano gli altri......a cominciare dalla scuola che hai fatto, passando per le strade che percorri ogni giorno, magari se era per te non le avresti nemmeno asfaltate visto che è una comodità oppure l'asfaltatura l'avresti fatta pagare a chi la voleva ecc. ecc..

Ma sai com'è in una società civile esistono anche le spese sociali che vengono reintegrate con le tasse e fino a quando non mi si convincerà che l'elettricità non è un bene primario, sarò contrario alla privatizzazione ed agli aumenti di tariffa.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:31   #118
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19815
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
c'è la vedo mia nonna a 91 anni ad adattarsi (non vive con me ma ho presente le esigenze)

parlavo di scorrettezza per il cambio obbligato.
era faticoso mandare una domanda con due crocette si no.
e il vecchietto si salvava con una raccomandata.
senti.
E' scientificamente, tecnicamente ed economicamente CORRETTO che ci sia una tariffa che rispecchia il costo all'origine.
Punto.
Quindi è GIUSTO che ci sia una tariffa che rispecchi questa differenza.
Poi, volendo, si può parlare dell'importo che si paga in una o l'altra fascia, su questo siamo d'accordo.

Ma NON venire a dire che è giusto pagare sempre uguale una cosa che sempre uguale non è. del resto al mercatino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059192 tu hai fatto dei prezzi? scambieresti gratis un nuovissimo core i7 per un pentium 66mhz del 1993? non credo. No. sono cose diverse.
per la tariffa bioraria è lo stesso.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:32   #119
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
senza contare che una parte di queste societa ha comprato centrali tipo in paesi dell'est per produrla a meno.
c'è di peggio, c'è chi costruisce auto all'est e le vende come fabbricate nel suolo nazionale oltre a tenttar di chiudere gli stabilimenti nazionali

preferisco le centrali nucleari all'estero così sono altri a pagarne le spese
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:32   #120
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13800
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Per una famiglia media (marito + moglie + 2 figli in età scolare) è praticamente certo che con la bioraria ci sarà un congruo aumento della bolletta.
E non dite di no.
Provate voi a tenere 2 figli senza PC, Playstation, TV per l'intero giorno. Oppure ditegli voi che quando tornano da una bella corda pomeridiana di aspettare le 7 di sera puzzando di sudore per fare una doccia....
Ma vedi, lo stanno facendo per noi e siamo noi a non apprezzare il fatto che magari poter fare un phon alla mezzanotte poi concilia il sonno.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v