Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2009, 21:13   #41
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
un programma difficilissimo da usare e da trovare in giro, me l'ha fornito Bill in persona...Paint

Saluti
haha
come hai capito, intendevo quell'altro

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
edit:
scusa ho capito a cosa ti riferisci, all'immagine tutta colorata con le freccette
Per quello ho incollato lo stamp in Word2007, ho fatto tutte le cazzatine colorate con le frecce e ne ho impostato la trasparenza.. e poi ho fatto uno stamp del documento di word
masse'?
Io strippo quando devo fare quelle cose con word
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:34   #42
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
masse'?
Io strippo quando devo fare quelle cose con word
pur'io, ma il risultato merita
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:54   #43
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
pur'io, ma il risultato merita
haha
concordo
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:27   #44
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
...mentre la voglia di lasciar perdere tutto avanza, dato che mi sento quasi un fanatico a parlare da solo...
evidentemente è destino che quella sensazione dovesse essere condivisa anche da altri...

Dato lo stato delle cose, quindi, l'unico fattore capace di farti propendere per una strada o per l'altra (continuo o 'fanculotutti...) credo sia solo il tuo entusiasmo...
Entusiasmo che ritengo tu abbia da vendere data forse anche la tua giovane età (e la tua curiosità, segno di intelligenza...)
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:01   #45
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16883
Cloutz non ti arrendere !!!!!!!
Per ridarti entusiasmo ti metto qui un malware test (un finto trojan) che potresti ben analizzare per fare vedere come MD si comporta contro questi attacchi e magari mettere le immagini in uno dei post vuoti in pag. 1
http://www.misec.net/trojansimulator/

P.S. Ho visto ora che in uno dei primi post volevi cambiare il titolo eliminando il tutorial, basta che fai Modifica del post e poi vai in avanzate e da lì riesci anche a modificare il titolo dei post ;-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-09-2009 alle 12:06.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:33   #46
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
evidentemente è destino che quella sensazione dovesse essere condivisa anche da altri...

Dato lo stato delle cose, quindi, l'unico fattore capace di farti propendere per una strada o per l'altra (continuo o 'fanculotutti...) credo sia solo il tuo entusiasmo...
Entusiasmo che ritengo tu abbia da vendere data forse anche la tua giovane età (e la tua curiosità, segno di intelligenza...)
Ti ringrazio per le parole gentili...tra pochi giorni inizio l'università (informatica, obviously ), e spero che l'entusiasmo di cui parli continui a caratterizzarmi

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:35   #47
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Cloutz non ti arrendere !!!!!!!
Per ridarti entusiasmo ti metto qui un malware test (un finto trojan) che potresti ben analizzare per fare vedere come MD si comporta contro questi attacchi e magari mettere le immagini in uno dei post vuoti in pag. 1
http://www.misec.net/trojansimulator/

P.S. Ho visto ora che in uno dei primi post volevi cambiare il titolo eliminando il tutorial, basta che fai Modifica del post e poi vai in avanzate e da lì riesci anche a modificare il titolo dei post ;-)
Ti ringrazio Romagnolo
ho aggiornato la prima pagina, il test l'ho inserito al post #4.

alla fine ho inserito un pò di terrorismo mediatico, ma ci sta... spesso diamo l'impressione di giocare, perchè ci divertiamo, ma son cose serie in realtà

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 22-09-2009 alle 13:43. Motivo: cambiato post#5 con post#4
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:53   #48
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
scrivo poco (o nulla, visto che mi sento arido di qualsiasi input...) ma vi seguo sempre con grande piacere...

PS: Vi piace la nuova firma dove troneggia il mulo?
Ah, che lavoratore, lui....
Meglio Torrent !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:02   #49
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
sinceramente credo che, tra i prodotti a pagamento, quelli per cui valga realmente la pena di spendere qualcosa siano Prevx, Malware Defender e DefenseWall...

in realtà non ho acquistato alcuna licenza per Malware Defender, semplicemente credevo in tale progetto, l'ho fatto presente a Xiaolin mettendo a disposizione il mio supporto per lo sviluppo del programma, inizialmente con la traduzione con erreale, che ringrazio ...X. ci ha voluto premiare per il lavoro, abbastanza lungo tra l'altro considerando che eravamo in2, regalandoci una licenza..
pian piano la cosa si sta allargando alla segnalazione di bug, consigli su nuove features..ora ho scritto la guida (forse l'unica seria in Italia, o probabilmente proprio l'unica), con sua grande soddisfazione...

quindi non mi sono preoccupato del costo o della scadenza della licenza, ho solo offerto la buona volontà, e la mia disponibilità, ed è stata ripagata

tornando a noi... per onestà intellettuale è necessario specificare che si tratta di programmi (DW e MD) totalmente differenti, per cui ogni paragone è forzato imho..
la scelta, cmq, tra i 2 software dipende dall'utenza: se con conoscenze medio-basse consiglierei DW, zero popup e massima sicurezza (la licenza è da rinnovare, ma d'altronde la pigrizia si paga ); se, invece, l'utente ha voglia di imparare e non ha paura di qualche popup indubbiamente MD..



non penso ci sia nessun ragionamento di parte in quest'ultima mia affermazione, è solo una constatazione personale


Saluti
Si è vero DW è più facile da usare, ma la mia attenzione per il prodotto verte sulle performance e sull'impatto sul sistema,la sempre famosa leggerezza.
Per questi 2 aspetti preferirei di più DW che considero un gradino superiore a MD.
Vabbè vediamo l'evolversi degli eventi.
A Novembre vado a vedere il film 2012 (dopo aver visto ieri sera Voyager) e magari da qui al quell'anno NON mi serve una licenza vitalizia.........


p.s. Tocchiamoci naturalmente !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:13   #50
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16883
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Ti ringrazio Romagnolo
ho aggiornato la prima pagina, il test l'ho inserito al post #4.

alla fine ho inserito un pò di terrorismo mediatico, ma ci sta... spesso diamo l'impressione di giocare, perchè ci divertiamo, ma son cose serie in realtà

Saluti
Ehh bravo, bel test!!
magari se ho 2 minuti lo faccio con il D+ e lo posto nel 3d di Sirio così per vedere le differenze tra i 2 Hips (che poi così tante non saranno in termini di avvisi e loro interpretazioni)

Purtroppo anche modificando il titolo ma non si modifica il nome del 3d, mi sa che per quello devi chiedere ai MOD se ti va di cambiarlo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:33   #51
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ehh bravo, bel test!!
magari se ho 2 minuti lo faccio con il D+ e lo posto nel 3d di Sirio così per vedere le differenze tra i 2 Hips (che poi così tante non saranno in termini di avvisi e loro interpretazioni)
si esatto, può avere in più l'avviso euristico sull'esecuzione, per il resto è uguale... si tratta di monitorare una semplice esecuzione, la creazione di un processo e di una chiave di registro (peraltro una delle più "usate")...
mica va a creare driver con gli AlternateDataStream o cripta documenti sensibili

insomma non li mette in difficoltà neanche da lontano.. Però ci sta bene come semplice simulazione di malware in prima pagina

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:12   #52
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16883
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
si esatto, può avere in più l'avviso euristico sull'esecuzione, per il resto è uguale... si tratta di monitorare una semplice esecuzione, la creazione di un processo e di una chiave di registro (peraltro una delle più "usate")...
mica va a creare driver con gli AlternateDataStream o cripta documenti sensibili

insomma non li mette in difficoltà neanche da lontano.. Però ci sta bene come semplice simulazione di malware in prima pagina

Saluti
Il test l'ho fatto essendo come dici molto semplice, lo posto nel 3d Testing machine , ho fatto immagini sia di D+ in azione, sia di Avira, sia di Prevx ,sia di MBAM (che non riconosce il file) ,ci metto un link al tuo post 4 così abbiamo una vasta gamma di prodotti e loro differenti comportamenti quando sono alle prese con um trojan sebbene finto e facile da tovare (ma non per MBAM nè per IOBIT 360 che si fanno bucare benbene) purtroppo per Iobit non ho fatto l'immagine del non riconoscimento ma vi fidate

Tempo di mettere le frecciettine e didascalie nelle foto e lo posto là

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-09-2009 alle 15:15.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:39   #53
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il test l'ho fatto essendo come dici molto semplice, lo posto nel 3d Testing machine , ho fatto immagini sia di D+ in azione, sia di Avira, sia di Prevx ,sia di MBAM (che non riconosce il file) ,ci metto un link al tuo post 4 così abbiamo una vasta gamma di prodotti e loro differenti comportamenti quando sono alle prese con um trojan sebbene finto e facile da tovare (ma non per MBAM nè per IOBIT 360 che si fanno bucare benbene) purtroppo per Iobit non ho fatto l'immagine del non riconoscimento ma vi fidate

Tempo di mettere le frecciettine e didascalie nelle foto e lo posto là
l'ho fatto anche con pctools internet security e spydoctor tra poco posto tutto,grazie romagnolo, e' pur sempre un test...diciamo un allenamento prima della partita vera
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:40   #54
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il test l'ho fatto essendo come dici molto semplice, lo posto nel 3d Testing machine , ho fatto immagini sia di D+ in azione, sia di Avira, sia di Prevx ,sia di MBAM (che non riconosce il file) ,ci metto un link al tuo post 4 così abbiamo una vasta gamma di prodotti e loro differenti comportamenti quando sono alle prese con um trojan sebbene finto e facile da tovare (ma non per MBAM nè per IOBIT 360 che si fanno bucare benbene) purtroppo per Iobit non ho fatto l'immagine del non riconoscimento ma vi fidate

Tempo di mettere le frecciettine e didascalie nelle foto e lo posto là
Sarebbe anche interessante vedere il comportamento della nuova star PCTFP.
Arnyreny se ci sei batti un colpo !!

p.s. Mi hai preceduto......Sampei.....inizia a perdere i colpi.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:05   #55
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Sarebbe anche interessante vedere il comportamento della nuova star PCTFP.
Arnyreny se ci sei batti un colpo !!

p.s. Mi hai preceduto......Sampei.....inizia a perdere i colpi.
QUI SIAMO OT...
adesso pubblico tutto...ciao pescatore

visto che ci siamo sarei curioso di sapere se con malware defeder istallando iobit se si riesce a vedere quale risorse monitora il suo real time
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:49   #56
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
visto che ci siamo sarei curioso di sapere se con malware defeder istallando iobit se si riesce a vedere quale risorse monitora il suo real time
dovrebbe essere facilmente fattibile in almeno 2-3 modi..
il più immediato: basta impostare una regola applicazione per iobit con questi permessi:


nella regola applicazione una regola file così:


e una regola registro così:


così può fare ciò che vuole, non avremo popup ma avremo tutte le sue azioni registrate nel log

ma avverto subito che non ho sbatta di installare iobit, non me ne faccio nulla
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 18:10   #57
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Meglio Torrent !!
in effetti, questa firma è più appropriata per questo thread...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 18:23   #58
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
in effetti, questa firma è più appropriata per questo thread...
...anche tu usi MD??
ATTENZIONE, potremmo essere in 4 in Italia



p.s.: non ho capito che senso abbia che nella nuova versione 2.4.0 la cmd line sia evidenziata come link, dato che quando ci si clicca sopra non succede nulla..uno dei tanti misteri
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 18:33   #59
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
dovrebbe essere facilmente fattibile in almeno 2-3 modi..
il più immediato: basta impostare una regola applicazione per iobit con questi permessi:


nella regola applicazione una regola file così:


e una regola registro così:


così può fare ciò che vuole, non avremo popup ma avremo tutte le sue azioni registrate nel log

ma avverto subito che non ho sbatta di installare iobit, non me ne faccio nulla
grazie lo stesso...appena ho tempo provo...sapevo che ra fattibile...
sei stato molto c hiaro
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:57   #60
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Domandina secca e dura ():

dopo aver creato una regola di blocco, come si fa a dire a MD di **NON** loggare tutte le volte l'evento in questione?

es:
gradirei NON vedere più la linea sotto tutte le volte che apro winamp...





**********************

Sull' "anche te usi MD?...potremo essere in 4 in Italia...", credo che l'immagine sotto sia sufficientemente esaustiva...





**********************

Questa, invece, è per Sampei (che tanto sono sicuro vedrà, magari con calma, ma un passaggio su questo thread lo garantisce al 100%....)


Ultima modifica di nV 25 : 27-09-2009 alle 14:12. Motivo: inserite immagini più consone dimensionalmente...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
EPYC di 5a generazione: AMD svela Turin ...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v