Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2009, 17:58   #701
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Come posso sfruttare la GPU con BOINC?? Ho una GeForce 9800 GTX quindi dovrebbe essere compatibile... Come progetti ho aderito a uFluids e QMC@home. Non so se sfruttano la GPU (con cosa guardo?) ma non credo perchè pare tranquilla... come faccio ad usare anche lei??


Altra cosa. Se imposto un uso di CPU da parte di BOINC inferiore al 100% la CPu va al max a 55% anche se metto uso 99%. Perchè? Io voglio dare più del 55% ma il 100% mi stringe un po' nel lavoro... WMP lo devo mettere in priorità tempo reale per non sentire scatti durante l'apertura di programmi...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:01   #702
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
ho provato ma niente, ho provato pure ad accedere a control userpasswords2 e settare su administrator... Forse devo modificare qualcos'altro in questa finestra?
Vista o 7? Hai impostato per caso il controllo geniutori? Hai provato ad eseguire come admin? Ad usare una modalità compatibilità? Esegui da un utente limitato, admin o guest?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:09   #703
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3361
Windows Vista
UAC disattivato
utilizzo un account amministratore da sempre (voglio avere i massimi privilegi sulla macchina )

controllo genitori? che sarebbe?

modalità compatibilità? si ho provato direttamente sull'installer ma niente, arrivo alla schermata repair/remove ma poi sempre il solito errore
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:21   #704
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Windows Vista
UAC disattivato
utilizzo un account amministratore da sempre (voglio avere i massimi privilegi sulla macchina )

controllo genitori? che sarebbe?
modalità compatibilità? si ho provato direttamente sull'installer ma niente, arrivo alla schermata repair/remove ma poi sempre il solito errore
OK nn l'hai attivato... E' un controllo avanzato sul PC per decidere cosa può e non può fare l'utente, quali siti e quali programmi usare...

Quanto è vecchia l'installaz? SP2??
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:17   #705
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3361
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
OK nn l'hai attivato... E' un controllo avanzato sul PC per decidere cosa può e non può fare l'utente, quali siti e quali programmi usare...

Quanto è vecchia l'installaz? SP2??
beh l'ho installato un mesetto fa, adopero solo ccleaner per la pulizia.
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:44   #706
trekfan1
Senior Member
 
L'Avatar di trekfan1
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
Messaggi: 553
@birmarco: L'SP2 per Vista deve ancora uscire, mi sa che fai confusione con XP!
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:47   #707
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da trekfan1 Guarda i messaggi
@birmarco: L'SP2 per Vista deve ancora uscire, mi sa che fai confusione con XP!
C'è già da almeno ottobre, solo in beta però: non introduce niente per ora. L'ho provato ma ora nn ce l'ho più.

@plata
Non è vecchia l'installaz: è difficile che si sia già sputt****a... Ma l'installazione non è mai giunta a termine?? Se no prova a vedere se ci sono residiui e poi prova ad installare tramite il CMD eseguito come admin. Magari da li ti fa passare
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 22:24   #708
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Come posso sfruttare la GPU con BOINC?? Ho una GeForce 9800 GTX quindi dovrebbe essere compatibile... Come progetti ho aderito a uFluids e QMC@home. Non so se sfruttano la GPU (con cosa guardo?) ma non credo perchè pare tranquilla... come faccio ad usare anche lei??


Altra cosa. Se imposto un uso di CPU da parte di BOINC inferiore al 100% la CPu va al max a 55% anche se metto uso 99%. Perchè? Io voglio dare più del 55% ma il 100% mi stringe un po' nel lavoro... WMP lo devo mettere in priorità tempo reale per non sentire scatti durante l'apertura di programmi...
Semplice, devi andare su progetti che la sfruttano, quindi GPUGrid o SETI

Perchè il robo dell'utilizzo della CPU non è la cosa migliore che esista a questo mondo... diciamo che fa il suo lavoro più o meno ma non può tener fisso al 99% proprio per motivi interni (non di BOINC eh, è proprio una cosa generale)... comunque tieni al 100%, non dà nessun problema e WMP non dovrebbe scattare Cioè, qua ci gioco pure a Crysis con BOINC sotto... ci faccio TUTTO con BOINC sotto (tutto tutto eh..non scherzo)
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:33   #709
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Semplice, devi andare su progetti che la sfruttano, quindi GPUGrid o SETI

Perchè il robo dell'utilizzo della CPU non è la cosa migliore che esista a questo mondo... diciamo che fa il suo lavoro più o meno ma non può tener fisso al 99% proprio per motivi interni (non di BOINC eh, è proprio una cosa generale)... comunque tieni al 100%, non dà nessun problema e WMP non dovrebbe scattare Cioè, qua ci gioco pure a Crysis con BOINC sotto... ci faccio TUTTO con BOINC sotto (tutto tutto eh..non scherzo)
scusa ma che PC hai?? A me succede con quello in firma
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:38   #710
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
scusa ma che PC hai?? A me succede con quello in firma
Boh ne ho girati molti con BOINC

Athlon 3000-->E6600-->Q9550 (attuale)

E su tutti NESSUN problema Al 100%, sempre!
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:40   #711
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Boh ne ho girati molti con BOINC

Athlon 3000-->E6600-->Q9550 (attuale)

E su tutti NESSUN problema Al 100%, sempre!
bene a sapersi... ora provo a fare SETI
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:26   #712
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
HO fatto GPUGrid ma ora aero va lento... se trascino una finestra ci vogliono secondi perchè attraversi lo schermo... forse è perchè ho 2 schermi? Però se va così non riesco a lavorare quindi niente da fare... ho già impostato priorità bassa...

PS: ho 9800gtx 512mb... ora la ventola va almeno all'80%...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:28   #713
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Allora, aero è fail di suo e andrebbe tenuto sempre chiuso

Comunque no, non è colpa tua, è che GPUGrid nonostante i loro sforzi non è ancora a posto...e SETI sotto il punto di vista scheda video è anche lui messo maluccio

Vai su Folding GPU per la scheda video, ti conviene decisamente!
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:29   #714
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Allora, aero è fail di suo e andrebbe tenuto sempre chiuso

Comunque no, non è colpa tua, è che GPUGrid nonostante i loro sforzi non è ancora a posto...e SETI sotto il punto di vista scheda video è anche lui messo maluccio

Vai su Folding GPU per la scheda video, ti conviene decisamente!
ok grazie ci provo
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:31   #715
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
ehm... non c'è nell'elenco... perchè? SETI com'è per la GPU? La sfrutta bene?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:33   #716
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Perchè Folding è un progetto non-boinc

http://folding.stanford.edu/

--> http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther scarica il primo

Installa e fai partire, non devi registrarti, giusto mettigli un nome e assicurati di avere i driver aggiornati.

E per il resto fai riferimento al topic di Folding, per veder se elabora, beh tieni d'occhio il log file

Lo so, non è BOINC ma al momento per la scheda video è il meglio ... ed è un ottimo progetto

SETI è messo come GPUGrid più o meno... forse non ti fa andare a scatti il pc ma ha altri problemi
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:35   #717
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Perchè Folding è un progetto non-boinc

http://folding.stanford.edu/

--> http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther scarica il primo

Installa e fai partire, non devi registrarti, giusto mettigli un nome e assicurati di avere i driver aggiornati.

E per il resto fai riferimento al topic di Folding, per veder se elabora, beh tieni d'occhio il log file

Lo so, non è BOINC ma al momento per la scheda video è il meglio ... ed è un ottimo progetto

SETI è messo come GPUGrid più o meno... forse non ti fa andare a scatti il pc ma ha altri problemi
Ma è quello della PS3?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:37   #718
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ma è quello della PS3?
E' Folding@Home, ha client per tutti, CPU, GPU e PS3 Dai c'è il topic sotto
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:17   #719
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3361
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
C'è già da almeno ottobre, solo in beta però: non introduce niente per ora. L'ho provato ma ora nn ce l'ho più.

@plata
Non è vecchia l'installaz: è difficile che si sia già sputt****a... Ma l'installazione non è mai giunta a termine?? Se no prova a vedere se ci sono residiui e poi prova ad installare tramite il CMD eseguito come admin. Magari da li ti fa passare
OT: se tengo boinc aperto su 2 ntoebook 24/24h posso sapere circa quant è il mio contributo?
non guadagno niente, ma almeno avere una vaga idea del contributo che offro sarebbe meglio..

come faccio ad installarlo dal DOS? con che comando?
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:19   #720
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Devi vedere il RAC che fai, macina per qualche settimana e vedi su che numero si stabilizza e poi puoi fare dei confronti sensati...

Da DOS? Boh
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v