Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2004, 21:51   #901
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Per Virtual PC

Non conosco i programmi di cui parli. Però so che virtual pc fa girare windows dal 98 fino a xp, ma anche linux. Ci sono però alcune cose da dire. Prima di tutto è lento. La cpu g4 dell'ibook viene vista come una cpu pentium II (pentium generico con qualche istruzione mmx). La cpu g5 invece viene vista come pentium IV (lì gira molto meglio). L'accelerazione 3d è pessima, anche se è molto migliorata dalle prime edizioni. Serve tanta ram; stai facendo girare due sistemi operativi contemporaneamente, decidi tu quanta ram assegnare a windows, ma serve anche per panther che sta facendo girare virtual. Almeno 128 mb per panther, 256 per virtual. Servirebbe anche almeno 8 mb per vram. Poi farebbe bene una grande L2 della cpu. Il virtual pc è ottimizzato per g5 (almeno così dice l'ultima versione). In ogni caso, se disabiliti un bel po'dei servizi che corrono dentro windows, vedrai grandi miglioramenti. In ogni caso è come avere un pc di almeno due - tre anni fa (con G4; pc del anno scorso con G5).

Ci sono alcuni che sostengono che winxp gira meglio in virtual pc su mac che su un vero pc. Mah... Da quello che ho visto io, sul mio piccolo iBook g4, mi fa pensare che offre troppo poco per quello che costa (sopra i 130€), per avere un pc di almeno tre anni fa.

C'è gente che lo usa per Access, il quale gira bene, perchè basterebbe anche un pc di quattro anni fa. Access non c'è in Mac. Non so se c'è qualche sostituto. Invece per CAD, c'è già l'alternativa mac, ArchiCAD.

Per tutto il resto ci sono tutti i programmi, oppure validi sostituti.

Ultima modifica di ioan : 02-04-2004 alle 21:55.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 00:41   #902
Silent killer
Senior Member
 
L'Avatar di Silent killer
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Messaggi: 1322
avrei un problema... ho notato che nel nuovo ilife 04 è presente garageband, un programma che mi servirebbe tantissimo... mi è stato detto che dato che ho comprato il mio ibook poco tempo fa, avrei potuto usufruire di una promozione e mi avrebbero inviato il nuovo ilife al solo costo delle spedizioni. Se provo ad andare sul sito apple ilife e clicco su Uptodate però mi riporta indietro... non mi dite che non si può fare più niente e che ora sarò costretto a comprare il nuovo ilife!! Fatemi sapere per favore, grazie..
__________________
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 07:48   #903
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Prova a chiamare l'Apple, il numero verde. Parli con un operatore e chiedi.

Comunque, se non sbaglio sono 20€ per farti arrivare iLife04, se comprato l' iBook entro una certa data. Comunque comprarlo costa 49€. Solo iPhoto4 e GarageBand ne valgono veramente.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 09:23   #904
yuricoia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 215
ti ringrazio ioan per le risposte meno male almeno tu...
ineffetti erano dubbi che avevo anche io quindi credo che aspettando il g5 oppure un g4 con 1gb di ram e hd 5400 dovremmo risolvere un po il problema...vedremo.
ringrazio ancora!!!
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 10:53   #905
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
prima di vedere il g5 su di un powerbook passerà un pò di tempo...imho almeno un anno
matlab c'è anche per mac funziona sotto x11 per avere maggiori info vai sul loro sito.
io lo uso e ti posso dire che va a meraviglia
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 11:07   #906
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da yuricoia
ti ringrazio ioan per le risposte meno male almeno tu...
ineffetti erano dubbi che avevo anche io quindi credo che aspettando il g5 oppure un g4 con 1gb di ram e hd 5400 dovremmo risolvere un po il problema...vedremo.
ringrazio ancora!!!
bhe io mi sto stufando di aspettare il prossimo speedbumb.. la mia deadline è fissata al 16 aprile, se non è uscito ordino quello attuale e penso che il G4 a 1.25Ghz, con una stecca di ram da 1gb e l' Hd da 5400rpm aggiuntivi sia abbastanza valido

Da quanto leggo in giro non dovrebbe essere uno speedbump significativo, qualche mhz in più e la radeon mobility... mha spero di vedere qualcosa di ufficiale in tempo utile... cosi decido con calma se ordinare il powerbook di fine serie senza particolari problemi oppure azzardare l'acquisto in america di uno della prima "partita"
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 11:53   #907
yuricoia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 215
x-ice:
posso chiederti dove lo compreresti?te lo chiedo perchè mi hanno detto che montare un hd e memoria da soli non sia così facile come per i pc...quindi vorrei ordinarlo in quel modo gia montato e tutto
ps:matteos hai un pvt...

Ultima modifica di yuricoia : 03-04-2004 alle 11:58.
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:02   #908
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
ovviamente lo prenderei su http://www.apple.com/it/ ( se lo compro in italia ) oppure direttamente nell'apple store di Los Angeles ad inizio maggio ( se lo prendo Americano )

(accetto consigli please )

la memoria da montare è abbastanza facile, quella è l'unica operazione che faccio di persona, l'hard disk lo scelgo come opzione direttamente sul sito ( 80Gb 5400Rpm 130 euro di differenza ) tanto usufruisco dello sconto studenti e qualcosa risparmio sul prezzo di listino... cmq ancora distante da quelli americani
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:28   #909
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Alcune considerazioni certe (quasi)

I nuovi modelli escono dall'Apple solitamente di martedì.

Uniche cose sicure: nuovi g5, g4 e ati radeon (9600, 9800).

Precedenza di aggiornamento: powermac g5, poi imac, poi powerbook, poi emac, infine ibook.

Anche col ritmo di una novità al mese, ci vuole ancora del tempo.

Altra sicurezza sono i mini iPod per l'Europa (per giugno).

I dischi rigidi 4200 e 5400 rpm vanno ancora molto, ci vuole del tempo prima di vedere 7200 nei notebook.

I prezzi della ram sono in aumento (basta guardare la crucial). La base di 256mb penso che rimanga.

I nuovi centrino dovrebbero uscire dopo Pasqua. La risposta dell'Apple sarebbe la nuova serie di powerbook (g4).

Prima di vedere un powerbook g5, ci sarà un imac g5.

Chi vuole sapere come fare per personalizzare il disco rigido, il super drive, ecco come si fa per aprire l'ibook g4 (in inglese):
http://www.hardmac.com/article.php?id=18
http://www.hardmac.com/article.php?id=19

Ultima modifica di ioan : 03-04-2004 alle 13:35.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:35   #910
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Uhm c'è qualche anima pia che mi evita di leggere tutte le pagine del thread e mi linka qualche store online ( anche straniero, basta che consegni da noi ) per acquistare una stecca di ram da 1gb per il mio futuro powerbookino ?
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:36   #911
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
www.crucial.com/eu

Offre la miglior qualità, prezzi buoni, ma anche un servizio di assistenza ottimo.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:46   #912
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Grazie
ma c'è qualcosa che non mi torna ... loro mi danno ( per il modello di powerbook attuale ) come prezzi

" €415.94 per la dimm da 1 Gb "
" €125.71 per la dimm da 512mb "

mentre l'apple store mi da

" 444 euro per avere 1 Gb di ram installata " ( 2 dimm)

oppure
" 108 euro per avere una stecca da 512 installata " anzichè quella di default 256 e poi comprarmi sul sito crucial una da 512 per un totale spesa di 230 euro circa il che mi sembrerebbe la soluzione piu economica

ma mi sembra troppo alto il prezzo per la dimm da 1gb sul sito crucial uhmm devo indagare




Edit
Ho guardato qualche altro store americano ed i prezzi piu o meno sono quelli ( 399$ ) anche se li il cambio è favorevole... mha ho praticamente deciso per farmi arrivare il powerbook dall' applestore italiano con 512mb ed ordinare l'altra stecca da crucial... i loro tempi di consegna ?
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."

Ultima modifica di X-ICEMAN : 03-04-2004 alle 13:55.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 16:10   #913
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Re: Alcune considerazioni certe (quasi)

Quote:
Originariamente inviato da ioan

I prezzi della ram sono in aumento (basta guardare la crucial).

Come proprio ora che da sd la ram da 512MB era scesa mi ri-aumenta?
Mah che mondo
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 23:26   #914
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Il prezzo della ram è in aumento.

http://web.essedi.it/

Ha in offerta ibook e powerbook con un modulo 512mb in regalo. Funziona sicuramente bene (spero), però è generica. Se guardi i prezzi della ram venduta separatamente (non generica, Kingstone) per ibook e powerbook sono più alti di quelli della Crucial. In più offre due tipi, la più economica delle quali è low profile (più lenta).

Ora come ora, per ram di marca il posto migliore è la Crucial.

Solo due settimane fa costava 25-35€ di meno (sempre dalla Crucial). Si pensa di una minore produzione di fronte ad una grande richiesta.

Le differenze tra ram generica e di marca è la qualità (in teoria) e le prestazioni (sempre in teoria). L'ibook g4 è molto selettivo; non va daccordo con tutte le ram. Il powerbook un po' meno.

Per il mio pc desktop ho messo ram generica, perchè costa di meno, perchè le temperature sono più controllabili, perchè la scheda madre non è molto selettiva. Per il mio piccolo iBook ho scelto ram dalla Crucial, perchè la qualità mi dovrebbe garantire la piena compatibilità e la resistenza in un ambiente dove le temperature alte sono peggio regolate; in più lì costa meno rispetto a tutti gli altri site oppure negozi.

I tempi di consegna sono molto brevi. Per me almeno; ordinato lunedì mattina presto, ricevuto venerdì mattina presto.

Ultima modifica di ioan : 03-04-2004 alle 23:31.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 10:58   #915
naftalina67
Senior Member
 
L'Avatar di naftalina67
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 760
ibook, quanta ram?

nn posso mettere più di 640mb sull'ibook giusto????


altra cosa: ma è possibile mettere un hd più veloce sull'ibook (io ho un 800 g4)? perchè 4200 rpm al minuto sono veramente pochi!!

ciao a tutti
__________________
trattative mercato negative: simoner78
trattative mercato positive: .:The Dragon:., Freaxxx
naftalina67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 11:17   #916
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
ram e hd 5200

Ufficialmente per l'iBook g4: 128mb sulla scheda madre incorporati ed uno slot libero. Lì puoi metter un modulo 128, 256 o 512mb (ufficialmente). In realtà puoi mettere anche un modulo da 1gb. Basta essere pc2100 (200 pin, 2-2,5 latenza, max 2,5 volt, se non sbalgio). Il modulo di 1gb che si può mettere nel powerbook 12' va benissimo. L'Apple non ha voluto sostenere l'upgrade di 1gb forse per tenere chiare le differenze con powerbook. Comunque l'ibook è molto selettivo con la ram, quindi deve essere di buona qualità. Si ha sempre paura che qualche aggiornamento del firmware possa invalidare completamente il modulo di 1gb. Però è più possibile che diventi ufficiale il supporto di 1gb modulo nello slot libero, dopo la nuova serie di powerbook.

1-2 risposte prima c'è il link con le istruzioni su come aprire l'ibook (in inglese). Una volta aperto puoi mettere l'hd che vuoi basta che sia delle dimensioni giuste. Però in Italia almeno non c'è nessuno che te lo farà senza invalidare la garanzia. In più questi hd 5200 costano parecchio. In più non è che vedrai un grandissimo miglioramento, che possa giustificare la fatica. Ti costa meno soldi e fatica aggiungere uno esterno 7200 usb2 o firewire.

Intanto l'hd 4200 ti offre maggiore mobilità. Ci sono una serie di hd nuovi allimentati da usb2 o firewire che sono 4200 e che costano pure troppo.

Ultima modifica di ioan : 04-04-2004 alle 11:27.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 11:26   #917
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Garanzia Apple

Aggiungo solo che la garanzia della ram aggiunta è offerta dall'azienda che fa la ram e non dall'Apple. Se metti un modulo da 1gb non invalidi la garanzia dell'Apple per il resto della macchina.

Invece per l'hd 5200 al posto di 4200 rpm, se non fatta da centro autorizzato per queste cose (non esiste in Italia, se non sbaglio), invalida la garanzia. In ogni caso la garanzia del nuovo hd è offerta dall'azienda che lo produce.

Piccola nota: la garanzia dell'Apple copre il tutto per un anno. Con l'Apple Care si estende per altri due, per un totale di tre anni. L'Apple Care costa troppo secondo me. Alla fine del primo anno ci penserò due volte prima di farlo. Anche perchè i componenti singoli arrivano già con la garanzia di tre anni della fabbrica. Mi spiego meglio. Se, si rompe il combo drive nel primo anno ci pensa l'Apple. Se rompe nel secondo o terzo anno, senza Apple Care, ci devi pensare tu. Se però trovi il numero di serie del combo puoi rivolgerti direttamente alla casa produttrice. Non è detto che riconoscerà la garanzia, ma vale la pena provare. Lo stesso per hd, scheda video, ram, etc. Ci sono vari siti che parlano proprio di questo. Hd maxtor non più coperto dalla garanzia Apple, ma sostituito dalla maxtor, ram samsung, sostituita dalla samsung. C'è un po' da darsi da fare per trovare il numero di serie e contatare l'azienda, ma vale la pena provare, una volta scaduta la garanzia Apple.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 12:10   #918
Powerhouse
Senior Member
 
L'Avatar di Powerhouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da ioan
Il prezzo della ram è in aumento.

http://web.essedi.it/

Ha in offerta ibook e powerbook con un modulo 512mb in regalo. Funziona sicuramente bene (spero), però è generica. Se guardi i prezzi della ram venduta separatamente (non generica, Kingstone) per ibook e powerbook sono più alti di quelli della Crucial. In più offre due tipi, la più economica delle quali è low profile (più lenta).

Ora come ora, per ram di marca il posto migliore è la Crucial.

Solo due settimane fa costava 25-35€ di meno (sempre dalla Crucial). Si pensa di una minore produzione di fronte ad una grande richiesta.

Le differenze tra ram generica e di marca è la qualità (in teoria) e le prestazioni (sempre in teoria). L'ibook g4 è molto selettivo; non va daccordo con tutte le ram. Il powerbook un po' meno.

Per il mio pc desktop ho messo ram generica, perchè costa di meno, perchè le temperature sono più controllabili, perchè la scheda madre non è molto selettiva. Per il mio piccolo iBook ho scelto ram dalla Crucial, perchè la qualità mi dovrebbe garantire la piena compatibilità e la resistenza in un ambiente dove le temperature alte sono peggio regolate; in più lì costa meno rispetto a tutti gli altri site oppure negozi.

I tempi di consegna sono molto brevi. Per me almeno; ordinato lunedì mattina presto, ricevuto venerdì mattina presto.
A parità di latenze e frequenze di funzionamento non possono esserci differenze di prestazioni, in questo caso parliamo di ram ddr a 133mhz x 2 ,cas latency 2.5, la marca conta solo ai fini della compatibilità.
Low profile non vuol dire che la memoria è più lenta , è riferito al form factor, cioè significa che il modulo è più "basso" , e deve essere per forza low profile(se non ultra low) per entrare nell'ibook.
A me le memorie ordinate dal sito crucial sono arrivate in meno di 36 ore
__________________
DGDesign.it Web Design * Grafica * Advertising
Powerhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 20:01   #919
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Guarda che di marca (come la crucial) vuol dire anche altre cose: che tipo di materiale usano per i connettori (rame, oro o altro) quali temperature sopporta, etc. La mia ram generica (parlo del pc) funziona bene, ma se provo ad overclockarla, rischio di bruciarla. Una Kingstone dovrebbe sopportare l'overclock.

"What does "CL" stand for?
CL stands for "CAS latency," which is the number of clock cycles it takes before data starts to flow once a command is received. Low CAS latency is faster than high CAS latency. "

--> L'ibook richiede cl 2-2,5. (Non riguarda la dimensione).

"Common types of memory technology include fast page mode (FPM), extended data out (EDO), synchronous dynamic random access memory (SDRAM), and double data rate SDRAM (DDR or DDR SDRAM)."

Mentre per il low profile:

"When choosing among ECC, parity, and non-parity memory, you need to match what is already in your system. You can tell which kind you have by looking at one of the modules currently in your system. Count the number of black chips on one module. If the number of chips can be evenly divided by three or five, you should buy ECC or parity (whichever is offered for your system). If not, you should buy non-parity.

For example, if one of your modules has nine chips, you should buy ECC or parity. If one of your modules has eight chips, you should buy non-parity.

If you're building your own system, we recommend using non-parity parts unless you will be using your system as a server or have a need for error checking. ECC and parity parts are slower than non-parity parts. "

--> L'ibook richiede Non-Parity. Riguarda anche le prestazioni il low pofile quindi.

I pin fanno riferimento alla dimensione della ram per farla stare dentro un notebook. 184 pin è più grande di 200 pin.

--> L'ibook richiede 200 pin ram.

=DDR PC2100 • CL=2.5 • Non-parity • DDR266 • 2.5V • 64Meg x 64

133 x 2 MGHz fa riferimento alla velocità
cl 2.5 anche
non parity anche
2.5 V riguarda la corrente (deve essere sopportata)
64Megx64 riguarda le dimensioni
PC2100 (200 pin, ddr266) anche

La qualità di materiali (rame, leghe varie, sopportazione di alte temperature) dipendono dal marchio.

La Crucial è buona. Come anche la Kingstone. Come anche la Crosair. Come anche la Samsung. Ci sono tante altre. Alcune sono completamente sconosciute. Anche se funzionano bene, nessuno te lo garantisce. L'ibook sviluppa temperature alte (come qualsiasi notebook). Io starei tranquillo con un buon marchio (oltre la compatibilità). La Crucial va bene anche come prezzi.

Ultima modifica di ioan : 04-04-2004 alle 20:06.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 20:12   #920
Powerhouse
Senior Member
 
L'Avatar di Powerhouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da ioan
Guarda che di marca (come la crucial) vuol dire anche altre cose: che tipo di materiale usano per i connettori (rame, oro o altro) quali temperature sopporta, etc. La mia ram generica (parlo del pc) funziona bene, ma se provo ad overclockarla, rischio di bruciarla. Una Kingstone dovrebbe sopportare l'overclock.

"What does "CL" stand for?
CL stands for "CAS latency," which is the number of clock cycles it takes before data starts to flow once a command is received. Low CAS latency is faster than high CAS latency. "

--> L'ibook richiede cl 2-2,5. (Non riguarda la dimensione).

"Common types of memory technology include fast page mode (FPM), extended data out (EDO), synchronous dynamic random access memory (SDRAM), and double data rate SDRAM (DDR or DDR SDRAM)."

"When choosing among ECC, parity, and non-parity memory, you need to match what is already in your system. You can tell which kind you have by looking at one of the modules currently in your system. Count the number of black chips on one module. If the number of chips can be evenly divided by three or five, you should buy ECC or parity (whichever is offered for your system). If not, you should buy non-parity.

For example, if one of your modules has nine chips, you should buy ECC or parity. If one of your modules has eight chips, you should buy non-parity.

If you're building your own system, we recommend using non-parity parts unless you will be using your system as a server or have a need for error checking. ECC and parity parts are slower than non-parity parts. "

--> L'ibook richiede Non-Parity.

I pin fanno riferimento alla dimensione della ram per farla stare dentro un notebook. 184 pin è più grande di 200 pin.

--> L'ibook richiede 200 pin ram.

=DDR PC2100 • CL=2.5 • Non-parity • DDR266 • 2.5V • 64Meg x 64

133 x 2 MGHz fa riferimento alla velocità
cl 2.5 anche
non parity anche
2.5 V riguarda la corrente (deve essere sopportata)
64Megx64 riguarda le dimensioni
PC2100 (200 pin, ddr266) anche

La qualità di materiali (rame, leghe varie, sopportazione di alte temperature) dipendono dal marchio.

La Crucial è buona. Come anche la Kingstone. Come anche la Crosair. Come anche la Samsung. Ci sono tante altre. Alcune sono completamente sconosciute. Anche se funzionano bene, nessuno te lo garantisce. L'ibook sviluppa temperature alte (come qualsiasi notebook).
"Low profile" riguarda la dimensione del modulo , sicuro al 100%, se insisti a dire che riguarda le prestazioni, citami una fonte che lo dice chiaramente.
Il discorso marca=qualità maggiore-miglior overclock non è vero, basta considerare le a-data vendute da fluctus; per non parlare del fatto che bisognerebbe considerare fattori diversi, (produttore dei chip di memoria, qualità dell'assemblamento e materiali usati dal produttore finale, numero di serie dei chip montati sui moduli etc...)
Collegare il discorso dell'overclock ad una ipotetica maggior resistenza a temperature elevate è un altra cosa che non condivido, come il fatto della "resistenza a temperature elevate".


__________________
DGDesign.it Web Design * Grafica * Advertising
Powerhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v