Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2010, 03:45   #1041
zimonty
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da KoAle Guarda i messaggi
Sicuro che il problema non sia lato pc. Il disco attaccato al router con quale file system è formattato. Prove di questo tipo non ne ho fatte se mi capita provo, ieri ho fatto la prova del trasferimento dei file sulla rete da 1gb è questo router tiene benissimo copiavo a 40-45 mb al secondo. ciao
Lato pc inteso come pc-lan no, il pc macina in termini di internet mesi di fila senza problemi.
Se mi collego ad e-mule e scarico sul pc no problem.
Ma se mi collego ad e-mulo e come cartella di download metto l'hd di rete allora sono guai...

Invece il discorso del file system... beh... io l'ho formattato XFS, per gestire file grandi (NTFS non è consentito; FAT32 se non erro ha limite di dimensione notevoli).
Potrebbe questo essere un problema?
zimonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:14   #1042
squab96
Senior Member
 
L'Avatar di squab96
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Messaggi: 853
ragazzi domandina (magari è già stata fatta ma è la prima volta che scrivo in questo thread e leggere 54 pagine son tantine)...
sto per passare da alice tutto incluso ad alice senza limiti (non utilizzo Voip e così ho il canone incluso nei 45€ mensili) solo che devo acquistare un router...
non ho particolari pretese, ho il pc fisso (vedi firma) da cui scarico regolarmente solo attraverso torrent (niente emule) e poi un portatile da connettere in wifi, nulla più!
consigli senza spendere un' esagerazione (diciamo sui 40€)?

grazie mille a tutti.
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:44   #1043
capitanouncino™
Senior Member
 
L'Avatar di capitanouncino™
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 462
ragazzi ho bisogno di un router wireless NON ADSL, per bypassare il fatidico limite dei 3 ip di fastweb...e per far si che non sia necessario tenere un pc acceso che faccia da server, il suddetto router deve avere anche le funzioni di gateway e firewall no?
la mia situazione è la seguente:
avrei da collegare un pc e una stampante direttamente alla porta ethernet, e poi 3 pc+1 ps3 via wireless
ah poi ovviamente dovrei anche poter scaricare decentemente con adunanza

consigli? magari senza spendere un patrimonio
__________________
Trattative concluse positivamente con: Iron82; gotam, dreadmakernintendaro, Animax, ciciolo1974
capitanouncino™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:09   #1044
capitanouncino™
Senior Member
 
L'Avatar di capitanouncino™
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di un router wireless NON ADSL, per bypassare il fatidico limite dei 3 ip di fastweb...e per far si che non sia necessario tenere un pc acceso che faccia da server, il suddetto router deve avere anche le funzioni di gateway e firewall no?
la mia situazione è la seguente:
avrei da collegare un pc e una stampante direttamente alla porta ethernet, e poi 3 pc+1 ps3 via wireless
ah poi ovviamente dovrei anche poter scaricare decentemente con adunanza

consigli? magari senza spendere un patrimonio
ehm... nessuno?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Iron82; gotam, dreadmakernintendaro, Animax, ciciolo1974
capitanouncino™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 23:56   #1045
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
avrei un dubbio tra questi 3 modelli di router wifi:

- Netgear WNDR3700 Dual band Router Wireless RangeMax

- LINKSYS WRT610N: Router DUAL BAND

- DLINK DIR 655


Dovrei collegarci 4 pc tramite hag di fastweb, e farci andare una ps3 in wi-fi. Qual'è il migliore dei 3? Quello che ha più stabilità e potenza di segnale?
Ri-quoto una precedente richiesta dopo aver letto le pagine precedenti è anche il mio dubbio.
Qualche info?
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:33   #1046
KoAle
Member
 
L'Avatar di KoAle
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 48
Ciao ragazzi, riporto la mia esperienza. Ormai sono 3 settimane che ho comperato un Buffalo WZR-HP-G300NH è lo sto usando intensamente collegato a un computer 24/24 7/7 con emule, wi-fi ottimo mai un blocco o un riavvio. Consigliatissimo come router abbinato all'hag fastweb!
KoAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 20:50   #1047
zimonty
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da KoAle Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, riporto la mia esperienza. Ormai sono 3 settimane che ho comperato un Buffalo WZR-HP-G300NH è lo sto usando intensamente collegato a un computer 24/24 7/7 con emule, wi-fi ottimo mai un blocco o un riavvio. Consigliatissimo come router abbinato all'hag fastweb!
Hai mai usato un HD attaccato all'USB del router? va tutto ok anche lì?
Fammi sapere... per il resto perfetto anche per me!
zimonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:33   #1048
KoAle
Member
 
L'Avatar di KoAle
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da zimonty Guarda i messaggi
Hai mai usato un HD attaccato all'USB del router? va tutto ok anche lì?
Fammi sapere... per il resto perfetto anche per me!
Non ho ancora provato perchè ho un pc che fa da server appena riesco ti faccio sapere
KoAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 15:43   #1049
Red`XIII
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Messaggi: 2040
Salve ragazzi, vorrei acquistare il Dlink dir-635 per un piccolo ufficio, e quello che mi preme di più è la stabilità della connessione (sia intra-LAN che LAN/WAN). Mi sapete dire qualcosa a riguardo?

Grazie mille
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 14:10   #1050
capitanouncino™
Senior Member
 
L'Avatar di capitanouncino™
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 462
ragazzi mi serve un consiglio su un router che funga con fastweb
__________________
Trattative concluse positivamente con: Iron82; gotam, dreadmakernintendaro, Animax, ciciolo1974
capitanouncino™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:15   #1051
Stevesteve
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 9
mi associo alla richiesta di capitan uncino.

Voglio usare questo router per collegarvi il pc e il popcorn C200 (un media center che può avere collegati uno o più hard disk esterni).

So che, per collegarlo all'hag fasweb, il router NON deve contenere adsl. Nel mio caso, voglio l'oggetto più semplice possibile, e quindi senza wifi.

Mi va già bene se potete indicarmi quale dei router dle primo post corrisponde a queste caratteristiche.

Volevo infatti ordinare il popcorn ed il router insieme da pixmania ma ci sono decine di router da 30 a 300 euro ed ho paura di sbagliare l'acquisrto.

Grazie!

Stefano
Stevesteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:04   #1052
MrSchaeffer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 197
Ragazzi qualcuno ha sentito parlare del Belkin Double N+, più che altro mi interessava capire se la madalità di download a pc spento è funzionale oppure no.
__________________
Alienware M15X - i7 720QM - GTX260M - 4GB DDR3 - FULL HD - HDD500GB - Win7x64
Mac Mini - Intel Core 2 Duo - GeForce 9400M - 2GB DDR3 - HDD200GB - Mac OS X Leopard

Nikon D7000 + 18-105 VR + 70-300 VR

Concluso positivamente con: Bravonera2, Solidus Snake, Mokurai77
MrSchaeffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 11:12   #1053
zimonty
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da KoAle Guarda i messaggi
Non ho ancora provato perchè ho un pc che fa da server appena riesco ti faccio sapere
Beh in realtà manco io ho più riprovato il mio problema, in questo periodo non ci sono mai
zimonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:13   #1054
tornadobluVR
Senior Member
 
L'Avatar di tornadobluVR
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 942
i want choose, help me please!

volevo prendere un fonera 2.0N .....
xo' il prezzo non e' il massimo....
alternative a cio', ovvero dispositivi con uguali qualita' o in piu' e affidabili?!?
avete dei nomi e dei prezzi?? grazie
__________________
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪
tornadobluVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 13:26   #1055
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Segnalo a chi fosse interessato ad un router molto economico con prezzi dai 25 ai 38 euro che il DIR-300 G HW B1, oltre che poter installare firmware alternativi come DD-WRT, può essere trasformato in un wireless N 150 con un ingegnoso hacking software.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:17   #1056
lion246
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1291
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un buon router ethernet (per fastweb), che abbia wireless 300Mbps e porte gigabit.
Tra i vari avevo selezionato:
-cisco WRV210: veramaente bello, ma è wireless a 54Mbps (non so se essendo cisco rende di più)
-netgear WNR3500
-d- link 655 a 3 antenne.

Visti i prezzi analoghi, quale mi conviene?
__________________
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:47   #1057
helter
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6
ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per decidere quale router comprare...
comincio col descrivere la mia rete:
- 1 NAS gigabit ethernet
- 1 stampante di rete
- 2 portatili di cui uno collegato prevalentemente via ethernet e l'altro praticamente sempre in wifi
- 2 palmari con utilizzati solitamente per connessioni di breve durata ovviamente in wifi
....non ce l'ho ancora ma penso di comprare a breve qualcosa che mi permetta di accedere dalla TV al NAS o in generale alla rete, non so ancora se wireless o wired ma l'idea è quella di portare un cavo di rete fin dietro la tv

per quanto riguarda l'utilizzo è abbastanza basilare: navigazione, poco p2p prevalentemente torrent, il NAS lo uso come archivio condiviso per tutti i file multimediali e per il backup di entrambi i portatili
in casa siamo in due e molto spesso i due portatili lavorano accedono contemporaneamente alla rete.
le alternative che ho individuato sono:
netgear dng3500
netgear wndr3700
Belkin Router Wireless Double N+

in breve, il dgn3500 ha il vantaggio di costare meno e di non aver bisogno del modem a parte ma non è dual band, il belkin è il più costoso e apparentemente ha le stesse caratteristiche del wndr3700 con la chicca di poter scaricare a pc spento

in più c'è un'altra caratteristica del belkin riportata in diversi articoli, riporto testualmente:
"A differenza di altri router dual band, il Router Wireless Double N+ di Belkin sfrutta lo standard IEEE 802.11 N su entrambe le bande radio, garantendo perciò un'operatività simultanea sulle frequenze da 2,4 GHz e 5 GHz, e di conseguenza una connessione più veloce e affidabile."

è la stessa cosa di dual band simultaneo o è una cosa in più?? il wndr3700 ha questa caratteristica o no??

io la interpreto così: i miei due portatili connessi entrambi in wifi per vedere due diversi film sul NAS o per fare il backup non dovranno dividersi i 300Mbit su una sola frequenza ma ne sfrutterano 300 a testa sulle due frequenze....è giusto???

il dubbio che ho è se davvero può essermi utile il wireless dual band, da quanto ho letto in giro l'utilità più concreta è quella di poter evitare il collo di bottiglia dei dispositivi con wifi g...ma per quanto ancora ci saranno questi dispositivi??? attualmente gli unici due dispositivi wifi g che ho sono i due palmari e li utilizzo solo saltuariamente per connettermi.

Fino a ieri ero quasi convinto per il dng3500 ma oggi ho "scoperto" il belkin che oltre il dual band ha il vantaggio di poter scaricare torrent a pc spento e l'idea mi ispira parecchio, in fondo il motivo per cui non scarico molto è perchè solitamente non lascio il pc sempre acceso..il punto è vale la pena spendere 40€ in più???


scusate se mi sono dilungato troppo...mi sono un pò fatto prendere la mano

Ultima modifica di helter : 13-05-2010 alle 21:34.
helter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 02:16   #1058
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
Volevo sapere se c'era un router wireless, in cui si poteva disattavare il wifi tramite pulsante su router stesso.
Grazie
__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:08   #1059
helter
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6
sono molto indeciso fra il wndr3700 e il belkin router wireless double n, il netgear pare sia diffusissimo e ho letto diverse recensioni tutte abbastanza positive, del belkin non riesco a trovare assolutamente niente..possibile che nessuno abbia provato e giudicato questo router??

sulla carta il belkin non ha niente da invidiare al netgear, forse il processore ma non riesco a capire cosa monta il belkin e forse la portata wireless ma in una casa di 60mq non dovrebbe essere un problema
Ho anche verificato il discorso del wifi N su entrambe le frequenze e pare ce l'abbia anche il wndr3700

in sostanza l'unico vataggio del belkin è il client torrent integrato e da quanto ho letto tramite firmware moddato (con tutti i rischi del caso) potrei installarne uno anche sul wndr3700

cosa mi consigliate?? io tenderei verso il belkin ma la poca attenzione rivolta a questo router mi frena
helter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:16   #1060
capitanouncino™
Senior Member
 
L'Avatar di capitanouncino™
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 462
quale dei seguenti router mi consigliate considerando che devo connettere un pc e una ps3 entrambi sugli 8mt circa di distanza, e un altro pc sui 5/6 metri?

Linksys WRT160NL
D-Link DIR-655

mi pare abbiano tutti e 3 una potenze wi-fi di 300mbps no?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Iron82; gotam, dreadmakernintendaro, Animax, ciciolo1974

Ultima modifica di capitanouncino™ : 16-05-2010 alle 21:55.
capitanouncino™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v