Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2013, 08:24   #6681
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Eh no, è una procedura "standard" da svariati anni.
Penso che una ricerca nel thread ti darà lo stesso molte risposte.
Ribadisco, quanto detto nella scorsa pagina in alcuni miei post è la procedura in versione "semplificata".

PS: Luke è uno dei pionieri, nonchè il Guru degli eReader. Googla anche "EBCI", già che ci sei.
__________________

Ultima modifica di Indiana Joe : 23-04-2013 alle 08:26.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:30   #6682
fra_hu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 751
Avrei una domanda sul Kobo: Mondadori quanto lo ha "brandizzato"?
Io vorrei acquistare un ebook reader neutro ma quelli attualmente in vendita non sono all'altezza del Kobo. Ci sarebbe il Sony ma non ha il dizionario italiano integrato... Il Treckstor oltre a non avere nessun dizionario non è Touch.
Ci sarebbe il LeggoIBS ma non mi convince, i precedenti modelli non sono stati supportati benissimo, e poi è "brandizzato". Che fo?
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:44   #6683
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Compri il Kobo e "togli" il brand con un click.
Basta solo modificare il file .kobo/affiliate.conf, sostituendo "Kobo" a "Mondadori" e ogni riferimento alla Mondadori scomparirà e il Kobo sarà "debrandizzato".
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:54   #6684
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Ah, a chi può interessare è in vendita il Cybook Opus, Vizplex da 5", nella catena Unisoldo a 30€.
È un lettore vecchiotto, ma come muletto e/o primo lettore per chi vuole avvicinarsi al mondo dell'eReading secondo me vale appiena la cifra a cui viene proposto.
__________________

Ultima modifica di Indiana Joe : 23-04-2013 alle 17:54.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:55   #6685
fra_hu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 751
interessante...
Controindicazioni? Per gli aggiornamenti firmware ci sono problemi se è debrandizzato?
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 10:28   #6686
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
No, assolutamente nessuna.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:35   #6687
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Secondo me non vale neanche la pena sbrandizzarlo, tanto si tratta solo di un'immagine presente quando il lettore è spento... a meno di proprio non volerla vedere per il resto non cambi assolutamente nulla.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:35   #6688
fra_hu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 751
Allora vada per il Kobo!
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 15:56   #6689
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ho parlato con una mia amica che ha il kindle, sia quello da 6'', che quello grande. Mi ha sconsigliato di prendere il 6'' per leggere pdf, e come detto, io ci leggerò al 50% pdf, soprattutto scolastici.
Visto che non ho tanti soldi da spendere (max 100 euro) e che volevo cmq qualcosa di pratico e non troppo grande, pensavo quasi di abbandonare l'idea di prendere un e-reader. Ma volevo chiedere: è possibile leggere con l'e ink orizzontale? Se sì, in questo modo i pdf si vedono meglio?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 17:56   #6690
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Lionking, te lo stiamo (sto? ) dicendo da una paginetta: sui 6" con i pdf fatichi.
Dipende però dal tipo di pdf: se sono di solo testo, con un pò di pazienza basta convertirli in ePub e si risolvono tutti i problemi.

Comunque solitamente i lettori permettono di leggere in landscape, ma spesso la situazione non migliora.
Trovo però molto buona la gestione dei PDF dei lettori Sony, prova a vedere se trovi qualche 650 o T1 tra l'usato!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 20:24   #6691
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Sì il punto è che ho voluto raccogliere diversi pareri per capire cosa si intendesse con "fatichi". Domani mi porta il kindle, e mi fa vedere dei pdf che le ho indicato, e mi rendo conto con gli occhi miei.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 21:47   #6692
sabbia84
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 33
ho ordinato un kindle base.. mai utilizzati e quindi non so cosa aspettarmi ma vi chiedo:
è possibile installare spotify su un kindle base?
so che e' disponibile su kindle fire..
sabbia84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 23:53   #6693
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da sabbia84 Guarda i messaggi
ho ordinato un kindle base.. mai utilizzati e quindi non so cosa aspettarmi ma vi chiedo:
è possibile installare spotify su un kindle base?
so che e' disponibile su kindle fire..
No, anche perché sono due device completamente diversi. Il Kindle "base" è un ereader, il Kindle Fire è un tablet con Android (seppur molto customizzato da Amazon).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 01:32   #6694
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Concordo, sono due mondi completamente diversi.
Parafrasando, spero tu non abbia comprato una moto per avere un'auto!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 08:43   #6695
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2445
Per i pdf c'è poco da fare e parlo di testi scientifici... Insomma la soluzione migliore è un tablet da 10"... Piuttosto visto che tramite moonreader pro sincronizzo i segnalibri con dropbox.. C'è la possibilità di sincronizzazione con erader? Per capirci c'è qualche ereader compatibile con app android.. Per i dizionari, traduttori etc come siamo messi? Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 09:48   #6696
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Per capirci c'è qualche ereader compatibile con app android..
A parte che con un buon 9,7" ci si legge bene.
Poi dipende quanto ci devi lavorare sopra.
Però qui non parliamo di tablet (se vuoi consigli su modelli), dovresti chiedere nella sezione apposita.

Per il discorso APP ci sono i Sony T1 e T2 e i Nook ST e Glowlight che montano android e sono rootabili (e quindi dopo puoi installarci app). Ma ovviamente non hanno la reattività dei tablet, non so se mi spiego.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 10:24   #6697
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2445
guarda mi sto informando un po' e devo dire che già ho provato a leggere su un kindle4 (di mio padre e non è niente male)... il punto è uno ovvero vorrei che avesse l'illuminazione frontale (sai per non dar fastidio), dizionario italiano e traduttore inglese-italiano e tedesco italiano... insomma la possibilità di poter inserire un dizionario... sul touchscreen non so fino a che punto possa essere comodo su un ereader però diciamo indifferente... ah che supporti epub (ho comprato libri in epub). La verità stavo vedendo il kobo glo (anche se sta uscendo il kobo aura hd)... che ne dici?

p.s. per android mi sono espresso male nel senso che vorrei ci fosse una sincronizzazione magari con dropbox... es. leggo un libro sul kobo e mi trovo il giorno dopo senza ereader... posso continuare a leggere da smart?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 10:34   #6698
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Allora facciamo un'attimo il punto.
La scelta di un Glo (o di un'Aura se riesci a spendere qualcosa di più) non è male. Si possono (almeno con il fw 2.4.0) inserire dizionari personalizzati, quindi non ci sarebbe problema.
Per le traduzioni, sinceramente, trovo in generale comodo il touch, dove con un semplice tap sulla parola hai subito la traduzione.
Quindi, sì, il Glo è una buona scelta.
Se però hai soldi da investire e vuoi un prodotto più "avanzato", l'Onyx Firefly è un'ottimo device. Illuminazione e dizionari personalizzabili, nonchè legge un sacco di formati e ha tantissime regolazioni. Ma costa parecchio e lo trovi solo "d'importazione".

Per il discorso APP: parliamo dei Kobo. Se compri i libri dal loro store, puoi utilizzare l'apposita app per rimanere sincronizzato con lo smartphone/tablet.
I libri caricati a parte invece non godono di tale sincronizzazione.
Volendo però, puoi caricare il libro su dropbox e accedervi dal browser del lettore. Non manterrà il segno, però!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 10:55   #6699
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2445
rimarrei sul glo o aura... anche se non volevo spendere tantissimo... fanno pagare un bel po' l'illuminazione frontale... però mi serve assieme alla lettura di epub e dizionario...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 11:16   #6700
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Allora, consiglio, cerca di vederli e toccarli con mano.
Basta un salto alla più vicina libreria mondadori.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: c'...
Porsche: un nuovo sistema ibrido ad alte...
Nessun SSD da 2TB costa meno, di nessun ...
Intel: a Magdeburgo troppa terra fertile...
OnePlus, questi dispositivi non dovrebbe...
Kino rivoluziona la registrazione video ...
Due hacker decifano una password vecchia...
Urbanista Palo Alto: ANC da 45 dB e 45 o...
Sony BRAVIA XR serie X90L, una delle mig...
Windows 11 e Windows 10, le novità...
Motorola moto G54 e G84 12GB/256GB a 161...
Cooler Master bucata, informazioni dei c...
Google conferma: i documenti rubati sull...
Cortex-X925 guida la carica dei nuovi co...
Alla scoperta di Permastore, la piattafo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v