Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2023, 10:06   #8661
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Vediamo se riuscite ad aiutarmi con un mio piccolo problema.
Probabilmente sono io che mi incarto con le impostazioni ma tanto basta che non riesco a risolvere...

LG G2 + PS5 = Accensione automatica con Simple Link

Praticamente cosa succede, attivo le dovute opzioni su PS5 e sulla TV e:

- PS5 accende la TV quando accendo la console
- La TV accende la console quando vado sul canale HDMI della console
- + le altre situazioni ibride (spegni TV e la SP5 va in standby ecc)

Tutto perfetto ma.... io vorrei solo che PS5 accendesse la TV all'accensione della console E BASTA! Secondo voi è possibile?

Prima avevo un Sony Bravia ed era esattamente quello qo che riuscivo a fare

Volete sapere perchè voglio che accada solo questo?
Perchè altrimenti è una rottura!
Se la sera spegni la play e vai a dormire e il giorno dopo vuoi vedere solo la TV, accendi la TV (che era rimasta sul canale della play) e si accende anche la console... così devi asepttare l'avvio della Play, spegnere la play e poi cambiare canale per guardare la tv... uno strazio...
E purtroppo usando la console quotidianamente, questo accade davvero spesso.

Secondo voi c'è una configurazione di questo tipo?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 10:08   #8662
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Vediamo se riuscite ad aiutarmi con un mio piccolo problema.
Probabilmente sono io che mi incarto con le impostazioni ma tanto basta che non riesco a risolvere...

LG G2 + PS5 = Accensione automatica con Simple Link

Praticamente cosa succede, attivo le dovute opzioni su PS5 e sulla TV e:

- PS5 accende la TV quando accendo la console
- La TV accende la console quando vado sul canale HDMI della console
- + le altre situazioni ibride (spegni TV e la SP5 va in standby ecc)

Tutto perfetto ma.... io vorrei solo che PS5 accendesse la TV all'accensione della console E BASTA! Secondo voi è possibile?

Prima avevo un Sony Bravia ed era esattamente quello qo che riuscivo a fare

Volete sapere perchè voglio che accada solo questo?
Perchè altrimenti è una rottura!
Se la sera spegni la play e vai a dormire e il giorno dopo vuoi vedere solo la TV, accendi la TV (che era rimasta sul canale della play) e si accende anche la console... così devi asepttare l'avvio della Play, spegnere la play e poi cambiare canale per guardare la tv... uno strazio...
E purtroppo usando la console quotidianamente, questo accade davvero spesso.

Secondo voi c'è una configurazione di questo tipo?
Secondo me non si può. Infatti io la funzione l'ho disattivata su C9.....
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 10:28   #8663
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Secondo me non si può. Infatti io la funzione l'ho disattivata su C9.....
Stesso problema, anche io ho disattivato.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 10:48   #8664
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Secondo me non si può. Infatti io la funzione l'ho disattivata su C9.....
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Stesso problema, anche io ho disattivato.
Almeno non sono solo... ma il fastidio!!
Era così comodo sul vecchio Sony...

Attualmente anch'io ho disattivato la funzione.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 10:49   #8665
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Almeno non sono solo... ma il fastidio!!
Era così comodo sul vecchio Sony...

Attualmente anch'io ho disattivato la funzione.
Cioè sul sony potevi scindere le due cose? Cioè potevi accende con la play la tv ma non con la tv la play volendo?
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 14:12   #8666
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Cioè sul sony potevi scindere le due cose? Cioè potevi accende con la play la tv ma non con la tv la play volendo?
Esattamente!
Una comodità infinita!
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 14:20   #8667
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Esattamente!
Una comodità infinita!
Va beh, diciamo che non trovo poi il problema. Il controller in mano lo devi avere per giocare e quindi accendi la play. Per spegnerla idem. Anche perchè se spegni la ps5 e non vuoi spegnere la tv ti tocca riaccenderla. E la tv la play non la spegne ma la manda in stand by, altra scomodità. Insomma, con telecomando e controller hai il controllo del 100% e sbattimento insignificante.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 11:00   #8668
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Va beh, diciamo che non trovo poi il problema. Il controller in mano lo devi avere per giocare e quindi accendi la play. Per spegnerla idem. Anche perchè se spegni la ps5 e non vuoi spegnere la tv ti tocca riaccenderla. E la tv la play non la spegne ma la manda in stand by, altra scomodità. Insomma, con telecomando e controller hai il controllo del 100% e sbattimento insignificante.
No, il problema non sta li.
Il problema sorge quando spegni la play e la tv e la volta dopo accendi la tv per fare qualche cosa che non sia giocare.
In quel caso infatti la TV è rimasta sul canale della Play e quindi si accende anche quella.

Nel mio caso specifico ad esempio io gioco quasi sempre dopo cena poi spengo e vado a dormire o comunque mi guardo la tv in camera da letto.
Il giorno dopo io accendo la tv PRIMA di cena perchè magari la guardiamo mentre mangiamo e puntualmente la tv (posizionata su HDMI dalla sera prima) mi accende pure la Play...
Du palle...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 11:04   #8669
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Comunque ho parzialmente risolto il problema.

Si deve attivare la modalità HOTEL da menù segreto.
Il menù hotel non modifica nulla da un punto di vista funzionale o visivo ma consente di abilitare alcuni comportamenti del televisore che nel mio caso hanno risolto il problema.

Nello specifico, tramite questo menù è possibile dire alla TV su che canale posizionarsi ad ogni accensione.

Io ho cambiato questo parametro così invece di rimanere sull'ultimo utilizzato ora la tv si avvia sul DDT (si può anche specificare un canale di preferenza)
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 11:33   #8670
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
No, il problema non sta li.
Il problema sorge quando spegni la play e la tv e la volta dopo accendi la tv per fare qualche cosa che non sia giocare.
In quel caso infatti la TV è rimasta sul canale della Play e quindi si accende anche quella.

Nel mio caso specifico ad esempio io gioco quasi sempre dopo cena poi spengo e vado a dormire o comunque mi guardo la tv in camera da letto.
Il giorno dopo io accendo la tv PRIMA di cena perchè magari la guardiamo mentre mangiamo e puntualmente la tv (posizionata su HDMI dalla sera prima) mi accende pure la Play...
Du palle...
No ok, avevo capito, ma io dicevo che alla fine è una funziona, sia splittata che non praticamente inutile....
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 23:12   #8671
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Perchè altrimenti è una rottura!
Se la sera spegni la play e vai a dormire e il giorno dopo vuoi vedere solo la TV, accendi la TV (che era rimasta sul canale della play) e si accende anche la console... così devi asepttare l'avvio della Play, spegnere la play e poi cambiare canale per guardare la tv... uno strazio...
Eventualmente è un problema così grande premere il tasto "Input" sul telecomando del TV e scegliere "Canali TV" fregandosene di quello che intanto fa la Play....?
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 10:35   #8672
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Eventualmente è un problema così grande premere il tasto "Input" sul telecomando del TV e scegliere "Canali TV" fregandosene di quello che intanto fa la Play....?
Facciamo quello che dici tu in boh... 1000000 di persone? Cifra ragionevole dato che di PS5 in giro ce ne sono 50000000...
Cosa otteniamo?
50 megawatt ora buttati nel cesso solo perchè non abbiamo voglia di risolverci un piccolo problema? La PS5 in dashboard consuma 50 watt ora
Oltre al fatto che la corrente la pago?
Oltre al fatto che quando premi il bottone hai lo switch automatico alla play e devi aspettare la play prima che la tv ti consenta di cambiare canale?

Poi stiamo a spegnere la ciabatta quando andiamo a dormire e apriamo 3d per parlare di quanto consuma la lucina della radiosveglia....

Scusami, nulla di personale ma hai dato una risposta troppo pirla per ignorarla.
Non volevo offenderti e non é nulla di personale
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 11:19   #8673
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Eventualmente è un problema così grande premere il tasto "Input" sul telecomando del TV e scegliere "Canali TV" fregandosene di quello che intanto fa la Play....?
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Facciamo quello che dici tu in boh... 1000000 di persone? Cifra ragionevole dato che di PS5 in giro ce ne sono 50000000...
Cosa otteniamo?
50 megawatt ora buttati nel cesso solo perchè non abbiamo voglia di risolverci un piccolo problema? La PS5 in dashboard consuma 50 watt ora
Oltre al fatto che la corrente la pago?
Oltre al fatto che quando premi il bottone hai lo switch automatico alla play e devi aspettare la play prima che la tv ti consenta di cambiare canale?

Poi stiamo a spegnere la ciabatta quando andiamo a dormire e apriamo 3d per parlare di quanto consuma la lucina della radiosveglia....

Scusami, nulla di personale ma hai dato una risposta troppo pirla per ignorarla.
Non volevo offenderti e non é nulla di personale
Il discorso vero è che basta accendere la tv e poi con il controller in mano accendere la play e non usare queste automatizzazioni. Alla fine non cambia nulla di nulla dai
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 12:36   #8674
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Facciamo quello che dici tu in boh... 1000000 di persone? Cifra ragionevole dato che di PS5 in giro ce ne sono 50000000...
Cosa otteniamo?
50 megawatt ora buttati nel cesso solo perchè non abbiamo voglia di risolverci un piccolo problema? La PS5 in dashboard consuma 50 watt ora
Oltre al fatto che la corrente la pago?
Oltre al fatto che quando premi il bottone hai lo switch automatico alla play e devi aspettare la play prima che la tv ti consenta di cambiare canale?

Poi stiamo a spegnere la ciabatta quando andiamo a dormire e apriamo 3d per parlare di quanto consuma la lucina della radiosveglia....

Scusami, nulla di personale ma hai dato una risposta troppo pirla per ignorarla.
Non volevo offenderti e non é nulla di personale
Pirla...?? Parliamone... sul mio oled LG già di anni fa il tasto input si può premere comunque, quindi chissenefrega se all'accensione è su una HDMI, commuti su canali TV e senza manco guardare spegni l'altro apparecchio (console? decoder? altro?) dal suo telecomando, dopo un po'. Poi se vuoi che LG dia ascolto a te e altr 5ML di pi... che giocano, pensa un po' quanto è il resto del mondo che non lo fa e ci guarda la TV o lo streaming. Datti una calmata, va', che è meglio.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 13:28   #8675
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19860
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
No, il problema non sta li.

Il problema sorge quando spegni la play e la tv e la volta dopo accendi la tv per fare qualche cosa che non sia giocare.

In quel caso infatti la TV è rimasta sul canale della Play e quindi si accende anche quella.



Nel mio caso specifico ad esempio io gioco quasi sempre dopo cena poi spengo e vado a dormire o comunque mi guardo la tv in camera da letto.

Il giorno dopo io accendo la tv PRIMA di cena perchè magari la guardiamo mentre mangiamo e puntualmente la tv (posizionata su HDMI dalla sera prima) mi accende pure la Play...

Du palle...
Avresti potuto risolvere, senza alcuna polemica, che prima di spegnere la ps5 cambi input e selezioni dtv

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 14:37   #8676
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Avresti potuto risolvere, senza alcuna polemica, che prima di spegnere la ps5 cambi input e selezioni dtv

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Che però a quel punto diventa più scomodo che accendere e spegnerle separatamente, come infatti sto dicendo io...
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 20:53   #8677
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Comunque ho parzialmente risolto il problema.

Si deve attivare la modalità HOTEL da menù segreto.
Il menù hotel non modifica nulla da un punto di vista funzionale o visivo ma consente di abilitare alcuni comportamenti del televisore che nel mio caso hanno risolto il problema.

Nello specifico, tramite questo menù è possibile dire alla TV su che canale posizionarsi ad ogni accensione.

Io ho cambiato questo parametro così invece di rimanere sull'ultimo utilizzato ora la tv si avvia sul DDT (si può anche specificare un canale di preferenza)
no ma quale modalità hotel. devi solo disabilitare sulla play il controllo del hdmi nelle impostazioni. così non ti accende nulla
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 13:17   #8678
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Ho il 65c9 e non ho intenzione di cambiarlo, almeno che, se cambierò casa nei prossimi 12/18mesi, potrei valutarlo di venderlo nella casa e prendermi un nuovo modello ). Da allora non seguo molto le uscite oled. Sbaglio o i prezzi non sono scesi molto dal 2019?
Il mio in autunno 2019, con lo sconto iva da unieuro, lo pagai circa 2150-400, 1750€ circa, che sono i prezzi attuali ( ovviamente senza sconti ), ma oltretutto siamo a fine anno, tra 10gg verranno presentati i modelli 24, pensavo a prezzi un pò più bassi.
Il 77" oltre i 2500.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 22:22   #8679
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2813
Le principali caratteristiche degli OLED 2024 di LG riepilogate nell'infografica che segue.

https://scontent.fnap7-1.fna.fbcdn.n...xA&oe=659B3E51

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 15:52   #8680
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Pirla...?? Parliamone... sul mio oled LG già di anni fa il tasto input si può premere comunque, quindi chissenefrega se all'accensione è su una HDMI, commuti su canali TV e senza manco guardare spegni l'altro apparecchio (console? decoder? altro?) dal suo telecomando, dopo un po'. Poi se vuoi che LG dia ascolto a te e altr 5ML di pi... che giocano, pensa un po' quanto è il resto del mondo che non lo fa e ci guarda la TV o lo streaming. Datti una calmata, va', che è meglio.
Ma che calmata, figurati se sono agitato
Se accendi la TV e sei su HDMI , la play si accende e se non la spegni dalla console al massimo la puoi mettere in stand by.
A te potrà non dare fastidio ma avere la console che si accende ogni volta che accendo la TV magari mettendomi a tavola per cena, lo trovo non sense oltre che uno spreco di elettricità e senza nemmeno contare che devo stare a premere il tasto sulla play per mandarla in standby, ovviamente dopo aver atteso i canonici secondi di lampeggiamento (le statistiche indicano 24 secondi per il boot di PS5)
Se volete dirmi che ciò è giusto è normale mi spiace, non mi convincerete mai.

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Avresti potuto risolvere, senza alcuna polemica, che prima di spegnere la ps5 cambi input e selezioni dtv

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Verissimo, e ci ho anche provato ma al di la della scocciatura sono più le volte che ti dimentichi di quelle che ti ricordi... soprattutto se spegni la Play magari alle 2 di notte.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v