Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2005, 11:42   #81
firefox88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 595
Strano... Ho appena ripetuto tutti i test possibili e immaginabili e a me risultano tutte "blocked" o "sealthed", a seconda delle diciture. Non c'è n'è una che sia "open" o "closed".

Le possibilità sono due: se ti colleghi ad Internet mediante un router, potrebbe tranquillamente dipendere da quello, che tiene sotto controllo alcune porte by default e Sygate non ci può fare proprio nulla. Oppure hai autorizzato ad accedere ad Internet qualche programma che fa uso di quelle porte.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 11:47   #82
teuz84
Senior Member
 
L'Avatar di teuz84
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 895
ho provato a riattivare il firewall

di xp ed è tutto serrato ora e tutto funziona senaza conflitti con il sygate che dici possono "vivere insieme" sti due firewall o fanno casini.......ciao....
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 11:51   #83
firefox88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da teuz84
di xp ed è tutto serrato ora e tutto funziona senaza conflitti con il sygate che dici possono "vivere insieme" sti due firewall o fanno casini.......ciao....
A dire il vero sarebbe meglio evitare. Poi è anche scomodo. In questo modo i programmi di filesharing dovresti autorizzarli due volte, ad esempio...

Ma perché ti preoccupi tanto? Adesso si cerca di capire da cosa dipende e si risolve... Oppure prova a tenerli insieme... Fai come meglio credi.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 11:51   #84
simonemo78
Member
 
L'Avatar di simonemo78
 
Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
Messaggi: 226
Sono perfettamente compatibili!
__________________
Gigabyte k8vt800pro, amd sempron 3100+, ati radeon 9600 pro 256, 2 hd maxtor 80, ram infineon 1 giga
simonemo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 11:56   #85
teuz84
Senior Member
 
L'Avatar di teuz84
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 895
ok blocco ad oltranza

i programmi e vedo un po nel caso non ne venissi a capo li lascio entrambi attivi come detto da simonenemo....
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 12:00   #86
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28856
Quote:
Originariamente inviato da teuz84
di xp ed è tutto serrato ora e tutto funziona senaza conflitti con il sygate che dici possono "vivere insieme" sti due firewall o fanno casini.......ciao....
disattiva quello di xp
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 12:12   #87
firefox88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
disattiva quello di xp
Ma hai seguito la discussione, almeno?
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 12:22   #88
teuz84
Senior Member
 
L'Avatar di teuz84
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 895
ho provato a girare un po nelle opzioni ma mi sembra tutto.

ok allora ho bloccato ad oltranza i programmi tranne IE incredimail gli UPDATES di norton e il famoso svchost.exe programmi dai quali o volere o volare nn mi potrei privare cmq ho disinstallato firewall xp e ho ripetuto il test la porta 135 location service risulta aperta piu altre solo chiuse ho riattivato il firewall xp ripeto il test tutto serrato se il tutto non crea conflitti allora lascio cosi ma mi impunto e ci riprovo ancora un pò.....ciaus e buon pranzo!!!
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 12:23   #89
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6386
Quote:
Originariamente inviato da teuz84
ok allora ho bloccato ad oltranza i programmi tranne IE incredimail gli UPDATES di norton e il famoso svchost.exe programmi dai quali o volere o volare nn mi potrei privare cmq ho disinstallato firewall xp e ho ripetuto il test la porta 135 location service risulta aperta piu altre solo chiuse ho riattivato il firewall xp ripeto il test tutto serrato se il tutto non crea conflitti allora lascio cosi ma mi impunto e ci riprovo ancora un pò.....ciaus e buon pranzo!!!

http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm

con quel programma chiudi quel port
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 12:28   #90
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28856
Quote:
Originariamente inviato da firefox88
Ma hai seguito la discussione, almeno?
vuoi che ti risponda "no"?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 13:09   #91
teuz84
Senior Member
 
L'Avatar di teuz84
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 895
Oh raga che dirvi più di grazie.....

ho fatto partire quel programmino ha bloccato tutte le porte ma i programmi vanno tutti e il firewall di xp è disinstallato.....cioa a presto.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 13:58   #92
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
A forza di leggermi sta discussione....mi avete convinto ad abbandonare qualche giorno fa il firewall di SP2, con tutto che di problemi non me ne dava....

Preso dalla foga..ho tentato per la 4° volta (dall'Otobre scorso) di tornare a Sygate....ma nada, la 5.6 fa pena..crasha, manco si avvia insomma piallato tempo 2 ore di sbattimenti.

Leggendo poi l'acquisizione da parte di Symantec della Sygate...mi son sentito male

Alchè mi son messo alla ricerca di qualche altro firewall decente ma non troppo macchinoso...alla fine ci son riuscito: Looknstop..che leggendo guardacaso anche il link postato poco sopra da BravoGT, risulta essere più che buono....e soprattutto, alla prova dei fatti...davvero leggero!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 14:04   #93
firefox88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 595
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=996903
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 14:10   #94
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28856
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
A forza di leggermi sta discussione....mi avete convinto ad abbandonare qualche giorno fa il firewall di SP2, con tutto che di problemi non me ne dava....

Preso dalla foga..ho tentato per la 4° volta (dall'Otobre scorso) di tornare a Sygate....ma nada, la 5.6 fa pena..crasha, manco si avvia insomma piallato tempo 2 ore di sbattimenti.

Leggendo poi l'acquisizione da parte di Symantec della Sygate...mi son sentito male

Alchè mi son messo alla ricerca di qualche altro firewall decente ma non troppo macchinoso...alla fine ci son riuscito: Looknstop..che leggendo guardacaso anche il link postato poco sopra da BravoGT, risulta essere più che buono....e soprattutto, alla prova dei fatti...davvero leggero!
infatti devi installare la 5.5.,la 5.6 è risaputo che non è mai andata oltre la beta
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 14:14   #95
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Grazie per il link firefox, interessante...ma per mia fortuna, almeno per ora (sgrat... sgrat...) non mi ha colpito in tal senso, pur usando anch'io quegli applicativi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 14:17   #96
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
infatti devi installare la 5.5.,la 5.6 è risaputo che non è mai andata oltre la beta
Il chè però è alquanto strano...è da un anno che è beta!

Anche se però, ora che l'ha acquisita Symantec..tutto quadra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 14:26   #97
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28856
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Il chè però è alquanto strano...è da un anno che è beta!

Anche se però, ora che l'ha acquisita Symantec..tutto quadra
se vuoi discuterne io son qua...se vuoi seguire il gregge libero di fare come ti pare
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 14:30   #98
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Ri-ciao a tutti! Avrei un'altra questioncina, un po' OT, ma forse utile anche ad altri che leggono questa discussione...

Date le (seppur minime x noi) difficoltà di configurazione/funzionamento di Sygate (a proposito, non ho trovato un download per la versione 5.5...) - pensando al pc di un amica con Win98se - mi chiedevo se esiste un firewall free che si comporta come quello integrato di Xpsp2...
Cioè: glielo imposto io su "attivato" e "senza eccezioni" e lei sta tranquilla, senza freccette o popup che sicuramente rompono solo le scatole a chi non ci capisce niente...

Esiste?

Ciao e grazie!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 15:09   #99
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da Wales
Ri-ciao a tutti! Avrei un'altra questioncina, un po' OT, ma forse utile anche ad altri che leggono questa discussione...

Date le (seppur minime x noi) difficoltà di configurazione/funzionamento di Sygate (a proposito, non ho trovato un download per la versione 5.5...) - pensando al pc di un amica con Win98se - mi chiedevo se esiste un firewall free che si comporta come quello integrato di Xpsp2...
Cioè: glielo imposto io su "attivato" e "senza eccezioni" e lei sta tranquilla, senza freccette o popup che sicuramente rompono solo le scatole a chi non ci capisce niente...

Esiste?

Ciao e grazie!
La 5.5 di sygate si può scaricare da qui
http://207.33.111.31/spf/
per l'altra questione, non credo che esista un firewall simile a quello di xp per win98, il più semplice da usare anche per chi è poco esperto credo sia zonealarm.

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 15:24   #100
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6386
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

Per quanto riguarda la porta 135 (Remote Procedure Call) accertati di avere la patch di Win Upd. installata, verifica di avere il solo protocollo TCP/IP nelle proprietà di rete e controlla che sia disattivato Netbios sulla connessione Internet.

Se vuoi usa questo semplicissimo programmino (che non va installato, solo lanciato): http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm

Se hai una rete LAN, fai un fischio perchè wwdc.exe potrebbe non farla più funzionare correttamente, occorre fare una piccola correzione. Se non sei in LAN invece, usalo tranquillamente
wwdc sarebbe da usare per tutti
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
721€ spesi molto bene: PC portatile con ...
Ecco come sfruttare i rimborsi Samsung p...
iPadOS 18, gli iPad compatibili e quelli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v