Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2004, 14:01   #81
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Se proprio volete delle opinioni personali contattatemi in PVT, qui certamente non posso esprimere in modo coerente ciò che dico e, se lo facessi, risulterebbe una recensione sommaria...

Cmq Camel se tu leggessi i miei ultimi post capiresti che non sono propriamente un Pioneer Owners...
Ma dai dov'è superiore Pioneer??Forse negli autoradio??
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:11   #82
Kriz
Senior Member
 
L'Avatar di Kriz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Ma dai dov'è superiore Pioneer??Forse negli autoradio??
Forse tu ci capisci poco di elettronica...
__________________
audaxvolley.it, we do it better
Kriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:12   #83
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Tu compra pure quel che ti pare, a me non fa una grossa differenza, non credere...
Appunto...
Quindi non è opportuno insistere tanto....

Oltre tutto ti sei lasciato andare ad espressioni non proprio lusinghiere


Personalmente, quando qualcuno insiste troppo e vuole impormi la sua opinione, scarto a priori il prodotto
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:13   #84
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Per tutti: chiudiamola qui, per favore

Oltre tutto la discussione ha come argomento tutt'altra cosa
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:14   #85
Kriz
Senior Member
 
L'Avatar di Kriz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da MM
Appunto...
Quindi non è opportuno insistere tanto....

Oltre tutto ti sei lasciato andare ad espressioni non proprio lusinghiere


Personalmente, quando qualcuno insiste troppo e vuole impormi la sua opinione, scarto a priori il prodotto
Hai ragione, però non capisco come mai la gente "legga" le cose in questa maniera così tanto riduttiva e giudichi a priori ogni osservazione...
__________________
audaxvolley.it, we do it better
Kriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:14   #86
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9468
Quote:
Originariamente inviato da MM
Appunto...
Quindi non è opportuno insistere tanto....

Oltre tutto ti sei lasciato andare ad espressioni non proprio lusinghiere


Personalmente, quando qualcuno insiste troppo e vuole impormi la sua opinione, scarto a priori il prodotto

e io che sono un newbie, verso che prodotto ("sponsor" o meno) mi dovrei orientare?
escluso il plex per il prezzo, meglio il NEC, il Pio o il LiteOn?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:16   #87
Kriz
Senior Member
 
L'Avatar di Kriz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da insane74
e io che sono un newbie, verso che prodotto ("sponsor" o meno) mi dovrei orientare?
escluso il plex per il prezzo, meglio il NEC, il Pio o il LiteOn?
se vuoi scegliere senza farti influenzare (anche se lo sarai lo stesso) da opinioni personali aspetta di trovare online una recensione comparata di queste periferiche. Dopo di che giudicherai...
__________________
audaxvolley.it, we do it better
Kriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:19   #88
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9468
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
se vuoi scegliere senza farti influenzare (anche se lo sarai lo stesso) da opinioni personali aspetta di trovare online una recensione comparata di queste periferiche. Dopo di che giudicherai...
ok, a questo ci avevo pensato anch'io!
semplicemente, visto che qui girano un pò di persone che hanno questi masterizzatori pensavo di farmi dare qualche dritta da loro.
cmq grazie!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:24   #89
Gogeta SSJ4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta SSJ4
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1667
Cerchiamo di non fare polemiche.

Ognuno di noi ha la propria opinione e va rispettata...
chi siamo noi per giudicare?
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 18:05   #90
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Forse tu ci capisci poco di elettronica...
Premetto che con questo non voglio aprine dibabbiti inutili vogli solom dirti 2 cose e chiudere questo discorso:
1-Capirne di elettronica non centre niente con il discorso in questione, non dobbiamo aprire i prodotti e analizzare le schede elettroniche interne ma prodotti che hanno caratterisctiche precise e su cui qualsiasi persona che ne sà di pc può esprimersi!

2-Non so quanto tu ne capisci di elettronica forse saraia un genio , comunque ti posso garantire che io nel mio piccolo me la cavo e ho pure realizzato qualche progettino. Comunque -in pvt- se vuoi possiamo discuterne .Ma penso tu infondo l'abbia detto solo x scherzare

Tornando ai discorsi seri io posso darti le mie opinioni! Ho utilizzato il Sony Dru e il LIteon come prodotti e sono entreambi buoni .Unico difetto x il Sony è che scrive solo su supporti di buona marca(leggi costosi)mentre il Liteon scrive dappertuto.Ma comunque con il nuovo firmware si può risolvere. Ciao
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 20:17   #91
pakirri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 1424
Io il Nec 2500a l'ho preso, prima avevo il nec 1300a e devo dire che non mi ha deluso per nulla, anzi, ho provato vari supporti tra i quali Princo, Verbatim,Pioneer,Quixo,Memorex,Maxell, e per il momento nessun problema e nessun dvd bruciato e piena compatibilita' con il dvd da casa.Provero' altri supporti.
pakirri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 20:23   #92
florenzio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 6
boo

Ho dato un'occhiata a tutti i msg....
ma ho capito ben poco.....
sarei felice sapere più dati tecnici anzicchè pareri...

esempio:
il mio masterizzatore nn scrive i princo......, oppure il mio
masterizzatore genera dvd non compatibili....,oppure il mio masterizzatore si blocca, oppure al mio masterizzatore decade la garanzia dopo l'agg. del firmware ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.

Attenzione non voglio fare discriminazioni!!!!!
ma sembra come se tutti fanno della pubblicità del proprio
prodotto acquistato.

cmq mi auguro sia veramente così, significa che i masterizzatori
sono tutti di alta qualità...

Scusate per la parentesi...
ciao ciao...
florenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 21:37   #93
Camel
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Messaggi: 1111
Re: boo

Quote:
Originariamente inviato da florenzio
Ho dato un'occhiata a tutti i msg....
ma ho capito ben poco.....
sarei felice sapere più dati tecnici anzicchè pareri...

esempio:
il mio masterizzatore nn scrive i princo......, oppure il mio
masterizzatore genera dvd non compatibili....,oppure il mio masterizzatore si blocca, oppure al mio masterizzatore decade la garanzia dopo l'agg. del firmware ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.
Ecco kriz, era questo il senso del mio intervento!!!!

Come vedi florenzio non ha capito nulla leggendo il 3d, sarebbe stato meglio indicare i supporti compatibili con il pioneer, le velocità usate per scriverli, le qualità della scrittura, come si comporta con media economici etc. etc.... Le nostre opinioni personali su un deteminato brand rimangono tali, qualsiasi esse siano, ed è giusto che sia così! I lettori di un forum gradirebbero sapere dall'esperienza di altri utenti, e non da riviste possibilmente prezzolate, il comportamento e le prestazioni di un determinato device per farne tesoro ed acquisire pregi e difetti per deciderne un eventuale futuro acquisto, secondo le proprie esigenze.
Ti ribadisco che non ho nulla contro di te perchè sostieni che il pioneer sia migliore degli altri tant'è che ti avevo chiesto di fare una recensione!

Saluti!
__________________
Chiedere è lecito
Rispondere è cortesia!
Camel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 22:02   #94
pakirri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 1424
Aggiungo anche pieno supporto con RitekG04.Appena provato
pakirri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 02:59   #95
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Beh, non è facile indicare un prodotto piuttosto che un'altro, e mi sembra normale che ognuno esponga le proprie idee!! Poi io ne ho posseduti due e ho espresso i miei pareri!! Ciao
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 14:14   #96
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Hai ragione, però non capisco come mai la gente "legga" le cose in questa maniera così tanto riduttiva e giudichi a priori ogni osservazione...

A me sembra che Tu giudichi male qualsiasi dvd-writer che non sia Pioneer o che non sia il tuo.
Io lavoro in un'azienda informatica, se il Pioneer DVR-A07 sara' cosi' superiore (dubito che lo sia piu' del Plextor, ma, c'e' sempre un ma!!) svendero' il mio Nec (come nuovo !!) per quello, ma non di certo perche' me lo hai detto Tu, o perche' la componentistica elettronica e' superiore.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 14:20   #97
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da pakirri
Aggiungo anche pieno supporto con RitekG04.Appena provato

Io uso solo quest'ultimi e' forse un mio difetto? Per 1.59 €uro l'uno non mi sembra malaccio, molto meglio dei Princo, anzi di qualsiasi altro supporto, almeno riguardo ai DVD-R, per me!!



byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 14:35   #98
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Re: boo

Quote:
Originariamente inviato da florenzio
Ho dato un'occhiata a tutti i msg....
ma ho capito ben poco.....
sarei felice sapere più dati tecnici anzicchè pareri...

esempio:
il mio masterizzatore nn scrive i princo......, oppure il mio
masterizzatore genera dvd non compatibili....,oppure il mio masterizzatore si blocca, oppure al mio masterizzatore decade la garanzia dopo l'agg. del firmware ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.

Attenzione non voglio fare discriminazioni!!!!!
ma sembra come se tutti fanno della pubblicità del proprio
prodotto acquistato.

cmq mi auguro sia veramente così, significa che i masterizzatori
sono tutti di alta qualità...

Scusate per la parentesi...
ciao ciao...
I masterizzatori dvd sono tutti in grado di svolgere il lavoro per cui sono stati creati, alcuni masterizzatori magari scrivono meglio di altri o piu' velocemente o con piu' precisione. Logicamente per masterizzare al meglio c'e' bisogno di un supporto certificato, che sia fatto a regola d'arte (Ricoh, Ritek, Tayo Yuden, Mitsubishi Chemical). C'e' anche da considerare vari ed eventuali mal funzionanti di certi dvd-writer, dovuti ad una male configurazione dei pc, o peggio ancora a danneggiamenti fisici dei devices (sapete bene quegli infami di corrieri come trattano il materiale elettronico , veri e propri manovali!!).
Chi programma firmware hackerati, non sa bene cosa fa, non conosce minimamente (o quasi) l'hardware che sta tentando di modificare, il rischio c'e' sempre quando si azzardano certe cose, ma questo e' un po' lo spirito pionieristico dello smanettone .

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 18:08   #99
florenzio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 6
x camel
se non sbaglio ho scritto che non faccio discr. a nessuno.....
e che sto prendendo alla lettera quello che voi mi dite....
(credo di essermi spiegato male o forse sei tu che hai capito male
il mio msg), se un masterizzatore funziona bene io sono felice, però io vorrei sapere i vari difetti e probblemi affinchè mi faccio un idea
su cosa fare...

Voglio solo acquistare un masterizzatore DVD e non so che
c.... fare.....

Mi sembra assurdo però perchè vedendo gli scaffali dei negozi
mi sono accorto che:

sony 267 euro
piooner 187 euro
plextor 299 euro
Nec 199 euro

Io non capisco un c.... di master. però leggendo questo forum
posso tranquillamente acquistare il meno costoso......
florenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 18:52   #100
gilgi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1283
Quote:
Originariamente inviato da florenzio
sony 267 euro
piooner 187 euro
plextor 299 euro
Nec 199 euro

Io non capisco un c.... di master. però leggendo questo forum
posso tranquillamente acquistare il meno costoso......
Se vuoi il meno costoso da mhz il nec costa 110+iva(132) nero e 116+iva(139) beige e si trova il liteon a 115+iva
gilgi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v