Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-12-2005, 21:17   #81
hir79ole
Senior Member
 
L'Avatar di hir79ole
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 4064
Quote:
Originariamente inviato da antanio
purtroppo prima del lancio non posso far vedere nulla
tuttavia penso che prima di fine marzo lo vedremo in commercio cosi' come l'htpc
come ti ho detto in pvt,aspetteremo impazienti Marzo!
Dagli dentro e non rimandare la data di uscita mi raccomando!!!
hir79ole è offline  
Old 28-12-2005, 21:19   #82
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
come ti ho detto in pvt,aspetteremo impazienti Marzo!
Dagli dentro e non rimandare la data di uscita mi raccomando!!!
fosse per me lo farei uscire tra una settimana, ma ci sono dei tempi tecnici..
antanio è offline  
Old 28-12-2005, 22:12   #83
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3091
Quote:
Originariamente inviato da antanio
ringrazio tutti gli amici per la partecipazione, ragazzi la vostra fiducia è commovente
spero di riuscire ad incarnare il vostro case ideale, di sicuro non aspettatevi un tower "tradizionale" ma una soluzione moooooolto originale
l'idea che sto sviluppando ha portato ad un case con le seguenti caratteristiche:

bay 5.25: 7 (a vista, no sportellino)
bay 3.5 ext: 3 (a vista no sportellino)
bay 3.5 hd: 4
ali: 2 (uno sopra mobo e l'altro sotto mobo)
ventole 120mm: 9
ventole 80mm: 2
materiale: alluminio da 3mm e metacrilato fumé
fissaggio drive: super veloce antivibrazioni innovativo
fissaggio hd: viti con gommini antivibrazione
tray mobo: estraibile
trasporto: maniglia a scomparsa
dimensioni: 40% più piccolo di un BT tradizionale (spazio in abbondanza )
replicatori frontali: da decidere

diciamo che di queste cose, visto la singolarità del progetto, se ne potranno cambiare poche ma aspetto i vostri suggerimenti e critiche
porca trottola ma dove cavolo la metti tutta sta roba in un case 40% piu piccolo di un bt (preticamente un midi). Non hai un idea indicativa del prezzo? a grandissime linee... tipo + o - di 150?
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline  
Old 28-12-2005, 22:26   #84
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Ma non sarebbe meglio non mettere ventole di serie? Così ognuno può mettere quelle che preferisce (senza buttare soldi per sostituire quelle che ha già pagato)
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline  
Old 28-12-2005, 23:22   #85
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
porca trottola ma dove cavolo la metti tutta sta roba in un case 40% piu piccolo di un bt (preticamente un midi). Non hai un idea indicativa del prezzo? a grandissime linee... tipo + o - di 150?
si ci fa stare tutto non è midi è un tower in piena regola con lo spazio ottimizzato
il prezzo deve essere necessariamente allineato alla concorrenza, niente paura

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Ma non sarebbe meglio non mettere ventole di serie? Così ognuno può mettere quelle che preferisce (senza buttare soldi per sostituire quelle che ha già pagato)
almeno quella sugli hd e le due di estrazione ed immissione aria ci vogliono, sai non tutti sono smanettoni come noi, anzi molto pochi, e vogliono il case già pronto all'uso..cmq ventole silent con led bianchi

Ultima modifica di antanio : 28-12-2005 alle 23:30.
antanio è offline  
Old 29-12-2005, 01:40   #86
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
Arrivo in ritardo ma spendo ugualmente due parole...
Quote:
Originariamente inviato da antanio
1)raga parliamo dei così detti "fissaggi veloci" dei drives..
io preferisco le viti, ho detto un'eresia?
Assolutamente nessuna eresia, anzi. Anche se il top rimane l'hot swap frontale, e' come il pesce ratto, nel senso che puo' piacere o non piacere ma a mio parere non c'e' niente di paragonabile. Chiaramente e' una cosa un po' particolare...
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline  
Old 29-12-2005, 23:01   #87
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
raga su con i suggerimenti e critiche!
antanio è offline  
Old 31-12-2005, 00:59   #88
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
Se e' previsto il bi-ali direi che sarebbe opportuno fornire un adattatore per rendere possibile l'accensione di entrambi gli ali tramite il normale pulsante. Niente ponticelli a mano e pulsanti sul retro del case insomma.
Potrebbe essere fatto con un connettore atx-mobo passante, con i due fili che vanno ad una specie di cappuccio per l'altro connettore atx-mobo, cosi' nel frattempo lo si isola per bene.
Il tutto nell'ottica del fatto che la maggior parte delle persone non modderebbe il secondo alimentatore.

Non so se sono stato chiaro...
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline  
Old 31-12-2005, 01:02   #89
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Darknight13
Se e' previsto il bi-ali direi che sarebbe opportuno fornire un adattatore per rendere possibile l'accensione di entrambi gli ali tramite il normale pulsante. Niente ponticelli a mano e pulsanti sul retro del case insomma.
Potrebbe essere fatto con un connettore atx-mobo passante, con i due fili che vanno ad una specie di cappuccio per l'altro connettore atx-mobo, cosi' nel frattempo lo si isola per bene.
Il tutto nell'ottica del fatto che la maggior parte delle persone non modderebbe il secondo alimentatore.

Non so se sono stato chiaro...
mmmm ..... ottima considerazione. sarà valutata
antanio è offline  
Old 31-12-2005, 13:29   #90
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22580
Quote:
Originariamente inviato da antanio
mmmm ..... ottima considerazione. sarà valutata
viene già fornito di serie con lo Stacker...(se ti interessa foto!)
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 31-12-2005, 14:23   #91
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
viene già fornito di serie con lo Stacker...(se ti interessa foto!)
si quello lo conosco ma non mi piace come soluzione sembra un po' troppo "fai da te".
ho pensato a qualcosa di più stiloso, meno cinese
antanio è offline  
Old 31-12-2005, 14:30   #92
hir79ole
Senior Member
 
L'Avatar di hir79ole
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 4064
Quote:
Originariamente inviato da antanio
ho pensato a qualcosa di più stiloso, meno cinese
OT
Caspita ma questi cinesi non li digerisci proprio!!Eh????
fine OT


Esponici la tua idea per risolvere questo problema!Grazie!
hir79ole è offline  
Old 31-12-2005, 15:04   #93
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22580
Quote:
Originariamente inviato da antanio
si quello lo conosco ma non mi piace come soluzione sembra un po' troppo "fai da te".
ho pensato a qualcosa di più stiloso, meno cinese
mmmm....veramente!?


Faccelo vedere!



P.S: i filtri antipolvere da poter mettere dove ci sono le ventole....non ho visto se qualcuno l'ha detto, quindi lo dico io....
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 31-12-2005, 15:14   #94
ka88
Senior Member
 
L'Avatar di ka88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
Messaggi: 2266
scusate ma arrivo solo ora dopo tanto tempo... insomma mi sembra di aver capito che stai cercando di fare un tower per brevettarlo e venderlo? come il ca.be insomma? buona cosa!! sono un potenziale acquirente
__________________
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 -
Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay]
ka88 è offline  
Old 01-01-2006, 14:54   #95
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da ka88
scusate ma arrivo solo ora dopo tanto tempo... insomma mi sembra di aver capito che stai cercando di fare un tower per brevettarlo e venderlo? come il ca.be insomma? buona cosa!! sono un potenziale acquirente
non proprio ora disegno e ingegnerizzo per un'azienda che poi valuta di produrli e commercializzarli, la modd.
la modd non sono io ahime'
antanio è offline  
Old 01-01-2006, 14:58   #96
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
ve la illustro ma sottovoce
praticamente un piccolo circuito a cui vanno collegati i connettori atx degli alimentatori e poi una prolunga che va alla mobo.
Naturalmente solo un ali viene collegato alla mobo l'altro usufruisce soltanto della cortocircuitazione per essere acceso.
Il circuito gestisce l'accensione in simultanea degli ali ma anche un'altra funzione più figa che pero' ora non vi dico

p.s.: filtri antipolvere prontamente li aggiungo alla lista. saranno cmq sulla ventola e non estesi per evitare spifferi inutili.

p.p.s: assolutamente non ce l'ho con i cinesi, per cinese intendo tutto cio' che sia di massificazione commerciale.. cmq non italiano

Ultima modifica di antanio : 01-01-2006 alle 15:09.
antanio è offline  
Old 01-01-2006, 17:45   #97
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
Ho visto un "cestello" per dual ali veramente molto bello, ma anche molto pesante, ingombrante e che presume che i due ali vengano montati uno sull'altro nel cestello medesimo.
In pratica oltre a cortocircuitare raddoppiava tutti gli amperaggi sulle uscite prendendo da entrambi gli ali tutti i contatti e riportandoli poi con i consueti cavi (pluggable) verso mobo e periferiche.
Aveva anche delle elettroniche per capire se uno dei due ali era saltato e per proteggere l'altro e il sistema da tale nefasto evento, con un cicalino a volume atomico per avvertire :P
Visto che nel tuo progetto i due ali sono lontano le elettroniche potrebbero non esserci, oppure occupare una posizione fra i due ali, a mo' di pannellino di fondo...
Riporto questa esperienza che ho avuto perche' l'ho trovato molto interessante.
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline  
Old 01-01-2006, 18:53   #98
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
sicuramente un sistema interessante ma forse troppo complesso per essere integrato di serie..
antanio è offline  
Old 02-01-2006, 08:53   #99
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
No problem, l'importante e' avere tutte le scelte davanti per poi fare quella giusta
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline  
Old 04-01-2006, 12:51   #100
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
raga le ruote sotto?
antanio è offline  
 Discussione Chiusa


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v