Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2007, 19:37   #61
enea8210
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4
QUALCUNO POSSIEDE UN ARCHOS AV 700 TV?

hO DEI PROBLEMI CON IL RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE DEL MIO ARCHOS....STO CERCANDO PERSONE SPECIALMENTE DI ROMA O PROVINCIA PER SAPERE SE IL PROBLEMA è SOLO MIO O DELLA RAI!!!.....HO PAURA A MANDARLO IN ASSISTENZA...POTREBBE NN TORNARMI PIU!!!
enea8210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 13:13   #62
alabama_jersey
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 62
Salve a tutti, leggo solo ora il topic e a quanto pare è abbastanza anzianotto!
Sono un felice possessore di 2 Archos, un AV340 (40Gb) e un A704WIFI da 160Gb (uno dei pochissimi da 160Gb prodotti al momento)

Prima di parlare dei miei 2 player volevo rispondere a qualche quesito posto in precedenza:
Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con l'LCD, non so su E-BAY ma su www.newmp3technology.com ci sono parti di ricambio per tutti i gusti.
Con questo sito ho risposto pure sui dubbi di durata della batteria, le batterie loro durano di + di quelle originali.
Per chi possiede lettori generazione AV3x può anche provare a cambiare l'hard disk con uno + capiente, la cosa non è possibile con i successivi modelli av700 e i generation 4

Che dire...
Il 340 è solidissimo, mi è caduto da una rampa di scale e nessun danno, ciò è dovuto al fatto che l'hard disk è "ammortizzato" da 4 gommini che poi sono in effetti i 4 spigoli dell'apparecchio, in 3 anni che ce l'ho ho solamente sostituito la batteria con una + capiente e direi che dura ancora abbastanza, come accessori ho anche comprato il DVR adapter per registrare da TV VCR DVD ecc... e la telecamera che a parte lo zoom rumoroso non è male (ovviamente non paragonabile ad una videocamera) Per chi non conoscesse questo piccolo e vecchio player vi do qualche info:
L'AV 340 è un piccolo player divx in grado di leggere video e audio in formato divx/xvid e audio mp3 e wav, legge anche le foto JPG rendendolo molto versatile nel suo utilizzo, con la dotazione del pacchetto viene fornito un microfono esterno per registrare in vari formati (c'è anche un microfono interno) e tutti i cavi di collegamento necessari nonchè delle cuffie, tra i cavi troviamo il cavo AV, tramite questo cavo si collega l'av340 a ogni TV in modo da poter vedere i nostri DivX o le foto o anche il solo audio (collegato magari allo stereo) sugli apparati di casa, la risoluzione del av340 è un po limitata, almeno rispetto ai successori, l'LCD invece ha una risoluzione buona e addirittura superiore (per dimensioni di dot pitch) all'AV700. Con gli accessori si trasforma poi in un registratore divx da qualsiasi sorgente AV o una videocamera, c'è anche un modulo FM che trasforma l'AV300 in una radio, la registrazione anticipata dal modulo FM permette poi di poter registrare i 10 secondi precedenti alla pressione del pulsante REC (utile con i programmi radio)
Le pecche dell'AV340 sono poche, tra queste si nota molto la mancanza di uno speaker integrato, la batteria che in teoria non è intercambiabile (ma lo è basta svitare una vite) e il vetro del display che è lucido e non è antiriflesso.
Altra pecca è la ristretta compatibilità dei formati, se la risoluzione è troppo elevata o il formato audio e o video non sono quelli suoi il player non li riproduce! Ovviamente basta virtualdub o il programma di archos (che usa virtualdub) per convertire i video.

L'AV704WIFI è uno degli ultimi nati di Archos (uscito a Marzo) e a breve uscirà il modello TV con DVB-T.
Il 704Wifi è un lettore da 7" con ampio hard disk (i modelli vanno da 40 a 80Gb ma con "offerte" da 100 o 160) e display touch screen, la risoluzione è ottima (leggete le caratteristiche sul sito archos) e tra le varie cose c'è la possibilità di connetterlo al PC o a internet tramite la connessione wifi. Ho provato tutte le funzioni ormai, legge moooolti + formati dei player precedenti, legge gli AVI divx, xvid, WMV, Wma e mpg, vob ogg con i plugin a pagamento, da ciò si evince che legge di tutto compresi i file dei dvd con la possibilità di cambiargli la lingua, fino ad ora mi ha letto quasi tutti i file che ho sul pc. Ho collegato il lettore al pc nel modo classico USB (c'è anche il collegamento in modalità windows media player device) e nel modo WIFI trasferendo file dall'uno all'altro senza problemi, ho anche navigato su internet tramite wifi e le pagine sono leggibilissime, unica pecca la mancanza del flash player integrato che rende la navigazione impossibile sui siti che lo prevedono.
Altra funzione innovativa introdotta con gli AV da 500 in poi credo è l'arclibrary ce organizza mp3 e foto secondo gli ID tag, li separa per genere anno artista album ecc... si può ovviamente passare anche alla visualizzazione classica se si vuole. Altra novità sono le anteprime animate dei video!
Di positivo ha anche la possibilità di cambiare la batteria!
Le funzioni quindi sono quelle del predecessori + tante altre.
Pecche? Portatile si ma non troppo per le dimensioni, lo trovo forse più fragile (una mia sensazione) nonostante il case di metallo, preferivo le gomme ai lati.
alabama_jersey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 09:57   #63
frenktrullo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1
ciao enea

Ciao Enea ,sono di roma anchio ,hò appena acquistato l'archos 700 tv cerco di sistemare il tutto e ti farò sapere io,anzi se vuoi ci contattiamo per ulteriori consigli,ciao.
frenktrullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 16:42   #64
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da alabama_jersey Guarda i messaggi
cut
Grazie delle recensioni
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 10-06-2007 alle 17:08.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 23:09   #65
Lagoon
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 170
Una domanda a alabama_jersey ed a chiunque possegga il 704WiFi: c'è la possibilità di utilizzarlo come photo frame wifi? Spiego meglio la funzionalità che mi interesserebbe: vorrei poter inviare tramite email una foto ad un qualche indirizzo e fare in modo che venga automaticamente visualizzata dall'archos. Non credo ci sia un servizio dedicato a questo apposta per l'Archos, ma magari ci sono dei siti che permettono di fare questo. Ad esempio è possibile puntare l'Archos su un feed rss e quindi fare in modo che, appena viene aggiunta una foto a quel feed, venga visualizzata quella foto (se si sta putnanto l'Archos su quel feed, ovvio)?
__________________
PC: Case: CM Stacker 831, Mobo: Gigabyte GA-965P-DS3, CPU: Intel E6600 + Schyte Ninja + Schyte S-Flex SFF21D, Ali: Enermax Liberty 500W RAM: 2 X 2GB DDR2, VGA: XFX nVidia 8800GTS 320Mb, Audio: integrato mobo, LCD: Samsung P2470HD
HiFi: JMLab/Focal Cobalt 816, Unison Research Unico P
Lagoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 20:03   #66
alabama_jersey
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 62
Di preciso non so che dirti, forse dovresti vedere se il browser opera lo supporta, poi se mi trovi qualche esempio posso provare, se il tuo problema è quello di visualizzare le foto dal pc all'archos allora non ci sono problemi, si possono vedere in streaming filmati e anche foto, mp3 ecc... a volte va un po a scatti con i VOB ma è normale perchè non regge la velocità della connessione. Se invece quello che vuoi è quello di visualizzare foto in rete allora potresti usare siti di file sharing come imageshack o simili, per le e-mail vanno bene tutti i siti a patto che non necessitino di flash player.
Ad esempio non è possibile vedere i video di youtube, spero infatti sia possibile in seguito con youtube mobile!
Fammi sapere se vuoi fare tentativi!
alabama_jersey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 17:53   #67
alabama_jersey
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 62
Potresti provare questo programmino:
http://www.analogx.com/contents/down...work/sswww.htm
In pratica ti permette di usare il tuo pc come server per un tuo sito, l'indirizzo sarà l'ip stesso! E' necessario ovviamente creare una o più pagine, da li alleghi tutte le foto che vuoi, ne aggiungi altre e basta fare aggiorna per visualizzare le modifiche!
alabama_jersey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 16:50   #68
Garibaldi72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da enea8210 Guarda i messaggi
Salve sono nuovo del forum....nn so piu dove chiedere aiuto!!!
Ho da poco un archos AV700TV, è un giogliellino tutto ok....solo che ho dei problemi con il ricevitore del digitale....non riesco a vedere nessuno dei canali RAI!!!!
Leggendo il manuale ho notato che il ricevitore nn è in grado di ricevere la banda VHF e che ricerca i canali partendo da una frequenza di 470 Mhz a circa 860Mhz. Innanzitutto dovrei ricevere tutti gli altri canali rai tranne rai 1.........la cosa assurda è che non so come e perche soltanto una volta sono riuscito a prendere rai 1....e avendolo memorizzato ora lo visualizzo correttemente!!!!!! ...com'è possibile?!!!!....perche nn riesc a prendere gli altri canali?!!!!!...aiutatemi!!!!
stesso problema...se sai come si risolve fammi sapere.
ciao
P.s. ho sentito che esiste un navigatore per l'archos..
sapete dove si può trovare...inoltre esistono programmi e giochi per l'avr 700 tv?..
Garibaldi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 23:28   #69
alabama_jersey
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 62
Le frequenze rai del TVB sono fuori dal range dell'AV700 quindi a meno che non le cambino non si può far nulla! Almeno è questo quel che so.
Potete verificare sul manuale il range di frequenza e su internet le frequenze rai nella vostra zona!
alabama_jersey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:58   #70
fantasma313
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 87
per alabama...
ho da poco il 704, e ho problemi con la rete, mi provo a spiegare....
ho 2 pc in casa, un vista e un ubuntu, collegati da router wifi.

Allora ubuntu vede perfettamente vista, senza nessun problema e posso fare tutto ciò che ho permesso di fare.... se attacco il 704 vedo entrambi, entro tranquillamente in ubuntu... anche li faccio quello che posso fare, mentre per vista mi chiede per forza utente e password, inutile dire che che non ha password. ho provato a mettere anche una password in vista, ma naturalemnte non li riconosce.

Altra cosa, i due pc non vedono mai il 704 .

Sicuramente c'è qualcosa che mi sono sbagliato e volevo sapere se tu avevi avuto qualche difficoltà e le avevi risolte

p.s. naturalmente il 704 naviga tranquillamente in internet
fantasma313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 14:26   #71
alabama_jersey
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 62
Nella modalità file browser ho i tuoi stessi problemi, richiede la password, io ho risolto impostando in winXP una password di accesso a windows, usando la stessa password sull'a704 entro senza problemi (è una scocciatura dover accendere il pc ed inserire la password ogni volta). Il problema cmq esiste, purtroppo capita ad alcuni utenti questo problema, molti però reinstallando il S.O. hanno risolto!
Per la visualizzazione dell'archos dal pc non ti so aiutare! anche li stesso problema, vedo il pc dall'archos ma non l'archos dal pc, cmq lo scambio di file lo puoi fare dall'archos in entrambi i versi.
alabama_jersey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 07:20   #72
contrint
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 12
richiesta manuale

ho da poco acquistato un av 700 (mi deve a breve pervenire) c'è qualcuno che può darmi copia delò manuale o dirmi dove posso scaricarlo in italiano? grazie
contrint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 08:56   #73
alabama_jersey
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 62
Sul sito archos, sezione download o technical support, non ricordo di preciso, puoi scaricare manuali, firmware e tutto quello che ti serve!
Ti consiglio pure di imparare come si usano virtualdub o programmi simili di conversione perchè l'av700 alcuni formati non li legge! Se hai un pc potente il miglior metodo è la ricompressione dei video, se il tuo pc non è super veloce, ma ha una uscita TV potrebbe essere utile usare la docking pad (se ce l'hai compresa) per registrare il video sull'archos nel suo formato evitando compressioni che a volte a causa di piccoli errori nel video non sono possibili!
Altro vantaggio della registrazione da uscita TV ad archos è che puoi equalizzarti il volume di registrazione ed alzarlo/abbassarlo per renderlo uguale agli altri (utilissimo se come me vuoi metterci videoclip musicali)
alabama_jersey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:24   #74
contrint
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 12
Grazie per l'informazioni Ho un computer con scheda pinnale e tv cosa mi consigli.Come pure cosa occorre per vedere in auto?
contrint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:32   #75
alabama_jersey
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 62
Io ho ordinato sul sito newmp3technology il car holder, cioè il supporto da auto, quello che ti serve è un'autoradio con uscita aux visto che gli altoparlanti integrati non sono un granchè! Meglio se la radio ha un aux frontale! Poi ti serve il cavetto di collegamento tra radio e archos.
Il dvr pad (docking pad o dvr adapter) o come lo chiamano ce l'hai?
alabama_jersey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:56   #76
contrint
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 12
x alabama dal sito indicatomi newmp3technology non si evince il costo di spedizione mi sa dare tu un informazione in merito grazie per il tuo interessamento
contrint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:37   #77
alabama_jersey
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 62
11 euro per la spedizione normale (airmail), 20 circa per corriere espresso.
Il problema unico della spedizione sono i tempi, 2-3 settimane per airmail e 1-2 per corriere.
alabama_jersey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:08   #78
fantasma313
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 87
ho scoperto il mio problema con vista ...
era un bug di archos che hanno sistemato con la versione
Version 1.7.22
-----------------

Improvements:
- WIFI: now supports browsing and playing content shared by a Windows Vista PC

Bug fixes:
- Audio: Fix noise appearing sometimes after switching from SPDIF to Analog Line-Out
- TV control: Fix code displayed in TV control setup screen lagged behind by one entry
fantasma313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:35   #79
contrint
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 12
x alabama
a parte i tempi di attesa x la ricezxione degli articoli richiesti si paga una tassa in più? I prodotti sono buoni:E' una casa a cui fare affidamento? Grazie
contrint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:01   #80
alabama_jersey
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 62
Se hai la pazienza di aspettare una settimana o forse meno te lo so dire con certezza! Io ci ordinai anni fa una nuova batteria per l'av340 oltre che la custodia, a tutt'ora sto usando sia la custodia che la batteria, la batteria è ottima, ha una durata quasi doppia rispetto quella originale! Adesso invece ho mandato ad ordinare car holder, custodia, batteria ed altro per il 704wifi, se vuoi appena arriva il tutto ti faccio sapere per eventuali tasse e se sono rimasti "seri" come nel passato!
Comunque a quel che ho sè uno dei migliori siti atti alla vendita di accessori originali e non archos.
alabama_jersey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v