Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2024, 15:31   #61
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Ghost of Tsushima
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
I rallentamenti durante le cutscenes sono state fixati tipo 2 giorni dopo la release e comunque avendo un hw all'altezza non andavano per niente a inficiare l'esperienza di gioco. Fossero tutti così i giochi ci metterei la firma.
Su Steam è pieno di lamentele anche recenti sulle cutscenes, per cui no, non l'hanno fixato abbastanza, almeno non per chi non ha una 4090, ossia il 99,9% dei giocatori
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 15:33   #62
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4034
Se ci mettiamo a criticare la parte tecnica di Forbidden West allora è meglio evitare i videogames.

Convinto anch'io in una conversione spettacolare per GOT.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 15:52   #63
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Su Forbidden West avrei qualcosa da ridire, tra cutscenes a scatti e rallentamenti in alcune aree, non è stata proprio una conversione impeccabile.
Per cui aspetto il responso con il beneficio del dubbio...
Ci sono drop di 10-20 fps nelle custscene. Ma con dlss e frame gen si hanno tutti i mezzi possibili per farlo girare benissimo. Oltre ad essere graficamente devastante e a raggiungere frame rate molto elevati. Togli impeccabile e metti quasi perfetta.
Forse è un po' che non giochi a giochi AAA ultimamente. porting come quelli di Horizon sono perle rare.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 15:58   #64
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8410
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Su Steam è pieno di lamentele anche recenti sulle cutscenes, per cui no, non l'hanno fixato abbastanza, almeno non per chi non ha una 4090, ossia il 99,9% dei giocatori
Su Steam trovi critiche o problematiche con la stessa facilità con cui in città trovi i piccioni, quindi non è esattamente una giustificazione. Inoltre vedo che la valutazione complessiva è molto positiva, quindi sono più tentato a pensare che i problemi di cui parli tu interessano una minoranza di giocatori e non il contrario.

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ci sono drop di 10-20 fps nelle custscene. Ma con dlss e frame gen si hanno tutti i mezzi possibili per farlo girare benissimo. Oltre ad essere graficamente devastante e a raggiungere frame rate molto elevati. Togli impeccabile e metti quasi perfetta.
Forse è un po' che non giochi a giochi AAA ultimamente. porting come quelli di Horizon sono perle rare.
I drop ci sono perchè il comparto tecnico durante le cutscene viene pushato a manetta. Se quindi il frame rate cala sotto i 60fps in quei punti è evidente che l'hw utilizzato non è all'altezza del compito.

Personalmente ho sempre visto la gpu al 95/99%, quindi non si tratta di un utilizzo sbagliato delle risorse e di conseguenza ad una scarsa ottimizzazione.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 16-05-2024 alle 16:02.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 16:42   #65
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8410
Provato al volo sul PC dell'ufficio (un 7800X3D con 3080FE e 32gb Ram) e le prime impressioni sono che si tratta dell'ennesimo centro da parte di Nixxes.

100fps fissi in 3440x1440 completamente maxato con dlss quality + AMD FG e Gpu con ancora un 20% di margine durante l'intro. Poi andando avanti non sò se diventa più pesante ma non mi aspetto stravolgimenti. Zero stuttering e zero frame drop (sempre per ora).

Il doppiaggio sembra di altissimo livello e così anche il livello visivo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 16-05-2024 alle 16:52.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 16:55   #66
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2297
le review sono uscite??
Visto cmq che c'è di mezzo lo zampino di Nixxes, non ho molto timore lato ottimizzazione
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 17:28   #67
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4034
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Provato al volo sul PC dell'ufficio (un 7800X3D con 3080FE e 32gb Ram) e le prime impressioni sono che si tratta dell'ennesimo centro da parte di Nixxes.

100fps fissi in 3440x1440 completamente maxato con dlss quality + AMD FG e Gpu con ancora un 20% di margine durante l'intro. Poi andando avanti non sò se diventa più pesante ma non mi aspetto stravolgimenti. Zero stuttering e zero frame drop (sempre per ora).

Il doppiaggio sembra di altissimo livello e così anche il livello visivo.
Ma come AMD FG e DLSS? Usa FSR3.1?
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 17:38   #68
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8410
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Ma come AMD FG e DLSS? Usa FSR3.1?
Credo utilizzi l'ultima versione.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 17:46   #69
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Ghost of Tsushima
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Se ci mettiamo a criticare la parte tecnica di Forbidden West allora è meglio evitare i videogames.

Convinto anch'io in una conversione spettacolare per GOT.
Se chi non ha una 4090 smettesse ora di giocare, domani non ci uscirebbero più videogames e anche i possessori di 4090 dovrebbero trovarsi un altro hobby.

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ci sono drop di 10-20 fps nelle custscene. Ma con dlss e frame gen si hanno tutti i mezzi possibili per farlo girare benissimo. Oltre ad essere graficamente devastante e a raggiungere frame rate molto elevati. Togli impeccabile e metti quasi perfetta.
Forse è un po' che non giochi a giochi AAA ultimamente. porting come quelli di Horizon sono perle rare.
Nel mio caso anche con fsr attivo non ottenevo risultati soddisfacenti, e non è solo un mio problema.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Su Steam trovi critiche o problematiche con la stessa facilità con cui in città trovi i piccioni, quindi non è esattamente una giustificazione. Inoltre vedo che la valutazione complessiva è molto positiva, quindi sono più tentato a pensare che i problemi di cui parli tu interessano una minoranza di giocatori e non il contrario.

I drop ci sono perchè il comparto tecnico durante le cutscene viene pushato a manetta. Se quindi il frame rate cala sotto i 60fps in quei punti è evidente che l'hw utilizzato non è all'altezza del compito.

Personalmente ho sempre visto la gpu al 95/99%, quindi non si tratta di un utilizzo sbagliato delle risorse e di conseguenza ad una scarsa ottimizzazione.
A casa mia quando l'hardware è in linea con i requisiti consigliati e le prestazioni non sono soddisfacenti, le possibilità sono 2.
1) I requisiti sono fasulli.
2) Il gioco è mal ottimizzato.

Se i requisiti fossero sballati, il gioco girerebbe quasi sempre male. Nel mio caso invece gira bene (+60fps) nella maggior parte delle situazioni, tranne in casi specifici, ossia alcune cutscenes e qualche area particolarmente pesante. Le fluttuazioni sono troppo pesanti per non pensare ad una scarsa ottimizzazione in alcune situazioni/aree specifiche.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 18:34   #70
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7993
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Provato al volo sul PC dell'ufficio (un 7800X3D con 3080FE e 32gb Ram) e le prime impressioni sono che si tratta dell'ennesimo centro da parte di Nixxes.

100fps fissi in 3440x1440 completamente maxato con dlss quality + AMD FG e Gpu con ancora un 20% di margine durante l'intro. Poi andando avanti non sò se diventa più pesante ma non mi aspetto stravolgimenti. Zero stuttering e zero frame drop (sempre per ora).

Il doppiaggio sembra di altissimo livello e così anche il livello visivo.
grandi Nixxes
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 18:37   #71
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Su Forbidden West avrei qualcosa da ridire, tra cutscenes a scatti e rallentamenti in alcune aree, non è stata proprio una conversione impeccabile.

Per cui aspetto il responso con il beneficio del dubbio...
Beh il pelo nell'uovo c'è sempre , ma lamentarsi di horizon ...
Cioè vogliamo parlare veramente dei porting fatti male?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 19:27   #72
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3957
Più che buona la risposta della community PC al gioco, al momento ci sono 57K utenti in game ed è già il quarto miglior risultato dei giochi PS. Nel we i numeri potrebbero ancora incrementare ed arrivare verso i 75K di God of War.
Onestamente non mi aspettavo una risposta così positiva per questo gioco.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 19:31   #73
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8410
Finito ora il prologo e sono diretto al castello di Kaneda. Sembra un gioco ben fatto e con una componente narrativa abbastanza marcata. A livello di gameplay finora ho fatto le solite cose che si fanno praticamente in ogni vg di questo tipo, ma farlo nelle vesti di un Samurai dà un gusto diverso.

L'ho già detto ma lo ripeto, il doppiaggio mi convince molto e sembra davvero fatto bene. Tecnicamente si vede che è un gioco oldgen ma sono stati bravi ad abbellirlo quel tanto che basta per dargli un look più moderno e avanzato. Non avendolo mai giocato su ps5 non sò quanto e in cosa si discosti dalla versione console ma credo che lo scopriremo presto. Il protagonista ha cmq una faccia che non mi piace ma vabbè, quel che conta è ciò che ha nel cuore [.cit]

Ora che l'ho potuto provare anche a casa sul 13900k + 4090 confermo quanto detto poco fà sull'altra configurazione. In 4K DLAA maxato e FG attivo sono fisso a 120fps. Ho notato che il frame gen di Nvidia a differenza di quello AMD introduce alcuni artefatti in presenza di nebbia che invece sono assenti utilizzando l'alternativa. Finora è l'unico difetto che ho riscontrato. Caricamenti instantanei, fluidissimo e senza ombra di stuttering in ogni transizione e situazione.

Speriamo che a livello di open world sia divertente e opportunatamente caratterizzato, perchè per quello che ho visto ora sembra avere le carte giuste per risultare una piacevole esperienza.

Ottimo anche l'HDR, forse solo leggermente scuro.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 20:52   #74
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3957
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Finito ora il prologo e sono diretto al castello di Kaneda. Sembra un gioco ben fatto e con una componente narrativa abbastanza marcata. A livello di gameplay finora ho fatto le solite cose che si fanno praticamente in ogni vg di questo tipo, ma farlo nelle vesti di un Samurai dà un gusto diverso.

L'ho già detto ma lo ripeto, il doppiaggio mi convince molto e sembra davvero fatto bene. Tecnicamente si vede che è un gioco oldgen ma sono stati bravi ad abbellirlo quel tanto che basta per dargli un look più moderno e avanzato. Non avendolo mai giocato su ps5 non sò quanto e in cosa si discosti dalla versione console ma credo che lo scopriremo presto. Il protagonista ha cmq una faccia che non mi piace ma vabbè, quel che conta è ciò che ha nel cuore [.cit]

Ora che l'ho potuto provare anche a casa sul 13900k + 4090 confermo quanto detto poco fà sull'altra configurazione. In 4K DLAA maxato e FG attivo sono fisso a 120fps. Ho notato che il frame gen di Nvidia a differenza di quello AMD introduce alcuni artefatti in presenza di nebbia che invece sono assenti utilizzando l'alternativa. Finora è l'unico difetto che ho riscontrato. Caricamenti instantanei, fluidissimo e senza ombra di stuttering in ogni transizione e situazione.

Speriamo che a livello di open world sia divertente e opportunatamente caratterizzato, perchè per quello che ho visto ora sembra avere le carte giuste per risultare una piacevole esperienza.

Ottimo anche l'HDR, forse solo leggermente scuro.
Ho visto che si può usare FS3 in abbinamento al DLSS direttamente dalla configurazione video senza nessun magheggio o tricks e tra l'altro sembra comportarsi bene in termini di qualità d'immagine.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 21:16   #75
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8410
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Ho visto che si può usare FS3 in abbinamento al DLSS direttamente dalla configurazione video senza nessun magheggio o tricks e tra l'altro sembra comportarsi bene in termini di qualità d'immagine.
Si perchè il frame gen di AMD nella sua ultima versione non implica l'utilizzo dell'FSR come upscaling ma permette qualsiasi altro metodo tu voglia esattamente come il frame gen di Nvidia.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 21:24   #76
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Se chi non ha una 4090 smettesse ora di giocare, domani non ci uscirebbero più videogames e anche i possessori di 4090 dovrebbero trovarsi un altro hobby.



Nel mio caso anche con fsr attivo non ottenevo risultati soddisfacenti, e non è solo un mio problema.



A casa mia quando l'hardware è in linea con i requisiti consigliati e le prestazioni non sono soddisfacenti, le possibilità sono 2.
1) I requisiti sono fasulli.
2) Il gioco è mal ottimizzato.

Se i requisiti fossero sballati, il gioco girerebbe quasi sempre male. Nel mio caso invece gira bene (+60fps) nella maggior parte delle situazioni, tranne in casi specifici, ossia alcune cutscenes e qualche area particolarmente pesante. Le fluttuazioni sono troppo pesanti per non pensare ad una scarsa ottimizzazione in alcune situazioni/aree specifiche.
Horizon Forbidden west è un porting che rasenta la perfezione. Non c'è nulla da discutere. A riguardo. Se per te non è così sappi che ti stai sbagliando. Le prestazioni sono oltremodo soddisfacenti per tutti. Parliamo di niente. Anzi, non parliamone proprio che siamo OT
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 16-05-2024 alle 21:30.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 21:25   #77
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Finito ora il prologo e sono diretto al castello di Kaneda. Sembra un gioco ben fatto e con una componente narrativa abbastanza marcata. A livello di gameplay finora ho fatto le solite cose che si fanno praticamente in ogni vg di questo tipo, ma farlo nelle vesti di un Samurai dà un gusto diverso.

L'ho già detto ma lo ripeto, il doppiaggio mi convince molto e sembra davvero fatto bene. Tecnicamente si vede che è un gioco oldgen ma sono stati bravi ad abbellirlo quel tanto che basta per dargli un look più moderno e avanzato. Non avendolo mai giocato su ps5 non sò quanto e in cosa si discosti dalla versione console ma credo che lo scopriremo presto. Il protagonista ha cmq una faccia che non mi piace ma vabbè, quel che conta è ciò che ha nel cuore [.cit]

Ora che l'ho potuto provare anche a casa sul 13900k + 4090 confermo quanto detto poco fà sull'altra configurazione. In 4K DLAA maxato e FG attivo sono fisso a 120fps. Ho notato che il frame gen di Nvidia a differenza di quello AMD introduce alcuni artefatti in presenza di nebbia che invece sono assenti utilizzando l'alternativa. Finora è l'unico difetto che ho riscontrato. Caricamenti instantanei, fluidissimo e senza ombra di stuttering in ogni transizione e situazione.

Speriamo che a livello di open world sia divertente e opportunatamente caratterizzato, perchè per quello che ho visto ora sembra avere le carte giuste per risultare una piacevole esperienza.

Ottimo anche l'HDR, forse solo leggermente scuro.
Giocalo in Jappo dai! Rende da dio!

Noon ti aspettare un OW alla rdr2 eh. E' il "solito", ma l atmosfera e la varietà delle missioni la fanno da padrone.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 16-05-2024 alle 21:31.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 22:03   #78
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3260
Penso che sulle facce e sulle animazioni facciali si poteva fare molto di più. Nelle cutscene soprattutto non sono all'altezza. Il gioco mi sta piacendo ma quando zoommano sulle facce specie durante le cutscene mi cadono le palle per terra.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 02:22   #79
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8410
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Giocalo in Jappo dai! Rende da dio!

Noon ti aspettare un OW alla rdr2 eh. E' il "solito", ma l atmosfera e la varietà delle missioni la fanno da padrone.
Una volta che mi fanno un gioco con un doppiaggio in ita fatto bene secondo te me lo gioco in Jappo? No Way

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Penso che sulle facce e sulle animazioni facciali si poteva fare molto di più. Nelle cutscene soprattutto non sono all'altezza. Il gioco mi sta piacendo ma quando zoommano sulle facce specie durante le cutscene mi cadono le palle per terra.
E' un gioco prodotto per girare originariamente su PS4, poi portato su PS5 con alcune migliorie e infine su PC. Ma la base quella è e quella rimane.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 17-05-2024 alle 02:25.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 13:10   #80
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1781
Sapete se lo mettono anche su Geforce NOW?
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v