Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2003, 14:48   #81
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
scusate se rispolvero il post, consideratelo come un up...
innanzi tutto volevo segnalare il fatto che il ricevitore di pctuner non funziona con winlirc e lirc (per linux), ma solo con grider, almeno da quanto segnalato da Doctor P, se non lo aveva già postato lui...i circuiti per winlirc si trovano su www.lirc.org
Inoltre, ho provatoa a cercare per i negozi di elettronica della citta, ma nessuno ha ricevitori del genere (forse un negozio, ma li aveva finiti, e non mi ha detto neppure quale sarebbe stato tra i tanti ricevitori supportati da lirc, quindi ho lasciato perdere....).
Dite che ho più probabilità con i riparatori di televisori? o è un altro buco nell'acqua?
altrimenti potrebbe spedirmelo qualcuno di voi che ha la possibilità di reperirne senza troppaspesa, prima di passare alle ordinazioni online...

ciao e grazie!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 01:15   #82
napapiji
Senior Member
 
L'Avatar di napapiji
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
io 3 in tutto

piloz, sto costruendomi il ricevitore x il telecomando...

sul sito pctun xè non riesco a downloadre il software.. gentilmente potresti passarmelo te?

bye
__________________
- VOTA il mio MODDING
- la mia AUTO
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 04:58   #83
Franco_C
Member
 
L'Avatar di Franco_C
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bari
Messaggi: 106
Io ho acquistato ricevitore e telecomando a 29€ dall'utente 2G sul suo sito. Non so se vende solo il ricevitore, potreste provare a chiederglielo. Sul sito ha anche le istruzioni dettagliate per configurare il telecomando e Girder (sofware di controllo)

Cmq io ho dovuto smanettare un bel pò per configurare il telecomando per trovare un codice che non inviasse impulsi variabili ma fissi
La fase successiva, anche questa un pò macchinosa , è stata quella di creare un file Girder per gestire ZoomPlayer, Winamp e lo spegnimento del PC secondo le mie esigenze.

Adesso posso finalmente dire che il risultato è entusiasmante !! Posso comandare video e musica comodamente sdraiato sul sofà

A proposito....se qualcuno volesse l'indirizzo del sito di 2G o il mio file di configurazione Girder (con i comandi essenziali), può scrivermi in PVT
__________________
Case Addtronics 6896A modded Clicca qui ^ Abit NF7-S Rev2.0 bios1.8 ^ Barton2500@3200 ^ SLK800+Delta 80 ^ 2x256 Corsair XMS3200 ^ Ati 9800pro ^ Vantec Nexus 301 rheobus ^ Cinergy 600 ^ Philips 109B and Aoc Klr17 ^ Logitech Z-560 Speakers system ^ Apc500 Ups ^ Momo wheel and B.R.D. Speed7 pedals

Franco_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 07:04   #84
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12145
credo che tu possa postare entrambe le cose senza problemi, interessa pure a me!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 10:16   #85
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Quote:
Originariamente inviato da Franco_C
Io ho acquistato ricevitore e telecomando a 29€ dall'utente 2G sul suo sito. Non so se vende solo il ricevitore, potreste provare a chiederglielo. Sul sito ha anche le istruzioni dettagliate per configurare il telecomando e Girder (sofware di controllo)

Cmq io ho dovuto smanettare un bel pò per configurare il telecomando per trovare un codice che non inviasse impulsi variabili ma fissi
La fase successiva, anche questa un pò macchinosa , è stata quella di creare un file Girder per gestire ZoomPlayer, Winamp e lo spegnimento del PC secondo le mie esigenze.

Adesso posso finalmente dire che il risultato è entusiasmante !! Posso comandare video e musica comodamente sdraiato sul sofà

A proposito....se qualcuno volesse l'indirizzo del sito di 2G o il mio file di configurazione Girder (con i comandi essenziali), può scrivermi in PVT
Con tutto quello che è stato scritto e tutte le istruzioni che ci sono sul sito vai a spendere quasi 60milalire x una cosa che costa 2 € al max? Vabbuò fate vobis. Cosa vuol dire che hai dovuto smanettare con Girden? Che problemi hai avuto? Si configura tutto in 10 sec! In confronto a WinLirc è una cavolata
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 10:43   #86
Franco_C
Member
 
L'Avatar di Franco_C
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bari
Messaggi: 106
Quote:
Con tutto quello che è stato scritto e tutte le istruzioni che ci sono sul sito vai a spendere quasi 60milalire x una cosa che costa 2 € al max?
Diciamo che 2€ probabilmente costerà il ricevitore se te lo fai tu...io invece non ci capisco una mazza di elettronica.........poi devi comprare un telecomando universale...a meno che tu già non ce l'abbia e quindi credo che 29€ non sia un prezzo malvagio considerando la, se pur breve, manodopera.

Quote:
Cosa vuol dire che hai dovuto smanettare con Girden? Che problemi hai avuto? Si configura tutto in 10 sec! In confronto a WinLirc è una cavolata
Non ho mai avuto a che fare con sofware di questo tipo.
In ogni modo il prob principale è stato nel capire come configurare i tasti previous-next track di winamp dato che quando premevo una volta il relativo pulsante, winamp avanzava o tornava indietro di più canzoni invece che una.

Per Stigmata.....ecco il link: http://duegi.altervista.org/main.htm
__________________
Case Addtronics 6896A modded Clicca qui ^ Abit NF7-S Rev2.0 bios1.8 ^ Barton2500@3200 ^ SLK800+Delta 80 ^ 2x256 Corsair XMS3200 ^ Ati 9800pro ^ Vantec Nexus 301 rheobus ^ Cinergy 600 ^ Philips 109B and Aoc Klr17 ^ Logitech Z-560 Speakers system ^ Apc500 Ups ^ Momo wheel and B.R.D. Speed7 pedals

Franco_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 14:11   #87
thaber
Member
 
L'Avatar di thaber
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 288
io mi sono costruito il ricevitore

uso il telecomando del mio ampli multicanale Sherwoord
(che già contenuto nell'elenco dei telecomandi di WinLirc)
e per configurare winamp e zoomplayer che utilizzo ho scaricato
i file di configurazione dal sito di girder per cui ho solo fatto la fatica di assegnare i tasti a Girder

Costo circa 8€ per il ricevitore comprensivo di basetta e presa seriale
il telecomando ce l'avevo

e tempo di un oretta ero operativo con il PC

ciao ciao
thaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 18:55   #88
dosaggio
Senior Member
 
L'Avatar di dosaggio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
Messaggi: 965
dopo aver fatto un paio di receiver "igor cescko" sono stato costretto a costruirmi il ricevitore animax (quello di LIRC).

Dato che i due circuiti sono semplicissimi e molto simili....consiglio,a chi si imbattesse nella costruzione,di orientarsi verso l'interfaccia seriale di LIRC (e winlirc,cioè l'interfaccia detta anche animax). Infatti costruendo l'interfaccia "cescko" sarà possibile utilizzarla solo con GIRDER. L'interfaccia LIRC,alo contrario,è estremamente supportata....soprattutto dalle piccole distro LINUX (e LiveCD), tipo GeeXboX,movix,etc....
Se interessa solo Girder,l'interfaccia di Igor Cesko (SFH56) è comunque ottima (anzi la trovo più sensibile e veloce).

Saluti.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 20:02   #89
napapiji
Senior Member
 
L'Avatar di napapiji
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
Messaggi: 1672
io non riesco a trovare il ricevitore!!!

qualcuno di roma che gia l'ha trovato, o qualke buon anima che melo spedisce?

vene sarei grato
bye!
__________________
- VOTA il mio MODDING
- la mia AUTO
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 21:49   #90
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Quote:
Originariamente inviato da napapiji
io non riesco a trovare il ricevitore!!!

qualcuno di roma che gia l'ha trovato, o qualke buon anima che melo spedisce?

vene sarei grato
bye!
Alla fin fine il prezzo di spedizione dovrebbe essere sui 6 € compratene uno stock e juntaci anche tutta la roba che ti serve http://www.rs-components.it
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 21:58   #91
dosaggio
Senior Member
 
L'Avatar di dosaggio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
Messaggi: 965
oppure vecchi televisori,videoregistratori etcc... (guarda anche vicino ai cassonetti :-)).
Provato da riparatori tv?

Se non trovi il tsop1738 anche il 1736 può andar bene.

Ad ogni modo ecco una lista dei compatibili:

Vishay TSOP 1738 (available in the US at Newark Electronics)
Vishay TSOP 1838
Vishay TSOP 11.. series
Siemens SFH 506 (not produced any more)
Siemens SFH 5110 (successor of SFH 506) You can buy the 36kHz type at www.conrad.de, part number is 153871 (yes, Conrad thinks this is a RC-TRANSMITTER; you can ignore this...). The Vishay TSOP 1738 (part no. 171077) and TSOP 1838 (part no. 171115) are also available, but they are more expensive.
discontinued: Radio Shack 276-0137 (other Radio Shack part numbers)
Radio Shack 276-640
Everlight IRM 8100-3-M (Radio Shack part no. 276-0137B)
Mitsumi IR Preamp KEY-COOSV (0924G)
TOSHIBA TK19 444 TFMS 5360
TEMIC TFMS 5380 by Telefunken Semiconductors
Sharp IS1U60 (available at RS, it seems that this IC draws much more current than the others)
Warning: Some users have reported problems with the IS1U60 receiver. It picks up ambient light and is nearly unusable with fluorescent lamps. If ever possible get a different receiver.
Everlight IRM-8601S
Sony SBX 1620-12
Sharp 1u521X
Sharp GP1U271R (available from RS)
Sharp GP1UD261XK (available from Digikey)
Panasonic PNA4602M (available from Digikey)
Panasonic PNA4611M (available from Digikey)
Kodenshi PIC-12043S
Daewoo DHR-38 C 28
ZD1952 (available in Australia at Jaycar)
A-Tronic TRM38 IR module
Most of these receivers come in variations adapted to a specific carrier frequency. You should choose the 38kHz types because most remote control standards use this frequency. 36kHz types should work as well. The receiver won't stop working if your remote uses another frequency but the range will decrease.



Saluti.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 00:26   #92
napapiji
Senior Member
 
L'Avatar di napapiji
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
Messaggi: 1672
grazie,

domani provo in un altro negozio di rm,

non mi conviene da rs...


bye
__________________
- VOTA il mio MODDING
- la mia AUTO
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 07:37   #93
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
non c'è proprio nessuno di milano che può fare un ordine collettivo e spedirci il ricevitore a noi poveri sfigati?
a dire la verita io devo ancora controllare dal riparatore di televisori del paese, con un po' di culo trovo qualcosa....
se comunque c'è un anima pia che ci fa questo favore si faccia avanti!!!!
spendere 7euri di spedizone per 1,41euro di componente non è il massimo!!!!

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 09:31   #94
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277






Xò mi servono, cmq il negozio che ho trovato me li ha fatti pagare 2,20 € l'uno una superladrata
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 13:13   #95
napapiji
Senior Member
 
L'Avatar di napapiji
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P






Xò mi servono, cmq il negozio che ho trovato me li ha fatti pagare 2,20 € l'uno una superladrata

dove li hai trovati?
__________________
- VOTA il mio MODDING
- la mia AUTO
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 14:11   #96
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P


Xò mi servono, cmq il negozio che ho trovato me li ha fatti pagare 2,20 € l'uno una superladrata
considerando che su rs-components il modello 1838, quello piccolo, costa 1.41€....se solo fossi di milano!!!
avrei il fratello che abita da quelle parti, ma mandarlo fino a vimodrone non credo che sia una buona idea...qualcuno del postoooo??????
c'è nessunoooooo?
anche a torino c'è rs, ma non so dove...

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 15:45   #97
thaber
Member
 
L'Avatar di thaber
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 288
tieni conto che io l'ho pagato 5.50€ quel piccolo pezzetino!!!!!


thaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 19:23   #98
napapiji
Senior Member
 
L'Avatar di napapiji
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
Messaggi: 1672
ho preso oggi il tsop 1138 (avevano solo questo)

mi hanno chisto 4euri!!!!!!!!!!!
cmq l'ho preso e montato secondo lo schema di pctuner (cè un link nella prima pagina)

ho installato grinder e connesso la porta seraile al pc, mi dite cosa de fare???

quando avvio grinder mi si apre il prog ma non ci capisco nulla!


mi aiutate, vi prego.
__________________
- VOTA il mio MODDING
- la mia AUTO
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 19:33   #99
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Quote:
Originariamente inviato da napapiji
ho preso oggi il tsop 1138 (avevano solo questo)

mi hanno chisto 4euri!!!!!!!!!!!
cmq l'ho preso e montato secondo lo schema di pctuner (cè un link nella prima pagina)

ho installato grinder e connesso la porta seraile al pc, mi dite cosa de fare???

quando avvio grinder mi si apre il prog ma non ci capisco nulla!


mi aiutate, vi prego.
Anche se quoto risp alle altre. Lo ho trovato in un negozio a Sesto San Giovanni che è appena fuori Milano, posti on line so solo il link di prima. Al max lo posso spedire in busta ai + bisognosi.

X te, per far funzionare Girden serve il plug in che si trova linkato + volte su PcTuner. Scaricalo e "caricalo" nel programma. Poi attiva il device e vedi se il tel funzia (l'icona cambia colore quando premi i tasti). Se ti funzia poi dovresti riuscire a configurarlo altrimenti posta ancora.
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 00:41   #100
thaber
Member
 
L'Avatar di thaber
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 288
Possibilità
n° 1 certi componenti hanno le piedinature diverse per cui è possibile che non funzi per quello cene sono di due tipi

se è montato tutto giusto potrebbe essere che la porta seriale in girder non sia configurata correttamente.

se hai fatto tutto a dovere dovresti vedere una specie di semaforo nella barra e dal colore sai se ha problemi o meno
thaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v