Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2003, 19:21   #61
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4351
Per le ati ti consiglio vivamente il rage 3d tweak, oltre a settare il refresh ha altre numerose funzioni.

www.rage3d.com
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 18:22   #62
nikki--boohh
Senior Member
 
L'Avatar di nikki--boohh
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
Frequenza di aggiornamento monitor

salve a tutti
all'interno delle opzioni della scheda video si puo' scegliere la frequenza d'aggiornamento del monitor , io fino ad oggi ho sempre tenuto attiva l'opzione "nascondi modalita' non visualizzabili con questo monitor" perche avevo paura che si rompesse e cosi' ho sempre tenuto 1280x1024 a 60Hz oggi ho disattivato l'opzione e ho messo 100hz a 1280x1024 32bit, si puo' rompere???
che cosa cambia da 60 a 100Hz??
il monitor e' un Lg Flatron 774FT e nell'elenco delle frequenze disponibili arriva fino a 160Hz
grazie
P.s ho notato una sola cosa passando da 60 a 100hz , mi sembra piu' veloce la freccia del mouse .
mi spiegate il perche??
__________________
Il mio PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 1600@4100MHz| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:XFX RX580 8Gb|Storage: SSD 240Gb + hdd 4TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 19:09   #63
Zevin
Senior Member
 
L'Avatar di Zevin
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Messaggi: 296
Con una frequenza maggiore l'immagine dovrebbe essere più stabile... Nel caso il monitor non supporti una frequenza rischia di danneggiarsi...
Zevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 19:24   #64
dosaggio
Senior Member
 
L'Avatar di dosaggio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
Messaggi: 965
non si rompe nulla perchè i monitor ormai fanno passare solo frequenze/risoluzioni che possono gestire.
Da 60 a 100Hz c'è una differenza di stabilità dell'immagine abissale,soprattutto considerando che lavori a 1280x1024.
Btw è una risoluzione troppo alta per lavorare agevolmente col tuo monitor,che se non sbaglio è un 17''. Dovresti scendere a 1024*768 e tenere i 100Hz,o anche più se possibile.....compatibilmente al mantenimento di una buona qualità generale (altrimenti resta a 100).

CIao.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 02:20   #65
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Re: Frequenza di aggiornamento monitor

Quote:
Originally posted by "nikki--boohh"

salve a tutti
all'interno delle opzioni della scheda video si puo' scegliere la frequenza d'aggiornamento del monitor , io fino ad oggi ho sempre tenuto attiva l'opzione "nascondi modalita' non visualizzabili con questo monitor" perche avevo paura che si rompesse e cosi' ho sempre tenuto 1280x1024 a 60Hz oggi ho disattivato l'opzione e ho messo 100hz a 1280x1024 32bit, si puo' rompere???
che cosa cambia da 60 a 100Hz??
il monitor e' un Lg Flatron 774FT e nell'elenco delle frequenze disponibili arriva fino a 160Hz
grazie
P.s ho notato una sola cosa passando da 60 a 100hz , mi sembra piu' veloce la freccia del mouse .
mi spiegate il perche??
La scheda video (nel tuo caso l'ottima Radeon 8500) pilota il pennello elettronico del Monitor che disegna le righe orizzontali (non interlacciate) e quindi le frequenze; per monitor un po' datati, impostare un refresh dalla scheda troppo alto potrebbe effettivamente danneggiare lo stesso...il fatto è che con 60 Hz di refresh verticale il flickering (sfarfallio è assicurato)...come hai fatto a resistere fin'ora? Riporta per curiosità a 60 e poi fissa gli occhi sulla cornice alta del monit. e noterai uno sfarfallio notevole e assia fastidioso; un refresh di 100 Hz và benissimo (ma anche ad 85 l'immagine è stabile); se usi la 1280 x 1024 ci vedi troppo in piccolo e probabilmente meno nitido rispetto al 1024 x 768 che è l'ideale (io uso la 800x600 ma sono...miope!); la 1280x1024 può andar bene solo se usi i caratteri grandi....
Byes
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 08:15   #66
nikki--boohh
Senior Member
 
L'Avatar di nikki--boohh
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
ora ho messo 1024x768 a 100hz
grazie a tutti per le informazioni
__________________
Il mio PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 1600@4100MHz| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:XFX RX580 8Gb|Storage: SSD 240Gb + hdd 4TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 08:39   #67
cide74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 65
monitor lg1710b dvi

io ho il suddetto monitor e usando il cavo dvi alla risoluzione 1280 x 1024 con il refresh a 60 hz vedo lo sfarfallio ,ho provato ad aumentare il refresh fino a 85 hz (penso che il monitor non lo supporti nemmeno) ma il problema rimane cosa che scompare usando il cavo analogico già sui 70-75hz .Secondo voi è normale o ho il monitor difettoso?

dimenticavo scheda video ati 9700 liscia sapphire

Bye
cide74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 18:15   #68
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
PER CIDE74:

Bè qui si parlava di monitor Crt ed in particolare dell'Lg 774FT che, e mi riferisco sempre all'autore del thread a 1280x1024 lo usavi a 60 hz per il semplice motivo che oltre non va...al link

http://www.ndt-bg.com/h_lg4.html

Per ciò che riguarda il tuo caso, cide74, è risaputo che in Dvi il connubio scheda video monitor può (non sempre) presentare dei problemi; a volte in digitale non funzionano inoltre alcune opzioni dell'Osd ecc.; se in Vga funziona tutto perfettamente significa che il monitor non è difettoso, anche il mio Al 712 Acer in digitale ha degli strani black out ed...altro...in Vga invece funziona alla grande senza alcun problema...
Se la qualità è buona anche in Vga (cosa probabile, per mè è così) non ti resta che usarlo con tale tipo di collegamento...mica puoi cambiare quella eccellente scheda grafica!
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 19:50   #69
cide74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 65
ok ! capito grazie mille
cide74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 13:04   #70
pippop
Senior Member
 
L'Avatar di pippop
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2371
domanda per esperti....

domanda da un milione di dollari....
Secondo voi una scheda video puo' danneggiare un monitor, e se si in che modo?
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 13:18   #71
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2544
teoricamente impostando valori di refresh non supportati .... in teoria
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 15:07   #72
pippop
Senior Member
 
L'Avatar di pippop
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2371
no il refresh che ho impostato è sempre stato sotto quello massimo.....
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 00:58   #73
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Re: domanda per esperti....

Quote:
Originariamente inviato da pippop
domanda da un milione di dollari....
Secondo voi una scheda video puo' danneggiare un monitor, e se si in che modo?
Non è il fatto di impostare refresh più alti di quelli supportati dal monitor (cosa che non si fa mai se non per errore), ma d'impostare refresh inutilmente troppo alti; è noto che in un Crt, a 85-100 hz c'è già il max della stabilità; impostando refresh più alti si ha una stabilità uguale, ma l'elettronica è più sollecitata, per cui la periferica finirà per durare di meno...al link:

http://faq.hwupgrade.it/181.html

Byes
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 11:24   #74
pippop
Senior Member
 
L'Avatar di pippop
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2371
dunque,io al massimo ho messo 100 hz a 1024*768 ed il mio monitor supporta i 120 hz a quella risoluzione.......
A parte il refresh cosa puo' sollecitare l'elettronica di un monitor?
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 15:34   #75
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
ricordo che il monitor che uso ora (quello in sign) l'ho rotto ompostando la risoluzione di 1600x1200 contro il max supportato di 1024x768 dato che un mio amico (stavo in primo superiore) mi disse che funzionava lo stesso
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 21:02   #76
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
ricordo che il monitor che uso ora (quello in sign) l'ho rotto ompostando la risoluzione di 1600x1200 contro il max supportato di 1024x768 dato che un mio amico (stavo in primo superiore) mi disse che funzionava lo stesso
Appunto: è stato un errore, fatto raro ma possibile come da me postato precedentemente....a parte questi 2 casi, non mi sembra ce ne siano altri di casi che possano danneggiare l'elettronica (a parte cose strane tipo...usarlo appoggiato o dentro ad un mobile limitandone il raffreddamebnto).....
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 22:15   #77
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
si e poi vorrei aggiungere che il pannello di controllo mi ha permesso di immpostare quella risoluzione fuori specifica poiche nn erano installati i driver del monitor, altrimenti ora che ce li ho max che arriva è alla risoluzione da lui supportata.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 13:16   #78
lord76
Member
 
L'Avatar di lord76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 153
V-sync : si può danneggiare il monitor forzando il refresh?

Ciao a tutti

Si era iniziata un'interessante discussione sul v-sync che però sembra non meritare la giusta attenzione. Ho pensato quindi di proporre anche quì l'argomento, dove spero di debellare tutti i miei dubbi.

Attivando il v-synch si dovrebbe evitare il classico spezzettamento delle linee su schermo, che sono odiosamente percepibili in fase di movimento in un applicazione opengl o d3d.

Attivando il v-synch pero' il frame rate dell'applicazione si adatta a quello dello schermo.
Quindi se io gioco a 1280*1024/85Hz il gioco andrà al massimo a 85 fps.
Se gioco a 1600*1200/60Hz il gioco non andrà a più di 60 fps.

Fin quì è tutto correto, giusto?

So che esiste un programma che si chiama Reforce Fresh (o qualcosa del genere) che dovrebbe forzare il refresh quando partono alcune di queste applicazioni, in modo da non farlo scendere e quindi di conseguenza non avere un calo di fps.
La stessa cosa dovrebbe permetterla un'impostazione dei driver Catalyst nelle schede ATI... e questo punto però mi viene un dubbio pesante.

Io di solito uso la risoluzione 1280*1024 a 85 Hz su windows.

Premesso che il mio monitor a 1600*1200 arriva solo fino a 75 Hz, se io gli forzassi il refresh via software (con il programma o i driver catalyst) e lasciassi le impostazioni di win sempre a 1280*1024/85Hz, facendo partire un gioco come Mafia o RTCOW a 1600*1200... non è che mi si sbaracca il monitor dopo un pò?
In teoria dovrebbe mantenere gli 85 Hz, sì... ma a 1600*1200, con il rischio di usurarlo precocemente!

O forse windows, che in teria non dovrebbe andare a 85Hz, sa che per esempio a 1600*1200 non puà far salire il monitor oltre i 75 Hz e quindi si adatta automaticamente alla nuova risoluzione.

Che ne pensate? Io ho un po' di confusione in tesa!
ciao e grazie!
__________________
PeNtIuM 4 3000 Mhz/800 .. Asus P4C800 De Luxe .. 2x 512MB PC3200 DDR 400 .. HD SEAGATE Barracuda 120GB SATA150/8MB .. Sapphire ATI Radeon 9800 Pro 256 .. CD-RW Philips 52x24x52x .. DVDROM LG 16x/48x .. SB Audigy Player .. Case Thermaltake Xaser III V1000+ .. Stampante Epson SP 830U .. Scanner Epson PF 1260 .. Monitor Sony 19" E450 .. Speaker Creative 5.1 Digital 5500
lord76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 07:28   #79
Rusticola
Senior Member
 
L'Avatar di Rusticola
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Messaggi: 754
Non ne sono certo, ma credo che forzando un determinato refresh con l'override dei Catalyst ti viene mantenuto anche nei giochi ad altre risoluzioni (pertanto può provocare problemi al monitor) mentre con ReForce tu imposti i refresh alle varie risoluzioni e quando lanci applicazioni OGL o D3D lui ti mantiene quelle da te impostate.
Ora non posso fare prove sono al lavoro, ma basta fare un tentativo di pochi secondi per verificare se anche l'override dei Catalyst rispetta le frequenze specifiche del monitor essendo stato caricato il driver per quest'ultimo.
__________________
GamerTag XBOX360: VIPER ITA
Rusticola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 08:33   #80
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3607
Se il tuo monitor arriva massimo a 1600 a 75Hz, a 85 nn ci andrà mai, nemmeno se installi tutte le utility del mondo e lo prendi a scarpate

Il problema nn esiste
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Xiaomi svela i dispositivi pronti a rice...
Nuova cinepresa digitale full frame 6K C...
Schede madri ASUS BTF in mostra al Compu...
G.Skill CAMM2: vi mostriamo la rivoluzio...
Polestar: una strategia per ridurre le e...
ASUS ROG Ally X: al Computex una nuova v...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
L'app di Google Gemini arriva in Italia:...
Sono questi i robot per le pulizie più c...
Tutte le offerte del momento sulle sched...
NVIDIA supera Apple e diventa la seconda...
NZXT svela al Computex la nuova line-up ...
Thor e Mjolnir: in mostra al Computex Ta...
Il mega TV LG OLED evo 77'' Serie C3 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v