Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-09-2005, 13:09   #81
ram[a]
Senior Member
 
L'Avatar di ram[a]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
Messaggi: 468
se devo essere proprio sincero io fo da 3 mesi tagli sul plexy e sul lexan (di ogni spessore da 0,2 cm a 1,5 cm) senza alcun sostegno come la tua asse ma a mano libera e non ho mai avuto assolutamente problemi.. basta essere concentrati a avere la mano ferma.. tra l'altro uso un seghetto da 29 euro neanche un bosch!!(che sono i migliori al mondo..).. non capisco come fai ad avere problemi.. prova a cercare di fissare meglio la lama all'attaccatura..
ram[a] è offline  
Old 23-09-2005, 13:10   #82
ka88
Senior Member
 
L'Avatar di ka88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
Messaggi: 2266
mmm ma i tubi saranno utili o hanno solo la funzione d'arredo? insomma forse farai tipo il pavimento con i tubi messi uno accanto all'altro... bo...
__________________
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 -
Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay]
ka88 è offline  
Old 23-09-2005, 13:28   #83
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Penso di sapere cosa metti nei tubi in gomma... ...ma non vorrei rovinare la sorpresa...
Quindi aspetto per vedere se ho indovinato...
Bye
Mandami un pm (sono curioso di vedere se hai indovinato, anche perchè per quello che ho detto io è praticamente impossibile indovinare..
EDIT: tranne che per Tarm@ , visto che ha indovinato )


Quote:
Originariamente inviato da ram[a]
se devo essere proprio sincero io fo da 3 mesi tagli sul plexy e sul lexan (di ogni spessore da 0,2 cm a 1,5 cm) senza alcun sostegno come la tua asse ma a mano libera e non ho mai avuto assolutamente problemi.. basta essere concentrati a avere la mano ferma.. tra l'altro uso un seghetto da 29 euro neanche un bosch!!(che sono i migliori al mondo..).. non capisco come fai ad avere problemi.. prova a cercare di fissare meglio la lama all'attaccatura..
non sono io che vado storto, è la lama che si piega (però adesso a forza di "calibrare" sono quasi arrivato alla situazione di equilibrio, ormai riesco a fare un taglio abbastanza lungo senza che si pieghi nulla)

Quote:
Originariamente inviato da ka88
mmm ma i tubi saranno utili o hanno solo la funzione d'arredo? insomma forse farai tipo il pavimento con i tubi messi uno accanto all'altro... bo...
strutturali, senza crollerebbe tutto (non senza i tubi, eh.. senza il contenuto dei tubi)
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 23-09-2005 alle 14:09.
Lonherz è offline  
Old 23-09-2005, 14:15   #84
ka88
Senior Member
 
L'Avatar di ka88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
Messaggi: 2266
beccato!!!! allora:

io ci provo... il tubo copre le barre filettate e i dadi avvitati sopra che sono il telaio del case
__________________
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 -
Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay]
ka88 è offline  
Old 23-09-2005, 14:51   #85
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da ka88
beccato!!!! allora:

io ci provo... il tubo copre le barre filettate e i dadi avvitati sopra che sono il telaio del case
Fuochino, ma non è esattamente così, perchè le barre filettate hanno una funzione strutturale, ma NON sono il telaio del case (il case non ha un telaio )

Altro aiuto: qualcosa si capisce guardando il modello 3d che ho postato (anche se li le barre filettate non ci sono)

Tornando al taglio del policarbonato...

__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline  
Old 23-09-2005, 14:54   #86
ka88
Senior Member
 
L'Avatar di ka88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
Messaggi: 2266
wow hai già tagliato tutti i pezzi? i tagli sembrano ben fatti....
__________________
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 -
Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay]
ka88 è offline  
Old 23-09-2005, 14:57   #87
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da ka88
wow hai già tagliato tutti i pezzi? i tagli sembrano ben fatti....
Ma chi sei, l'uomo bionico
Zannawhite è offline  
Old 23-09-2005, 15:03   #88
ka88
Senior Member
 
L'Avatar di ka88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
Messaggi: 2266
vabbe' intendevo dire che i tagli sembrano dritti lol
__________________
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 -
Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay]
ka88 è offline  
Old 23-09-2005, 15:32   #89
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
in effetti da qui sembrano mooolto dritti lorenzo ke ci dici? sn venuti bene? cmq ottimo lavoro
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline  
Old 23-09-2005, 15:36   #90
.:StEfAnO:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:StEfAnO:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 714
complimenti, i tagli sembrano essere venuti perfetti, non vedo l'ora di vedere il montaggio....
__________________
Fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo
.:StEfAnO:. è offline  
Old 23-09-2005, 17:39   #91
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
tutto sommato sono venuti bene, ma alcuni andranno comunque rettificati con della carta vetrata grossolana, prima di lucidare i bordi...

Intanto però svelo qualcos'altro sulle barre filettate:







__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline  
Old 23-09-2005, 17:41   #92
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
ma l'hai piegata la barra?????
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline  
Old 23-09-2005, 18:45   #93
Hilenaluna
Senior Member
 
L'Avatar di Hilenaluna
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
Messaggi: 859
Mi sa che è il raccordo che si piega,è un tubo flessibile
__________________
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready
Hilenaluna è offline  
Old 23-09-2005, 18:59   #94
mrc
Senior Member
 
L'Avatar di mrc
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
Messaggi: 826
secondo me ha piegato la barretta... non ci vuole molto per piegare un filettato così (una morsa, un martello e un po di mira).
mrc è offline  
Old 23-09-2005, 19:03   #95
ka88
Senior Member
 
L'Avatar di ka88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
Messaggi: 2266
altro che raccordo!! ha piegato la barra ma chi sei Hulk? magari ha usato una piegatubi, anche se la curva è troppo stretta...
__________________
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 -
Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay]
ka88 è offline  
Old 23-09-2005, 19:37   #96
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
Mi sa che è il raccordo che si piega,è un tubo flessibile
non è flessibile, dentro al tubo c'è la barra filettata (il tubo serve solo a coprirla perchè sia più bella da vedere)

Quote:
Originariamente inviato da ka88
altro che raccordo!! ha piegato la barra ma chi sei Hulk? magari ha usato una piegatubi, anche se la curva è troppo stretta...
la barra ovviamente l'ho piegata a mano ( )

... no scherzo, ho infilato le estremità (dai doppi bulloni in poi) dentro a due tubi lunghi per fare leva con quelli
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline  
Old 23-09-2005, 19:45   #97
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da mrc
secondo me ha piegato la barretta... non ci vuole molto per piegare un filettato così (una morsa, un martello e un po di mira).
Basta anche solo la morsa e un paio di guanti...se la barra è lunga la forza da metterci non è molta, basta tenere sott'occhio la piega...

Fatta la piega, si taglia il pezzo e via...

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
la barra ovviamente l'ho piegata a mano ( )

... no scherzo, ho infilato le estremità (dai doppi bulloni in poi) dentro a due tubi lunghi per fare leva con quelli
Astuto...

Bye

Ultima modifica di Tarm@ : 23-09-2005 alle 19:49.
Tarm@ è offline  
Old 23-09-2005, 19:49   #98
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Ecco come faccio io (qua non ho la morsa, e le sbarrette le taglio prima di piegarle, quindi sono lunghe 8 cm)

Infilo in due tubi le estremità della sbarretta:


e poi la piego facendo leva sui tubi:
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline  
Old 23-09-2005, 20:23   #99
ka88
Senior Member
 
L'Avatar di ka88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
Messaggi: 2266
ingegnoso....

ma lol così quel coso sulla porta? hai messo il logo del mod per tutta la casa ?
__________________
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 -
Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay]
ka88 è offline  
Old 23-09-2005, 21:02   #100
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da ka88
ingegnoso....

ma lol così quel coso sulla porta? hai messo il logo del mod per tutta la casa ?
Non è il logo del mod quello
è il logo di

Per il momento ho fatto queste 5:


(riprendo domani perchè dovrei tagliare altra barra filettata per continuare, e adesso farei rumore)
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline  
 Discussione Chiusa


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
ASUS ROG: nuovi mouse e cuffie da gioco ...
Laresar: la scopa elettrica senza fili d...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Marshall Willein scende a 68€: prezzo ot...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v