Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2023, 19:08   #10221
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1223
Se uno fa un installazione pulita da 0 di W11, quanto occupa sul disco? Cercando su Google dice che occupa 20gb, è corretto secondo voi?
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 19:25   #10222
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Se uno fa un installazione pulita da 0 di W11, quanto occupa sul disco? Cercando su Google dice che occupa 20gb, è corretto secondo voi?
Sì. 20-21 GB.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 15:02   #10223
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1223
Ok e per sfruttare il DirectStorage sia W11 che giochi devono essere installati su un NVMe o posso mettere W11 sul SSD ed i giochi sul NVMe?
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 07:06   #10224
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18213
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Ok e per sfruttare il DirectStorage sia W11 che giochi devono essere installati su un NVMe o posso mettere W11 sul SSD ed i giochi sul NVMe?
Secondo me i giochi dovresti metterli sull'SSD NVMNe perché è il dispositivo in cui si esplica al meglio l'azione del DirectStorage, mentre sul SSD SATA puoi installare il sistema operativo.

https://www.ilsoftware.it/directstor...tazioni_24261/
https://www.pcmag.com/how-to/how-to-...c-games-faster

Naturalmente il PC deve essere totalmente compatibile con questa funzionalità, cioè "È inoltre necessaria una scheda grafica compatibile con le librerie DirectX 12 Ultimate e in grado di supportare Shader Model 6.0: come requisito minimo"
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 07:22   #10225
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1520
avete provato quel programmino di GitHub Optimizer Master ? potete togliere tutte le cavolate di M$ telemetrie eccc...e ne guadagnate in velocità sia di sistema e di rete oltre che usare meglio

https://github.com/hellzerg/optimizer
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 08:32   #10226
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Secondo me i giochi dovresti metterli sull'SSD NVMNe perché è il dispositivo in cui si esplica al meglio l'azione del DirectStorage, mentre sul SSD SATA puoi installare il sistema operativo.

https://www.ilsoftware.it/directstor...tazioni_24261/
https://www.pcmag.com/how-to/how-to-...c-games-faster

Naturalmente il PC deve essere totalmente compatibile con questa funzionalità, cioè "È inoltre necessaria una scheda grafica compatibile con le librerie DirectX 12 Ultimate e in grado di supportare Shader Model 6.0: come requisito minimo"
Un NVMNe da 500gb l'ho preso ed arriverà in settimana... Quindi forse quello lo uso solo per i giochi e l'ssd da 250gb che già ho lo uso solo per OS e programmi.

Per la scheda video ho ancora una 1060 che mi sa non è compatibile con quelle tecnologia, ma l'anno prossimo la devo cambiare.

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
avete provato quel programmino di GitHub Optimizer Master ? potete togliere tutte le cavolate di M$ telemetrie eccc...e ne guadagnate in velocità sia di sistema e di rete oltre che usare meglio

https://github.com/hellzerg/optimizer
Sono a conoscenza di questo programma, ma ancora non l'ho utilizzato... più che altro come funziona? cioè basta togliere la spunta alle cose che si vuole eliminare e fa tutto lui?
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 09:42   #10227
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37006
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
avete provato quel programmino di GitHub Optimizer Master ? potete togliere tutte le cavolate di M$ telemetrie eccc...e ne guadagnate in velocità sia di sistema e di rete oltre che usare meglio

https://github.com/hellzerg/optimizer
Gli ho dato un'occhiata, è un programma che rimane sempre in background, ho letto anche la sezione issues, alla fine mi convince poco, preferisco fare a mano. Se proprio vuoi automatizzare secondo me è meglio Privacy sexy.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 10:07   #10228
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Un NVMNe da 500gb l'ho preso ed arriverà in settimana... Quindi forse quello lo uso solo per i giochi e l'ssd da 250gb che già ho lo uso solo per OS e programmi.

Per la scheda video ho ancora una 1060 che mi sa non è compatibile con quelle tecnologia, ma l'anno prossimo la devo cambiare.



Sono a conoscenza di questo programma, ma ancora non l'ho utilizzato... più che altro come funziona? cioè basta togliere la spunta alle cose che si vuole eliminare e fa tutto lui?
si esatto una volta riavviato il sistema sei a posto
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 10:08   #10229
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Gli ho dato un'occhiata, è un programma che rimane sempre in background, ho letto anche la sezione issues, alla fine mi convince poco, preferisco fare a mano. Se proprio vuoi automatizzare secondo me è meglio Privacy sexy.
o hai usato un altro programma o non ci hai capito nulla NON RIMANE NIENTE IN BACKROUND
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 10:22   #10230
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
avete provato quel programmino di GitHub Optimizer Master ? potete togliere tutte le cavolate di M$ telemetrie eccc...e ne guadagnate in velocità sia di sistema e di rete oltre che usare meglio

https://github.com/hellzerg/optimizer


Secondo Virustotal contiente un trojan
https://www.virustotal.com/gui/file/...c7ea7f30857393
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 10:36   #10231
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2696
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
tralasciando le minchiate del mio corregionale (in realtà i prezzemolini in questa discussione sono 2 ed "in grandissima forma intellettuale"!! ), certo che si:
1° perché tanto non si saprebbe dove metter mano
2° perché, come hai constatato, non producono (quantomeno apparentemente) anomalie.
Per curiosità, a che id li collega (e qual'è l'origine di preciso)?
Vabbè comunque per chi avesse il problema del gaminginput service duplicato causato dall'update KB5032288, qui c'è la soluzione:
https://www.reddit.com/r/WindowsHelp...er_windows_11/
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL34 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 12:46   #10232
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Secondo Virustotal contiente un trojan
https://www.virustotal.com/gui/file/...c7ea7f30857393
sai quanti file contengono quei malware/trojan 3 su 60?
ma sei serio?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 14:48   #10233
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37006
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
o hai usato un altro programma o non ci hai capito nulla NON RIMANE NIENTE IN BACKROUND
Non ho scritto di averlo provato, ho solo dato un'occhiata alle sue pagine github e non mi ha convinto. Poi scusa nelle discussioni mi pare di aver letto una risposta del programmatore che conferma che sia un processo residente in background, boh! Comunque preferisco Privacy sexy e poi il resto lo fai a manina.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 16:32   #10234
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non ho scritto di averlo provato, ho solo dato un'occhiata alle sue pagine github e non mi ha convinto. Poi scusa nelle discussioni mi pare di aver letto una risposta del programmatore che conferma che sia un processo residente in background, boh! Comunque preferisco Privacy sexy e poi il resto lo fai a manina.
privacy SEXY? mi sono perso qualcosa?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 04:21   #10235
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non ho scritto di averlo provato, ho solo dato un'occhiata alle sue pagine github e non mi ha convinto. Poi scusa nelle discussioni mi pare di aver letto una risposta del programmatore che conferma che sia un processo residente in background, boh! Comunque preferisco Privacy sexy e poi il resto lo fai a manina.
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
privacy SEXY? mi sono perso qualcosa?
Ragazzi, non ditemi che c'è da fornicare ?

Sono pronto e disponibile 24h/24, basta che fate un fischio.


Ultima modifica di DLINKO : 19-12-2023 alle 04:25.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 13:48   #10236
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4634
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque preferisco Privacy sexy e poi il resto lo fai a manina.
questa frase è ambigua
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 17:25   #10237
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
questa frase è ambigua
si molto il resto a manina cosa vorrà dire....che impiastra la tastiera?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 18:59   #10238
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4634
speriamo solo quella !
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 19:20   #10239
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2037
Ragazzi ho un problema con Windows Defender: dopo aver fatto un'analisi completa, ha rilevato delle (false) minacce. Qualunque cosa gli dica di fare - metterle in quarantena, consenti nel dispositivo, ecc., ogni volta che apro protezione di virus e minacce me li ripropone come minacce correnti. Cosa posso fare per eliminare definitivamente l'elenco?
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 02:52   #10240
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9718
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con Windows Defender: dopo aver fatto un'analisi completa, ha rilevato delle (false) minacce. Qualunque cosa gli dica di fare - metterle in quarantena, consenti nel dispositivo, ecc., ogni volta che apro protezione di virus e minacce me li ripropone come minacce correnti. Cosa posso fare per eliminare definitivamente l'elenco?
Ciao, per eliminare la cronologia di defender devi riavviare il computer in modalità provvisoria ed eliminare il contenuto della cartella seguente:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows Defender\Scans\History\Service

Qui una guida: https://turbolab.it/sicurezza-13/win...are-virus-2052
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v