Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2008, 16:06   #41
ShoShen
 
Messaggi: n/a
io infatti chiedevo una controllatina con a-squared ma nessuno mi ha dato retta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:11   #42
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Dici sia più attinente il 63° assioma, Leo?: L'affidabilita' di un macchinario e' inversamente proporzionale al numero e all'importanza delle persone che lo costudiscono
bè, allora dato che io sono poco importante e uso solo io il mio pc, dovrei essere in un batte di ferro


...


sì, mi piace di più
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:11   #43
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
io infatti chiedevo una controllatina con a-squared ma nessuno mi ha dato retta
Senza manipolare il log, ovviamente
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:15   #44
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Senza manipolare il log, ovviamente
chi sarebbe così furbo da non voler far vedere i virus che ha?

(River, mi aspetto un altro assioma, mi raccomando)

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
io infatti chiedevo una controllatina con a-squared ma nessuno mi ha dato retta
Bè, è lui che dovrebbe fare lo scan, non noi altri almeno spero

comunque, a-squared vede così tanti falsi positivi da trovare più virus di (ad esempio) bit defender online??

edit: "Collabora a Wikiquote « se ci sono due o più modi di fare una cosa,
e uno di questi modi può condurre a una catastrofe,
allora qualcuno lo farà. »" LoL

"Collabora a Wikiquote « Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo. »" Questa la conoscevo, però. Non sapevo l'avesse inventata lui

Ne ho trovato uno adattabile al suo caso (con un pò di "nonsocehcosa"): Se un esperimento funziona, qualcosa è andato male.

PS: e soprattutto, kian, usi ff+adblock+noscript o opera o quella ciofeca di ie?

Ultima modifica di leolas : 10-01-2008 alle 16:22.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:16   #45
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Senza manipolare il log, ovviamente
concordo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:30   #46
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
è moruto...
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:10   #47
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 16:31.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:19   #48
Kian
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da W.S. Guarda i messaggi
Scusa... ma come fai a sapere di non essere infetto se non usi alcun antivirus?
Il punto non è sapere di essere infetto: che mi frega di saperlo? Quello che so è che il pc va bene e non me ne può fregare nulla se ci sono "ospiti" quindi a questo punto sapere o meno di essere infetto non mi interessa.

Stavo anche riflettendo su un altro difetto degli av ossia lo sfiancamento. Quando trovano un virus ci dicono come si chiama, quando è nato, dove è nato, che lavoro fa, se ha figli... a mio avviso questo serve solo a spaventare la gente. Basta vedere i forum di internet "aiuto ho preso il virus kmer" "ho contratto pdor".

Ci sono persone che prestano un'attenzione quasi feticistica appresso a tutta questa montagna di spazzatura. Dimmi tu se per un virus uno si deve fare una cultura su chi lo ha fatto, come si toglie ecc ecc.

Edit
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ciauz
Hola. Solo firewall. La privacy sul mio pc non è di casa, chi arriva lo usa e va via. Non pretendo di nascondere la mia crono web, preferiti, siti visitati... perchè non ritengo costituiscano un pericolo per la privacy. Per quanto riguarda i PC-Zombie se proprio ho paura formatto e bye bye... "paura" non è adatto a questo argomento, è troppo. Sono altre le cose di cui avere paura al massimo il sentimento che mi può causare un computer è fastidio.

Ultima modifica di Kian : 10-01-2008 alle 17:28.
Kian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:26   #49
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
... bhe, il mondo è bello perché è vario

Come si diceva prima, è questione di sensibilità e priorità personali.
__________________
[ W.S. ]
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:33   #50
Kian
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da W.S. Guarda i messaggi
... bhe, il mondo è bello perché è vario

Come si diceva prima, è questione di sensibilità e priorità personali.
Ye. Bhè pensavo di essere strano invece è normale anche questo
Kian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:41   #51
ShoShen
 
Messaggi: n/a
però io credo che ricorrere continuamente alla formattazione non sia la cosa più auspicabile anche per il tuo pc...la formattazione dovrebbe essere l estrema soluzione non la panacea di tutti i mali...se installasi un semplice antivirus (antivir per esempio) non credo che le prestazioni risulterebbero cosi degradate...

molto spesso ormai dietro questi malware sempre più pericolosi ci sono vere e proprie organizzazioni criminali che speculano ( e fanno soldi) anche grazie alla scarsa importanza che gli utente danno alla sicurezza del loro computer...

poi non è neanche detto che il fattore sicurezza sia da associare necessariamente all antivirus ..ci sono molti altri mezzi anche meno dispendiosi in termini di risorse che si possono utilizzare (in questo thread è già stata riportata qualche soluzione)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:26   #52
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
River, mi aspetto un altro assioma, mi raccomando)
E come rifiutarsi Leo?

Il seguente non è un assioma, ma un falso paradosso del paradosso (avrai capito che la Legge di Murphy si basa, esclusivamente, sulla semantica del paradosso): e ben si addice all'argomento proposto da mister senza antivirus:

Quote:
Il paradosso del gatto imburrato è un falso paradosso, inventato a scopo goliardico, il quale dimostrerebbe come sia possibile arrivare al moto perpetuo.
Tuttavia le due leggi sulle quali si basa il paradosso non hanno validità scientifica e, in particolare, una delle due è stata inventata a scopo umoristico: il paradosso quindi non è tale.

Le due leggi alla base di questo paradosso sono:

● un gatto cade sempre sulle zampe (e mai sulla schiena);
● una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro (derivata dalla Legge di Murphy);

Assunte queste due leggi come valide, basterebbe prendere un gatto e legare una fetta di pane imburrato sul suo dorso.

Lasciando cadere il gatto da un'altezza ipoteticamente infinita, il gatto tenderebbe a cadere sulle zampe, ed analogamente farebbe la fetta di pane imburrato, si creerà quindi un moto perpetuo in cui sia il gatto sia la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito.

Se invece il gatto venisse fatto cadere da un'altezza finita, per la stessa ragione è impossibile che tocchi terra sulle zampe o sulla schiena, e quindi rimarrebbe a mezz'aria, opponendosi alla forza di gravità.
Propongo di modificare il titolo del thread da:

Quote:
Topic blasfemo: il pc senza antivirus è meglio?
in:
Quote:
Topic blasfemo: il pc secondo la Legge di Murphy è meglio?

Ultima modifica di Riverside : 10-01-2008 alle 18:34.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:40   #53
Kian
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
però io credo che ricorrere continuamente alla formattazione non sia la cosa più auspicabile anche per il tuo pc...
Chi ha detto che formatto continuamente? 3 volte in 2 anni non mi sembra tanto se poi consideri 1 formattazione per cambio hd, 1 formattazione per cambio mb, ram, cpu 1 per provare a passare a vista. Mi pare assai poco
Kian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:46   #54
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
...
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:54   #55
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 16:31.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:55   #56
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Kian Guarda i messaggi
Chi ha detto che formatto continuamente? 3 volte in 2 anni non mi sembra tanto se poi consideri 1 formattazione per cambio hd, 1 formattazione per cambio mb, ram, cpu 1 per provare a passare a vista. Mi pare assai poco
prova returnil ...navighi senza antivirus e antispyware e poi quando riavvii cancella tutto quello che hai fatto (virus che si sono installati compresi)
http://www.returnilvirtualsystem.com/

PS: anche aggiornamenti, deframmentazione e punti di ripristino

edit: mi hai anticipato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:00   #57
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da W.S. Guarda i messaggi

Entrambe le parti spesso esagerano, chi parla di sicurezza a volte cade nella paranoia perdendo di vista il resto. Nel tuo caso è l'esatto opposto, metti tutte le tue risorse (e indirettamente anche quelle degli altri) a rischio pur di non perdere in prestazioni.
Non credo che abbia senso consigliarti di iniziare ad interessarti della sicurezza, i rischi reali e virtuali che corri ... bla bla bla, se non ti importa non ti importa.
Per me stai rischiando troppo, se va bene a te... contenti tutti

quoto in pieno
anche perchè kian ricorda che se è vero che magari non danneggiano direttamente te alcuni "malintenzionati" possono usare il tuo pc per attaccare qualcun altro sfruttando o meno la tua banda!!!
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:03   #58
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ciauz,

se non vuoi installare antivirus, antispyware ecc ecc (perchè diminuiscono le performance del tuo sistema), potresti utilizzare una Virtual Machine.

Ma almeno utilizzi un firewall?
Come fai a controllare ciò che succede sul tuo PC (processi in uscita ed entrata, porte aperte ecc ecc)?
La Privacy dove la metti?

Inoltre se sei infetto contribuisci a diffondere l'infezione e non solo (PC Zombie ti dice niente?)
ops...mi era scappato questo...ripetizione
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:04   #59
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
quoto in pieno
anche perchè kian ricorda che se è vero che magari non danneggiano direttamente te alcuni "malintenzionati" possono usare il tuo pc per attaccare qualcun altro sfruttando o meno la tua banda!!!
e come avevo detto in un post precedente, non è affatto vero che i virus non danneggiano economicamente: basti pensare ai keylogger (percjè non usarlo per scoprire la psw di un conto?) o ai casi di phishing (non si tratta di virus, ma senza antivirus, firewall e usando IE si rischia) o ai virus che ditruggono direttamente l'hardware ()
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:14   #60
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
e come avevo detto in un post precedente, non è affatto vero che i virus non danneggiano economicamente: basti pensare ai keylogger (percjè non usarlo per scoprire la psw di un conto?) o ai casi di phishing (non si tratta di virus, ma senza antivirus, firewall e usando IE si rischia) o ai virus che ditruggono direttamente l'hardware ()
anche se in certi casi si può risolvere con un trucchetto (vedi keylogger hardware e tastiere virtuali) è anche vero però che il vecchio adagio informatico :"l'unico pc sicuro è un pc spento" è sempre valido!!!
L'unica cosa sensata è cercare di prevenire non solo per se stessi ma anche per gli altri... a me se clonassero il conto mi farebbe in@@@ are sapere che ciò è avvenuto sfruttando il "menefreghismo" di chi non si protegge xchè si sente superiore.

Ben inteso: ognuno a casa propria è padrone di fare ciò che vuole senza però che questo danneggi chi gli sta intorno se no sarebbe il caos!!!!
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v