Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2004, 18:03   #41
The_Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di The_Nightmare
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Selvazzano
Messaggi: 472
scusa forse saro ignorante ma come hai fatto a fare la griglia per la ventola ke volevo farne una anke io??
__________________
CPU- Pentium 4 2.666 Mhz Northwood - MB - Asus P4P800-X - RAM- DDR 512 - HD - Quantum Fireball 30GB / Maxtor 6Y080L0 80GB - GPU- Radeon 9800PRO - Windows XP Professional.::IL MIO MOD::.
The_Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 02:39   #42
pod
Senior Member
 
L'Avatar di pod
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 497
la griglia per le ventole è stata tagliata al laser da me presso la ditta dove lavoro e il disegno che vedi l'ho fatto io per essere accostato a questo mod
__________________
{Let light surround you}
pod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 13:07   #43
Cionno
Senior Member
 
L'Avatar di Cionno
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Messaggi: 2454
il pannello anteriore con il nome di questa bellissima creatura sempre tagliato a laser?
__________________
MiniGx +++ FrEeWaRe! +++ Mercatino Usato
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 13:26   #44
pod
Senior Member
 
L'Avatar di pod
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 497
si. le cose tagliate al laser per questo mod sono state i copriventola e la maschera frontale con la scritta fenice
__________________
{Let light surround you}
pod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 14:13   #45
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2142
stupendo
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 10:35   #46
tymmy
Senior Member
 
L'Avatar di tymmy
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 2094
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
a mio avviso un capolavoro...venditelo...facci un po di soldi...e poi fanne un'altro

non penso sia questo l'animo del modder!



ottimo lavoro comunque!
__________________
Aerocool strike x st - asrock 970 ex3 - 8gb vengeance lp - phenom II x6 1075t - gtx 280 - ybris bs - ek gpu - dcc 400 phobya - aircube 240
tymmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 11:36   #47
Gil Estel
Senior Member
 
L'Avatar di Gil Estel
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Messaggi: 1091
domandina: quanto deve essere inciso il plexy affinchè si illumini in maniera appropriata con un led?

inoltre la fenice è uniformemente illuminata... questo effetto si ottiene levigando l'interno dell'immagine? se si quanto levigato?


grazie...
__________________
Gigabyte B450 AOURUS PRO - AMD Ryzen 5 3600 - 16 Gb Corsair - EVGA GTX 1070 FTW- Samsung SSD 970 EVO Plus 250GB
Gil Estel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 14:08   #48
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2142
Un'altra domandina...sempre sull'ali che mi interessa molto: dato che hai preso le guaine in un negozio di elettronica (o fai da te) le guaine astringenti dove le hai prese? Esistono sfuse solo quelle?
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:06   #49
pod
Senior Member
 
L'Avatar di pod
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 497
@airon
i tubi (quelli bianchi resistenti al calore) li ho presi in un negozio si elettronica mentre le guaine termorestringenti le ho prese in un negozio dove vendevano e riparavano forni, lavatrici, phon, aspirapolveri ecc. non è che proprio le vendeva come prodotto però le aveva e me le hanno date. speso pochissimo. mi pare ne presi 40cm per 50cent

@Gil Estel
il plexy non deve essere tanto inciso. basta anche un graffio un po più profondo che se ci metti un led accando si illumina subito (per questo si deve maneggiare con molta cura se poi lo vuoi illuminare)

per il fatto che la fenice è uniformemente illuminata io ho messo dietro al disegno una lastra di plexy colorata di bianco in modo che riflettesse bene la luce e facesse contrasto con il nero del disegno principale
__________________
{Let light surround you}
pod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:16   #50
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2142
Grazie tante...non è che sei di milano o dintorni cosi mi dici i negozi?
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:48   #51
pod
Senior Member
 
L'Avatar di pod
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 497
no mi spiace

firenze rulez

comunque non credo che avrai problemi a trovare negozi simili a milano
__________________
{Let light surround you}
pod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:58   #52
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2142
Quote:
Originariamente inviato da pod
no mi spiace

firenze rulez

comunque non credo che avrai problemi a trovare negozi simili a milano
Mi sono gia armato di pagine gialle (tra laltro nuove ) e sto facendo una listicina di probabili negozi
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 10:17   #53
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da pod
la griglia per le ventole è stata tagliata al laser da me presso la ditta dove lavoro e il disegno che vedi l'ho fatto io per essere accostato a questo mod
Il disegno è davvero straordinario!!
Si vede che ci sai fare, con il cad!
Sai che è persino bello quell'effetto "ossio di seppia" con cui è risultata al naturale in seguito al taglio?
Come mai è venuta così?
Cosa costerebbe, per un "esterno", il taglio di 3/4 griglie come quelle??
Ciao e ancora continui complimenti: veramente un mod elegante!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 19:05   #54
The_Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di The_Nightmare
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Selvazzano
Messaggi: 472
ki mi fa un corso accellerato di incisione ed illuminazione di immagini sul plexi?
__________________
CPU- Pentium 4 2.666 Mhz Northwood - MB - Asus P4P800-X - RAM- DDR 512 - HD - Quantum Fireball 30GB / Maxtor 6Y080L0 80GB - GPU- Radeon 9800PRO - Windows XP Professional.::IL MIO MOD::.
The_Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 18:41   #55
pod
Senior Member
 
L'Avatar di pod
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 497
@the_nightmare
per fare una incisione sul plexy deve avere il dremel con la relativa punta per incidere. non importa che incidi in profondità ma basta un solco appena pronunciato. per poi farlo illuminare basta che punti un led al bordo del plexy e vedrai che tutto resterà trasparente tranne dove hai fatto il tuo disegno

@m4xt3r
il taglio "a osso di seppia" come lo chiami tu l'ho fatto sulle ali per dare l'impressione che ci fossero le piume. tutto liscio ho provato a farlo ma non mi piaceva tanto..

per un esterno? un numero basso come 3/4 griglie non so se converrebbe farle fare da zero con disegno personalizzato. fai conto che per fare a mia io ci sono stato un paio di orette sul cad (per far tornare tutto e fare in modo che si potesse tagliare) che più ci sono voluti circa 7/8 minuti nel taglio vero e proprio. ora, la progettazione da noi costa circa 10€ l'ora e il taglio laser circa 1€ al minuto. quindi nel caso che il disegno non sia troppo complicato diciamo che verrebbe fuori circa 15€ per una griglia. per 3/4 circa 30€

comunque se proprio ti servono il disegno te lo faccio io e quindi la progettazione non la paghi. però non ti posso non far pagare il tempo del taglio.

in sinstesi una griglia come la mia la pagheresti circa 7/8€

bye bye
__________________
{Let light surround you}
pod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 15:24   #56
m4xt3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Messaggi: 2235
7/8 euro a griglia sono un must! Davvero pochi, se consideriamo la possibilità di realizzare delle griglie personalizzate...
In ogni caso mi sono stupito quando hai detto 2 ore per realizzare un disegno tanto bello e stilizzato...
Complimenti davvero!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 19:31   #57
The_Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di The_Nightmare
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Selvazzano
Messaggi: 472
Grazie mille...domani vado a prendere il plexi e appena ho il dremel ci provo...
__________________
CPU- Pentium 4 2.666 Mhz Northwood - MB - Asus P4P800-X - RAM- DDR 512 - HD - Quantum Fireball 30GB / Maxtor 6Y080L0 80GB - GPU- Radeon 9800PRO - Windows XP Professional.::IL MIO MOD::.
The_Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 02:00   #58
c0r3y
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2495
pod... sei un dio
vieni a palermo ti pago vitto e alloggio nel migliore hotel, e me ne fai uno simile, ho anche autocad 2k5
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 13:00   #59
pod
Senior Member
 
L'Avatar di pod
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
pod... sei un dio
vieni a palermo ti pago vitto e alloggio nel migliore hotel, e me ne fai uno simile, ho anche autocad 2k5
guarda che ti prendo sulla parola...

comunque grazie per il dio
__________________
{Let light surround you}
pod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 16:35   #60
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3130
Penso che questo sia il mod che più mi piaccia tra tutti quelli che ho visto I miei più sinceri complimenti, se dovessi prendere esempio da qualcuno prenderei esempio proprio da te

Anche io (come già detto da qualcuno) avrei preferito un'illuminazione monocormatica "glaciale", ma non ho nulla da obiettare sulle motivazioni che ti hanno spinto a scegliere quella soluzione, ancora complimenti


d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Marshall Willein scende a 68€: prezzo ot...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v