Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2024, 13:32   #101
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Siete passati dal limite dei 30 al dare addosso ai ciclisti?
Dai che siamo a un passo dalle auto elettriche che inquinano come i diesel del 97 "perché la corrente si fa a carbone"
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:24   #102
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Siete passati dal limite dei 30 al dare addosso ai ciclisti?
Dai che siamo a un passo dalle auto elettriche che inquinano come i diesel del 97 "perché la corrente si fa a carbone"
è perchè oggi i ciclisti vanno ai 30 su bici elettriche con telai in carbonio
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:28   #103
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11733
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Per me qualunque cosa che va su strada dovrebbe avere una targa che sia una bici, monopattino, o quello che è. Non è questione di disincentivare, è che possono essere coinvolti o causare incidenti oppure avere comportamenti scorretti, e quindi DEVONO essere identificati.

Ad esempio, con la targa col cavolo che un ciclista passa più con il rosso e se lo fa rischia la multa. Adesso si, tanto chi lo prende?
io a Milano vedo tutte le mattine passare con il rosso, pedoni, bici, scooter e macchine; targhe o meno non cambia un caz, non ci sono telecamere.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:29   #104
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4457
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
io a Milano vedo tutte le mattine passare con il rosso, pedoni, bici, scooter e macchine; targhe o meno non cambia un caz, non ci sono telecamere.
Ah beh grazie, ovviamente il discorso funziona se ci sono controlli di qualche tipo. Ma al di là dei controlli, fa così schifo la vita nel voler passare con il rosso? Mah.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:33   #105
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11733
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ah beh grazie, ovviamente il discorso funziona se ci sono controlli di qualche tipo. Ma al di là dei controlli, fa così schifo la vita nel voler passare con il rosso? Mah.
bè, c'è rosso e rosso, e comunque secondo il tuo ragionamento dovresti targare anche le persone
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:35   #106
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4457
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
bè, c'è rosso e rosso, e comunque secondo il tuo ragionamento dovresti targare anche le persone
Le persone sono su strada solo quando attraversano, mica sempre come i veicoli.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:39   #107
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11733
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Le persone sono su strada solo quando attraversano, mica sempre come i veicoli.
bè ma sempre infrazione commettono , anzi, volendo guardare se ti metti a un incrocio qualsiasi di Milano, trovi piu infrazioni di pedoni che di veicoli
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:43   #108
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4457
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
bè ma sempre infrazione commettono , anzi, volendo guardare se ti metti a un incrocio qualsiasi di Milano, trovi piu infrazioni di pedoni che di veicoli
Ok, allora pantaloni con la targa, affare fatto
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 15:04   #109
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ok, allora pantaloni con la targa, affare fatto
non scherzare, che nella mia città hanno mandato la multa ingresso in ZTL ad un ragazzino a piedi, per perchè girava con la targa dell'ex ape50 (andata a fuoco) attaccata allo zaino come souvenir.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 15:23   #110
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5413
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non scherzare, che nella mia città hanno mandato la multa ingresso in ZTL ad un ragazzino a piedi, per perchè girava con la targa dell'ex ape50 (andata a fuoco) attaccata allo zaino come souvenir.
Quelli che vanno in giro con l'ape50 (e non sono agricoli) DEVONO essere multati per indecenza umana
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 15:32   #111
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
è perchè oggi i ciclisti vanno ai 30 su bici elettriche con telai in carbonio
Basta multare solo quelli!
Molti altri ciclisti, a 30 vanno se ce la fanno e non se il motore è stato manomesso per bene. E in città comunque sono velocità che con una bici normale non riesci a raggiungere nel breve e con intersezioni semaforiche.
Quella è la differenza! Oltretutto, una bici con motore pesa almeno una decina di kg in più rispetto ad una senza. Quindi gli spazi di arresto sono notevolmente ridotti rispetto ad una bici che pesa 7kg...
È ovvio che se metti il limite a 30km/h per le auto, non puoi far finta che una bici elettrica che supera i 25km/h di legge e che è stata manomessa, sia più sicura. È pericolosa uguale, proprio perché manomessa.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 15:42   #112
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non scherzare, che nella mia città hanno mandato la multa ingresso in ZTL ad un ragazzino a piedi, per perchè girava con la targa dell'ex ape50 (andata a fuoco) attaccata allo zaino come souvenir.
Severo, ma giusto !



E com'è finita ?!?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 15:50   #113
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Basta multare solo quelli!
Molti altri ciclisti, a 30 vanno se ce la fanno e non se il motore è stato manomesso per bene. E in città comunque sono velocità che con una bici normale non riesci a raggiungere nel breve e con intersezioni semaforiche.
Quella è la differenza! Oltretutto, una bici con motore pesa almeno una decina di kg in più rispetto ad una senza. Quindi gli spazi di arresto sono notevolmente ridotti rispetto ad una bici che pesa 7kg...
È ovvio che se metti il limite a 30km/h per le auto, non puoi far finta che una bici elettrica che supera i 25km/h di legge e che è stata manomessa, sia più sicura. È pericolosa uguale, proprio perché manomessa.
Ok ok
La mia era solo una battuta collegata al post di Marko#88
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 16:26   #114
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11733
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Basta multare solo quelli!
Molti altri ciclisti, a 30 vanno se ce la fanno e non se il motore è stato manomesso per bene. E in città comunque sono velocità che con una bici normale non riesci a raggiungere nel breve e con intersezioni semaforiche.
Quella è la differenza! Oltretutto, una bici con motore pesa almeno una decina di kg in più rispetto ad una senza. Quindi gli spazi di arresto sono notevolmente ridotti rispetto ad una bici che pesa 7kg...
È ovvio che se metti il limite a 30km/h per le auto, non puoi far finta che una bici elettrica che supera i 25km/h di legge e che è stata manomessa, sia più sicura. È pericolosa uguale, proprio perché manomessa.
ma no dai

a 30 ci arrivi normalmente con una qualsiasi MTB Rockrider del decathlon da 239,99 euro, con gomme fini stradali ( e non parlo di quelle da corsa ); con l'elettrica ci arrivi solo prima;
io ho una Rockrider elettrica da 1199 euro e a 30 km/h ci arrivi dando 3 pedalate dopo che stacca la pedalata assistita e ci rimani in marcia dura senza problemi e non serve certo essere sportivi.

La Rockrider elettrica piu economica da 999 euro pesa 21 Kg, la Rockrider normale piu economica da 239,99 euro pesa 15Kg
6 Kg di differenza non sono con caz. e non cambia un caz la differenza degli spazi di frenata.

fra l'altro il grosso, se non tutte, delle bici elettriche che ci sono in commercio sono progettate per andare almeno a 45 Km/h, il limite delle e-bike in USA, qui da noi semplicemente vendono lo stesso modello bloccato ai 25 della normativa europea.

da noi quelle a 45 Km/h devono essere targate e assicurate; in Svizzera sono molto diffuse e l'assicurazione costa 50 euro circa.


a 30km/h ci arrivano le graziella
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 26-03-2024 alle 16:50.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 16:49   #115
lucale
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 262
In realtà non servirebbe nemmeno spostare il limite dai 50 ai 30 per avere meno incidenti. Basterebbe che la gente cominciasse a guidare in maniera civile e problema risolto.

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Te pareva che non arrivava il frustrato da città che sta perennemente in coda in auto.
A me nell'ultimo anno mi hanno fatto volare gambe all'aria 2 volte.
Entrambe le volte, io procedevo nel mio senso di marcia, mi superano per poi svoltare a DX davanti a me tagliandomi di fatto la strada.
Risultato: concorso di colpa al 50% perché secondo i vigili io non ho frenato (eccerto perché io riesco a capire con largo anticipo che un imbecille mi supera per poi svoltare a destra 50cm dopo...).
Questo limite di velocità è una manna dal cielo. Se vuoi andare a oltre 30km/h vai in bici come faccio io. Poi quando ci saranno più bici che auto in città, potremmo riparlarne sull'assicurazione (che comunque per tua informazione chiunque abbia una casa anche in affitto probabilmente ha già) obbligatoria.
Quindi direi che al primo step puoi tranquillamente mettere quelli che guidano con il cellulare in mano (in bici la vedo dura fare una roba del genere).
Quelli sono i veri responsabili degli incidenti.
E fosse per me, farei una legge dove pedoni e ciclisti hanno sempre la precedenza ai semafori, perlomeno quelli con una buona visuale e non complessi.
Fino a prova contraria, chi rimane stritolato agli incroci sono proprio i ciclisti fermi in attesa di ripartire. Se non ci fosse alcun ciclista fermo, i morti si ridurrebbero e di parecchio.
Ti parlo da ciclista che percorre 4.000km/anno e ne vede di tutti i colori.
Ma che commenti ti aspetti in un forum dove certi personaggi vanno ripetendo ogni volta che alla fine sono i ciclisti e pedoni la prima causa di incidenti sulle strade e i poveri automobilisti le "vittime"

Intanto, come si ripete ogni anno in primavera, è iniziata la f1 e motogp anche sulle strade, soprattutto di montagna e puntuali i primi incidenti gravi..
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 20:03   #116
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1184
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Da Bolognese vi dico il vero motivo del calo degli incidenti: rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quest’anno sono state mandate fuori 6 pattuglie di vigili col telelaser, tutti i giorni, mattina e pomeriggio. Quando pioveva stavano dentro al furgone, col portellone alzato e il tele laser dentro, col portellone alzato non si vede la scritta polizia locale e non c’era di certo il pannello luminoso ad avvertire dei rilievi, che sarebbe andato in corto circuito con la pioggia.
Se l’anno scorso con il limite dei 50km/h avessero mandato fuori le pattuglie, si sarebbe ottenuto lo stesso un calo drastico degli incidenti.
Però omettono i dati sui valori di PM10 delle colonnine di monitoraggio, quelli non li pubblicano.
Quindi mi confermi che gli incidenti spesso sono provocati da chi va veloce.
Direi che la prima cosa da fare è togliere l'attuale regola secondo la quale i controlli di velocità vanno segnalati.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 20:22   #117
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10993
I ciclisti che viaggiano in fila orizzontale si combattono con lo scarico diretto, giù due marce e accelleratore totalmente aperto

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
cioè fai 400 km orari?
Era riferito al post taggato che parlava di un aumento di 15 min ogni 100 Km abbassando il limite di velocità

I 400 li farei anche, ma poi alzo i sassolini a quelli in bici!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 21:15   #118
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19603
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Lasciamo perdere. In centro, in periferia, in campagna.

Sempre rigorosamente uno accanto all'altro, mai in fila indiana.

La strada è la loro, frega cavoli se formano dieci chilometri di fila in salita per non stare da una parte.

Avrei centomila aneddoti a riguardo...ma sorvoliamo. L'importante è che comincino a mazzolarli severamente pure a loro, allo stesso modo degli automobilisti.

Idem con patate per i pedoni indisciplinati. Se hai una patente e commetti imprudenze, più o meno gravi, a piedi, in bici, in auto, con il drone...paghi le conseguenze.

E severamente.
Concordo al 100%


Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 03:20   #119
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5912
E' diventato un thread sulle bici, ma tornando in topic...
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Chiunque, invece di PARLARE, avesse LETTO i dati di Bruxells (30Kmh dal 2021) SAPEVA che sarebbe successo questo.
Mostraceli questi dati, sempre nominati ma mai svelati... forse perchè non esistono? A Parigi tutti (dal Corriere a Repubblica, per citare fazioni opposte) hanno detto che è stato un flop, e 4R dice che i morti tra gli utenti deboli sono aumentati del 38% (per maggior distrazione).

Nella vecchia news di un anno fa sui 30kmh a milano si diceva che dove c'erano già si erano dimezzati gli incidenti gravi (falso, ma andiamo oltre) e ci si aspettava altrettanto a milano, ora a bologna invece solo -15%/-19% di feriti, c'è qualcosa che non torna (cvd)...*
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Penso che il danno segua una curva esponenziale: a 10 km/h hai un danno diciamo pari ad 1, a 20 km/h hai danno 2, a 30 km/h hai danno 4, a 50 km/h hai danno 8, oltre sei fortunato se sopravvivi.
sembra regionevole per il danno da impatto, mi pareva si dicesse questo nella vecchia news.
Però se eliminando i primi 20kmh (40%) in teoria più "pericolosi" si è scesi neanche del 20%, il risultato è al contrario, cioè le velocità più "pericolose" sono quelle basse. Anche perchè continuando con la stessa proporzione a 0kmh avresti ancora il 50% degli incidenti, cosa che sembrerebbe assurda...*

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
io a Milano ho smesso di usare la macchina, uso la bici e sono piu veloce delle auto andando ai 26Km/h dell'elettrica ( a parita di tragitto ) quando uso le ciclabili posso anceh DIMEZZARE i tempi di viaggio, se contiamo il tempo del parcheggio vado a 1/3; all'atto pratico non c'è nessuna differenza; al mattino con il traffico è pieno di pirla che sparano 100 metri a 60-70 km orari per magari prendere un verde e poi trovarsi sistematicamente fermi al rosso dopo e io arrivo in bici 5 secondi dopo a 26 km/h insieme al resto delle auto di quelli che hann capito come funzionano i semafori

avrebbe senso ripristinare i 50Km/h nelle ore notturne quando la densita delle auto è minima e i semafori sono lampeggianti, ma per il resto è parlare di aria fritta.
idem ma in scooter, mi evito la fatica di pedalare e tutti gli altri problemi da ciclista che dici poi, inoltre il pavè e le rotaie in bici si sentono molto di più in bici. I dati dicono che in italia la maggior parte di chi ha mollato l'auto è passato alle due ruote... motorizzate . Invece le piste ciclabili sono raddoppiate negli ultimi 15 anni ma i ciclisti sono rimasti pressochè stabili.
D'accordo sulla notte.
Non capisco se prendono il verde (per un pelo sembra) come fai a raggiungerli al semaforo dopo, a meno che i semafori siano sincronizzati ad minchiam, che in effetti è più la regola che l'eccezione.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma è quello il punto , tu nelle grosse citta puoi anche avere la strada scorrevole ma hai i semafori, mezzi pubblici, strisce pedonali, etc. etc. e semplicemente andare per brevi tratti a 30 Km/h NON ti cambia un caz. ai fini del tragitto finale, ma statisticamente ti riduce gli incidenti perchè la maggior parte li fai in quei tratti dove vai piu veloce .
* è questo che metto in dubbio sopra, siamo sicuri che non sia il contrario? gli incroci, gli attraversamenti pedonali, ecc. sono tutti punti dove si va più piano ma ci sono più incidenti.

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
A me nell'ultimo anno mi hanno fatto volare gambe all'aria 2 volte.
Entrambe le volte, io procedevo nel mio senso di marcia, mi superano per poi svoltare a DX davanti a me tagliandomi di fatto la strada.
Risultato: concorso di colpa al 50% perché secondo i vigili io non ho frenato (eccerto perché io riesco a capire con largo anticipo che un imbecille mi supera per poi svoltare a destra 50cm dopo...).
Questo limite di velocità è una manna dal cielo. Se vuoi andare a oltre 30km/h vai in bici come faccio io.
E fosse per me, farei una legge dove pedoni e ciclisti hanno sempre la precedenza ai semafori, perlomeno quelli con una buona visuale e non complessi.
Non so nel caso che dici (svolta a destra) chi ha la precedenza, tu o l'auto? per esempio in certi paesi è vietato alle moto affiancarsi alle auto al semaforo, forse anche alle bici, si sta tutti in fila uguali.
* comunque nei tuoi esempi la velocità mi sembra ininfluente.
Quote:
Fino a prova contraria, chi rimane stritolato agli incroci sono proprio i ciclisti fermi in attesa di ripartire. Se non ci fosse alcun ciclista fermo, i morti si ridurrebbero e di parecchio.
allora eliminiamo i ciclisti (scherzo eh, ma a Berlino ci stanno pensando davvero link ).
A milano la scorsa primavera sono morte due donne sotto betoniere che svoltavano a destra, ritieniti fortunato di non averne incotrate tu
* anche qui velocità pressochè nulla. se il problema è da fermi, allora la soluzione sarebbe aumentare la velocità...

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
...Trovami una notizia dove qualche ciclista ha causato incidenti venendo giù da qualche passo (Stelvio, Gavia), oppure che ha ammazzato qualcuno in città e magari potresti anche avere ragione.
Quote:
Originariamente inviato da lucale Guarda i messaggi
Ma che commenti ti aspetti in un forum dove certi personaggi vanno ripetendo ogni volta che alla fine sono i ciclisti e pedoni la prima causa di incidenti sulle strade e i poveri automobilisti le "vittime"
eccolo , della polizia svizzera: https://www.youtube.com/watch?v=VPC4PIJSvio
chi sono i "personaggi" ora?

l'idea di insegnare già nella scuola dell'obbligo educazione stradale non vi ha sfiorato la testa? l'unica cosa che sarebbe davvero utile per i ragazzini (e per gli adulti senza patente) che sono pedoni o ciclisti senza sapere le regole della strada e senza avere coscienza dei pericoli che corrono (vedi i due ragazzini in bici morti l'anno scorso a milano sotto tram/autobus, che hanno destato tanto scalpore e addiritura una manifestazione di lutto cittadino con i soliti fess...ehm personaggi col cartello 30kmh).

Ultima modifica di sbaffo : 27-03-2024 alle 03:53.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 08:07   #120
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42040
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
eccolo , della polizia svizzera: https://www.youtube.com/watch?v=VPC4PIJSvio
E non mi sembra difficile...
Se in città causa traffico le auto vanno a 20 kmh e tu in bicicletta vai a 40 zigzagando a più non posso, basta uno sportello aperto, che sei per terra !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1