Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-06-2005, 11:50   #8501
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
Quello sfondo è stato fatto prendendo una foto come modello, e ricreandola con illustrator o freehand, cioè con un programma vettoriale e non bitmap come photoshop...

Ci vuole tanta pazienza, perchè le pieghe dei pantaloni te le devi ricreare tutte tu, però la resa è notevole. IMHO è stato fatto così...
Cos'è un programma vettoriale?
ivanisevic82 è offline  
Old 08-06-2005, 11:52   #8502
Mr. Ciccio®
Member
 
L'Avatar di Mr. Ciccio®
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Quando sarai pronto sono qui disponibile a darti tutti gli aiuti che vuoi per Samurize!
Ok intanto stasera provo e poi ci risentiamo

Grazie ciao
Mr. Ciccio® è offline  
Old 08-06-2005, 14:00   #8503
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3681
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Rettifico... C'è qualcuno che conosce un programma o un modo x cambiare i bottoni del LogOut?

Help!
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 08-06-2005, 14:20   #8504
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17562
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Help!
Tempo fa lessi qualcosa a riguardo... so che si usa ResourceHacker, ma non mi ricordo granchè, mi dispiace...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 08-06-2005, 14:31   #8505
The Bear
Senior Member
 
L'Avatar di The Bear
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da Sn4k3.it
Thx ma non é che te ne troveresti una + scura
La vuoi + scura sul verde o di un altro colore?

Se me lo dici te la faccio io...
__________________
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 08-06-2005, 15:22   #8506
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Scusate ragazzi, ho un problema... Ho installato sul pc fisso un tema per firefox che all'epoca era il pinstripe di Aronnax, per pc... Il fatto è che ora sul portatile vorrei metter lo stesso tema, ma non lo trovoooooooo ! Quelli che trovo non funzionano... Non c'e' un modo per "trasportare" un tema applicato in firefox su un altro pc ? Nessuno ha quel tema ? Tra l'altro sul sito di aronnax non ci sono piu' i temi per windows, ma solo per osx...
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline  
Old 08-06-2005, 17:07   #8507
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
Tipo questa?
Quello sfondo è stato fatto prendendo una foto come modello, e ricreandola con illustrator o freehand, cioè con un programma vettoriale e non bitmap come photoshop...

Ci vuole tanta pazienza, perchè le pieghe dei pantaloni te le devi ricreare tutte tu, però la resa è notevole. IMHO è stato fatto così...
Mi è venuta la smania di provare ad imparare a fare wallpaper in quel modo!

Domandine:

1) Pensate che sia troppo difficile per uno che sta iniziando ora a cimentarsi col photoshop?

2) Che vuol dire grafica "vettoriale"?

3) E' migliore (come prestazioni, ma anche immediatezza e semplicità di utilizzo) illustator o freehand?

4) Non c'entra niente ma kmque...ho photoshop CS, che giovamenti porta upgradare al CS2? Conviene?

Grazie, ciao!
ivanisevic82 è offline  
Old 08-06-2005, 18:15   #8508
The Bear
Senior Member
 
L'Avatar di The Bear
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Mi è venuta la smania di provare ad imparare a fare wallpaper in quel modo!

Domandine:

1) Pensate che sia troppo difficile per uno che sta iniziando ora a cimentarsi col photoshop?

2) Che vuol dire grafica "vettoriale"?

3) E' migliore (come prestazioni, ma anche immediatezza e semplicità di utilizzo) illustator o freehand?

4) Non c'entra niente ma kmque...ho photoshop CS, che giovamenti porta upgradare al CS2? Conviene?

Grazie, ciao!

Andiamo con ordine:

1- Non è difficile cominciare con il vettoriale, perchè il bello del vettoriale è che è + immediato IMHO dei prog tipo bitmap come photoshop...

2- I prog vettoriali (illustrator, freehand, corel draw) sono applicazioni che producono grafica scalabile. In parole povere photoshop si basa sui pixel che compongono un'img (da qui la risoluzione, cioè quanti pixel ci sono in un pollice quadrato di immagine... quindi + pixel ci sono, + la qualità aumenta), MENTRE i vettoriali creano oggetti/forme/linee/sfumature attraverso delle "istruzioni"...

In questo modo, se io disegno un avatar in vettoriale, lo posso rendere scalabile, cioè se lo stampo grande 2mx2m non perde qualità, se invece lo disegno con PS e lo ingrandisco a 2mx2m, non ti dico quanto sgranato diventa!!! In photoshop dovresti disegnarlo a 2mx2m subito, perchè ingrandendo un'img bitmap perdi qualità (i pixel sono sempre quelli), un vettoriale no.

Mi fermo qui, altrimenti non finisco +... Hai capito cmq?

3- E' + facile usare illustrator se hai già photoshop, tanti comandi sono gli stessi per entrambi, dipende da come ti trovi meglio, freehand è un prog professionale tanto quanto illustrator.

4- No. Comincia con CS, ti basta e avanza, CS2 ha delle novità in +, ma è + pesante di CS. Io l'ho provato ma sono ritornato indietro a CS...
__________________
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 08-06-2005, 18:27   #8509
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
... Hai capito cmq?
Si!
In pratica la grafica vettoriale è una tecnica volta a rappresentare le informazioni radicalmente diversa dalla grafica bitmap. Mentre nella grafica bitmap le informazioni vengono memorizzate attraverso pixel opportunamente colorati, nella grafica vettoriale le informazioni vengono rappresentate attraverso un insieme di primitive matematiche che sono punti, linee, curve e poligoni opportunamente colorati. I principali vantaggio della grafica vettoriale rispetto alla grafica bitmap sono la qualità, la maggiore compressione dei dati e la più facile gestione delle eventuali modifiche.
Niente di + semplice

























Kmque google+glossario rulez!

Non vedo l'ora di provare, mi chiedo come possa funzionare "in pratica", no ne ho la minima idea!
Ma se scarico la demo dal sito adobe è "castrata"?
ivanisevic82 è offline  
Old 08-06-2005, 18:40   #8510
Oronzo Canà®
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1
Qualcuno mi potrebbe insegnare come si cambia la grandezza delle icone. Ho letto che si può fare agendo nel registro di configurazione. E' quello che mi consigliate anche voi oppure esistono dei programmi apposta?
Ciao aspetto ansioso vostre notizie.....
Oronzo Canà® è offline  
Old 08-06-2005, 18:43   #8511
Mr. Ciccio®
Member
 
L'Avatar di Mr. Ciccio®
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 48
Ciao ragazzi, come vi avevo detto come prima cosa stasera ho fatto la prova di cambiare lo stile di Win XP e le Icone, ed è andato tutto ok...
Ora come mi consigliate di proseguire? Quak'è il prossimo passo?
Ciao e mille grazie ancora
Mr. Ciccio® è offline  
Old 08-06-2005, 19:01   #8512
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Ciccio®
Ciao ragazzi, come vi avevo detto come prima cosa stasera ho fatto la prova di cambiare lo stile di Win XP e le Icone, ed è andato tutto ok...
Ora come mi consigliate di proseguire? Quak'è il prossimo passo?
Ciao e mille grazie ancora
Progetta il desktop.
Invece di fare le cose per come ti vengono, a caso, pensa esattamente a cosa vuoi mettere su questo desk, alle info che vuoi visualizzare.
Poi decidi come dovrai sistemarle sul desk (es, dislocate in tutto il desk, raggruppate in un punto...ecc...).
Secondo quello che deciderai di fare, potrai consultarci e noi ti consiglieremo (se ce ne sarà la necessità) l'uso di alcuni programmi quali Avedesk, Samurize, Konfabulator, ecc....che consentono una maggiore personalizzazione!
ivanisevic82 è offline  
Old 08-06-2005, 19:10   #8513
Mr. Ciccio®
Member
 
L'Avatar di Mr. Ciccio®
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Progetta il desktop.
Invece di fare le cose per come ti vengono, a caso, pensa esattamente a cosa vuoi mettere su questo desk, alle info che vuoi visualizzare.
Poi decidi come dovrai sistemarle sul desk (es, dislocate in tutto il desk, raggruppate in un punto...ecc...).
Secondo quello che deciderai di fare, potrai consultarci e noi ti consiglieremo (se ce ne sarà la necessità) l'uso di alcuni programmi quali Avedesk, Samurize, Konfabulator, ecc....che consentono una maggiore personalizzazione!
Sono d'accordo con te, ma la mia ideaa intato era quella di provare i programmi, anche perchè nel pc al momento non ho nulla, anche perchè sono in un momento di transizione da Mac a PC
Di quelli che hai elencato conosco bene Konfabulator, perchè nasce come programma Mac...
Gli altri non ho la minima alba e francamente non saprei nenache da dove cominciare... esiste qualche piccola guida senza rompervi troppo...
Grazie Ciao
Mr. Ciccio® è offline  
Old 08-06-2005, 19:22   #8514
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Di avedesk non so, di Samurize no...è un pò difficilotto da usare.

Io quando l'ho scaricato l'ho fatto perchè volevo un unicoprogramma che mi consentisse di monitorare temperature, e tanti altri parametri, impostando graficamente il tutto a mio piacimento.
Ma su tu non ci dici cosa vuoi fare, noi non possiamo consigliarti di usare l'uno o l'altro programma.
Ne possiamo spiegarti l'utilizzo, perchè spiegare TUTTO sarebbe un lavoro enorme
E' meglio che, una volta pensato a cosa vuoi fare, scarichi avedesk e samurize, e vedi quale si adatta meglio alle tue esigenze (o chiedi a noi).
Dopo di che, quando avrai una difficoltà specifica, chiedi pure...è impossibile dare una mano "generica", senza sapere effettivamente di cosa hai bisogno!
ivanisevic82 è offline  
Old 08-06-2005, 19:25   #8515
Mr. Ciccio®
Member
 
L'Avatar di Mr. Ciccio®
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Di avedesk non so, di Samurize no...è un pò difficilotto da usare.

Io quando l'ho scaricato l'ho fatto perchè volevo un unicoprogramma che mi consentisse di monitorare temperature, e tanti altri parametri, impostando graficamente il tutto a mio piacimento.
Ma su tu non ci dici cosa vuoi fare, noi non possiamo consigliarti di usare l'uno o l'altro programma.
Ne possiamo spiegarti l'utilizzo, perchè spiegare TUTTO sarebbe un lavoro enorme
E' meglio che, una volta pensato a cosa vuoi fare, scarichi avedesk e samurize, e vedi quale si adatta meglio alle tue esigenze (o chiedi a noi).
Dopo di che, quando avrai una difficoltà specifica, chiedi pure...è impossibile dare una mano "generica", senza sapere effettivamente di cosa hai bisogno!

Hai ragione, ora instanto scarico Samurize e inizio con i test...
Mr. Ciccio® è offline  
Old 08-06-2005, 19:45   #8516
Mr. Ciccio®
Member
 
L'Avatar di Mr. Ciccio®
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 48
Ho scaricato e installato Samurize....
Fino qua tutto bene..... anche se mi chiedo è tutto in tedesco?
Ho cercato qualche news su siti in italiano , mi pare di aver capito che serva a far vedere le risorse del pc, ma poi?
Fracamente mi sono blocco al primo ostacolo


Non mi potreste spiegare come si inizia almeno poi cerco di andare avanti da solo...
Mr. Ciccio® è offline  
Old 08-06-2005, 20:16   #8517
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Allora, vai su www.samurize.com e scarica la versione ufficiale, è in inglese non in tedesco.
In ogni caso sempre sul sito ufficiale troverei nella sezione download i language file, da inserire nell'apposita cartella di samurize, in modo da cambiare la lingua.
Io l'ho lasciata in inglese perche il forum di supporto sul sito ufficiale è in inglese e quando mi danno info avrei difficoltà a tradurre ogni volta.
Penso che se usi l'inglese potrò darti + supporto anche io.
Una volta scaricato, non aprirlo subito.
Il cuor del programma sta nel config tool, da li costruisci la tua configurazione.
Una volta costruita, avvii samurize e carichi la config che vuoi.
Fai quello che ti ho detto finora, poi, una volta eseguito tutto, vieni qui e dimmi di cosa hai bisogno.
Su samurize ci sono operazioni differenziate, a seconda che tu voglia inserire un testo, un immagine, un menù a scorrimento, dei "misuratori" di temperatura voltaggi ecc.....
Quindi potrò darti consigli utili a seconda di quello che dovrai fare!

Fammi sapere, ciao!
ivanisevic82 è offline  
Old 08-06-2005, 20:25   #8518
Mr. Ciccio®
Member
 
L'Avatar di Mr. Ciccio®
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 48
Mille grazie ivanisevic82. Per fortuna ho cercato ancora un po è ho trovato il sito in inglese. Ora mi sto leggendo i vari tutorials, che sono molto più comprensibili del tedesco
Ti farò sapere come vanno le cose...
Comunque mi par di aver visto che si possono scaricare dei files esempio... che rendono la cosa un pò piu semplice, vero?
Ciao
Mr. Ciccio® è offline  
Old 08-06-2005, 20:29   #8519
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Ciccio®
Mille grazie ivanisevic82. Per fortuna ho cercato ancora un po è ho trovato il sito in inglese. Ora mi sto leggendo i vari tutorials, che sono molto più comprensibili del tedesco
Ti farò sapere come vanno le cose...
Comunque mi par di aver visto che si possono scaricare dei files esempio... che rendono la cosa un pò piu semplice, vero?
Ciao
Si, rendono le cose un pò + semplici se li "smembri" e capisci bene come sono composti.

Okkio, quei tutorial potrebbero servire anche solo a confonderti le idee!

Purtroppo sono basati su una vecchia versione, ora siamo alla 1.62 (anche se io sto ancora con la 1.61...) e quei tutorial ti fanno vedere impostazioni che non ci sono + o sono in posti differenti.

Se stai lavorando su qualcosa in particolare, anche una semplice scritta, chiedi pure che ti spiego come fare...
Kmque appena capirai il metodo tutto sarà + intuitivo...
ivanisevic82 è offline  
Old 08-06-2005, 20:33   #8520
Mr. Ciccio®
Member
 
L'Avatar di Mr. Ciccio®
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 48

E io che ho stampato e mi stavo traducendo 19 pagine...
Mr. Ciccio® è offline  
 Discussione Chiusa


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
NAS con dischi venduti e spediti da Amaz...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
2 PC low cost in offerta sotto i 300€ co...
Apple MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v