Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2003, 21:14   #61
Mitzuwolf
Member
 
L'Avatar di Mitzuwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 157
Infatti si sballa...coi lupi
Mitzuwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 21:15   #62
neogen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
Gran bel film, non di impegno ovviamente, ma ottimo per passare un paio d'ore avvincenti.

Deep esaltante, davvero un grande interpretazione, mista di serio e faceto.

Non mi pare il caso di darsi alle critiche, il film va valutato per quello che è il suo scopo, la sua finalità: divertire.

Balla coi lupi è un film decisamente più impegnato e senza dubbio destinato ad un pubblico più maturo.

Come si può fare un simile paragone ? Mi pare fuori luogo.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 21:33   #63
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31711
Visto sabato scorso: mi è piaciuto!

Ho notato alcune inesattezze:
- Quando J. Sparrow usa le catene dei polsi come "carrucola" sulla corda, come ha fatto ad infilare la corda fra lui e le mani, visto che è incatenato?
- Quando l'interceptor ha raggiunto ed affiancato la dauntless per impedirle di partire, come ha fatto prima a fermarsi parallelamente ad essa e poi a ripartire a tutta velocità (con i 2 a bordo) senza usare l'ancora?! Hanno messo il motore in folle?!
- Sempre in quest'occasione, la scialuppa con l'equipaggio "defenestrato" della dauntless com'è che si è ritrovato DAVANTI alla dauntless stessa (che poi li ha investiti), mentre fino a qualche minuto prima avevano navigato in senso opposto (verso il porto) con la dauntless quindi alle loro spalle?!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 00:21   #64
BeBrA
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Visto sabato scorso: mi è piaciuto!

Ho notato alcune inesattezze:
- Quando J. Sparrow usa le catene dei polsi come "carrucola" sulla corda, come ha fatto ad infilare la corda fra lui e le mani, visto che è incatenato?
- Quando l'interceptor ha raggiunto ed affiancato la dauntless per impedirle di partire, come ha fatto prima a fermarsi parallelamente ad essa e poi a ripartire a tutta velocità (con i 2 a bordo) senza usare l'ancora?! Hanno messo il motore in folle?!
- Sempre in quest'occasione, la scialuppa con l'equipaggio "defenestrato" della dauntless com'è che si è ritrovato DAVANTI alla dauntless stessa (che poi li ha investiti), mentre fino a qualche minuto prima avevano navigato in senso opposto (verso il porto) con la dauntless quindi alle loro spalle?!
La prima inesattezza la ho notata subito, le altre due sinceramente non ricordo esattamente la scena.
Nessuno ha notato una certa somiglianza di Johnny Depp a Diego Abatantuono in Attila? Sembrava proprio uno "Spapparo".
E poi l'altro tipo (che non ricordo il nome), quello che fabbricava le spade, non assomiglia a Zambrotta?
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 01:08   #65
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da naso
parodia di che!??! scusate?

poi nn ho mai visto una nave (fantasma? ) che spara a 90° o quasi contro un forte su uno strapiombo di 100 o passa metri..

uno potrebbe dire.. ma la nave era fantasma quindi nn rispetta le regole... ma se proprio anche nel film dicono che la nave nn è una nave fantasma ma è vera.. quindi deve rispettare le leggi della fisica e quindi nn può sparare a 60° in alto...
x nn parlare delle vele.. stesso discorso...

x me un filmetto da 4 soldi... al massimo da vedere in tv.. nn da spenderci i soldi del cinema....
Scusa... in un film si vedono pirati maledetti che alla luce lunare (o meglio, ai raggi solari riflessi dall luna) si trasformano in terribili e immortali zombie e tu ti preoccupi dei cannoni a 60 gradi?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 01:13   #66
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Visto sabato scorso: mi è piaciuto!

- Quando J. Sparrow usa le catene dei polsi come "carrucola" sulla corda, come ha fatto ad infilare la corda fra lui e le mani, visto che è incatenato?
L'ho notato anch'io, ma penso si tratti di una trovata divertente più che una svista. Una situazione simile la ricordo in un film (di cui non ricordo il nome).


andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 01:28   #67
Anakin
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 233
visto l'altro giorno.
carino.
in alcuni punti mi sono fatto davvero due risate.

le critiche che ho letto sinceramente non le capisco,mi pare che certe persone non abbiano saputo immergersi nella fiaba che voleva essere il film,sentendo le critiche che fanno.

ma dove sta scritto che il bel film(libro,opera,racconto,ecc),è quello con la trama complicata o necessariamente non prevedibile?
in un thriller è giusto aspettarsi una trama articolata che non si svela se non al ultimo...ma in un genere come quello della fiaba,il punto non è affatto necessariamente su quanto la trama sia imprevedibile o articolata,i buoni vincono,il principe si sposa la bella di turno..ovvieta'...sono cose scontate,la bellezza e la ricchezza della fiaba non sta necessariamente nella suspense di come si evolve la trama.
anzi talvolta è proprio il rivire nella storia di certe figure archetipo("stereotipo" o scontate direbbe qualcuno magari)che sia il principe azzurro o la bella addormentata,il rivivere del eterna battaglia tra il bene e il male,del ruolo del amore,ecc ecc,che è gustoso in se..gustoso perche' parla della bellezza e della verita' di cui sotto una profonda scorza di marciume e indifferenza è impregnato il mondo.bellezza che nella fiaba si puo finalmente vedere nella sua essenza.

io sono il primo che vomita su film che hanno punti poco credibili,o punti scontati..
ma cio' accade qualora tali film vogliono di loro essere credibili,o puntavano sui colpi di scena....
praticamente la quasi totalita' dei film d'azione..
sono il tipo che se vede un film di quelli,e nota un incongruenza o intuisce che la trama è banale,gli vien da cambiare canale,perche' per me il film ormai non sta in piedi o non ha piu' nulla da offrire..
(per dire che sono il primo a capire il discorso che fate)
ma in un film con tutt'altro spirito e pretese,il mio modo di approcciarmi è necessariamente diverso...
se vedo "la vita è bella" o vedo "Schideler's list"(o come si scrive),il mio modo di vedere è ovviamente diverso,quel che c'è da trattenere e su cui c'è da puntare l'attenzione è totalmente diverso.
__________________
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile"
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 01:44   #68
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1864
Anakin... beh con tutte le discussioni impegnate che girano qua per OT ti trovo solo a parlare di film???
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 02:09   #69
Anakin
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 233
sono tornato oggi da 9 giorni al estero,senza internet...abbi pieta
__________________
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile"
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 11:31   #70
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Scusa... in un film si vedono pirati maledetti che alla luce lunare (o meglio, ai raggi solari riflessi dall luna) si trasformano in terribili e immortali zombie e tu ti preoccupi dei cannoni a 60 gradi?
certo! se i pirati sono dei nn vivi possono fare quello che vogliono.. ma la nave era reale.. terrestre.. nn un vascello fantasma...
guarda che anche nella fantascenza c'è bisogno di coerenza.. altrimenti diventa un film di 5° ordine....

se guardi Star Trek x esempio o anche Guerre Stellari, ti sarà difficile trovare qualche cosa che nn ha una spiegazione plausibile anche se completamente campata in aria.. intendo dire che i motori a curvatura.. una volta spiegato come funzionano, queste regole vengono rispettate sino a quando nn ti fanno vedere che c'è stato uno sviluppo degli stessi o qualche causa esterna che li ha modificati... nn cambiano dal giorno alla notte così, senza neanche un minimo di spiegazione..

e in Guerre Stellari.. nessuno può dire che nn esita un mondo e dei cavaglieri Jedi.. visto che nel film nn esiste la Terra... e loro nn sono Umani.. ma semplicemente Umanoidi... di altri pianeti... quindi...

basta poco x far diventare credibile un film.. anche se parla di fantasia o cose impossibili.


poi, io se voglio passare del tempo con i miei amici lo passo al pub, in disco, passeggiando, nn certo dentro ad un cinema dove se parli disturbi, se guardi il film nn stai con i tuoi amici...
io ovviamente nn stare con i miei amici, nn intendo solo fisicamente...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 20:49   #71
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
altro esempio di film demenziale come quello della maledizione della luna...
charlie changels...
combattimenti da matrix senza il modno di matrix... inseguimenti con macchine da pista che si scontrano e solo quella del cattivo salta in aria.. (vola...)
l'unica cosa BUONA sono loro 3.. GRAN GNOCCOLONE... ma forse anche loro sono finte come tutto il resto del film....
va già bene che ho fatto altro prima di guardarmi 10 minuti di sta M.....
BLAAAAA
sono terribilmente contento di nn essere andato a vederlo al cinema.. 7€ BUTTATI VIA.. piuttosto le do in beneficenza a un barbone!!!!
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 20:55   #72
Anakin
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 233
scusa ma charlie's angels l'ho trovato pure io fastidioso da questo punto di vista.
ma mi pare che il paragone centri poco o nulla.
la maledizione della prima luna è una fiaba!
non vuole affatto essere una storia fantasy o di fantascienza tipo SW o ST dove si vuole far apparire credibile l'ambientazione.
allora anche Mary Poppins è una troiata,anche il Maggiolino tutto matto...
__________________
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile"
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 08:41   #73
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
scusa ma charlie's angels l'ho trovato pure io fastidioso da questo punto di vista.
ma mi pare che il paragone centri poco o nulla.
la maledizione della prima luna è una fiaba!
non vuole affatto essere una storia fantasy o di fantascienza tipo SW o ST dove si vuole far apparire credibile l'ambientazione.
allora anche Mary Poppins è una troiata,anche il Maggiolino tutto matto...
mary poppins è anche lei una fiaba... e mary poppins nn dice di essere una umana! lo stesso il maggiolino tutto matto.. lui nn è una machina qualsiasi...
mentre nel film del 3d dicono che sono su una nave "vera" e la usano come se fosse fantasma, il capitano è un umano, eppure usa le mani x calarsi da una fune in velocità (cosa da bruciarsi e staccarsi tutta la pelle delle mani..) come succede in charlie... loro 3 sono umane, nn possono superare le leggi della fisica come se fossero dentro a matrix...
io nn sono contro le fiabe, ma i sette nani nn erano alti 3 metri!
tutto deve avere una logica, anche fantasiosa..
basta che tu mi dica un punto di partenza (del tipo che il personaggio principale proviene da un altro pianeta, o che è stato contamintao da un ragno....) essendo un film nn cerco la realtà.... ma almeno un pochino (e ripeto e sottolineo!!) un pochino di logica coerente con quello che tu stesso fai...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v