Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2008, 17:33   #1001
by_to_by
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 275
scusate, ho notato ke da quando ho messo il service pack 3 all'avvio prima del logo c'è una barra biancda che carica, prima non c'era. è normaleì?
by_to_by è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:42   #1002
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
no nessuna barra bianca all'avvio,comunque io sapevo che quella barra si vede quando ci sono rallentamenti nell'intero sistema,parlo del pc non di xp,ma potrei anche sbagliarmi,se passa qualche esperto è meglio,ciao.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:58   #1003
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
si, la barra bianca di caricamento appare, in sistemi odierni, SOLO quando c'è la ripresa dall'ibernazione/sospensione.
altrimenti, se appare durante l'avvio normale, è per rallentamenti enormi di varia natura (altrimenti è talmente veloce la sua visualizzazione che fa prima a mostrarsi il logo di windows in caricamento).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 19:13   #1004
ExAuter
Senior Member
 
L'Avatar di ExAuter
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da moveyourhead Guarda i messaggi
da quando ho aggiornato alla service pack 3 ogni volta che accendo il pc mi appare la scritta:

controllo in corso del file system su c:
il file è di tipo fat 32.

Immagino sia espressione del fatto che non è tutto ok!
Verifica della presenza di errori nel disco in Windows XP


Ex
__________________
Trust those who seek the truth
but doubt those who say that they have found it (cit.)
ExAuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 19:17   #1005
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
si, la barra bianca di caricamento appare, in sistemi odierni, SOLO quando c'è la ripresa dall'ibernazione/sospensione.
altrimenti, se appare durante l'avvio normale, è per rallentamenti enormi di varia natura (altrimenti è talmente veloce la sua visualizzazione che fa prima a mostrarsi il logo di windows in caricamento).
A me alle volte appare pure la barra bianca, ma il pc non è affatto lento, anzi tutto il contrario
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:41   #1006
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
A me alle volte appare pure la barra bianca, ma il pc non è affatto lento, anzi tutto il contrario
Appare anche su pc molto veloci e reattivi la barretta bianca,che cmq si riempie tempo 1 secondo
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 22:34   #1007
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Appare anche su pc molto veloci e reattivi la barretta bianca,che cmq si riempie tempo 1 secondo
Infatti
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:42   #1008
Bouba_Diop
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 319
ciao ragazzi.

ho installato appena ora windows xp sp2 integrato. ho aggiornato alla sp3 tramite wundows update. ora non riesco più ad aggiornare nulla. mi dice che ci sono due aggiornamenti da installare ma li fallisce sempre. non ho fatto assolutamente nulla. ho semplicemente riavviato il pc da una volta all'altra.... sono io sfigato o è un problema noto?
grazie ciao
__________________
Elive : Where Debian meets Enlightenment
marco@mailitalia.it
Bouba_Diop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 20:20   #1009
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Bouba_Diop Guarda i messaggi
ciao ragazzi.

ho installato appena ora windows xp sp2 integrato. ho aggiornato alla sp3 tramite wundows update. ora non riesco più ad aggiornare nulla. mi dice che ci sono due aggiornamenti da installare ma li fallisce sempre. non ho fatto assolutamente nulla. ho semplicemente riavviato il pc da una volta all'altra.... sono io sfigato o è un problema noto?
grazie ciao
quali sono questi 2 aggiornamenti?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 20:56   #1010
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Installato SP3 nessun problema , ma neanche nessun cambiamento di rilievo visibile.
Anche il fatto da alcune parti segnalato di un boot + veloce io non l'ho notato
ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:35   #1011
skyzoo73
Senior Member
 
L'Avatar di skyzoo73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Messaggi: 621
Sono tornato da sp3 a sp2 causa arresti di sistema a random senza nessun motivo valido...disinstallato sp3 funziona tutto perfettamente. Riproverò sp3 al prossimo formattone.

p.s. mi sapete dare il link esatto del sp3 ita? grazie

Ciao
__________________
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:38   #1012
ExAuter
Senior Member
 
L'Avatar di ExAuter
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
p.s. mi sapete dare il link esatto del sp3 ita? grazie
Prima pagina




Ex
__________________
Trust those who seek the truth
but doubt those who say that they have found it (cit.)
ExAuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:40   #1013
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
Sono tornato da sp3 a sp2 causa arresti di sistema a random senza nessun motivo valido...disinstallato sp3 funziona tutto perfettamente. Riproverò sp3 al prossimo formattone.

p.s. mi sapete dare il link esatto del sp3 ita? grazie

Ciao
io ho questa versione e non ho problemi: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:41   #1014
skyzoo73
Senior Member
 
L'Avatar di skyzoo73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
io ho questa versione e non ho problemi: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
Quote:
Originariamente inviato da ExAuter Guarda i messaggi
Prima pagina




Ex

Grazie!
__________________
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:44   #1015
Bouba_Diop
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
quali sono questi 2 aggiornamenti?
Cumulative security update per ie 7
Security update for windows xp with windows media format....

L'update fallisce senza alcun codice particolare, sia tramite windows update dal sito microsoft che dall'update automatico. dice semplicemente che sono falliti :|

grazie ciao
__________________
Elive : Where Debian meets Enlightenment
marco@mailitalia.it
Bouba_Diop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 08:21   #1016
skyzoo73
Senior Member
 
L'Avatar di skyzoo73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Messaggi: 621
Riporto un un'altro problema che da un po' ho notato e penso sia riconducibile anche questo al sp3: usando firefox 2 quando apro più siti su + schede il browser fino a che non ha caricato completamente l'ultima pagina sull'ultima scheda, continua incessantemente a ricaricare le pagine contenute nelle altre schede.

Ho provato a passare a Firefox 3 rc2 pensando fosse un problema di firefox2 ma il difetto persiste anche sulla versione 3.

Qualche suggerimento?

Ciao
__________________
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:10   #1017
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Bouba_Diop Guarda i messaggi
Cumulative security update per ie 7
Security update for windows xp with windows media format....

L'update fallisce senza alcun codice particolare, sia tramite windows update dal sito microsoft che dall'update automatico. dice semplicemente che sono falliti :|

grazie ciao
controlla se in installazione applicazioni sono già presenti...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:32   #1018
Milotto
Senior Member
 
L'Avatar di Milotto
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2387
Ragazzi invece io dopo aver installato Sp3 ho notato dei riavvii randam a cui non so dare una soluzione..:ho pensato si trattasse dell'overclock spinto , quindi ho utilizzato RMclock per alzare /abbassare la frequenza inutilmente ,nessun risulatato.
Morale della favola sono con la cpu a default ma ottengo ancora questi sporadici e dannati riavvii...:soluzione?

P.S.: CPU AMD 4200X2+..
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:03   #1019
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Ragazzi invece io dopo aver installato Sp3 ho notato dei riavvii randam a cui non so dare una soluzione..:ho pensato si trattasse dell'overclock spinto , quindi ho utilizzato RMclock per alzare /abbassare la frequenza inutilmente ,nessun risulatato.
Morale della favola sono con la cpu a default ma ottengo ancora questi sporadici e dannati riavvii...:soluzione?

P.S.: CPU AMD 4200X2+..
Mi sembra in particolare con cpu amd, come la tua, se non erro dovrebbero risolvere questo problema con una patch
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:17   #1020
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Ragazzi invece io dopo aver installato Sp3 ho notato dei riavvii randam a cui non so dare una soluzione..:ho pensato si trattasse dell'overclock spinto , quindi ho utilizzato RMclock per alzare /abbassare la frequenza inutilmente ,nessun risulatato.
Morale della favola sono con la cpu a default ma ottengo ancora questi sporadici e dannati riavvii...:soluzione?

P.S.: CPU AMD 4200X2+..
Non saprei, io ho formattato il pc principale giuto pochi giorni fa e messo l'SP3, e funziona perfettamente come prima...per la cronaca come segnalato da molti, si sono velocizzati i tempi di avvio/spegnimento, per il resto le prestazioni del sistema sono pressochè identiche.

Ho aggiornato all'sp3 anche un paio di altri pc con procio AMD ed uno con un Intel Quad Core, funzionano tutti egregiamente senza alcun problema.
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v