Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2012, 11:43   #10081
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
sono i cilindretti e sui mosfet di alimentazione (gli Altri) si
puo' mettere questi

I cilindretti sono dei condensatori allo stato solido che per esempio sulla mia mobo scaldano da paura arrivando a temperature ben superiore ai 70 gradi ma parlando con un amico tecnico mi ha detto che questi rispetto ai normali condensatori sopportano temperature ben piu' elevate io onestamente non lo so
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 12:37   #10082
ZombieXXX
Senior Member
 
L'Avatar di ZombieXXX
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
I cilindretti sono dei condensatori allo stato solido che per esempio sulla mia mobo scaldano da paura arrivando a temperature ben superiore ai 70 gradi ma parlando con un amico tecnico mi ha detto che questi rispetto ai normali condensatori sopportano temperature ben piu' elevate io onestamente non lo so
Quelli di qualità i cosidetti "condensatori giapponesi" dovrebbero sopportare temepeture attorno ai 105 gradi se non erro.
__________________
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:02   #10083
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da ZombieXXX Guarda i messaggi
Quelli di qualità i cosidetti "condensatori giapponesi" dovrebbero sopportare temepeture attorno ai 105 gradi se non erro.
si infatti io cmq arrivo quasi a 80 gradi
la gigabyte fu la prima ad usare questi condensatori sulle sue mobo le ultradurable 2-3-4

http://it.gigabyte.com/global/it/pag...-durable-f.htm

testati per 50.000 ore alla temperatura di 85 gradi...direi che sono nella norma allora
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling

Ultima modifica di gaevulk : 05-01-2012 alle 13:06.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:24   #10084
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Se usi un programma che carica la cpu per ore in un mitx lasciando la ventola in manuale al minimo capita eccome.
Spero che Tulipan intervenga a chiarirci meglio come/se ha risolto.
A più tardi...
Eccomi qua Tor !!! COme ho risolto ??? In pratica avevo lasciato perdere. Non usando software pesantissimi che caricano la CPU al 100% non riesco a raggiungere temperature superiori a 75°C. E se anche fosse il calo di clock non influisce in nessuna maniera sull'andamento normale anche dei giochi. Anche giocando a BF3 con i dettagli al max la GPU urla come un aspirapolvere e la CPU gioca a 3sette mentre elabora !!! Però se si riuscisse a risolvere mettendo quei dissipatorini sui mosfet e nel chipset benvenga. Dato che ho una ferrari di pc è un peccato farlo andare a GPL !!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:51   #10085
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
È tutta la sera che testo il mio overclock a 4.5 ghz con linx e prime95 ma dopo un pò il moltiplicatore scende a 3.3 ghz per poi risalire e riscendere ad intermittenza, ho provato anche a 3.7, 4.0 e 4.3 ma è sempre la stessa cosa, ho anche provato a disabilitare i risparmi e il termal control ma niente, la temperatura massima raggiunta è 66 gradi e già intorno ai 55 inizia a scendere a 3.3.. è normale o è un difetto della mobo?
rick...ciao...pensavo ..ce lo pubblichi un risultato con 3D mark vantage con tutto al massimo...? thanks
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 17:16   #10086
agentot
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Eccomi qua Tor !!! COme ho risolto ??? In pratica avevo lasciato perdere. Non usando software pesantissimi che caricano la CPU al 100% non riesco a raggiungere temperature superiori a 75°C. E se anche fosse il calo di clock non influisce in nessuna maniera sull'andamento normale anche dei giochi. Anche giocando a BF3 con i dettagli al max la GPU urla come un aspirapolvere e la CPU gioca a 3sette mentre elabora !!! Però se si riuscisse a risolvere mettendo quei dissipatorini sui mosfet e nel chipset benvenga. Dato che ho una ferrari di pc è un peccato farlo andare a GPL !!!
sto per comprare questa mb e sembra che soffra in modo pesante questo problema! posso mettere il link ad un altro forum dove si parla ampiamente di questa scheda con il suddetto problema?
vedevo che in tanti hanno installato dei dissipatori comprati a parte, ad esmpio come mosfet qualcuno ha avuto buoni risultati con degli Enzotech MST-DFI-DK
mentre per il north bridge Zalman ZM-NB32K.
Buoni risultati ma non l'eliminazione del problema.
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 17:50   #10087
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
sto per comprare questa mb e sembra che soffra in modo pesante questo problema! posso mettere il link ad un altro forum dove si parla ampiamente di questa scheda con il suddetto problema?
vedevo che in tanti hanno installato dei dissipatori comprati a parte, ad esmpio come mosfet qualcuno ha avuto buoni risultati con degli Enzotech MST-DFI-DK
mentre per il north bridge Zalman ZM-NB32K.
Buoni risultati ma non l'eliminazione del problema.
molto interessante...ci fai vedere?
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:39   #10088
gidamic
Senior Member
 
L'Avatar di gidamic
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1032
Moficate le foto dell'antec isk 100. Ora non dovrebbero esserci più problemi di visualizzazione !
__________________

gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:00   #10089
agentot
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
molto interessante...ci fai vedere?
onoratissimo di esservi utile...
http://hardforum.com/showthread.php?t=1624882&page=16
rubo un sacco di consigli da voi! anzi ne approfitto per ringraziare te,TulipanZ che è diventato il mio mentore e gidamic che seguivo già in un altro forum!
br
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:20   #10090
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
onoratissimo di esservi utile...
http://hardforum.com/showthread.php?t=1624882&page=16
rubo un sacco di consigli da voi! anzi ne approfitto per ringraziare te,TulipanZ che è diventato il mio mentore e gidamic che seguivo già in un altro forum!
br
gulp!!! qui non stai citando l'oratorio...siamo all'university.....
grazie per le info..sembra che la stabilita' sia su un'ora...
ottimo grazie

ps Tulli...stai andando forte
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:26   #10091
agentot
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
gulp!!! qui non stai citando l'oratorio...siamo all'university.....
grazie per le info..sembra che la stabilita' sia su un'ora...
ottimo grazie

ps Tulli...stai andando forte
Ok adesso ne approfitto!
secondo te problemi del genere (throttling) potrebbero poi essere risolti con un aggiornamento bios?
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:26   #10092
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
onoratissimo di esservi utile...
http://hardforum.com/showthread.php?t=1624882&page=16
rubo un sacco di consigli da voi! anzi ne approfitto per ringraziare te,TulipanZ che è diventato il mio mentore e gidamic che seguivo già in un altro forum!
br
Addirittura mentore !!!!



Insomma sembra dal tuo link che bisogna dissipare quei mosfet per risolvere il problema !!! Ho visto sul drago che ce ne sono un paio. Qualcuno ha qualche altra fonte ?????????????
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:29   #10093
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
Ok adesso ne approfitto!
secondo te problemi del genere (throttling) potrebbero poi essere risolti con un aggiornamento bios?
per quel che posso capire mi parrebbe maggiormente un
problema HW ...qualita' o scelta di componenti
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:35   #10094
agentot
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
per quel che posso capire mi parrebbe maggiormente un
problema HW ...qualita' o scelta di componenti
quindi, un consiglio... altra marca? altro chipset (h67)? poi riuscirei a tirare un poco (4ghz) un i5 2500k con un h67?
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:36   #10095
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
per quel che posso capire mi parrebbe maggiormente un
problema HW ...qualita' o scelta di componenti
Bhe allora come prossimo regalo di pasqua ci prendiamo una bella zotac z68 dato che sembri che col nuovo bios vada molto meglio. Lo so che a pasqua non si fanno i regali di solito però è una scusa per fare un piccolo upgrade.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:38   #10096
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
quindi, un consiglio... altra marca? altro chipset (h67)? poi riuscirei a tirare un poco (4ghz) un i5 2500k con un h67?
h77 troppo lontano?
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:40   #10097
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Addirittura mentore !!!!



Insomma sembra dal tuo link che bisogna dissipare quei mosfet per risolvere il problema !!! Ho visto sul drago che ce ne sono un paio. Qualcuno ha qualche altra fonte ?????????????
io i pezzi enzotec li presi in crucconia
http://www.aquatuning.de/
veloci ed affidabili

http://www.aquatuning.de/advanced_se...words=enzotec&
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:46   #10098
agentot
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
h77 troppo lontano?
tra quanto? Sono senza fisso al momento ed ho appena "apparato" la sommetta che mi serve per i 3 componenti finali ovvero mb, cpu e dissi che sono a loro volta la mb in questione un i5 2500k e un corsair h60 (che forse dopo il consiglio di Tulip diventerà uno ad aria). Il tutto andrà a finire in un gran bel Sugo sg06 450w accompagnato da una 5850!
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:48   #10099
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Bhe allora come prossimo regalo di pasqua ci prendiamo una bella zotac z68 dato che sembri che col nuovo bios vada molto meglio. Lo so che a pasqua non si fanno i regali di solito però è una scusa per fare un piccolo upgrade.
Sepreché a quell'epoca non sorga anche il problema di tenere a bada la smania di voler cambiare i numeri 2 col 3 e i numeri 6 coi 7...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:52   #10100
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
tra quanto? Sono senza fisso al momento ed ho appena "apparato" la sommetta che mi serve per i 3 componenti finali ovvero mb, cpu e dissi che sono a loro volta la mb in questione un i5 2500k e un corsair h60 (che forse dopo il consiglio di Tulip diventerà uno ad aria). Il tutto andrà a finire in un gran bel Sugo sg06 450w accompagnato da una 5850!
escono insieme o appena dopo a ivy bridge presumibile aprile...
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v