Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-09-2005, 01:24   #41
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Ahahah...buon "divertimento" allora...

Ho fatto un solo trasloco per aiutare un mio amico...e mi è bastato...fortuna che alla sera ci ha preparato una stupenda grigliata come ricompensa...
Ci sentiamo al tuo ritorno allora...

Bye
Grazie, mi divertirò anche per voi
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline  
Old 18-09-2005, 01:26   #42
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
Ma il policarbonato e' trasparente? Non hai preso quello "latteo"? Ora sono confuso mi sa che avevo immaginato le cose un po' diverse da quelle che saranno
Seguo comunque con molta attenzione!
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline  
Old 18-09-2005, 08:21   #43
.:StEfAnO:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:StEfAnO:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 714
mi sono accorto solo adesso del tuo nuovo progetto lonherz, credo che stai per realizzare uno dei mod + fantastici della storia , complimenti soprattutto per come te la sei cavata con tutti quei chip per gli interruttori! non vedo l'ora di vedere il tuo mod completato
__________________
Fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo
.:StEfAnO:. è offline  
Old 18-09-2005, 09:49   #44
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Darknight13
Ma il policarbonato e' trasparente? Non hai preso quello "latteo"? Ora sono confuso mi sa che avevo immaginato le cose un po' diverse da quelle che saranno
Seguo comunque con molta attenzione!

Quote:
Originariamente inviato da .:StEfAnO:.
mi sono accorto solo adesso del tuo nuovo progetto lonherz, credo che stai per realizzare uno dei mod + fantastici della storia , complimenti soprattutto per come te la sei cavata con tutti quei chip per gli interruttori! non vedo l'ora di vedere il tuo mod completato
Grazie per la fiducia , spero di esserne all'altezza (per me è un "salto nel buio", non so ancora se riuscirò a realizzare tutto ciò che ho in mente)

@Darknight13: Il policarbonato è trasparente, però nel mod ci saranno sicuramente alcune parti opache "lattee" (per queste parti penso di opacizzare il policarbonato con la carta vetrata)
Tanto per dare un'idea, questo è il mio lampadario home-made (la lastra in origine era tutta trasparente, la parte centrale è opacizzata con la carta vetrata)


Vi saluto, ora devo scappare (sto partendo per milano e c'è mia madre che mi aspetta spazientita in macchina )
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline  
Old 18-09-2005, 10:47   #45
ka88
Senior Member
 
L'Avatar di ka88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
Messaggi: 2266
ma bello il lampadario
__________________
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 -
Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay]
ka88 è offline  
Old 18-09-2005, 17:28   #46
Axeman
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
Messaggi: 280
Urka uno si distrae un attimo (con la centrale telecom sott'acqua è difficile che l'ADSL funzioni :-) ) e si ritrova un project log dal nulla, in cui oltretutto è pure citato ;-)))
Axeman è offline  
Old 18-09-2005, 21:32   #47
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
aspettiamo impazienti nuovi aggiornamenti
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline  
Old 19-09-2005, 10:52   #48
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
gli ultimi acquisti a riguardo: un po' di led che non fanno mai male, un relè che mi mancava, e qualche mini interruttore......
non mi resta che seguirti ed apprendere..
Hai tradito il tuo compagno d'avventura , Mr. coltellino svizzero
Zannawhite è offline  
Old 20-09-2005, 22:37   #49
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Eccomi, scusate l'assenza ma sono tornato adesso da milano

Quote:
Originariamente inviato da Axeman
Urka uno si distrae un attimo (con la centrale telecom sott'acqua è difficile che l'ADSL funzioni :-) ) e si ritrova un project log dal nulla, in cui oltretutto è pure citato ;-)))
Come non citarvi, Maestro...

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
non mi resta che seguirti ed apprendere..
Hai tradito il tuo compagno d'avventura , Mr. coltellino svizzero
Come potrei fare ciò al compagno di mille avventure
, infatti eccolo Mr. Victor (inox) che appare in una delle foto del circuito


PS: la cosa bella è che di TUTTI i mod ho sempre una foto col buon vecchio Victor in primo piano, ma non è una cosa voluta

PPS: Secondo me un coltellino svizzero è uno degli oggetti (forse L'Oggetto) che si dovrebbe avere a tutti i costi nella vita, il mio me lo regalarono per un compleanno ormai quasi una decina d'anni fa, e così farò coi miei figli augurandomi che loro lo facciano a loro volta coi nipoti ...
....


Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
aspettiamo impazienti nuovi aggiornamenti
Domani cerco di farmi prestare il seghetto alternativo e comincio a tagliare i pezzi
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 20-09-2005 alle 22:44.
Lonherz è offline  
Old 20-09-2005, 23:01   #50
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
Eccomi, scusate l'assenza ma sono tornato adesso da milano



Come non citarvi, Maestro...



Come potrei fare ciò al compagno di mille avventure
, infatti eccolo Mr. Victor (inox) che appare in una delle foto del circuito


PS: la cosa bella è che di TUTTI i mod ho sempre una foto col buon vecchio Victor in primo piano, ma non è una cosa voluta

PPS: Secondo me un coltellino svizzero è uno degli oggetti (forse L'Oggetto) che si dovrebbe avere a tutti i costi nella vita, il mio me lo regalarono per un compleanno ormai quasi una decina d'anni fa, e così farò coi miei figli augurandomi che loro lo facciano a loro volta coi nipoti ...
....



Domani cerco di farmi prestare il seghetto alternativo e comincio a tagliare i pezzi

ok buon lavoro... xke nn te lo compri un seghetto? io ho preso un kinzo da 800w con puntatore laser e l'ho pagato 29€
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline  
Old 20-09-2005, 23:04   #51
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
ok buon lavoro... xke nn te lo compri un seghetto? io ho preso un kinzo da 800w con puntatore laser e l'ho pagato 29€
Se vedo che mi serve per più di un paio di volte me lo comprerò (in compenso vorrei provare a fare un complemento all'eventuale seghetto, ma devo studiarlo ancora...)
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline  
Old 21-09-2005, 12:44   #52
ka88
Senior Member
 
L'Avatar di ka88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
Messaggi: 2266
se posso esprimere il mio parere...er tagli precisi e cmq per tagli su plex il seghetto alternativo è la peggiore cosa! in quanto scioglie il plex almeno che non ha un regolatore di velocità, graffia il materiale e il taglio non viene dritto...
__________________
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 -
Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay]
ka88 è offline  
Old 21-09-2005, 12:57   #53
5h@d0w04
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
Messaggi: 378
cio la soluzione per i tagli dritti .... il mio falegname ha 1 di quelle belle seghe a disco ... gli faccio tagliare il plexi con quella ... vi assicuro che lo scioglie al max sui bordi e se tieni la patina sul plex non si riga neanche ( e ci vojono 5 min )
__________________
Aka Exile
5h@d0w04 è offline  
Old 21-09-2005, 13:28   #54
ka88
Senior Member
 
L'Avatar di ka88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
Messaggi: 2266
si quella non è male (si chiama sega circolare da banco ) però rimane il problema della lama... quella per legno è spessa e dentata, con quella scheggi il plex, dovresti usare una lama sottile per acrilico
__________________
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 -
Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay]
ka88 è offline  
Old 21-09-2005, 14:22   #55
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da ka88
si quella non è male (si chiama sega circolare da banco ) però rimane il problema della lama... quella per legno è spessa e dentata, con quella scheggi il plex, dovresti usare una lama sottile per acrilico
Ho anche la sega circolare in box... ...ma sinceramente mi sembra troppo...

Col seghetto basta farci bene la mano, e poi tagli qualunque cosa...

Bye
Tarm@ è offline  
Old 21-09-2005, 14:31   #56
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Ho anche la sega circolare in box... ...ma sinceramente mi sembra troppo...
Col seghetto basta farci bene la mano, e poi tagli qualunque cosa...
Bye
Confermo; qulache taglio per valutare al meglio l'avanzamento da utilizzare con il n° dei giri.
Per la rettilineità del taglio, una volta tagliati tutti i pezzi, dovresti attaccare ad un asse di legno una bella striscia di carta vetrata ( ~ 0.5 mt.) del 220 , poi prendi i pezzi accoppiati, in maniera tale da fare le medesime misure e inizi a fare scorrere il lato tagliato sulla carta vetrata.
Vedrai lentamente sparire le ondulature.
Zannawhite è offline  
Old 21-09-2005, 15:42   #57
5h@d0w04
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da ka88
si quella non è male (si chiama sega circolare da banco ) però rimane il problema della lama... quella per legno è spessa e dentata, con quella scheggi il plex, dovresti usare una lama sottile per acrilico
si te se skeggia 1 po ma poi alla fine vai di carta vetrata sui bordi alla peggio
__________________
Aka Exile
5h@d0w04 è offline  
Old 21-09-2005, 20:33   #58
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Scusate l'assenza, sono tornato a casa adesso e oggi non sono riuscito ad andare avanti...
...però mi sono procurato un po' di carte vetrate (da 100 a 1000) e pasta abrasiva per i bordi, così domani comincio a tagliare i primi pezzi
(inoltre per fare i tagli dritti ho preso dei morsetti e un asse, per far scorrere il pattino del seghetto contro quella)
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline  
Old 22-09-2005, 14:22   #59
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
finalmente posso cominciare a fare qualcosa: oggi proverò a tagliare qualche pezzo..

Intanto ecco gli acquisti della giornata:



all'incirca da sinistra:
- piccolo ritaglio di acciaio inox molto sottile
- black&decker rt650 (era in offerta a 50€ ..è buono? i B&D sono veramente migliori dei dremel come ho sentito dire?)
- morsetti da falegname
- carta carbone
- lame per metalli morbidi con denti grossi per seghetto alternativo (quelle per acrilici non le ho trovate)
- fresina tonda dremel (così vedo qual'è la più adatta tra quelle che ho)
- 3 barre filettate (il loro uso per il momento rimane misterioso )
- squadra da falegname, squadra e righe da disegno
- tra il pannello di policarbonato e le varie righe e squadre si vede un altro pannello con una pellicola bianca con scritte rosse: è la base di acciaio inox (2,5 mm di spessore, 35€ )
-carte vetrate e pasta abrasiva (queste le avevo già, dovevo solo andare a recuperarle)
- piedini di gomma bianchi
- porta oggetti per vitine, ecc...
- 160 bulloni (dimensione barra filettata )
- 160 rondelle
- 80 bulloni ciechi in acciaio inox (quelli chiusi sopra, costano un botto! per fortuna che sono andato a prenderli dal mio ferramenta di fiducia che me li ha dati a un prezzo umano, altrimenti erano dolori..)
EDIT: dimenticavo che fuori campo c'è anche un'asse di legno di 2,4m (che, non casualmente, è poco più della diagonale del policarbonato)


[modalità ON] ---> <--- [modalità OFF]


In compenso tutto contento sono andato a montare il braccio flessibile del simildremel sul B&D e ho scoperto che il passo esterno è diverso, ma non mi sono perso d'animo e ho fatto una piccola modifica

__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 22-09-2005 alle 14:26.
Lonherz è offline  
Old 22-09-2005, 15:07   #60
Tarm@
Senior Member
 
L'Avatar di Tarm@
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Messaggi: 1679
Sei un pazzo...
Pure il Dremel moddato ti sei fatto...

Aspetto di vedere come te la cavi col seghetto...

Bye
Tarm@ è offline  
 Discussione Chiusa


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Via il velo dalla Opel Frontera elettric...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v