Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2011, 17:18   #61
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
piccolo update!

i due pannelli in plexyglass sono in viaggio dalla germania verso casa mia, con UPS

e ho appena completato l'ordine da www.aquatuning.it di:

10x LEDready 5mm Twin ultra-bright red

che solo in un secondo momento ho realizzato fossero 20 in totale, visto che sono a coppie di due :lol:

beh, meglio abbondare
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 21:54   #62
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
bene, sono arrivati i due pannelli di plexyglass. Il rosso già non mi convince, mentre il nero è esattamente quello che stavo cercando!

è poroso da un lato e liscio dall'altro, ha il giusto grado di rifrazione della luce e soprattutto illuminato con una fonte luminosa rossa restituisce un rosso sangue intenso che è perfetto per la mia build

Ora devo solo aspettare i led che non dovrebbero metterci molto ad arrivare, intanto domani cominceranno i lavori di taglio e sagomatura.

Ma... nel frattempo... mi sono concesso un piccolo regalo, ovvero un Samsung 3D LED TV UE32D6500 400Hz

Che al più presto andrà appeso al muro e affiancato da un sistema audio all'altezza

però, per ora, fa la sua porca figura!


Uploaded with ImageShack.us

ovviamente i cavi che vedete penzolare verranno nascosti da delle canaline sotto la scrivania
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 22:38   #63
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Bello, alzerei di qualche cm Scarface, però.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 22:51   #64
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
murder
come ti è finita con le ventole?
le hai ordinate?

il monitor non credi che sia eccessivo a quella distanza!?
bisogna ruotare la testa di 180° per guardare da una punta all'altra dello stesso

come sempre ottimi prodotti!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:54   #65
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
appena avrò finito con la build mi concentrerò sui dettagli dell'arredamento.

le ventole non le ho ancora ordinate perchè non ho avuto tempo. Sto aspettando i led da aquatuning, il prossimo ordine che faccio saranno le 3 ventole per il rad da 1000rpm. Per i miei gusti e le mie necessità il monitor è giusto, contando che comunque andrà appeso al muro e che lo guarderò anche dal letto come tv o come monitor per giocare col pad 360.


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

e per rendere meglio l'idea, un piccolo video dimostrativo:

YouTube - Project Elegance - TJ07 Faceplate Test

.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:59   #66
fedexxx84
Senior Member
 
L'Avatar di fedexxx84
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Messaggi: 1962
bel progetto! complimenti!
il plexy rosso dietro la scritta elegance pensi di leddarlo?
e per l'impianto audio cosa hai in mente? Budget?
Come consiglio personale posso consigliarti il bose lifestyle 38 che va molto bene personalmente lo reputo ottimo anche in base al prezzo (di certo non poco) da il meglio di se negli effetti speciali, altrimenti puoi comporre qualcosa ma dipende sempre dal prezzo...
__________________
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:24   #67
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
LOL Dopo aver visto questo, ti faccio leggere quello che scrivesti non molto tempo fa.

Quote:
Originariamente inviato da .::MurdereD::. Guarda i messaggi
ti ringrazio, gentilissimo ma credo che lo stile murdermod sia un po sopra i miei livelli, ci sono creazioni della murderbox che sono opere d'arte, anni luce davanti a quello che è mostrato qui
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 11:51   #68
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
LOL Dopo aver visto questo, ti faccio leggere quello che scrivesti non molto tempo fa.
@fedexxx84: al plexyglass verranno creati degli svasi dove alloggeranno dei led rossi, in modo tale da illuminare il disegno verticale e la scritta "elegance".

per quanto riguarda l'audio pensavo a delle BOSE o a delle Creative, entrambi 2.1, per comodità e perchè non sono un audiofilo, cerco solo un buon impianto che mi permetta di avere una resa sonora decente.

@stetteo: beh, è ancora vera quella affermazione, se conti che ho presto spunto dai loro lavori e dalle loro realizzazioni, vuol dire che le loro idee originali sono davvero uniche ed i loro lavori impareggiabili. se vai a vedere i dettagli delle build di million-dollar-pc sono anniluce davanti a quello che vedi qui dentro

non sto facendo il finto modesto, sto semplicemente ammettendo che alcuni lavori di MDPC sono molto più avanti e molto migliori del mio (che comunque mi soddisfa pienamente e del quale sono orgoglioso )
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:52   #69
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
L'effetto è uguale. Complimenti!
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:26   #70
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
ladies and gentlmen, boys and girls...

vi presento il più epico degli epic fail di sempre!

allora, con ordine:

- il pc è praticamente finito, anzi è finito. mi manca solo l'illuminazione.
- il plexyglass rosso se illuminato dalla distanza giusta rende un bel rosso sangue intenso. Il plexyglass nero invece per rendere bene il colore ha bisogno di un sacco di illuminazione diretta, se no è troppo opaco.
- ho ordinato una 20ina di led ma si sono rilevati inutili. Avendo a disposizione solamente 2 connettori molex al momento (tutti gli altri sono impiegati per le fan del radiatore e del pc e per altre periferiche) posso collegare solo 2 led per molex, per un totale di 4. Che sono insufficienti per illuminare i pannelli.
- allora ho pensato di saldarne diversi in serie ma senza la corretta resistenza l'alimentatore mi andava in protezione.

Risultato: ho speso 30€ di led quando con 10€ di striscia della flexlight potevo ottenere un risultato migliore e spendere meno.

LOL

beh, immagino che solo provando si scoprono ste cose

next step:

- postare le foto del pc completato al 99%

e...

fare un nuovo sostanzioso ordine da aquatuning muahahahah

come sempre, se avete voglia, stay tuned.

intanto piccolo tease



Uploaded with ImageShack.us
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:50   #71
fedexxx84
Senior Member
 
L'Avatar di fedexxx84
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Messaggi: 1962
solo una parola: Stupendo.
__________________
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:55   #72
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
per favore usa le anteprime che ho una connessione schifosa in questi giorni e mi pare che sia scritto anche nel regolamento
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:17   #73
matteopala
Senior Member
 
L'Avatar di matteopala
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 463
sottoscrivo per seguire questa meraviglia!
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:32   #74
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
grazie a tutti per i commenti
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:45   #75
matteopala
Senior Member
 
L'Avatar di matteopala
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da .::MurdereD::. Guarda i messaggi
grazie a tutti per i commenti
ti posso consigliare di aprire un'account flickr e caricare li tutte le foto? hai una serie di vantaggi quali tutte le foto organizzate per step per farci vedere i vari gradi di costruzione, inoltre stai prima a caricare foto e ottieni una history più ordinata in generale anche per te.
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 07:43   #76
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
nuovo piccolissimo up, riguardo alla sistemazione di uno dei dettagli, ovvero montare il plexy all'interno cercando di far vedere il meno possibile le viti di fissaggio... Direi che il risultato finale non è assolutamente male


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

*scusate la pessima qualità delle foto*
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 16:10   #77
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Per un attimo ho pensato che volessi montare una serratura con chiave numerata
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 15:49   #78
end76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno/Guanzate
Messaggi: 249
Stai facendo un lavoro eccelso, anche perché abbiamo gli stessi gusti, penso di aver visto quasi tutti i worklog della rete sul TJ07 , quello che più si avvicina ai lavori di Nils e Charles è il tuo, sopratutto perchè di spendere i soldi per comprare i pezzi lavorati da loro son capaci tutti (appunto basta avere i soldi :P) mentre tu attingi alle loro idee mettendoci del tuo. Complimentissimi .

Ti faccio solo un piccolo appunto, io cambierei le viti della window in plexi con delle viti simili a queste




P.S. sbaglio o erano delle foto di Arona?
__________________
PB Ipower-GX - T9400 - 2x320GB WD Scorpio Black HDD - Nvidia 9800GTS - 4gb DDR3 ram - Win 7 64K
Desktop Silverstone RaVen - Intel I5 750 - Cooled Tuniq Extreme - MB ASUS P7P55D PRO - SAPPHIRE HD5770 1GbDDR5 VaporX - WD Velociraptor 300GB - 8GB 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC CL9 - ALI Enermax MODU82+ 425W
end76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 15:56   #79
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da end76 Guarda i messaggi
Stai facendo un lavoro eccelso, anche perché abbiamo gli stessi gusti, penso di aver visto quasi tutti i worklog della rete sul TJ07 , quello che più si avvicina ai lavori di Nils e Charles è il tuo, sopratutto perchè di spendere i soldi per comprare i pezzi lavorati da loro son capaci tutti (appunto basta avere i soldi :P) mentre tu attingi alle loro idee mettendoci del tuo. Complimentissimi .

Ti faccio solo un piccolo appunto, io cambierei le viti della window in plexi con delle viti simili a queste




P.S. sbaglio o erano delle foto di Arona?
grazie molto gentile

per le viti ho trovato solo quelle al leroy merlin, quindi ho preso quelle. Ma se trovi un posto dove vendono quelle che mi hai postato (che non sia MurderMod :P) mi faresti un favore.

Per quanto riguarda le foto (penso ti riferissi a quelle in notturna) quello è il lungo-lago di Lecco, dove vado a rilassarmi ogni tanto con la mia ragazza
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 16:27   #80
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Complimenti vivissimi!
Davvero un lavoro pulito, preciso ed... elegante!
Seguo con attenzione, in attesa delle foto della versione finale.
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v