Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2006, 20:01   #81
Fiamma_mmx
Senior Member
 
L'Avatar di Fiamma_mmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Messaggi: 702
Il trucco dell'evidenziatore è stato usato da samoth...Ma è un buon consiglio, visto che per saperlo bisognava aver seguito il suo 3d.. .. Io comunque preferisco le penne fluo dei bambini (ne ho comprato una scatola e mi hanno dato un led UV ),nei prossimi mesi dovrei avere l'impianto a liquido e intanto ho fatto una prova, e le penne mi sembrano meglio...
Per palli: non credo si rovinino le pompe, non è corrosivo l'inchiostro e non ne serve molto per avere un bell'effeto, quindi l'acqua non diventa più densa...
__________________
Quando il gioco si fa folle.. I Folli diventano professionisti... ~My pre-modding: MousePad Mod~
Alla mia Stella
Fiamma_mmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:26   #82
Kund@m
Member
 
L'Avatar di Kund@m
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
Messaggi: 52
in effetti avevo il sospetto fosse già noto come trucco, spero che sia utile ugualmente
non credo possa arrecare danni all'impianto, a me non ha mai dato problemi, in linea di massima sono colori a base d'acqua atossici e poco agressivi..
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 07:59   #83
Fiamma_mmx
Senior Member
 
L'Avatar di Fiamma_mmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da Kund@m
non credo possa arrecare danni all'impianto, a me non ha mai dato problemi, in linea di massima sono colori a base d'acqua atossici e poco agressivi..
Teoricamente proprio per questo motivo non dovrebbe dare problemi, visto che nell'acqua ci va messo anche l'antialghe che un po' acido credo lo sia, quindi un'evidenziatore non dovrebbe dare nessun fastidio...
__________________
Quando il gioco si fa folle.. I Folli diventano professionisti... ~My pre-modding: MousePad Mod~
Alla mia Stella
Fiamma_mmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 13:24   #84
jonny89
Senior Member
 
L'Avatar di jonny89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Messaggi: 548
Ho provato a seguire la guida sui colori uv reactive fatti in casa con colla vinilica e penne fluorescenti ma non credo di avere avuto i vostri stessi risultati.

Per la mia prova ho usato il cavo sata della scheda madre Asrock 939sli-esata2 (un comune cavo sata 2 di colore rosso opaco) e gli ho dato una mano di colla e colore diluiti in parti uguali.

Ho usato una “mini-penna” al gel per fare la prova e una volta colorato il cavo aveva un colore leggermente giallino.

Premetto che non ho un neon uv, ma ho un neon blu (non blu intenso) e una ventola da 120 con 3 led blu (la ventola dello tsunami per intenderci) il colore della penna che ho usato se lo applico su carta bianca e lo metto vicino il neon fa un’effetto eclatante ma messo sul cavo sata fa letteralmente schifo (ha un colore vomito e non giallo acceso come sulla carta).

Secondo voi quali sono i trucchi per far esaltare molto i colori fluorescenti delle penne gel?

Devo dargli più passate?

Devo dargli prima una mano di bianco?

Ma i neon uv che si montano dentro i pc non sono dannosi per la vista?
jonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 13:26   #85
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2424
Quote:
Originariamente inviato da jonny89
Ho provato a seguire la guida sui colori uv reactive fatti in casa con colla vinilica e penne fluorescenti ma non credo di avere avuto i vostri stessi risultati.

Per la mia prova ho usato il cavo sata della scheda madre Asrock 939sli-esata2 (un comune cavo sata 2 di colore rosso opaco) e gli ho dato una mano di colla e colore diluiti in parti uguali.

Ho usato una “mini-penna” al gel per fare la prova e una volta colorato il cavo aveva un colore leggermente giallino.

Premetto che non ho un neon uv, ma ho un neon blu (non blu intenso) e una ventola da 120 con 3 led blu (la ventola dello tsunami per intenderci) il colore della penna che ho usato se lo applico su carta bianca e lo metto vicino il neon fa un’effetto eclatante ma messo sul cavo sata fa letteralmente schifo (ha un colore vomito e non giallo acceso come sulla carta).

Secondo voi quali sono i trucchi per far esaltare molto i colori fluorescenti delle penne gel?

Devo dargli più passate?

Devo dargli prima una mano di bianco?

Ma i neon uv che si montano dentro i pc non sono dannosi per la vista?
Il trucco è.. Comprare i neon UV
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 13:56   #86
jonny89
Senior Member
 
L'Avatar di jonny89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Messaggi: 548
ma se faccio reagire il colore sul foglio bianco è una meraviglia!!!

mentre sul cavo sata una schifezza grande cosi'

perchè che marche di penne avete usato io crayola gel gialle
jonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 14:56   #87
Fiamma_mmx
Senior Member
 
L'Avatar di Fiamma_mmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Messaggi: 702
SEcondo me il color cacarella è dovuto al colore di fondo..Cioè sul cavo Sata è rosso, mentre il foglio è bianco...E poi, l'ovvia mancanza di un neon UV...
__________________
Quando il gioco si fa folle.. I Folli diventano professionisti... ~My pre-modding: MousePad Mod~
Alla mia Stella
Fiamma_mmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 20:33   #88
jonny89
Senior Member
 
L'Avatar di jonny89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Messaggi: 548
RAGAZZI HO PROVATO CON UN LED UV QUELLI DEI BAMBINI CON LA PENNA MAGICA E SEMBRA CHE IL CAVO SI SCHIARISCA ANCORA DI PIU'!!!!

su un pezzo di filo elettrico bianco è luminosissimo!!!
jonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 22:02   #89
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
Quote:
Originariamente inviato da jonny89
RAGAZZI HO PROVATO CON UN LED UV QUELLI DEI BAMBINI CON LA PENNA MAGICA E SEMBRA CHE IL CAVO SI SCHIARISCA ANCORA DI PIU'!!!!

su un pezzo di filo elettrico bianco è luminosissimo!!!
dai facciamo una colletta e prendimogli un neon uv


rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 17:59   #90
jonny89
Senior Member
 
L'Avatar di jonny89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Messaggi: 548
rdv_90........


appena posso mi compro due paia di 2x10 cm
jonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:22   #91
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
REQ

c'è nessun che posti qlc fotina del vinavil uv applicato ??


grazie

bye
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:37   #92
jonny89
Senior Member
 
L'Avatar di jonny89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Messaggi: 548
foto no ne ho.......

però posso dirti che senza una buona luce uv l'effetto fa schifo...

l'ho applicata su una cavo sata rosso e con l'impasto di giallo uv e vinavil è diventato arancio..... però al buio l'effetto è un giallo vomito non so perchè forse perchè ho neon blu nn uv

quando lo stenti se non lo stendi uniforme non ti preoccupare.......alla fine viene bene...
__________________
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/
A volte posto da cel... un pò di comprensione
jonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:03   #93
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
ma io al momento ho 2 neon da 10 cm color violaceo uv
che con gli attacchi e i cavi uv della mia dfi nf3250gb fanno una discreta figura,

vorrei provare magari a rifilare di giallo il profilo della scheda video, della ram,
magari dei molex e cosi provando ...

dai manda ... anche in e-mail se vuoi


danke
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 07:49   #94
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Fiamma_mmx
Il trucco dell'evidenziatore è stato usato da samoth...Ma è un buon consiglio, visto che per saperlo bisognava aver seguito il suo 3d.. .. Io comunque preferisco le penne fluo dei bambini (ne ho comprato una scatola e mi hanno dato un led UV ),nei prossimi mesi dovrei avere l'impianto a liquido e intanto ho fatto una prova, e le penne mi sembrano meglio...
Per palli: non credo si rovinino le pompe, non è corrosivo l'inchiostro e non ne serve molto per avere un bell'effeto, quindi l'acqua non diventa più densa...

chi mi sa dire in cosa consiste questo trucco dell'evidenziatore ??

ieri sera ho provato il vinavil uv reactive,
non avendo trovato i kon-i-hor ho optato x i
achaun gel fluo

il giallo è venuto da dio

ora continuo con gli alri colori

belo belo !!
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 09:17   #95
Fiamma_mmx
Senior Member
 
L'Avatar di Fiamma_mmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da roby972
chi mi sa dire in cosa consiste questo trucco dell'evidenziatore ??
Nulla di astruso o complicato, come la vinavil uv d'altronde, non si fa altro che prendere un bell'evidenziatore di un giallo acceso, una recipiente con acqua distillata (se lo devi mettere nel liquid cooler) smonti l'evidenziatore e lo lasci ammollo nell'acqua... COmunque, funziona anche con le penne, lasci la cartuccia della penna nell'acqua...et voilà!!!
__________________
Quando il gioco si fa folle.. I Folli diventano professionisti... ~My pre-modding: MousePad Mod~
Alla mia Stella
Fiamma_mmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 09:19   #96
jonny89
Senior Member
 
L'Avatar di jonny89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da roby972
ma io al momento ho 2 neon da 10 cm color violaceo uv
che con gli attacchi e i cavi uv della mia dfi nf3250gb fanno una discreta figura,

vorrei provare magari a rifilare di giallo il profilo della scheda video, della ram,
magari dei molex e cosi provando ...

dai manda ... anche in e-mail se vuoi


danke
che cosa?

prendi una penna la svuoti in un bicchiere di carta ci metti in parti uguali la colla vinilica e prova.... anche se ti mando le foto non renderebero l'idea....
__________________
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/
A volte posto da cel... un pò di comprensione
jonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 09:52   #97
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Fiamma_mmx
Nulla di astruso o complicato, come la vinavil uv d'altronde, non si fa altro che prendere un bell'evidenziatore di un giallo acceso, una recipiente con acqua distillata (se lo devi mettere nel liquid cooler) smonti l'evidenziatore e lo lasci ammollo nell'acqua... COmunque, funziona anche con le penne, lasci la cartuccia della penna nell'acqua...et voilà!!!

con le penne ho gia' provato ieri sera ed è venuto molto bene.

allora adesso provo con l'evidenziatore: cosa faccio lo apro dietro e metto in ammollo la matassa imbevuta ? epoi aggiungo il tutto al vinavil ? oppure spremo
la matassa direttamente nel vinavil?

grassie

bye
sono gasatissimo !!
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 10:28   #98
Fiamma_mmx
Senior Member
 
L'Avatar di Fiamma_mmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da roby972
con le penne ho gia' provato ieri sera ed è venuto molto bene.

allora adesso provo con l'evidenziatore: cosa faccio lo apro dietro e metto in ammollo la matassa imbevuta ? epoi aggiungo il tutto al vinavil ? oppure spremo
la matassa direttamente nel vinavil?

grassie

bye
sono gasatissimo !!
aspetta..cosa ci aggiungi?? Vinavil sull'acqua??? Non esagerare... Se devi colorare alla penna o all'evidenziatore ci aggiungi vinavil, se devi mettere liquido uv reactive nel sistema di raffreddamento diluisci penna o evidenziatore in acqua...
__________________
Quando il gioco si fa folle.. I Folli diventano professionisti... ~My pre-modding: MousePad Mod~
Alla mia Stella
Fiamma_mmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 10:59   #99
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Fiamma_mmx
aspetta..cosa ci aggiungi?? Vinavil sull'acqua??? Non esagerare... Se devi colorare alla penna o all'evidenziatore ci aggiungi vinavil, se devi mettere liquido uv reactive nel sistema di raffreddamento diluisci penna o evidenziatore in acqua...
io devo colorare parti del case e dei componenti...
un po l'ho fatto con le penne (me ne restano ancora 3)
e un po vorrei provare con l'evidenziatore
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 19:37   #100
Fiamma_mmx
Senior Member
 
L'Avatar di Fiamma_mmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da roby972
io devo colorare parti del case e dei componenti...
un po l'ho fatto con le penne (me ne restano ancora 3)
e un po vorrei provare con l'evidenziatore
E allore prova evidenziatore e vinavil...
__________________
Quando il gioco si fa folle.. I Folli diventano professionisti... ~My pre-modding: MousePad Mod~
Alla mia Stella
Fiamma_mmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v