Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2006, 12:31   #41
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3091
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
In rame sono veramente stupendi...

Ma (non vorrei dire boiate, nel caso sparami ) non si vengono a creare problemi usando parti in alluminio ed altre in rame in un sistema a liquido???

Mi pare di ricordare che uno dei due metalli in questione si corroda, depositandosi sull'altro, rischiando perdite nell'impianto...
Illuminami...
Bye
si chiama corrosione galvanica. avviene a danni dell'alluminio quando è messo in contatto elettrico con un metallo nobile quale ad esempio il rame. L'erosione, avviene per elettrolisi.
Se nell'impianto, a contatto con l'acqua c'è sia rame che alluminio, il fenomeno della corrrosione galvanica avverrà, molto lento certo, ma inesorabile
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:46   #42
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Hem...si, ero a conoscenza del fenomeno, ma prima di sparare boiate ho preferito tralasciare nomi tecnici...

La domanda non era come si chiamava questa "roba strana", bensì se Gian ci aveva pensato, in modo da avitare l'esplosione della water station del Dark...

Grazie lo stesso per le spiegazioni...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:49   #43
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22580
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Hem...si, ero a conoscenza del fenomeno, ma prima di sparare boiate ho preferito tralasciare nomi tecnici...

La domanda non era come si chiamava questa "roba strana", bensì se Gian ci aveva pensato, in modo da avitare l'esplosione della water station del Dark...
Secondo me si... Visto che come avevo detto prima è stato anche da AlexTA in TAna non credo abbiano sottovalutato il problema....
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:51   #44
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3091
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Hem...si, ero a conoscenza del fenomeno, ma prima di sparare boiate ho preferito tralasciare nomi tecnici...

La domanda non era come si chiamava questa "roba strana", bensì se Gian ci aveva pensato, in modo da avitare l'esplosione della water station del Dark...

Grazie lo stesso per le spiegazioni...

Bye
usando acciaio, plastiche e rame (nei wb), come visto finora, non ci saranno problemi, anche se i raccordi fossero avvitati sull'alluminio, purche quest'ultimo non sia a contatto con l'acqua
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 13:36   #45
dreamtommino
Senior Member
 
L'Avatar di dreamtommino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 999
porco cane oltre ai pacchi assurdi per progettare e costruire 'na roba del genere uno deve pure fare i conti colla chimica! non c'è più religione...
__________________
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso
dreamtommino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 14:23   #46
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
lavoro ankora una volta eccellente, ma io mi kiedo: è mai possibile che una sola persona possa fare tutto questo? E' a dir poco strepitoso, per questo rinnovo i miei compliemnti nei tuoi confronti!
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 15:06   #47
G69T
Senior Member
 
L'Avatar di G69T
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 2356
Grazie ragazzi!

Nessun problema d'elettrolisi, non c'è alluminio a contatto del liquido refrigerante. I serbatoi sono in AISI316 e Perspex con alcuni particolari in bronzo (perni di rotazione delle giranti all'interno dei serbatoi).

Ho costruito i raccordi posteriori in rame perchè c'era la necessità di posizionare delle sonde termiche; anche se ne dovrò mettere da 2 a 4 ho costruito tutti gli 8 raccordi posteriori per un fattore estetico.

State sintonizzati perchè non è tutto.... ....sto parlando sempre della parte posteriore

Ciaooo
__________________
The power is nothing without control, access to CNC-ing equipment is nothing without creative vision.
DARK BLADE Part 1 | P.2 | P.3 | P.4 | P.5 | P.6 | P.7 | P.8 | Spider's Web 1° Class. M.Contest NGI Lan 2004
Review G69T by HwUpgrade - CNC MODdERator of PcTUNER
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 15:42   #48
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3895
I raccordi sono dei pezzi davvero unici (e spettacolari).... Penso che potresti anche decidere di metterli in produzione un domani !
Non ho capito la storia delle sonde... Perchè non potresti fare questo con dei raccordi costruiti con altro materiale ?
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 16:39   #49
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22580
Quote:
Originariamente inviato da G69T
State sintonizzati perchè non è tutto.... ....sto parlando sempre della parte posteriore

Ciaooo
Vediamo cosa si inventa per il dell'opera!



P.S: Sull'HW in arrivo ci sono novità/informazioni?!
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:56   #50
G69T
Senior Member
 
L'Avatar di G69T
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 2356
Grazie ragazzi.

Ho scelto il rame per le sue caratteristiche di conduzione termica, così le sonde saranno più precise. L'hardware è in arrivo, aspetto i primi pezzi in settimana!

UPDATE - Distanziatori tubi posteriori.

Dalla solita lamiera spessore 5mm in alluminio ho ricavato ben 40 distanziatori...


Z O O M !

Soltanto alcune foto delle fasi di lavorazione su centro di lavoro CNC


Z O O M !


Z O O M !


Z O O M !


Z O O M !
__________________
The power is nothing without control, access to CNC-ing equipment is nothing without creative vision.
DARK BLADE Part 1 | P.2 | P.3 | P.4 | P.5 | P.6 | P.7 | P.8 | Spider's Web 1° Class. M.Contest NGI Lan 2004
Review G69T by HwUpgrade - CNC MODdERator of PcTUNER
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:56   #51
G69T
Senior Member
 
L'Avatar di G69T
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 2356
Alcune foto dei pezzi ancora da anodizzare


Z O O M !


Z O O M !


Z O O M !


Z O O M !


Z O O M !


Z O O M !


...e per completare un paio di foto del test d'installazione.


Z O O M !


Z O O M !

Ciaooo
__________________
The power is nothing without control, access to CNC-ing equipment is nothing without creative vision.
DARK BLADE Part 1 | P.2 | P.3 | P.4 | P.5 | P.6 | P.7 | P.8 | Spider's Web 1° Class. M.Contest NGI Lan 2004
Review G69T by HwUpgrade - CNC MODdERator of PcTUNER
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:32   #52
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
disumano
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:04   #53
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Miticissimo come sempre o Sommo
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 17:54   #54
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
MANIACO
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 18:14   #55
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
sembra quasi la spina dorsale di un demone....woooooooooooooooooooow
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 18:15   #56
Wolve666
Senior Member
 
L'Avatar di Wolve666
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Messaggi: 1373
e pensare ke quando li anodizzi perdon tutta la loro bellezza...io personalmente avrai potato per un nero+cromo+verde....l'effetto sarebbe stato 100 volte migliore....ovviamente son gusti peeeersonali!
__________________
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 18:28   #57
mArCo1928
Bannato
 
L'Avatar di mArCo1928
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Messaggi: 1650
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
e pensare ke quando li anodizzi perdon tutta la loro bellezza...io personalmente avrai potato per un nero+cromo+verde....l'effetto sarebbe stato 100 volte migliore....ovviamente son gusti peeeersonali!
a te così com'è fa schifo insomma butta via
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:21   #58
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Ma che figata pazzesca sti distanziatori!!!
Che dici, me ne faresti uno per il prossimo modding contest, da mettere al portachiavi???

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:27   #59
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Ma che figata pazzesca sti distanziatori!!!
Che dici, me ne faresti uno per il prossimo modding contest, da mettere al portachiavi???

Bye
quoto e sono in lista d'attesa
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:32   #60
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
siam a quota 3 asdasd
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v