Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-09-2005, 11:59   #9561
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da SCoUT
Pacco dono nella tua cesella di posta eletronica!

Grazie...
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 16-09-2005, 12:02   #9562
SCoUT
Senior Member
 
L'Avatar di SCoUT
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Grazie...
De nada...almeno mi rendo utile anche io!
Ho trovato una guida per cambiare un po di cosine su reshack! Se si serve la trovate qui
Sono cmq benvenuti altri consigli!
CIAO
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 12:23   #9563
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
ragazzi mi dite una cosa?quando scarico un visual style da deviantart lo scompatto e mi da 4 o piu cartelle ....a cosa servono le altre e i file in esse contenuti ,si devono copiare in qlc cartella di windows?se si dove?ad esempio le shellstyle dll dove si installano?grazie e ciao
__________________
macbook 2 ghz intel core 2 duo
reefsean è offline  
Old 16-09-2005, 12:23   #9564
ronaldovieri
Senior Member
 
L'Avatar di ronaldovieri
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23405
ma alla fine samurize può sostituire avedesk o konfabuoletor?
__________________
05/0606/0707/0808/09|09/10|grafica 3d & web design
ronaldovieri è offline  
Old 16-09-2005, 12:26   #9565
SCoUT
Senior Member
 
L'Avatar di SCoUT
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da reefsean
ragazzi mi dite una cosa?quando scarico un visual style da deviantart lo scompatto e mi da 4 o piu cartelle ....a cosa servono le altre e i file in esse contenuti ,si devono copiare in qlc cartella di windows?se si dove?ad esempio le shellstyle dll dove si installano?grazie e ciao
Metti se vuoi la cartella con il tema...quella che ha dentro un file con estensione *.msstyles e una sottocartella SHELL...nella caretellaC:\WINDOWS\Resources\Themes
Poi lo cambi dalle proprietà del desktop!
CIAU
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 12:50   #9566
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
La cena di pesce la vedo sempre + vicina!

Ecco il wallpaper in vers. 1024x768:



Siccome non hai specificato la risoluz. del tuo schermo , ho fatto affidamento allo screen postato da te.

Se lo vuoi in 1280x1024, dimmelo, che dovrei ritoccare alcune cose, e te lo posto qui.
Eh no TheBear...questo l'ho fatto pure io...ma io i delfini non li voglio sottosopra!! Leggi bene quello che ho scritto...prima bisogna girarla specularmente...

Per le altre domande, appena ho una secondo (ho le patate sul fuoco che mi si stanno bruciando... ) vengo e ti dico!
ivanisevic82 è offline  
Old 16-09-2005, 13:35   #9567
The Bear
Senior Member
 
L'Avatar di The Bear
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Eh no TheBear...questo l'ho fatto pure io...ma io i delfini non li voglio sottosopra!! Leggi bene quello che ho scritto...prima bisogna girarla specularmente...

Per le altre domande, appena ho una secondo (ho le patate sul fuoco che mi si stanno bruciando... ) vengo e ti dico!
Scusa, non ho letto bene, avevo il risotto coi funghi che mi aspettava!!!

Allora, signorino, ti va bene questa?



E non ti dimenticare quello che ti ho chiesto su samurize!
__________________
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 16-09-2005, 13:39   #9568
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
- un notificatore e-mail (gmail e alice);
x Alice: Add meter > Pop3 > Source. Qui imposta:
Mail Service = in.aliceposta.it
Port = 110
User e Password sai tu...

x Gmail: c'è un apposti script, si chiama "mail counts", scaricabile dal sito ufficiale. Metti nella cartella scripts di Samurize il file "gmailcounts.VBS" e segui la normali procedura (Add meter > script...) e poi lo configuri mettendo nel file di testo che ti si aprirà user e password dove richiesto (subito in alto).


Quote:
Originariamente inviato da The Bear
- un player (avanti/indietro/play);
- un visualizzatore titolo/artista/album;
Non c'è un player, puoi usare un plugin che fa da skin, nel senso che il player lo chiudi a icona in modo che non si vede e comandi dalla skin di Samurize.
Lo stesso Plugin ti da la possiblità di inserire tutte le info che vuoi...compresi i titoli, il tempo, i comandi, la copertina dell'album ecc...
Ovviamente a seconda di quello che devi inserire lo devi programmare diversamente: per inserire i comandi "play" ecc..agirai dal pannello "input"...; per avere invece l'immagine della copertina, da "source"...ecc...
Il plugin lo trovi cercando "media" sul sito ufficiale...c'è anche una discussione apposita aperta da me sul forum a riguardo...
In ogni caso non mi pare sia solo un plug in ma in intero "pack"...

Quote:
Originariamente inviato da The Bear
PERO' vorrei sapere se esiste un plug-in per avere la temperatura in °C di ogni icona dei miei hd, tipo come fa l'app 'hdtune'.
Beh...usa il comando per speedfan, digli di controllare la temp dell'HD e apri un meter per ogni HD...

Se hai bisogno di altro sono qui!

PS Per il lettore, che come ho già detto è solo una skin...ci sarebbe una procedura particolare per farlo apparire o sparire SOLO quando si apro o chiude il file audio o video....
Se ti interessa questa opzione chiedi che ti spiego....

PPS Tutte questo spiegazioni, magari correlate da qualche immagine, potrebbero utilizzarsi per perfezionare la guida, il massimo sarebbe inserire collegamenti ipertestuali...non è difficile!
ivanisevic82 è offline  
Old 16-09-2005, 13:41   #9569
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
Scusa, non ho letto bene, avevo il risotto coi funghi che mi aspettava!!!

Allora, signorino, ti va bene questa?
E non ti dimenticare quello che ti ho chiesto su samurize!
Grazie!!!
Così è perfetta!!! Quanto mi piace la collaborazione tra utenti che c'è in quest'area...

Per le risposte ho già provveduto!

PS Altra domandina.... Sarebbe possibile fare dai pannelli della forma di quei famosi...che abbiano come sfondo bollicine e varie come il contenuto della bottiglia del wallpaper??
E poi ancora...il file 6 della guida per allungare i pannelli era l'unico corrotto..se lo aggiusti finalmente me la scarico
ivanisevic82 è offline  
Old 16-09-2005, 13:47   #9570
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
ragazzi qual'è piu pesante come appl. avedesk o flyakite?
__________________
macbook 2 ghz intel core 2 duo
reefsean è offline  
Old 16-09-2005, 14:04   #9571
SCoUT
Senior Member
 
L'Avatar di SCoUT
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
Messaggi: 656
Perchè nessuno mi risponde?!?!?!


Sto provando a modificare direttamente la toolbar di windows con reshack...il risultato però non mi convince...non riesco ad avere la trasparenza intorno alle immagini che metto! Come si creano i file *.bmp che vadano bene per la shell32.dll????
DAI RAGAZZI DATEMI UNA MANO vi prego!
CIAU
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 14:05   #9572
SCoUT
Senior Member
 
L'Avatar di SCoUT
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da reefsean
ragazzi qual'è piu pesante come appl. avedesk o flyakite?
Guarda se posso essere di aiuto so che avedesk aperto pesa molto poco...però dipende da quanti widgets hai aperto!
CIAU
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 14:16   #9573
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
ho scaricato avedesk....ma come si installa?
__________________
macbook 2 ghz intel core 2 duo
reefsean è offline  
Old 16-09-2005, 14:26   #9574
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17562
Flyakite non è un vero e proprio programma, almeno a quanto ne so io... E' solo una "total conversion" da Windows a Apple. Ma può essere che mi sbagli...

Avedesk si installa lanciando l'eseguibile...

Poi devi scaricarti varie docklets a seconda delle tue necessità. Dalla versione 1.2 le docklets hanno un'apposita estensione .aveinst, quindi per installarle già nei percorsi giusti, è sufficiente un doppio click, oppure trascinarle nel pannello di controllo di Avedesk.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 16-09-2005, 14:26   #9575
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1407
ragazzi volevo chiederti io ho scaricato un tema ma quando lo scompatto mi trovo mille file e come faccio a metterlo nella cartella resources ?????
Yaku83 è offline  
Old 16-09-2005, 14:29   #9576
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4280
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Flyakite non è un vero e proprio programma, almeno a quanto ne so io... E' solo una "total conversion" da Windows a Apple. Ma può essere che mi sbagli...
esatto, è un setup che installa da solo tutte le modifiche
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline  
Old 16-09-2005, 14:40   #9577
SCoUT
Senior Member
 
L'Avatar di SCoUT
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
ragazzi volevo chiederti io ho scaricato un tema ma quando lo scompatto mi trovo mille file e come faccio a metterlo nella cartella resources ?????
Leggi nella prima pagina o qualche post indietro...
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 15:20   #9578
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da SCoUT
Leggi nella prima pagina o qualche post indietro...
sarebbe questa ????

Una volta patchato la dll basta scompattare i temi scaricati in rete e metterli nella cartella x:\Windows\Resources\Themes\cartella con il nome del theme

il fatto è che io non ho la shell.dll e il file di visualizzazione di windows da fare doppio clic ma sono un infinita serie di files
Yaku83 è offline  
Old 16-09-2005, 15:29   #9579
SCoUT
Senior Member
 
L'Avatar di SCoUT
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
sarebbe questa ????

Una volta patchato la dll basta scompattare i temi scaricati in rete e metterli nella cartella x:\Windows\Resources\Themes\cartella con il nome del theme

il fatto è che io non ho la shell.dll e il file di visualizzazione di windows da fare doppio clic ma sono un infinita serie di files
Il file da patchare è uxtheme.dll che si trova nella cartella system32 di windows...solo quello patcha!
CIAU
SCoUT è offline  
Old 16-09-2005, 15:57   #9580
SCoUT
Senior Member
 
L'Avatar di SCoUT
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
Messaggi: 656
CE L'HO FATTA!!!

Se volete vi posso postare una mini guida su come cambiare la toobar di explorer partendo da immagini PNG di y'z toolbar e utilizzando reshack!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Poi vi posto le immagini!
SCoUT è offline  
 Discussione Chiusa


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
721€ spesi molto bene: PC portatile con ...
Ecco come sfruttare i rimborsi Samsung p...
iPadOS 18, gli iPad compatibili e quelli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v