Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2024, 04:17   #9641
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
ps: Planescape: Torment è da sempre il mio rpg preferito ( basta vedere il mio avatar )
ho preso la EE su gog e vorrei rigiocarmelo dato che ho dimenticato tutto.
che consigli come mod da nexus per la grafica e i font che immagino piccolissimi oramai sui 4K.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 05:59   #9642
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
ho preso la EE su gog e vorrei rigiocarmelo dato che ho dimenticato tutto.
che consigli come mod da nexus per la grafica e i font che immagino piccolissimi oramai sui 4K.
La EE non credo abbia i mod, o comunque già supporta alte res
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 07:36   #9643
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi tornando in topic ...

... io ho cominciato Jedi Survivor ...

Veramente tanta roba.

Solo una cosa. Col mio pad emulato con X360CE non va' o va' in crash ... con Jedi Fallen Order tutto ok.

Ma quali sono i PAD xinput o comunque compatibili oltre quelli MS?
Anche io lo ho pronto. L'ho giusto avviato una sola volta. Io ho un logitech che ha una levetta per le compatibilità: funziona sia su play che come controller xbox compatibile. E' lo stesso del sottomarino che è imploso, solo che il mio è cablato.
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
ho preso la EE su gog e vorrei rigiocarmelo dato che ho dimenticato tutto.
che consigli come mod da nexus per la grafica e i font che immagino piccolissimi oramai sui 4K.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
La EE non credo abbia i mod, o comunque già supporta alte res
Si il più delle mod diciamo che le hanno incluse Soffro ancora per i fondali che non sono riusciti a recuperare per quelle remastered
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 07:58   #9644
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Questo lo annovero tra i desiderata ma non credo che lo acquisterò a breve a prezzo pieno anche a causa di una lunga coda da smaltire: parlo dell'ultimo Prince of Persia (The Lost Crown) che sta ricevendo delle buone recensioni. Più o meno unanime il giudizio sulla capacità di Ubisoft di tirare fuori un metroidvania che ha la capacità di non annoiare nel corso delle 15-20 ore di gioco.

Sono in aria di metroidvania ma per ora mi sa che mi limiterò a giocare la demo (ce la posso fare a finirla in un we ).
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:06   #9645
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30779
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
ho preso la EE su gog e vorrei rigiocarmelo dato che ho dimenticato tutto.
che consigli come mod da nexus per la grafica e i font che immagino piccolissimi oramai sui 4K.
Se lo giochi a 1080 è per me il giusto compromesso tra area di gioco e lettura testi, se in 4k sono davvero piccoli, in effetti.

Sul nexus c'è però la mod "increased font size" che aiuta

Poi ci sarebbero altre mod interessanti forse ma come sempre per le mod, le provi e se non ti piacciono o non funzionano bene, le togli.

Più che altro quasi tutte le mod nascono per la versione eng del gioco, se per caso installi la mod che traduce la EE in italiano va verificato il funzionamento delle mod ulteriori, spesso funzionano ma a volte non è detto.

ps: il la ee quando la hanno fatta la ho presa in collector's edition ( era doppia con torment e icewind dale ) ... non so quante copie retail ho di torment per collezione, a partire dalla edizione originale pc a proseguire con alcune ristampe ( per un periodo il gioco era introvabile per problemi di licenze ) e in digitale per la non enhanced fino ad arrivare alle enhanced che ho in CE e di cui ho anche le versioni console sempre per collezionismo
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 12-01-2024 alle 08:48.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:23   #9646
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4265
Intanto ho scoperto che ci son bug sul RSC per Vice City e San Andreas, che non ti riconosce il 100% del gioco, di per se poco male, ma è assurdo.

Cmq finito entrambi, ancora sto pensando se provare a platinare il 3 (la rottura son i trofei mancabili) o comprarmi altro per la PS4
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
è il classico Ufo Enemy Unknown/ Terror from the deep ? Microprose
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il buon vecchio Syndicate?
Passato un po' tanto tempo: non era a turni (almeno non palesemente)
Per entrambi:
inizialmente avevo pensato da subito a Syndicate, però , e qua può esser la memoria che vacilla dopo 30 anni o poco meno (ribadisco, mai più rigiocato da allora), ricordo degli elementi grafici di UEU/TFTD , ovvero il "quadratino" per spostare il giocatore, ma aveva cmq, mi pare, dei passi contati.

Magari è semplicemente Syndicate, non lo so, il bello è che son sicuro che a casa da qualche parte forse ho ancora il floppy (almeno per leggere il nome, e forse erano 4 floppy), c'è anche Syndacate Wars (per via delle mitragliatrici) come papabile, ma rimane l'inghippo (o falso ricordo ) dei quadratini per spostare i personaggi, mi pare almeno ci fossero, e dei conta passi, che non puoi spostare il personaggio oltre un tot. di movimenti.

Cmq è mera curiosità la mia, il fatto è che quando regalarono Syndacate anni fa ,ero convinto fosse lui al 100%, ma la convinzione è poi scesa.

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Questo weekend penso di iniziare Mafia 3..
È un po' datato ma ho 5 anni di non gioco da recuperare e anche se so che non c entra nulla con il primo io ci spero in un bel titolo..come sempre
personalmente non mi è dispiaciuto, sappi che da un certo punto di vista non ha molto in comune con i precedenti, non è sommerso da bug come agli inizi.
La più grossa pecca è purtroppo la ripetitività, te ne accorgerai poi, colonna sonora ovviamente fantastica (se ami quella di quel periodo), di mio lo preferisco al 2ndo titolo (che ho odiato nel totale, scritto ai tempi su sto topic).
Se non lo hanno sistemato e sei uno che cerca di platinare i giochi, lì c'è (o c'era ) qualche problema a riguardo, non ricordo cosa, ma non ti sbloccava un trofeo (almeno uno di sicuro).
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 12-01-2024 alle 08:29.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:25   #9647
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Syndicate non è a turni e non ha griglie però... è uno dei miei giochi preferiti di quel periodo. Che poi non è che controllavi 4 omini, ne controllavi anche solo 1 (se ricordo bene) o... 100

https://www.gog.com/en/game/syndicate

Ultima modifica di GoFoxes : 12-01-2024 alle 08:40.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:03   #9648
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30779
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Vediamo se sta storia degli RPG etc... può essermi utile, mi è tornato in mente un gioco degli anni 90, di cui però mi sfugge il nome, uno strategico a turni (per PC), se non erro, l'ho pure rivisto qualche tempo fa ma mi scordo sempre il nome.

Se non sbaglio dovevi comandare una squadra di 4 persone con armi, e ti muovevi appunto come se fosse la tavola di un board game, cioè letteralmente dei passi contati.

Non ricordo poi molto , ricordo solo che dopo che l'avevo inizialmente mollato , poi lo ripresi e una volta capito il funzionamento lo finii.
Hmmmmm.... di quegli anni li mi viene in mente xcom ufo defense, o heroes of might and magic 3 mi pare e master of magic, il primo mi pare, ma non mi ricordo più bene se sono degli anni 90 o inizi 2000.... poi ce ne sono molti altri ovvio, che però non mi sovvengono.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:17   #9649
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14901
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
personalmente non mi è dispiaciuto, sappi che da un certo punto di vista non ha molto in comune con i precedenti, non è sommerso da bug come agli inizi.
La più grossa pecca è purtroppo la ripetitività, te ne accorgerai poi, colonna sonora ovviamente fantastica (se ami quella di quel periodo), di mio lo preferisco al 2ndo titolo (che ho odiato nel totale, scritto ai tempi su sto topic).
Se non lo hanno sistemato e sei uno che cerca di platinare i giochi, lì c'è (o c'era ) qualche problema a riguardo, non ricordo cosa, ma non ti sbloccava un trofeo (almeno uno di sicuro).
Se per platinare intendi il 100% no in genere arrivo al 70 / 80% cioè la storia principale più tutte le cose secondarie fin quando le reputo interessanti da fare.
Comunque con i DLC compresi già so che impiegherò una vita a finirlo
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:20   #9650
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4265
Cmq lo stile è quello, uno di questi lo è di sicuro, non quindi per rigiocarci ma per ricordami cos'era.

Poi se mi ricapitano i floppy sottomano (in parte li tengo anche per "bellezza" , ma anche perché ho ancora un vecchio PC da sistemare con il lettore floppy) o almeno, se non li ho buttati, leggerò bene il titolo.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Syndicate non è a turni e non ha griglie però... è uno dei miei giochi preferiti di quel periodo. Che poi non è che controllavi 4 omini, ne controllavi anche solo 1 (se ricordo bene) o... 100

https://www.gog.com/en/game/syndicate
ripeto ce l'ho perché lo hanno regalato. C'erano una sorta di quadratini (mi pare) tipo quelli visti in XCOM, e ricordo che i personaggi avevano tot. movimenti oltre il quale non potevi andare, e poi mi pare toccava al nemico rispondere, il turno è questo, fai la tua mossa , poi fai la loro.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:26   #9651
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Se per platinare intendi il 100% no in genere arrivo al 70 / 80% cioè la storia principale più tutte le cose secondarie fin quando le reputo interessanti da fare.
Comunque con i DLC compresi già so che impiegherò una vita a finirlo
Che è quello che faccio io, faccio il più possibile, prima di arrivare alla fine (lasciamo appunto stare il discorso GTA VC e San andreas che, come avevo spiegato, è stato un cruccio mio l'ultima volta che ci giocai, che mi ero promesso di completarli al 100%*), primarie e secondarie, tralasciando roba come sfide o cmq cose che se non sono necessarie le salto.

Cmq quando ci giocai non sapevo che quella parte della mappa era un DLC, ti dico che in generale non è troppo difficile ed è abbastanza divertente su molti punti (sicuramente si saranno ispirati ad Hazzard su certe cose).

Devi appunto mettere solo in conto la ripetitività, te ne accorgerai.


* se qualcuno poi ha problemi con San Andreas, se vuole platinarlo (nel caso di trofei) o completare semplicemente il gioco al 100% basta che me lo fa sapere, dato che nonostante i listati presenti in rete, la possibilità di arrivare quasi al 100% senza sapere cosa manca non è così assurdo. Il problema dei trofei però è solo in 3 missioni mancabili e altre piccole cose in generale, ma niente di che. Per il 100% in game invece, come scritto, è sicuramente problemi di bug.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 12-01-2024 alle 09:28.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:29   #9652
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12382
Di solito difficilmente impiego tempo a fare 100% di tutto, e prendere DLC se non sono proprio validi per la storia.
Solo con Batman Arkam Knight che mi ha preso, sto cercando di fare tutto, ho preso tutti i trofei dell'enigmista che sono quelli dove si impiega di più.
Non so però se farò la storia nuovamente, sono altri 15 ore
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:41   #9653
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Tornando a parlare di quel che si gioca, sto portando avanti (su Xbox per via del miglior supporto pad) una partita a Oblivion in cui mi son fatto un documento con le quest e andrò a farle tutte

Il personaggio è full stealth con 3 scuole di magia : alterazione, illusione e evocazione che son le mie preferite perché si sposano bene con lo stealth. L'idea è documentare ogni quest di Oblivion per dimostrare quando Skyrim faccia schifo al di là che Oblivion è proprio divertente per quello, writing mai banale, anzi.

Per ora ho fatto solo intro e Go Fish (manco ci provo a scrivere la traduzione, una delle peggiori mai fatte in un videoogioco), la prima che si trova a Weye il paesino subito dopo il ponte usciti da Imperial City. Ora, quest che pare banale, ma al solito, come qualsiasi cosa in Oblivion non lo è del tutto.

Il tizio in questione è un vecchio pescatore che ha bisogno delle ultime scaglie di pesce, da vendere a un alchimista, per ottenere abbastanza soldi e ritirarsi "in pensione". Purtroppo il fisico oramai vecchio non gli ha permesso di catturare abbastanza pesci e anzi, l'ultimo incontro con uno dei slaughterfish gli ha lasciato una ferita che gli impedisce di continuare a pescare.

Durante il dialogo è possibile scegliere di schernirlo, dopo che dice una cosa del tipo "... arriva un momento nella vita di un uomo in cui non c'è altra possibilità che la sconfitta... ebbene sì e io sono stato sonfitto, non ridere, da dei pesci...", ma facendolo la disposition di abbassa troppo e la quest è persa. Invece, scegliendo di continuare si scopre quel che ho scritto sopra "... mi manca così poco, ci credi? Solo 12 scaglie e l'alchimista mi avrebbe pagato abbastanza per potermi ritrare, ma non ne ho più la forza. Se mi aiuterai farò in modo che ne sia valsa la pena". E chiaramente non menziona l'alchimista... così non si può semplicemente ottenere le scaglie e portarle a lui.

Raccolte le scaglie, che banalmente richiedono di nuotare verso i pesci e ucciderli, le si riporta al tizio e fine della quest. E il bello è che si ottiene una reward eccelsa: il gioiello del Rumare, un anello che fortifica atletica di 4 punti e garantisce respirare in acqua se indossato (anello che non si può ottenere in altra maniera, non l'ha addosso il tizio se lo si uccide o lo si deruba).

Ora, se si chiede successivamente dei soldi messi da parte, il tizio dice (se si ha disposition almeno a 70) che son dentro uno scrigno in casa, e lui ha la chiave (e la chiave appare solo in questo caso) e non la darà a nessuno... qui si può decidere di rubare o ucciderlo per la chiave, se uno vuole interpretare una tdc

Insomma, quest banale, ma giustificata da tutta una storia intorno plausibile: vecchio pescatore che vuole ritirarsi, alchimista che necessita delle scaglie, "infortunio sul lavoro", anche il fatto che ti regali l'anello ha senso, a lui non serve più, dice proprio che NON vuole più saperne di pesci, si darà a lunghe mattinate a letto e pomeriggi nelle stalle con i cavalli. E per quanto banale, si riceve da subito una reward che è quasi un game changer, dato che poter restare sott'acqua indefinitivamente è un bel bonus (se non si è scelto di essere argoniano).

Ora mi incammino a Chorrol, dove mi aspettano 3 quest che valgono da sole il prezzo di Skyrim
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:42   #9654
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ripeto ce l'ho perché lo hanno regalato. C'erano una sorta di quadratini (mi pare) tipo quelli visti in XCOM, e ricordo che i personaggi avevano tot. movimenti oltre il quale non potevi andare, e poi mi pare toccava al nemico rispondere, il turno è questo, fai la tua mossa , poi fai la loro.
E allora non è Syndicate
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:07   #9655
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
Di solito difficilmente impiego tempo a fare 100% di tutto, e prendere DLC se non sono proprio validi per la storia.
Solo con Batman Arkam Knight che mi ha preso, sto cercando di fare tutto, ho preso tutti i trofei dell'enigmista che sono quelli dove si impiega di più.
Non so però se farò la storia nuovamente, sono altri 15 ore
I 3 Batman quando li regalarono su Epic, li ho giocati tutti e 3, e solo 1 di questi non completamente al 100% (Forse il secondo, cmq per via di alcune sfide appunto).
I trofei dell'enigmista erano divertenti e alcuni abbastanza difficili.
Ma in generale non c'erano sfide secondarie troppo complicate, capito cosa dovevi fare le risolvevi.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E allora non è Syndicate
prima o poi ne verrò a capo, se c'avessi rigiocato anni dopo magari me lo sarei ricordato meglio.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:13   #9656
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4268
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Tornando a parlare di quel che si gioca, sto portando avanti (su Xbox per via del miglior supporto pad) una partita a Oblivion in cui mi son fatto un documento con le quest e andrò a farle tutte
Quindi lo giochi completamente vanilla?
Insieme a Daggerfall e Morrowind mi piacerebbe rigiocarmi anche questo prima o poi (che manco avevo finito al tempo), ma moddato a dovere perlomeno graficamente


Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
prima o poi ne verrò a capo, se c'avessi rigiocato anni dopo magari me lo sarei ricordato meglio.
Hai controllato la lista che ti ho linkato da wikipedia?
cmq potrebbe essere anche Jagged Alliance credo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:28   #9657
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Hai controllato la lista che ti ho linkato da wikipedia?
cmq potrebbe essere anche Jagged Alliance credo
l'avevo controllata tempo fa, ma sicuramente è un qualcosa con una grafica simile a quelli citati già (questo non lo è di sicuro, ed è più dall'alto), credo che il problema in primis sia qualche falso ricordo, ma sicuramente è un gioco di metà anni 90, il fatto che probabilmente se lo avessi chiesto 20 anni fa, anche il numero (presunto) di floppy che ricordo servivano (4 probabilmente) ne sarei venuto a capo, perché probabilmente ci sarebbe stato qualcuno che se lo ricordava.

Il bello è che ho invece un altro ricordo, ma non è particolarmente lucido, riguardante una delle schermate, forse dei personaggi, boh, magari dei potenziamenti o delle armi.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:35   #9658
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Quindi lo giochi completamente vanilla?
Insieme a Daggerfall e Morrowind mi piacerebbe rigiocarmi anche questo prima o poi (che manco avevo finito al tempo), ma moddato a dovere perlomeno graficamente
Sì vanilla, come Morrowind, fermo restando che su Series X è 4K (e su S direi 2K) con FPS Boost, quindi a 60fps e pure Auto-HDR

https://www.youtube.com/watch?v=SSMjjybPI0g

Non è come moddato, ma è comunque meglio di come era su x360.

Questo invece è Morrowind, in 4:3 chiaramente (comparato con x360 qui)
https://www.youtube.com/watch?v=bzx57okxLHo

Ultima modifica di GoFoxes : 12-01-2024 alle 10:40.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 11:50   #9659
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30779
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Cmq lo stile è quello, uno di questi lo è di sicuro, non quindi per rigiocarci ma per ricordami cos'era.

Poi se mi ricapitano i floppy sottomano (in parte li tengo anche per "bellezza" , ma anche perché ho ancora un vecchio PC da sistemare con il lettore floppy) o almeno, se non li ho buttati, leggerò bene il titolo.


ripeto ce l'ho perché lo hanno regalato. C'erano una sorta di quadratini (mi pare) tipo quelli visti in XCOM, e ricordo che i personaggi avevano tot. movimenti oltre il quale non potevi andare, e poi mi pare toccava al nemico rispondere, il turno è questo, fai la tua mossa , poi fai la loro.
Che sia Jagged Alliance? Però mi pare di ricordare che si potesse arrivare a una squadra di 8 elementi.... poi non so se era già stato detto. Però son diventato curioso di capire che gioco sia.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 12:03   #9660
GoFoxes
Utente sospeso
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Cyberstorm?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v