Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-08-2006, 12:43   #61
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Ieri sera ho avuto un buon esempio da riportare qui.

Utilizzo da tempo AudioShell 1.1
Ieri sera volevo aggiornare alla 1.3 beta 1 ma il PDM mi ha segnalato una serie di azioni anomale che mi hanno realmente allertato. L'installazione è stata portata a termine ma in realtà PDM aveva bloccato tutto. Con la sua funzione Rollback ho eliminato tutte le modifiche apportate al sistema dall'installazione e poi ho messo in quarantena il file e l'ho spedito a Kaspersky con una breve spiegazione ed il file di log del PDM (spedito alle 2:34 di stanotte).

Stamattina alle 5:55 ora locale è arrivata la risposta: file pulito. Stamattina Kaspersky si è aggiornato, ho provato a reinstallare AudioShell e tutto è filato liscio.

In effetti se vi facessi vedere il Log di cose sospette ce n'erano a bizzeffe (nomi "normali" della vecchia versione sostituiti con nomi alquanto assurdi, ecc ecc). Ad un analisi più approfondita non ho cmq intravisto modifiche pericolosissime al sistema (nella mia estrema ignoranza).

Ecco, se devo esser sincero preferisco aver dovuto aspettare qualche ora (e se passava anche qualche giorno in questo caso non mi sarei preoccupato perché non è un software di prima necessità) ma almeno so di aver ricevuto un buon servizio. Sono stato avvertito che "qualcosa di potenzialmente strano" stava avvenendo nel sistema, mi è stata data la possibilità in automatico di eliminare le modifiche apportate dall'oggetto sospetto e sono stato in grado di far analizzare velocemente il file.

Ciao, Wip.
Wip3out è offline  
Old 29-08-2006, 12:52   #62
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Faccio presente che è normale che il PDM possa segnalare varie cose nel caso di installazioni di software etc. in quanto si vanno a volte a toccare cose sulle quali lui vigila (servizi, startup ecc.). Nel caso di software "affidabile" di solito si permettono le varie modifiche e si sorvola... il PDM va "occhiato" più che altro quando si fa partire qualcosa di sospetto e comunque ogni segnalazione va ben interpretata per evitare inutili allarmismi.
 
Old 29-08-2006, 12:58   #63
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Ieri sera ho avuto un buon esempio da riportare qui.....ecc...
Chi te lo fa fare di starti a sbattere per spiegare cose su cui non c'è interesse ad ascoltare?
A queste orecchie, purtoppo, anche te appari semplicemente come uno che vuole "dimostrare" qualcosa...e alla fine, nonostante aver fatto ragionamenti sensati ed equilibrati, ti senti anche dire fazioso....

La mia politica in thread come questi d'ora in avanti sarà la seguente:
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
...Stavo scrivendo un pensierino ma ho deciso di cancellarlo totalmente visto che mi son reso conto che sarebbe stato nient'altro che fiato sprecato specie per il fatto che avrebbe ulteriormente alimentato l'idea di faziosità vanificando il "messaggio" del mio pensiero....
....
Evito quindi di fare un mio personale commento ad alcune considerazioni lacunose sotto tutti i punti di vista...
Rispetto cmq ( e ammiro ) la tua scelta di "dire le cose il + obiettivamente possibile" come peraltro stai facendo.

nV

Ultima modifica di nV 25 : 29-08-2006 alle 13:04.
nV 25 è offline  
Old 29-08-2006, 13:00   #64
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Io ci provo...
Wip3out è offline  
Old 29-08-2006, 13:12   #65
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Ti spiego una piccola cosa,non servi ne tu(nv 25) ne Wip3out per farmi capire che kaspersky è un ottimo antivirus,nessuno lo mette in dubbio,però,ogni volte che si dice qualcosa di negativo con tutte le ragioni,succede il finimondo,aprite gli occhi è siate + obbiettivi,ciao
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline  
Old 29-08-2006, 13:19   #66
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lucas84
Ti spiego una piccola cosa,non servi ne tu(nv 25) ne Wip3out per farmi capire che kaspersky è un ottimo antivirus,nessuno lo mette in dubbio,però,ogni volte che si dice qualcosa di negativo con tutte le ragioni,succede il finimondo,aprite gli occhi è siate + obbiettivi,ciao
finiscila con questi discorsi....per di + bollandoci come quello che probabilmente sei realmente in cuor tuo (fazioso)....

Sei capace a seguire una linea di confronto serena senza sempre mettere in campo discorsi quali queli che ho quotato?


PS: io non ho peraltro intenzione di confrontarmi con nessuno visto che non devo dimostrare nulla e per di + la mia linea di pensiero credo ormai sia ben nota da diversi anni (i miei thread parlano da soli, e pur rileggendoli, non vi vedo ombra di parzialità)...
Ci sono persone cmq, come Wip, ecc..., che sarebbero ben disposte a fare confronti "seri"... per cui...
nV 25 è offline  
Old 29-08-2006, 13:25   #67
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Io fazioso?ma smettila va,guarda che io non ho detto propio nulla,io dico solo la mia,posso?io sono sempre serio,lo sono stato anche in questo thread,comunque è vero,ogni volta che qualcuno prova a dire seriamente qualcosa che non va di kav si litiga,questo in tutti i forum.

PS:Hai detto che sono fazioso,motiva la tua frase
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline  
Old 29-08-2006, 13:27   #68
PnP
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 801
ragazzi io leggo molto il forum ma spesso non rispondo onestamente.. in questi giorni mi sto abituando anche io all'idea del mitico kav, lo uso da sempre e sono sincero in fatto di rilevazione è impeccabile.. sono sicuro che se un computer funziona male gli metto su kav e qualche schifezza lo trova sempre.. anche io come molto sto testando la beta 6 e rispetto alla kav finale stanno facendo ancora piu progressi.. ora quello che mi chiedo io come molti lo stanno facendo è perche si critica le varie software house.. personalmente reputo kav e nod i migliori antivirus e ognuno ha i suoi pro e contro.. ricordo che se il nod non lo si configura a dovere, cosa che per un utente normale non è facilissimo non rileva piu di tanto a differenza invece di kav che senza fare nulla rileva tutto.. sul fatto della pesantezza onestamente non ho notato grosse differenze anche se nella navigazione per il momento il nod sembra migliore ma il modulo del web antivirus del kaspersky mi rende piu sicuro dai vari siti che si guardano quotidianamente..

secondo me bisogna solo aspettare un po.. la vera battaglia sara nod v3.0 e kaspersky 2006 ma funzionante al 101%...
__________________
Mb: Asus ROG STRIX Z790-E GAMING WIFI II - CPU: INTEL 14900k RAM: 64gb DDR5 - VGA: GTX 4090 - SSD MP600 pro
- PnP -
PnP è offline  
Old 29-08-2006, 13:32   #69
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Kaspersky su un pc infetto da linkoptimizer ha fatto ben poco, per non dire niente,antivir invece si è comportato mille volte meglio,quindi ci sono anche le eccezioni,più tempo passa,più queste eccezioni aumentano
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline  
Old 29-08-2006, 13:33   #70
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da lucas84
Io fazioso?ma smettila va,guarda che io non ho detto propio nulla,io dico solo la mia,posso?io sono sempre serio,lo sono stato anche in questo thread,comunque è vero,ogni volta che qualcuno prova a dire seriamente qualcosa che non va di kav si litiga,questo in tutti i forum.

PS:Hai detto che sono fazioso,motiva la tua frase
Scusa, ma io allora che c'entro? Ho forse reagito male quando hai detto qualcosa contro il KAV? Anzi, in alcuni casi ti ho anche dato ragione!

E' vero che se lo si vuole sfruttare del tutto non è semplice da configurare.
E' vero che il modulo PDM fa un sacco di domande.
E' vero che in certi casi si riscontrano problemi vari, blocchi dei moduli, ecc ecc.

Si litiga sempre quando si critica KAV? Ma dove? Vai sul loro forum ufficiale, ogni tanto capita anche qualcuno ad infamare e loro rispondono sempre cortesemente. Qui come in tutti i forum ovviamente c'è gente che si scalda, ma la mia maestra alle elementari mi disse una cosa di cui faccio tesoro ancora adesso: chi ha più cervello più ne usi.

Per il resto sei tu ad aver fatto certi commenti, peraltro forse OT, riguardo all'inutilità di inserire negli "AntiVirus" nuovi moduli per la sicurezza. Io ho ampiamente commentato questa tua precisa affermazione e tu invece non mi hai ancora risposto. Sono io quello che non sa discutere seriamente?
Wip3out è offline  
Old 29-08-2006, 13:39   #71
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Te lo ripeto,per me è inutile aggiungere certi componenti,quando si può avere lo stesso livello di sicurezza,usando software appositamente sviluppati e non integrati in nessun altro modulo o software,va in crash la suite va in crash tutto,in quei 2 minuti di crash, magari con un sistema non aggiornato e visitanto certi siti vieni infettato,allora con un software separato potresti prevenire,in definitiva, sono sfavorevole alle suite(in generale)preferisco avere un software per ogni suo scopo,non tutto integrato in uno.
Chiaro?

PS:Io non ho mai detto che non sai discutere seriamente,non facciamo come i bambini.
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline  
Old 29-08-2006, 13:43   #72
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lucas84


PS:Hai detto che sono fazioso,motiva la tua frase
per fortuna ho altro da fare....

Cmq rileggi gli interventi che hai fatto da quando sei iscritto:
chi, meglio di loro, parlano per me?




EDIT: ogni 3x2 vieni fuori con questi discorsi che quando si parla di Kav si finisce sempre cosi':
forse sei te che ti rapporti male?

Ultima modifica di nV 25 : 29-08-2006 alle 13:45.
nV 25 è offline  
Old 29-08-2006, 13:46   #73
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Dal 2005 sono inscritto,non ti contraddirò mai +,ormai per 2 guide che si fanno e per gli articoli che si leggono si diventa capo dipartimento di sicurezza informatica,esperto in software di sicurezza mondiale,stai ben sicuro che questo è il mio ultimo intervento.

Saluti
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline  
Old 29-08-2006, 13:48   #74
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da lucas84
Te lo ripeto,per me è inutile aggiungere certi componenti,quando si può avere lo stesso livello di sicurezza,usando software appositamente sviluppati e non integrati in nessun altro modulo o software,va in crash la suite va in crash tutto,in quei 2 minuti di crash, magari con un sistema non aggiornato e visitanto certi siti vieni infettato,allora con un software separato potresti prevenire,in definitiva, sono sfavorevole alle suite(in generale)preferisco avere un software per ogni suo scopo,non tutto integrato in uno.
Chiaro?

PS:Io non ho mai detto che non sai discutere seriamente,non facciamo come i bambini.
Qui sei già stato più chiaro. Sei contrario alle Suite. Benissimo.
Io per esempio sono invece favorevole perché voglio evitare conflitti o doppioni e cerco di risparmiare su processi e risorse in uso (ma non in senso maniacale).

Ciao, Wip
Wip3out è offline  
Old 29-08-2006, 13:50   #75
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lucas84
Dal 2005 sono inscritto,non ti contraddirò mai +,ormai per 2 guide che si fanno e per gli articoli che si leggono si diventa capo dipartimento di sicurezza informatica,esperto in software di sicurezza mondiale,stai ben sicuro che questo è il mio ultimo intervento.

Saluti
rapportati meglio invece di piangerti addosso come fai, vedrai che non sono certo io quello che vuol fare l'esperto nè quello che ti vuole impedire di parlare.

Anzi, sarebbe stupido ( se mi permetti) tu smettessi di postare perchè ti ho fatto presente le cose sopra.
Sei sicuramente una persona matura: dimostralo non scappando!
E tranquillo, guarda:
non devi dimostrarmi nulla, sei liberissimo di pensarla come ti pare su qualsiasi cosa.
nV 25 è offline  
Old 29-08-2006, 13:54   #76
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Io mi rapporto bene credimi,non scappo stai tranquillo,solo che ho tante cose da fare che stare a discutere con te,lo so che non devo dimostrare nulla
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline  
Old 29-08-2006, 13:55   #77
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
ecco, già mi sei piaciuto di +.

Scusa per tutto, continuerò a leggere con piacere quello che direte.
nV 25 è offline  
Old 29-08-2006, 14:05   #78
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Non ho da dire + niente,intervieni anche tu,tu sei esperto di antivirus
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline  
Old 29-08-2006, 14:08   #79
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da lucas84
Kaspersky su un pc infetto da linkoptimizer ha fatto ben poco, per non dire niente,antivir invece si è comportato mille volte meglio,quindi ci sono anche le eccezioni,più tempo passa,più queste eccezioni aumentano
Ogni antivirus ha delle "eccezioni". Kaspersky è nei fatti quello che ne ha meno.

Kaspersky rileva "LinkOptimizer" (che è un adware e non un virus) dal 7 agosto ( http://www.viruslist.com/en/viruses/...virusid=125281 ).

 
Old 29-08-2006, 14:11   #80
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267

Ok kaspersky rileva ed elimina correttamente il linkoptimizer,sono costretto a scriverlo anche se non è vero
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v