Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2008, 15:16   #81
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
bellissimo il case con l'imon...ma vorrei farti qualche domanda per quanto riguarda lo spazio...
quanti hd ci vanno? solo 1?
ho visto che la 8800gtx ci entra, anche se per un pelo, ma c'è spazio per mettere anche una scheda audio ed una scheda tv?
con quali mobo sarebbe compatibile questo cubo? c'è un case simile ma + grosso, in modo da nn averep roblemi di spazio?
ciao e complimenti per il cubo
inoltre come va quell'imon? è compatibile con foobar?
Allora vediamo di rispondere a tutte le tue domande...

Per gli HD ce ne stanno 3, ma in realtà sono 2 quelli comodamente installabili, ovvero quelli laterali...ce ne starebbe un altro sotto il DVD ma è meno accessibile...

per quanto riguarda l'installazione di scheda audio, TV e Video, SI ma solo se tutte occupano 1 slot...io ad esempio ho scheda adudio, scheda duplicatore di USB e ci voglio mettere una 8800GT

Le Mobo compatibili sono le Matx....più difficile è invece il discorso dissipatore CPU, di sicuro quello che ho installato io è il limite fisico per questo progetto

Una alternativa all'Aerocube è il Thermaltake LanBox

Il pannello Imon è uno spettacolo, permette di accendere e spegnere il pc...di usarne il mouse e soprattutto di usare il software Imon che è il meglio che si possa chiedere in fatto di Home Theatre...e poi anche esteticamente fa la sua porca figura

Spero di essere stato chiaro a presto
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:54   #82
Zagor4
Senior Member
 
L'Avatar di Zagor4
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Messaggi: 4938
Hai installato Windows XP Media Center Edition ? Se si avrei alcune cose da chiederti !

Grazie
Ciao
__________________
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:34   #83
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
Hai installato Windows XP Media Center Edition ? Se si avrei alcune cose da chiederti !

Grazie
Ciao
no...ho L'imon Hardware e software che fanno tutto loro...
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:58   #84
alexala
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 182
devono ancora consegnarmi il cubo dal 20 dicembre appena arriva assemblo
alexala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 23:46   #85
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
nn mi hai detto se il dsplay funziona anche se eventualmente si volesse usare foobar
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 01:09   #86
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
nn mi hai detto se il dsplay funziona anche se eventualmente si volesse usare foobar
guarda non ho provato...io uso winamp e vedo l'equalizzazione sull'LCD e posso controllare le funzioni...con foobar non so..
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 06:41   #87
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
guarda non ho provato...io uso winamp e vedo l'equalizzazione sull'LCD e posso controllare le funzioni...con foobar non so..
saresti così gentile da fare una prova? ti serviranno 5 minuti...vorrei sapere almeno se viene letto il titolo della canzone con i minuti ecc grazie mille
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:23   #88
shingo
Senior Member
 
L'Avatar di shingo
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Messaggi: 7304
Finito di montare oggi pomeriggio, agg di xp in corso....

Qualche domanda: come mobo ho preso la giga ga-g33m-ds2r, che dovrebbe essere simile alla tua, solo non capisco come hai fatto a montare il blue orb. Io uso il dissy stock, che sfiora quello del nb...

La ventola posteriore ce l'hai in estrazione o immissione? Ti sembra sufficiente il ricircolo d'aria o prevedi di sforacchiare il plexy?
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:38   #89
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Finito di montare oggi pomeriggio, agg di xp in corso....

Qualche domanda: come mobo ho preso la giga ga-g33m-ds2r, che dovrebbe essere simile alla tua, solo non capisco come hai fatto a montare il blue orb. Io uso il dissy stock, che sfiora quello del nb...

La ventola posteriore ce l'hai in estrazione o immissione? Ti sembra sufficiente il ricircolo d'aria o prevedi di sforacchiare il plexy?
si la mobo è simile per il dissi ho dovuto farlo passare dal sopra e non inserendo il cassetto perchè non ci passava...c'è proprio poco spazione via di quella barra soprastante...

La ventola posteriore ce l'ho in estrazione, io nel mio ho la ventola posteriore, il blue orb e ho aggiunto una simpatica ventolina sul south bridge...considera però che il blue orb mi dissipa gran parte della mobo e che adesso siamo in mesi freddi...ma in estate vedremo davvero come va...

Ci sono 2 alternative aumentare la dissipazione...la prima è forare il plexy superiore per mettere una ventola in estrazione

La seconda è di forare col Dremel la parte della base verso il fronte del case per metterci una veltola in immissione....cosa che evevo già illustrato in precedenza con foto qui nel thread...

Io penso che se ne avrò bisogno (ora non ho alcun problema di temperature a 3 Ghz) penso che opterò per la 2° che è la meno visibile dall'esterno...

ciao e fammi sapere come procedi

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
saresti così gentile da fare una prova? ti serviranno 5 minuti...vorrei sapere almeno se viene letto il titolo della canzone con i minuti ecc grazie mille
purtoppo qui dove studio non ho l'aerocube che ho trasportato nella saletta, che vedo solo una volta ogni 2 settimane...qui dove studio ho solo il portatile e quindi non posso fare prove..
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:41   #90
shingo
Senior Member
 
L'Avatar di shingo
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Messaggi: 7304
Io invece avevo una mezza idea di piazzare una ventola trasparente senza led sulla fiancata sinistra in immissione, in modo che dia aria ad una eventuale sk grafica su pci-e (ora uso l'integrata...)
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:45   #91
alexala
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 182
chiedo scusa..ho installato l'imon, ho preso il cavo pwr_sw e l'ho collegato all'imon e dall'imon ho mandato il cavo MB/PWR al pwr_sw sulla mobo, poi ho collegato il cavo atx passante e dato corrente all'imon...risultato il pc non si accende...suggerimenti?

Ultima modifica di alexala : 15-01-2008 alle 17:51.
alexala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:59   #92
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da alexala Guarda i messaggi
chiedo scusa..ho installato l'imon, ho preso il cavo pwr_sw e l'ho collegato all'imon e dall'imon ho mandato il cavo MB/PWR al pwr_sw sulla mobo, poi ho collegato il cavo atx passante e dato corrente all'imon...risultato il pc non si accende...suggerimenti?
controlla bene tutti i collegamenti...che io mi ricordi...l'imon si interpone tra alimentatore e mobo col cavo ATX, e poi va collegato USB...

fammi sapere che vediamo di aiutarti..
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:53   #93
alexala
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 182
accidenti..avevo invertito il cavo dello speaker e non si accendeva...ora è perfetto
alexala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:32   #94
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da alexala Guarda i messaggi
accidenti..avevo invertito il cavo dello speaker e non si accendeva...ora è perfetto
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:51   #95
alexala
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 182
Allora..ci sono buone news...l'uscita ottica della mobo funziona alla grande..anche in 5.1 o DTS...devi installare gli ac3 filters e, nel soft di gestione dell'imon, devi impostare l'utilizzo di un decoder esterno per gli ac3 e i dts..e magicamente viene fatto il passtrough tramite toslink dei segnali audio...
Se ti vengono in mente altri progettini tipo questi...nn li pubblicare please! ahahahahahahahahah Grandissimo PC!

Ultima modifica di alexala : 15-01-2008 alle 21:55.
alexala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:20   #96
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
E ora mi aggiungo pure io.
Lo sto ordinando proprio in questo momento.
Avrei però bisogno di un' aiuto ( urgente anche ).
Che lunghezza massima può avere l' ali ?
Tipo un Corsair HX520 ci sta ?

Grazie mille.

CIauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:32   #97
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
E ora mi aggiungo pure io.
Lo sto ordinando proprio in questo momento.
Avrei però bisogno di un' aiuto ( urgente anche ).
Che lunghezza massima può avere l' ali ?
Tipo un Corsair HX520 ci sta ?

Grazie mille.

CIauz
se non erro quell'ali dovrebbe essere lungo 150 mm il che vuol dire piccolo, ma non abbastanza per l'aerocube dove DEVE essere da 140mm e quindi più difficile da reperire...

Credimi, con quello da 140mm stai comunque molto stretto con in cavi tra ali e dvd

ti consiglio...(drako)

Lc power super silent o da 420 o 480 watt oppure decisamente lo scorpio per i connettori plugin che in un progetto del genere vengono molto utili...

bye bye fammi sapere
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:35   #98
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
se non erro quell'ali dovrebbe essere lungo 150 mm il che vuol dire piccolo, ma non abbastanza per l'aerocube dove DEVE essere da 140mm e quindi più difficile da reperire...

Credimi, con quello da 140mm stai comunque molto stretto con in cavi tra ali e dvd

ti consiglio...(drako)

Lc power super silent o da 420 o 480 watt oppure decisamente lo scorpio per i connettori plugin che in un progetto del genere vengono molto utili...

bye bye fammi sapere
Ma dici che un 150 non ci entri, neanche montando un masterizzatore corto ( tipo i liteon ) ?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:38   #99
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Ed aggiungo anche un' altra domanda
Ci sono alternative al blu orb ?
Nel senso, ci sono dissy validi che però mi permettano di estrarre la slitta della mobo con il dissy montato ?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:39   #100
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ma dici che un 150 non ci entri, neanche montando un masterizzatore corto ( tipo i liteon ) ?

Ciauz
tentare non nuoce per il masterizzatore...io ne ho avuti per le mani 3 e differivano tra loro davvero di poco...tutti ottimi..ma alla fine ho scelto l'unico compatibile col frontalino della cooler master in alluminio (che costa 5€ ma ti devi smazzare il cervello per trovare un mast dvd compatibile per forma )

Comunque se con i liteon riesci a recuperare 1 cm o più ce la puoi fare

PS- Che mobo ci monti?

Ultima modifica di Brolente : 15-01-2008 alle 23:41.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Laresar: la scopa elettrica senza fili d...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Marshall Willein scende a 68€: prezzo ot...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v