Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2009, 13:48   #10101
Kanym
Member
 
L'Avatar di Kanym
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 209
Ragazzi, ma quindi solo io ho problemi con la connessione Alice 7 mega?
Cioè..sono tornato a casa un'oretta fa e non mi navigava...
Mi succede abbastanza spesso, in quanto, quando manca la corrente molte volte devo spegnere e riaccendere il router per far riandare la connessione.
Ho un router della Pirelli collegato ad un hub della nonricordo.
Riesco ad accedere alla pagina del router, mi dice che è connesso, ma non apre le altre pagine, non si connette ad msn.
Ho provato a spegnere e riaccendere il router.
Uso WinZozz XP sp2, 0 antivirus e firewall (eh..lo so..), router e hub.
Consigli? Domande? Reclami? Calcinculo?
Kanym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:10   #10102
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Kanym Guarda i messaggi
Consigli?
UPS o ciabatta con protezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150

Valuta anche di cambiare modem (o di prenderne uno di scorta), questo potrebbe essersi danneggiato.


i problemi di navigazione però, potrebbero dipendere da altro (DNS o saturazione della banda, impostazioni errate sul pc e sul router)

Ultima modifica di strassada : 15-04-2009 alle 17:13.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:38   #10103
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Io invece non capisco come mai col router di alice (non sempre eh) riesco a navigare. Mentre con un router Trust non mi viene assegnato l'IP.
Ho alice tuttoincluso e il report del diagnostic test del router è:
Codice:
Checking LAN Connection
Testing Ethernet LAN connection	PASS	HELP
Checking ADSL Connection
Testing ADSL Synchronization	PASS	HELP
Checking Circuit 0 for Network Connection
Test ATM OAM Segment Loop Back	FAIL	HELP
Test ATM OAM End-to-End Loop Back	PASS	HELP
Test Ethernet connect to ATM	PASS	HELP
Test PPPoPvc 0 PPPOE connection	UNKNOWN	HELP
Test PPPoPvc 0 PPP layer connection	FAIL	HELP
Test PPPoPvc 0 IP connect to PPP	SKIPPED	HELP
Testing Internet Connection
Ping primary DNS 	SKIPPED	HELP
Query DNS for www.google.com	SKIPPED	HELP
Ping www.google.com	SKIPPED	HELP
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 21:05   #10104
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
La velocità della mia connessione, va sempre peggio!
NGI Speed Test alle 22:2 del 15/4/2009
Download Speed: 558 Kbps (69.8 KB/sec)
Upload Speed: 393 Kbps (49.1 KB/sec)
Trà un pò arriverà ad essere simmetrica?!?!?
Ciao a Tutti!
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:08   #10105
MissF1
Member
 
L'Avatar di MissF1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Grazie mille per il consiglio Mavelot!! Provo a seguire le tue indicazioni e vi tengo aggiornati sui risultati.
Bonnenuit
MissF1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:52   #10106
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
io ho una 7mb teorica.....
non va una mazza, questi i valori

Link ADSL Downstream/Upstream
Velocità connessione 2464 kbps/480 kbps
Attenuazione di Linea 52.0 db/27.0 db
Margini di Rumore 10.0 db/18 db

so di non essere vicinissimo alla centrale......però però....all'epoca della 4mb ce l'ho avuta per un periodo, e andava da 4 mb.....scaricavo a 450k....com'è possibile che ora mi fermo a 240k??? non ci credo tanto al discorso distanza, o meglio non è sicuramente solo quello.....
ho appena inviato un pm a Rodajas.....ho visto che ha fatto miracoli per qualcuno, speriamo bene.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:51   #10107
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
io ho una 7mb teorica.....
non va una mazza, questi i valori

Link ADSL Downstream/Upstream
Velocità connessione 2464 kbps/480 kbps
Attenuazione di Linea 52.0 db/27.0 db
Margini di Rumore 10.0 db/18 db

so di non essere vicinissimo alla centrale......però però....all'epoca della 4mb ce l'ho avuta per un periodo, e andava da 4 mb.....scaricavo a 450k....com'è possibile che ora mi fermo a 240k??? non ci credo tanto al discorso distanza, o meglio non è sicuramente solo quello.....
ho appena inviato un pm a Rodajas.....ho visto che ha fatto miracoli per qualcuno, speriamo bene.....
mi dispiace ma con i valori che hai elencato c'è poco da fare.
mi dispiace per te ma il discorso distanta è tutto ...
senza un cambio profilo ,con un router come u.s robotic 9108, netgear 834gt , dlink . 2740b puoi intervenire da telnet e cambiare snr di aggancio. cosi' da aumentare la portante.
a 6db di snr aggancerai circa 3800 -4000 circa 430 Kb/s
pero' bisogna controllare la stabilità. una 4 mega corrisponde a 512 kb/s .
se hai questi router puoi provare da subito
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:29   #10108
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Link ADSL Downstream/Upstream
Velocità connessione 2464 kbps/480 kbps
Attenuazione di Linea 52.0 db/27.0 db
Margini di Rumore 10.0 db/18 db
Questa è una 2M/384K. Naturale che più di 250KB/s circa non li fai.
In upload dovresti avere circa 50KB/s.

L'attenuazione in download poi, quasi doppia di quella in upload.
Potrebbe essere normale, per le lunghe distanze, ma una controllata all'impianto la darei.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:06   #10109
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Questa è una 2M/384K. Naturale che più di 250KB/s circa non li fai.
In upload dovresti avere circa 50KB/s.

L'attenuazione in download poi, quasi doppia di quella in upload.
Potrebbe essere normale, per le lunghe distanze, ma una controllata all'impianto la darei.
il discorso è questo: sono distante dalla centrale e questo è un dato di fatto, saranno 4 km.
la casa è nuova e l'impianto fatto a regola direi. la prova definitiva è che mi son collegato direttamente al doppino telecom che arriva in casa, escludendo l'impianto elettrico, e non cambia assolutamente nulla, segno che l'impianto è a posto. pensavo fosse qualche errore di config in centrale, perchè tempo fa avevo la 4mb e andava bene, senza problemi. contattato l'utente qui nel forum, che mi ha caricatoil profilo della 4mb, ma la situazione così era anche peggio. la portante era leggermente superiore, 3500 circa, ma il margine calava drasticamente a 5db, e cmq i download test erano cmq fermi a 240k/s. mi sa che non c'è altra strada che rassegnarmi, a meno che a qualcuno venga in mente qualcosa......
io contavo appunto su un possibile errore.....ma è anche vero che nell'ultimo anno da quando in pratica hanno portato la 7 mb come standard la portante a me è sempre scesa....stessa casa, stesso router, ecc......
in pratica mi arrivano le briciole della linea.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 16-04-2009 alle 17:14.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:14   #10110
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
il discorso è questo: sono distante dalla centrale e questo è un dato di fatto, saranno 4 km.
la casa è nuova e l'impianto fatto a regola direi. la prova definitiva è che mi son collegato direttamente al doppino telecom che arriva in casa, escludendo l'impianto elettrico, e non cambia assolutamente nulla, segno che l'impianto è a posto. pensavo fosse qualche errore di config in centrale, contattato l'utente qui nel forum, che mi ha caricatoil profilo della 4mb, ma la situazione così era anche peggio. la portante era leggermente superiore, 3500 circa, ma il margine calava drasticamente a 5db, e cmq i download test erano cmq fermi a 240k/s. mi sa che non c'è altra strada che rassegnarmi, a meno che a qualcuno venga in mente qualcosa......
io contavo appunto su un possibile errore.....ma è anche vero che nell'ultimo anno da quando in pratica hanno portato la 7 mb come standard la portante a me è sempre scesa....stessa casa, stesso router, ecc......
in pratica mi arrivano le briciole della linea.....
4 km sono in linea coi 50 e passa dB che hai di attenuazione, quindi probabile che la faccenda sia peggiorata rispetto a qualche tempo fa per il numero di utenze passate nel frattempo a 7 mega, è facile immaginare che possano aver apportato un certo disturbo soprattutto sulle utenze più lontane come la tua. Ma stiamo solo immaginando eh...
O ti passano in adsl2+ (ma nelle centrali di periferia è molto improbabile che ci siano mux di questo tipo) per reggere meglio la distanza o c'è poco da fare, come dici tu stesso la linea entra in casa già cosi'...

A proposito, sapete che Telecom è stata multata per alice 7 mega? s'è presa una bella multa perchè promette velocità che spesso non riesce nemmeno a raggiungere anche in condizioni di linea ottimale.
Ho letto di sfuggita 250mila euro ma non mi pare sia una cifrona...voi che dite?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:27   #10111
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6082
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
4 km sono in linea coi 50 e passa dB che hai di attenuazione, quindi probabile che la faccenda sia peggiorata rispetto a qualche tempo fa per il numero di utenze passate nel frattempo a 7 mega, è facile immaginare che possano aver apportato un certo disturbo soprattutto sulle utenze più lontane come la tua. Ma stiamo solo immaginando eh...
O ti passano in adsl2+ (ma nelle centrali di periferia è molto improbabile che ci siano mux di questo tipo) per reggere meglio la distanza o c'è poco da fare, come dici tu stesso la linea entra in casa già cosi'...

A proposito, sapete che Telecom è stata multata per alice 7 mega? s'è presa una bella multa perchè promette velocità che spesso non riesce nemmeno a raggiungere anche in condizioni di linea ottimale.
Ho letto di sfuggita 250mila euro ma non mi pare sia una cifrona...voi che dite?
250mila?? sono tropppo pochi.
Li paga con i 20€al mese che gli diamo per sta ciofeca di linea...probabilmente hanno calcolato le tariffe mettendo in conto che ognuno di noi paga un tot di un'eventuale multa...ne avranno anche avanzati...
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:30   #10112
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
250mila?? sono tropppo pochi.
Li paga con i 20€al mese che gli diamo per sta ciofeca di linea...probabilmente hanno calcolato le tariffe mettendo in conto che ognuno di noi paga un tot di un'eventuale multa...ne avranno anche avanzati...
trovata la fonte: http://www.repubblica.it/2009/04/sez...ust-multe.html

Sono 285 mila euro
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:48   #10113
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 662
ma solo di canone recuperano tutto in 1 mese...
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:49   #10114
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
ma solo di canone recuperano tutto in 1 mese...
bè considerato che in media chi ha adsl consuma circa 80 euro a bimestre, gli basta la bolletta di 3500 utenze...in italia quante utenze c'avranno
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:47   #10115
gatsu86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 29
ping alice

Salve.
io scrivo perchè naturalmente ho problemi di ping con alice adsl.
Ho la 7 mega e il router alice gate w2+ da maggio 2008 sono possessore di un xbox 360, in seguito acquisto fifa 09 e da li scoprò l'on-line.
I primi tempi erano una meraviglia, ma adesso da 3-4 mesi ho avuto problemi.
Praticamente riesco a giocare solamente dopo le 23, quando il ping mi scende sotto gli 80 (mai sceso sotto i 76).
fonte--> http://www.my-speedtest.com
Solo in rari casi pingo bene di pomeriggio.
Decine di telefonate, ticket aperti, ma niente non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho letto un po' il vostro thread e ho deciso di postare i risultati dei test:

Risultati di oggi, quando andavo bene:
my-speedtest.com ---> ping 78
maya.ngi.it ----> ping 30
margine di rumore DOWNLOAD 14.5 db UPLOAD 21.0 db
attenuazione DOWNLOAD 18.0 db UPLOAD 5.0 db

distanza dalla centrale 1300 metri fonte http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml

Risultati di adesso, che va male:
my-speedtest.com ---> ping 248
maya.ngi.it ----> ping 300
margine di rumore DOWNLOAD 9.6 db UPLOAD 28.0 db
attenuazione DOWNLOAD 7.0 db UPLOAD 2.5 db

Quando pingo male ho questi frequenti cambiamenti, anche se passa 10 secondi dal test, ho il ping diverso ogni volta (a volte più altro anche di 100ms)

Ho provato anche a cambiare router (con un netgar DG) ma non è cambiato niente.
L'impianto credo sia a posto (ma non me ne intendo), o almeno i filtri sono pressocchè nuovi e ho provato anche a cambiarli.

Tra l'altro ho 2 amici distanti da me 700 metri che hanno tele 2 e alice e pingano perfetti a tutte le ore

Sto pensando di passare 3 mesi a ngi, per vedere se riesco a risolvere il problema del ping (col settaggio in fast ) e finalmente giocare on-line tranquillamente.

Vorrei qualche consiglio in merito:
tenendo conto che io sono raggiunto solo con il "Wholesale"
secondo voi va bene ngi?
oppure qualcun altro?
oppure chiamare un tecnico a casa per sapere se ho qualche problema di impianto?

Questo mi sembra uno dei migliori forum e sono sicuro che mi aiuterete! Vi ringrazio tantissimo, sono veramente disperato!!!!

Ultima modifica di gatsu86 : 16-04-2009 alle 21:04.
gatsu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:07   #10116
antipodi23
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 45
aiuoto

ciao a tutti sono nuovo ed ho 1 problemino:
ho Alice Casa 7 mega cn alicegate VOIP 2 plus........attivata da circa 1 mese ed ho dei grandi problemi di lag e di ritardo del segnale su giochi on-line x PS3 precisamente su CALL OF DUTY 4/5 ,in poche parole mi connetto ,entro nella stanza, ma all'improvviso sembra ke il segnale cala e nn arrivano pui i suoni e lagga...nn appena finisce la partita schermata nera e nulla ,owero nn riescoa tornare nella stanza dalla quale ero partito.....please help me

dimenticavo io nn ho il filtro montato puo essere causati da qsto???
anke se giocava anke prima cn tele2 e qst problema nn si era mai verificato!!!!
--------------------------------------------------------
PARAMETRI
SNR margin 12.2(down) 20(up)
Attenuation 52.2(down) 26.4(up)
in pui' all'ingresso lan x la PS3 mi da molti errori di scambio pacch.

ciaoooooooooooooooooooo
a presto e grz
antipodi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:07   #10117
antipodi23
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 45
aiuto

ciao a tutti sono nuovo ed ho 1 problemino:
ho Alice Casa 7 mega cn alicegate VOIP 2 plus........attivata da circa 1 mese ed ho dei grandi problemi di lag e di ritardo del segnale su giochi on-line x PS3 precisamente su CALL OF DUTY 4/5 ,in poche parole mi connetto ,entro nella stanza, ma all'improvviso sembra ke il segnale cala e nn arrivano pui i suoni e lagga...nn appena finisce la partita schermata nera e nulla ,owero nn riescoa tornare nella stanza dalla quale ero partito.....please help me

dimenticavo io nn ho il filtro montato puo essere causati da qsto???
anke se giocava anke prima cn tele2 e qst problema nn si era mai verificato!!!!
--------------------------------------------------------
PARAMETRI
SNR margin 12.2(down) 20(up)
Attenuation 52.2(down) 26.4(up)
in pui' all'ingresso lan x la PS3 mi da molti errori di scambio pacch.

ciaoooooooooooooooooooo
a presto e grz
antipodi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:35   #10118
MissF1
Member
 
L'Avatar di MissF1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Rieccomi! purtroppo non dal mio pc.......che si rifiuta di navigare!
Seguendo i consigliodi Mavelot resettato il modem.....ma nulla da fare! modem collegato correttamente.......adsl allineato......connessione attiva ma impossbile navigare!!
Non credo sia un problema di firewall xkè nn ho aggiornao nulla di recente!

Tra l'altro una curiosità: come si disinstalla il modem ed il software alice visto che non ho trovato il percorso automatico "disinstalla Alice"?

Cmq sn sempre allo stesso punto........qualsiasi idea o illuminazione è ben accetta!!!

Buona serata
MissF1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:59   #10119
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da antipodi23 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo ed ho 1 problemino:
ho Alice Casa 7 mega cn alicegate VOIP 2 plus........attivata da circa 1 mese ed ho dei grandi problemi di lag e di ritardo del segnale su giochi on-line x PS3 precisamente su CALL OF DUTY 4/5 ,in poche parole mi connetto ,entro nella stanza, ma all'improvviso sembra ke il segnale cala e nn arrivano pui i suoni e lagga...nn appena finisce la partita schermata nera e nulla ,owero nn riescoa tornare nella stanza dalla quale ero partito.....please help me

dimenticavo io nn ho il filtro montato puo essere causati da qsto???
anke se giocava anke prima cn tele2 e qst problema nn si era mai verificato!!!!
--------------------------------------------------------
PARAMETRI
SNR margin 12.2(down) 20(up)
Attenuation 52.2(down) 26.4(up)
in pui' all'ingresso lan x la PS3 mi da molti errori di scambio pacch.

ciaoooooooooooooooooooo
a presto e grz
L'uso dei filtri è obbligatorio su ogni presa in cui è presente un apparecchio telefonico
Grosso modo ci sono solo un paio di casi in cui non è previsto l'uso di filtri da quanto ne so: il primo è quello in caso di reti telefoniche interne complesse su cui è stato montato a monte uno splitter, oppure se l'adsl risiede su cavo dati separato dalla fonia; ovvero se hai isdn e per l'adsl son venuti a portare dentro casa tua un cavo dati apposito allora non ne hai bisogno, ma in caso contrario, ripeto, i filtri sono assolutamente necessari.
Le botte di lag che accusi potrebbero essere benissimo delle disconnessioni: hai mai osservato il led della portante (quello che lampeggia appena acceso il router) come si comporta?

Quote:
Originariamente inviato da MissF1 Guarda i messaggi
Rieccomi! purtroppo non dal mio pc.......che si rifiuta di navigare!
Seguendo i consigliodi Mavelot resettato il modem.....ma nulla da fare! modem collegato correttamente.......adsl allineato......connessione attiva ma impossbile navigare!!
Non credo sia un problema di firewall xkè nn ho aggiornao nulla di recente!

Tra l'altro una curiosità: come si disinstalla il modem ed il software alice visto che non ho trovato il percorso automatico "disinstalla Alice"?

Cmq sn sempre allo stesso punto........qualsiasi idea o illuminazione è ben accetta!!!

Buona serata
Ma non era un router? Se non sei in grado di accedere al menu del router non è mica detto che sia un problema di connessione, anzi al 99.9% potrebbe essere qualche problema di configurazione della lan, la rete locale (si, anche se c'è collegato un solo pc al router si tratta pur sempre di una rete)
Usando i router è cosi', finchè vanno e tutto fila liscio rimangono degli oggetti "misteriosi", ma quando si presenta un problema per forza di cose devi sapere qualcosa riguardo ip locali, gateway e dns altrimenti è arduo diagnosticare con certezza dove sta l'inghippo, se sui pc, se sul router o se sulla connessione.
Utile in tal senso potrebbe essere un "ipconfig -all" lanciato da prompt di windows, qualche ping verso il router "ping 192.168.1.1" (o quale che sia l'ip del router), anche un resolving con "nslookup google.com" per vedere se i dns rispondono, altro non mi viene in mente per cominciare.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 17-04-2009 alle 20:12.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 08:54   #10120
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4139
ciao, da oltre 24 ore sono privo di connettività adsl telecom. il modem è allineato correttamente e anche le telefonate voip (ho alice casa) funzionano. però non accede ad internet nessuno dei pc che ho a casa. non è un problema di OS, configurazione lan o altro, nel router riesco ad accedere ma non vedo cosa potrei cambiare.......
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v