Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2011, 09:51   #9341
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Scusa fammi capire, vuoi dire che quei 30W di differenza tra l'OCZ e il Seasonic sono così importanti? Oppure è il prodotto OCZ che è muigliore del Seasonic a prescindere dai Watt? Quello che vorrei capire è se per avere un modulare devo scendere a troppi compromessi.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 09:53   #9342
Yasha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Scusa fammi capire, vuoi dire che quei 30W di differenza tra l'OCZ e il Seasonic sono così importanti? Oppure è il prodotto OCZ che è muigliore del Seasonic a prescindere dai Watt? Quello che vorrei capire è se per avere un modulare devo scendere a troppi compromessi.
Scusa che c'entra OCZ? Non ho nominato nessun OCZ. Di che stai parlando?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:15   #9343
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Scusami tu mi sono confuso, intendevo il Corsair che ho nominato prima.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:20   #9344
Yasha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Scusami tu mi sono confuso, intendevo il Corsair che ho nominato prima.
Guarda che quel Seasonic è ottimo e è su una fascia superiore rispetto al Corsair, per determinate caratteristiche che ha (anche se più o meno stiamo lì... tranne che il Corsair non è modulare...)

Se vuoi prenderlo, vai tranquillo che è buono...

Poi se non ti serve modulare e vuoi risparmiare qualcosa, allora prendi il Corsair.

Ripeto comunque che sono esagerati per la tua configurazione, basterebbe un 400W di qualità. Però come hai detto tu, lo vuoi che in futuro ti regga qualsiasi configurazione e non vuoi cambiarlo. Quindi se vuoi prenderlo da 600W, allora OK.

Ultima modifica di Yasha : 19-04-2011 alle 10:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:34   #9345
Airborne
Senior Member
 
L'Avatar di Airborne
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2325
Silverstone SST-ST60F-P Strider Plus - 600 Watt, completamente modulare, 80Plus Bronze, in offerta a 89.9€ anche se non so dirti quanto sia silenzioso...
__________________
Compravendite ok con: Dark_Wolf, MiKeLezZ, Crazy rider89, TuRiSOft, GoKeN_SDS, Ghepardo, PESCEDIMARZO, Baio77 , nagashadow .
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:48   #9346
Yasha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
Silverstone SST-ST60F-P Strider Plus - 600 Watt, completamente modulare, 80Plus Bronze, in offerta a 89.9€ anche se non so dirti quanto sia silenzioso...
Sono affezionato agli alimentatori Silverstone, ma devo dirti che questo modello in particolare, costa troppo per quello che offre.

Non rispecchia i 600W, ma a stento regge i 500W e a 40°C invece il Seasonic e il Corsair TXV2, lavorano anche a 50°C. Inoltre c'è la presenza di condensatori Cinesi, più precisamente i CapXon. e non 100% Giapponesi come in altri alimentatori di pari prezzo.

Inoltre se non sbaglio (qui non sono sicuro) la garanzia è di tre anni contro i 5 del Seasonic e Corsair.

Un'ultima cosa, non è molto silenzioso. La ventola parte da 19dBA fino ad arrivare a circa 35dBA.

Insomma con 10€ in più ci prendo il Seasonic o il Corsair che offrono di più.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:03   #9347
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Grazie 1000, ora è tutto molto più chiaro. Sto ordinando il Seasonic, grazie ancora.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 13:36   #9348
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
per un 2600k cloccato + nvidia 560 + ssd + hdd ...vado di 560 o 660 seasonic x ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 13:43   #9349
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
per un 2600k cloccato + nvidia 560 + ssd + hdd ...vado di 560 o 660 seasonic x ?
Basta e avanza il 560W.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 12:43   #9350
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Grazie 1000, ora è tutto molto più chiaro. Sto ordinando il Seasonic, grazie ancora.

Torno a disturbare poichè mi è stato detto che il Seasonic che volevo non è disponibile a causa di un errore del magazziono (???) quindi chiedo ancora consiglio. Devo ordinare l'alimentatore entro oggi perchè ho assolutamente bisogno di averlo entro Venerdì quindi vi chiedo di individuare un'alternativa valida al Seasonic in questione (Seasonic M12II-620 (SS-620GM) Bronze - 620 Watt) che sia modulare, più o meno dello stesso Wattaggio e che costi attorno ai 100€, diciamo fino a 120€ va bene.
Ah, deve essere disponibile dal drago perchè devo prenderlo lì per diversi motivi.

Ringrazio anticipatamente per la celerità dei vostri consigli.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 13:06   #9351
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Ringrazio anticipatamente per la celerità dei vostri consigli.
Avevo già letto la tua richiesta ieri e sono ritornato a leggere le tue richieste. Ho letto la configurazione che dovrà alimentare la tua psu e mi chiedevo chi ti ha consigliato un 620W per una configurazione che non arriva a 250W nemmeno in Overclock spinto della Cpu, visto che fra l'altro non adotti una scheda video dedicata ma quella integrata. Quindi il consiglio che ti do è di valutare bene che fascia di alimentatore ti serve come wattaggio, dopo si trova velocemente il modello. Ad esempio quello che ho preso io, che leggi in firma per una configurazione già più spinta della tua andrebbe fin troppo bene, e ti posso assicurare che non senti la ventola neppure se ci metti l'orecchio dentro. Byez
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 13:34   #9352
Yasha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Avevo già letto la tua richiesta ieri e sono ritornato a leggere le tue richieste. Ho letto la configurazione che dovrà alimentare la tua psu e mi chiedevo chi ti ha consigliato un 620W per una configurazione che non arriva a 250W nemmeno in Overclock spinto della Cpu, visto che fra l'altro non adotti una scheda video dedicata ma quella integrata. Quindi il consiglio che ti do è di valutare bene che fascia di alimentatore ti serve come wattaggio, dopo si trova velocemente il modello. Ad esempio quello che ho preso io, che leggi in firma per una configurazione già più spinta della tua andrebbe fin troppo bene, e ti posso assicurare che non senti la ventola neppure se ci metti l'orecchio dentro. Byez
A titolo informativo ti consiglio di leggere bene e dire il nome dell'utente a cui ti riferisci.
Sappi che io stesso gli ho detto più volte che un 600W è esagerato. Ti quoto uno dei miei interventi:

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Ripeto comunque che sono esagerati per la tua configurazione, basterebbe un 400W di qualità.
Perciò se ce l'hai con me, hai sbagliato utente. E comunque è lestat che si è fissato che lo vuole da 600W, nonostante gli si dice che è esagerato...

Ultima modifica di Yasha : 20-04-2011 alle 13:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:26   #9353
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
A titolo informativo ti consiglio di leggere bene e dire il nome dell'utente a cui ti riferisci.
Sappi che io stesso gli ho detto più volte che un 600W è esagerato. Ti quoto uno dei miei interventi:Perciò se ce l'hai con me, hai sbagliato utente. E comunque è lestat che si è fissato che lo vuole da 600W, nonostante gli si dice che è esagerato...
Forse mi sono spiegato male, ma il mio intervento è proprio volto a fargli capire che qua nessuno gli ha fatto intendere che quel taglio di alimentatore è quello corretto, assolutamente non è un atto di accusa nei tuoi confronti perché gli hai consigliato un modello da 620W, su sua richiesta! Questo per farlo rientrare dalla scelta del modello, quando alla base ha fatto una scelta di taglio di potenza decisamente esagerato. Poi, ben chiaro che i soldi dell'acquisto e della bolletta elettrica sono i suoi, mica i miei. Byez
PS Comunque avessi avuto da ridire su un tuo consiglio, come si usa, avrei quotato un tuo intervento, almeno ti avrei citato, cosa che invece non mi pare di aver fatto. Byez
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:12   #9354
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Il motivo per cui mi ero orientato sui 600W è che voglio portarmi dietro l'alimentatore che prenderò fino alla sua morte naturale e quindi ho esagerato con i Watt pensando in prospettiva. Non voglio trovarmi, quando cambierò hardware, a dover cambiare anche l'alimentatore. L'unica cosa di cui sono certo è che non farò mai sli o crossfire, il resto si vedrà... Se mi dite che un 450W o un 500W mi potrà seguire negli anni qualsiasi hardware io decida di montare.. bene! Spendo meno e sono più contento.
Quindi ora mi rimetto completamente a voi, consigliatemi un paio di nomi e mi orienterò su quelli ma devo necessariamente ordinare entro oggi... magari entro le prossime 2 ore sarebbe meglio!

Grazie ancora.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 08:01   #9355
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Il motivo per cui mi ero orientato sui 600W è che voglio portarmi dietro l'alimentatore che prenderò fino alla sua morte naturale e quindi ho esagerato con i Watt pensando in prospettiva. Non voglio trovarmi, quando cambierò hardware, a dover cambiare anche l'alimentatore. L'unica cosa di cui sono certo è che non farò mai sli o crossfire, il resto si vedrà... Se mi dite che un 450W o un 500W mi potrà seguire negli anni qualsiasi hardware io decida di montare.. bene! Spendo meno e sono più contento.
Quindi ora mi rimetto completamente a voi, consigliatemi un paio di nomi e mi orienterò su quelli ma devo necessariamente ordinare entro oggi... magari entro le prossime 2 ore sarebbe meglio!
Grazie ancora.
Personalmente ritengo un po' difficili poterti dare delle risposte se non sei chiaro in quello che pretendi dalla tua macchina di oggi o del futuro. Come già ti avevo consigliato se fossi andato su un simulatore di wattaggi e che fra i vari pregi ha anche quello di mettere in luce intenti di overclock sulla macchina, avresti avuto un valore di watt sul quale poi concentrare la scelta. Invece mi pare a te interessi solo fare l'ordine e non capire qualcosa in più sulle tue esigenze. Visto questo, il modello da 625W sicuramente ti lascia sicuramente sicuro su qualsiasi scelta tu possa fare in futuro anche a livello di overclock. Dall'altra, se tu leggi una qualsiasi recensione di Hardware Upgrade di componenti vengono sempre messi in luce i consumi di questi componenti e più andiamo su componenti moderni e più si va nell'ottica del risparmio energetico. Gli alimentatori dai 500W ai 1200W che oggi trovi sono sul mercato nascono per chi ha esigenze di avere 2/3/4 schede video, per il resto sono inutili. Buon acquisto.
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 08:24   #9356
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Non è che io avessi fretta di ordinare senza interessarmi troppo di cosa ordino, semplicemente, per una serie di motivi che non sto quì a spiegare, avevo bisogno assoluto di ordinare entro ieri. L'esistenza di simulatori di consumo la ignoravo completamente. Comunque ho ordinato un Seasonic X-560 GOLD Modular Gaming Power, molto efficente e a quanto ho letto in giro anche molto apprezzato da chi ce l'ha.
Grazie ancora a tutti.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 12:09   #9357
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Comunque ho ordinato un Seasonic X-560 GOLD Modular Gaming Power, molto efficente e a quanto ho letto in giro anche molto apprezzato da chi ce l'ha. Grazie ancora a tutti.
Meglio di così non potevi scegliere; mi sono rivisto i suoi valori di efficienza e anche al 20% (110W) sta ancora decisamente sopra l'85% percento, un valore stratosferico. D'altra parte te lo fanno pure pagare. Byez
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 16:26   #9358
EnRyD
Senior Member
 
L'Avatar di EnRyD
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Messaggi: 517
Salve. Volevo approfittare della vostra esperienza e conoscenza per togliermi un dubbio. Su un Eshop ho trovato due alimentatori della Corsair:CMPSU-700GEU e CMPSU-650TXV2EU.

Il primo costa 70€ ed il secondo 75€.

Mi sono informato un pò sul sito della Corsair ed ho visto che il primo ha 56 Ampere sulla 12v e 3 anni di garanzia, mentre il secondo (essendo di 50 watt più "debole") ha 52A, ma ben 5 anni di garanzia.

Ora, tralasciando la mia configurazione e l'uso, e considerando che il prezzo è alquanto simile, quali dei due è preferibile all'altro? Inizialmente, avrei puntato per la serie "Gaming", ma quando ho visto la maggior garanzia della serie "Enthusiast", ho pensato che fosse più "sicuro", in quanto la stessa casa offre due anni di garanzia in più.
EnRyD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 16:51   #9359
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5411
Il Corsair CMPSU-700GEU della gaming series è 80plus su base CWT.
Il Corsair CMPSU-650TXV2EU della entusiaxt series è 80plus bronze su base Seasonic.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 16:55   #9360
EnRyD
Senior Member
 
L'Avatar di EnRyD
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il Corsair CMPSU-700GEU della gaming series è 80plus su base CWT.
Il Corsair CMPSU-650TXV2EU della entusiaxt series è 80plus bronze su base Seasonic.
Quindì?
E' per dire che sono buoni entrambi?
EnRyD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v