Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2004, 20:29   #921
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Guarda che se c'è da risparmiare io sono daccordo. Solo che se devo consigliare per l'ibook o qualsiasi notebook che una persona usa ed a cui tiene un tipo di ram, io non mi sento di dirgli prendi una generica.

Sono daccordo con te che le variabili sono tante. Però...

Comunque al pc di casa, i 2x512MB, DDR333, CL2,5 184 pin Nessun Marchio, funzionano benissimo. Come anche 1GB etc etc dell'iBook dalla Crucial.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 21:07   #922
Powerhouse
Senior Member
 
L'Avatar di Powerhouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da ioan
Come anche 1GB etc etc dell'iBook dalla Crucial.
Hai montato un modulo da 1 gb sul tuo ibook? se si quanto ti è costato?
__________________
DGDesign.it Web Design * Grafica * Advertising
Powerhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 21:15   #923
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
290€ dalla Crucial un mese fa (più o meno). All'epoca i 512mb costavano circa 95€, se non sbaglio.

Era quello per il powerbook, ma visto che ha le stesse caratteristiche... Visto anche che altri lo hanno già fatto al forum dell'Apple... mi sono buttato.

Fino ad ora nessun problema.

Ultima modifica di ioan : 04-04-2004 alle 21:18.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 22:49   #924
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5611
Quote:
Originariamente inviato da ioan
290€ dalla Crucial un mese fa (più o meno). All'epoca i 512mb costavano circa 95€, se non sbaglio.

Era quello per il powerbook, ma visto che ha le stesse caratteristiche... Visto anche che altri lo hanno già fatto al forum dell'Apple... mi sono buttato.

Fino ad ora nessun problema.
Mitico!

ad averli i dindini me lo sarei preso anche io

ora come gira? qlke impressione?
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 13:41   #925
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
L'avevo con 384mb e passare a 640mb, mi sembrava uno spreco. Allora, ho venduto il modulo da 256mb (ad un amico che l'ha messo nel suo Asus 2500 Athlon notebook) e poi ho ordinato il modulo da 1gb. Il motivo principale era finire con tutti gli upgrade possibili dell'ibook e poi tenerlo per il massimo degli anni possibile. In più avevo la disponibilità di tempo. Altrimenti il corriere non mi trova mai a casa.

Avevo speso 290€, mentre ora costa 350€ (tutto compreso: iva, spedizione). All'epoca la 512mb costava 95€, mentre ora 120€ (circa, tutto incluso).

Con 384mb il sistema girava benissimo, anche se c'erano delle pageouts. Con 1,152 gb, nessun page out, sistema stabile come prima.
Avevo paura di qualche incompatibilità, perciò avevo fatto il hardware test con il cd dell'Apple e con TechTools.

Non è che tutta questa ram fa il sistema più veloce. E' come prima la velocità. Per uso normale intenso, tipo musica, internet, office e film, 384mb vanno più che bene. Infatti anche con 1gb, l'uso della ram è quello. La differenza si nota con iPhoto e Photoshop (almeno per me). Ho più di 850, tra foto, radiografie e risonanze. Ora li posso caricare e manipolare facilmente. Prima, si sforzava quando caricavo 6 risonanze contemporaneamente. Ora no. Tutto questo mentre itunes fa streaming di musica, spreadsheet caricato, testo caricato, pdf anche, iphoto, photoshop, safari, mail (con più finestre per alcuni). In più con batteria. Beh... in questa situazione il monitoraggio attività mi dà 80 mb liberi, nessun pageout. Ma il fatto di avere poco bisogno dello swap, oltre a dare una maggiore stabilità e sensazione di velocità, fa durare la batteria di più.

Ripeto che per la mia esperienza, per un uso normale intenso vanno benissimo 384mb. Per uso spinto, soprattutto in mobilità (batteria), caricato con 1gb di ram diventa eccezionale. Mettere tutta questa ram e non utilizzarla è uno spreco (IMHO).

Aggiungo che con 1,152 gb di ram, posso dare 640mb al winxp sotto virtual pc tranquilamente. Non è che diventa veloce, però aiuta un po'. Io non l'ho uso, però c'è anche questo.

Keynotes è un altro prog che usa in fondo tutta la ram disponibile (l'alternativa apple a powerpoint). L'ho usato con 384 e poi con 1,152. Non ho notato grandi differenze, ma forseperchè le mie presentazioni erano semplici (solo testo).

Garageband usa tutta la ram anche (ho letto), ma non l'ho usato.

Per il quicktime invece (usato qualche volta per encoding), non migliora come prestazioni, però quando gira in background, davanti si nota nessun rallentamento.

Fino ad ora non ho nessun problema con il modulo da 1gb dalla crucial. L'ibook g4 lo usa benissimo (anche se ufficialmente non sopportato).

Maggior parte del tempo, l'uso della ram è attorno a 384 mb. Arrivo ad usare anche quasi la totalità della ram, ma non spessissimo. Il sistema non usa proprio lo swap. Le prestazioni sono come prima, solo che rimangono tali anche con tante applicazioni aperte. La batteria dura tanto (come anche prima).

Sono contento di avere messo 1gb ram, ma più che altro perchè l'ho pagato poco (rispetto ad oggi). Se dovessi dare un consiglio, 384mb sono perfetti. Usi pienamente quello che hai speso. Io personalmente non ho ancora fatto valere i soldi che ho speso.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 14:12   #926
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5611
grazie x la spiegazione del tuo caso, davvero utile!!!!

io con 256 sto stretto, ma appena posso conto di metterci su il 512! anche se non ho molta fretta e pochi soldi
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:00   #927
yuricoia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 215
un info da ignorante

supponiamo che abbia scaricato un file immagine (non intendo gif o video,immagine di un cd) tramite internet che estensioni hanno in mac (col pc se non mi sbaglio ce ne sono tante tipo .bin .cue ecc...) e che programma bisogna usare per poi masterizzarla su un cd?
Grazie.
Ps:nell'ottima prima pagina perchè non aggiungere anche una voce tipo primi passi..cosa intendo...supponiamo che arrivi il nostro primo mac come installare il sistema operativo ecc..insomma tutto quello che fa normalmente un utente mac,cosa facile per lui,ma oscura per gli switcher non so se mi sono stata spiegata....
grazie ancora.

Ps2:esistono libri o riviste che possono aiutare chi entra nel mondo mac...suppongo di si mi dareste qualche dritta...vabbene vabbene mo è troppo,basta così!

Ultima modifica di yuricoia : 06-04-2004 alle 10:12.
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:22   #928
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5611
Re: un info da ignorante

Quote:
Originariamente inviato da yuricoia
supponiamo che abbia scaricato un file immagine (non intendo gif o video,immagine di un cd) tramite internet che estensioni hanno in mac (col pc se non mi sbaglio ce ne sono tante tipo .bin .cue ecc...) e che programma bisogna usare per poi masterizzarla su un cd?
Grazie.
Ps:nell'ottima prima pagina perchè non aggiungere anche una voce tipo primi passi..cosa intendo...supponiamo che arrivi il nostro primo mac come installare il sistema operativo ecc..insomma tutto quello che fa normalmente un utente mac,cosa facile per lui,ma oscura per gli switcher non so se mi sono stata spiegata....
grazie ancora.

Ps2:esistono libri o riviste che possono aiutare chi entra nel mondo mac...suppongo di si mi dareste qualche dritta...vabbene vabbene mo è troppo,basta così!


x masterizzare usa toast o qlke altro burner, ce ne sono anche freeware

x la voce primi passi datemi voi le dritte e magari postate qlke pezzo così io lo sistemo e lo metto lì , riguardo all'installazione non so cosa scrivere, più che dire mettete dentro il cd e seguite le istruzioni dello schermo

x riviste non saprei che dirti, io leggo molto on-line...

ma direi applicando, macworld e altr, ma dipende dall'articolo che scrivono
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 11:00   #929
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Immagini cd in macosx

Il corrispondente iso, bin, cue, ccd di windows è il toast. Sono immagini di cd. Serve il Roxio Toast (nella versione 6 è davvero ben fatto), che è il corrispondente di Ahead Nero, Clone CD, Alcohol 120%. Poi, lo monti per vederlo subito o lo masterizzi, esattamente come in windows. Unica differenza è che non serve un virtual cdrom per vederlo senza masterizzarlo, perchè in macosx si monta ogni volta quello che serve, come anche in linux.

Ci sono anche altri, anche freeware, come il toast. Non ne so molto perchè preferisco questo.

Aggiungo solo un link per software macosx (per uso generale):
http://www.macupdate.com/

Ultima modifica di ioan : 06-04-2004 alle 11:05.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 11:24   #930
yuricoia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 215
grazie per le risposte...è chiaro che seguo le istruzioni del cd ma intendevo ad esempio come formattare i driver dove li trovo ecc...comunque grazie...sto mac mi piace sempre più... una sola estensione poi col trucchetto di pag1 siamo a cavallo!

con il poratile ti danno un cd ripristino il sistema operativo?...ma credo che anche qui tocca comprarlo vhe?...sempre meno però di win...circa 150 euro no?

per i libri?ne ho trovato uno in libreria informatica ,se non mi sbaglio, su panther ma non so come è...per questo chiedevo lumi in genere.

dispiace dirlo ma credo che i dubbi non sono ancora finiti...
il problema è che prima di fare il grande passo volevo avere un idea più chiara...come dire prima di operare vorrei sapere come è fatto sto corpo...altrimenti è una tortura

grazie ancora per la pazienza.

dimenticavo:l'hd montato è un 2,5 pollici? se si posso allora montarci un qualsiasi hd per pc nel mac tipo il 7200 hitachi?

Ultima modifica di yuricoia : 06-04-2004 alle 12:03.
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 12:03   #931
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
L'Apple ti dà il sistema operativo (install 3 cd), il quale puoi scambiare con un eventuale nuovo so ottenendo uno sconto. Apple works etc, arrivano in cd di recupero, il che vuol dire che tu puoi installare tutte le volte che vuoi, ma non puoi scambiare con nuovi Apple works ottenendo uno sconto.

Non è come winxp che con portatile di dà un cd di ripristino che non è un vero cd di installazione.

Per maggiori informazioni su come funziona macosx, puoi usare il sito dell'Apple. Ha tantissimi articoli on line su tutto.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 13:07   #932
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5611
non ci sono driver x mac

quindi non ti preoccupare

basta che aggiorni l'os e sei apposto
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 16:58   #933
yuricoia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 215
non ci sono driver...
è proprio materia mia sto mac
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 17:01   #934
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5611
Quote:
Originariamente inviato da yuricoia
non ci sono driver...
è proprio materia mia sto mac
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 17:09   #935
yuricoia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 215
anche per l'hd ho detto una cappellata?tanto ormai una di più una di meno...
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 17:16   #936
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Vi annuncio ufficialmente che prossima settiman uscirà l'atteso speedbump sui powerbook

La mia è una fonte praticamente certa.. infatti ho appena ordinato quello attuale cosa già successa nel 2002 ( sempre aprile ), preso Pb550... dopo 10 giorni speedbump nella linea

Arrivo sempre all'ultimo per aspettare e poi cedo vabbuo...
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 17:21   #937
yuricoia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 215
cioè i nuovi modelli?o ritocchi dei vecchi?
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 17:24   #938
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
lol la mia era auto ironia ( fondata.. vedrete )
lo speedbump della linea interesserà alcuni componenti hardware ma non sarà un cambio generazionale ne un restyling completo ( almeno da quanto si sente dire da più fonti) tipo Titanium -> Aluminium
Apple ha tutto l'interesse a fare un cambio significativo solo con l'utilizzo dei G5
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 17:30   #939
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
Ibook o Powerbook?

è arrivato quasi il momento, a fine aprile (e venduto il vecchio portatile) , acquisterò un portatile apple.
Ma ho un fastidioso dubbio: ibook o Powerbook?
Vediamo se potete aiutarmi, magari illuminandomi con qualche preziosi consiglio.

Bene, innanzitutto con il portatile oltre ad un normale uso domestico (videoscrittura, navigazione, film, e qualche modestissimo montaggio video), dovrò spesso portarlo con me usandolo per presentazioni.
In entrambi i casi sceglierei il modello da 12", leggero e trasportabile.
Ma qui viene il dilemma: da circa 1100 euro dell'Ibook a 1750 del powerb. Insomma, una bella differenza!
circa 650€ di differenza per avere un chassis in alluminio (esteticamente più accattivante), 512k di L2, 10 Giga in più, bluetooth, e la possibilità del SD (non da sottovalutare), una singola stecca da 256 (in modo da non sprecare quella da 128 se si sceglie l'opzione base).

Insomma tutto questo scarto ci vale?
Voi che fareste?

Quasi quasi non ci dormo la notte


oggi pomeriggio sono preso da un macsconforto generale
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 17:41   #940
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
dipende fondamentalmente dal tuo utilizzo
sfrutti il BT ? o pensi di sfruttarlo in un futuro ?
sfrutteresti il masterizzatore di dvd ?
ti interessa più potenza o più durata delle batterie ?
il portatile ti deve durare abbastanza nel futuro ?
e cosi via
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Microsoft 365 Family ancora a 49€ su Ama...
Imbattibile Laresar: la scopa elettrica ...
Black Semiconductor, la startup che usa ...
Torna a 469€ per utenti Prime il portati...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v