Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2011, 16:42   #41
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Per curiosità, quanto ti costa il taglio laser?
il taglio laser viene 120€ l'ora. un intervento di questo genere occuperà 10 minuti di lavorazione. Considerando che il taglio ad acqua (waterjet) è più preciso e meno costoso del taglio laser, l'intervento stimo si aggirerà attorno ai 55 - 60€ materiali compresi.
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 17:49   #42
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da .::MurdereD::. Guarda i messaggi
il taglio laser viene 120€ l'ora. un intervento di questo genere occuperà 10 minuti di lavorazione. Considerando che il taglio ad acqua (waterjet) è più preciso e meno costoso del taglio laser, l'intervento stimo si aggirerà attorno ai 55 - 60€ materiali compresi.
certo ... un lavoretto mirato a realizzare un prodotto curato e pulito da mettere in mostra!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 11:49   #43
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
ok gente, un brevissimo aggiornamento:



ho contattato 3 differenti aziende per la realizzazione del pannello frontale. Ho inviato tre mail due ieri sera e una stamattina. La prima azienda (quella nello stesso paese dove abito io) mi ha chiesto 500€ tra taglio (a laser tra l'altro) + piegatura del metallo + trattamento anticorrosivo + spazzolatura + verniciatura. Ed un attesa di 6 settimane.



Togliendo tutto e lasciando solo il taglio (a laser) viene poco meno di 400€.



La seconda ditta (di varese e specializzata nel taglio ad acqua) mi ha contattato telefonicamente dicendomi che in giornata un tecnico mi avrebbe risposto.



Della terza ditta (di torino, anch'essa specializzata nel taglio ad acqua) non ho ricevuto ancora risposta.



Ho scartato a priori la prima (visto che vorrei tenermi nei 100€ tra materiale e taglio... dal momento che il pannello frontale murdermod viene 199 USD vorrei evitare di andare a spendere la stessa cifra...)



Purtroppo devo attendere le tempistiche del caso e aspettare le risposte... Pensavo che il faceplate della murderMod fosse un po troppo caro visto che ho pensato che si paga più la marca che altro, ma sto iniziando a ricredermi e se i prezzi si aggirano su queste cifre mi sa tanto che lo ordinerò direttamente da loro
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:34   #44
g.p.1985
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 107
Bello bello seguo
g.p.1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 20:21   #45
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
Acciaio


Alluminio


e per finire, un confronto tra i due risultati


La scelta finale è ricaduta sull'acciaio, il taglio è perfetto in tutte le sue parti e non presenta imperfezioni. Direi un ottimo lavoro
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 20:41   #46
Kardo
Senior Member
 
L'Avatar di Kardo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1769
Il lavoro sul pannello di alluminio sembra un pochino difettato.
Ma alla fine li hai fatti fare?

L' alluminio è facilmente lavorabile, avresti potuto farlo tranquillamente tu
__________________
Lego ™ Fans Club

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 23:47   #47
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Kardo Guarda i messaggi
Il lavoro sul pannello di alluminio sembra un pochino difettato.
Ma alla fine li hai fatti fare?

L' alluminio è facilmente lavorabile, avresti potuto farlo tranquillamente tu
non credo proprio

cercare di eseguire dei tagli "fai da te" dello spessore di 1mm (come quello della scritta) con contorni curvi e con punti di sostegno dello spessore inferiore al mm é assolutamente impossibile, specalmente sull'alluminio, proprio perchè è un metallo morbido.

per questo l'operazione è stata fatta con macchine a controllo numerico con precisione inferiore alla frazione di millimetro.

il lavoro sull'alluminio è sbavato perchè lo spessore del taglio della scritta è inferiore allo spessore della lastra, e quindi con un metallo morbido come l'alluminio si crea questo problema, ragion per cui ho scelto l'acciaio che di problemi non ne da.

sì, le ho fatte fare tutte e due
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 20:15   #48
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
piccolo update con un paio di foto migliori scattate oggi, domani inizieranno i lavori di carteggiamento e verniciatura.


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

enjoy
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 11:18   #49
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
piccolo update



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:11   #50
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Definitely elegant, dude
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 16:53   #51
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Definitely elegant, dude
thanks m8

qui di seguito una foto per far capire come fisserò il pannello una volta che la verniciatura si è asciugata e come sono stati posizionati gli hard disk. Ovviamente le parti delle quattro "L" a contatto con pannello non sono state verniciate per garantire la massima aderenza possibile tra i due metalli.



Uploaded with ImageShack.us

ai quattro lati esposti verrà applicato un collante speciale per metalli e poi verrà lasciato aderire il pannello. Una volta centrato i fori laterali sulle quattro "L" (asole) mi permetteranno di poterlo inserire più in profondità e farlo combaciare perfettamente col perimetro esterno.

.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 12:44   #52
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
Altro update, pannello finalmente verniciato e montato!



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

io le parole le ho finite, a voi i commenti
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 23:33   #53
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Una replica perfetta!
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 07:35   #54
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
grazie



piccolo close-up per farvi vedere meglio il taglio e la verniciatura



Uploaded with ImageShack.us
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 10:02   #55
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
molto elegance
sapresti dirmi il tipo di ventole hai montato?
e sapresti magari consigliarmi un tipo di ventole da 120mm silenziose per il mio pc (ovviamente nulla a che fare con i tuoi prodotti di classe)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 10:51   #56
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
molto elegance
sapresti dirmi il tipo di ventole hai montato?
e sapresti magari consigliarmi un tipo di ventole da 120mm silenziose per il mio pc (ovviamente nulla a che fare con i tuoi prodotti di classe)
le ventole sono tutte della Arctic Cooling, quelle da 120mm precisamente sono le F12 da 1350rpm.

Sono silenziose e spostano un bel po d'aria, ma le cambierò a breve con delle Fractal Desing da 1000rpm, visto che 1350rpm sono inutili per il mio impianto, che può essere raffreddato ottenendo le stesse performances con delle fan che girano più piano.

Per la tua richiesta, dipende che cosa ci devi fare con le ventole: se le devi montare su un dissipatore ad aria o su un radiatore, o se le devi utilizzare per l'areazione del tuo case.
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:00   #57
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da .::MurdereD::. Guarda i messaggi
le ventole sono tutte della Arctic Cooling, quelle da 120mm precisamente sono le F12 da 1350rpm.

Sono silenziose e spostano un bel po d'aria, ma le cambierò a breve con delle Fractal Desing da 1000rpm, visto che 1350rpm sono inutili per il mio impianto, che può essere raffreddato ottenendo le stesse performances con delle fan che girano più piano.

Per la tua richiesta, dipende che cosa ci devi fare con le ventole: se le devi montare su un dissipatore ad aria o su un radiatore, o se le devi utilizzare per l'areazione del tuo case.
le ventole servono per areare il case della cooler master elite 310
vorrei puntatre su una soluzione silenziosa permettendo se possibilie un buon ricircolo ... niente rumore!!!
mi coviene piazzarne anche una lateralmente o possono diventare fastidiosamente udibili o meglio rumorose (detto da altri pareri) ?
grazie
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:09   #58
.::MurdereD::.
Member
 
L'Avatar di .::MurdereD::.
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
le ventole servono per areare il case della cooler master elite 310
vorrei puntatre su una soluzione silenziosa permettendo se possibilie un buon ricircolo ... niente rumore!!!
mi coviene piazzarne anche una lateralmente o possono diventare fastidiosamente udibili o meglio rumorose (detto da altri pareri) ?
grazie
in genere per areare un case è sufficiente avere una ventola in immissione sul frontale, una in estrazione e, cosa più importante, un paio sul tetto (visto che l'aria calda tende a salire).

io ho provato le Noctua che viaggiano a 1300rpm (e possono essere ridotte di velocità con gli appositi cavi LNA -low noise adaptor- e ULNA -ultra low noise adaptor- che le fanno andare a 7v e a 5v)

O se no in alternativa le Arctic Cooling da 1350rpm sono molto silenziose (praticamente a livello noctua) ma con un estetica migliore e costano anche poco.

Se no ancora ci sono le Noise Blocker oppure le Fractal Desing che devo prendere io da 1000rpm.

Per il livello di rumore io personalmente trovo già fastidioso il ronzio che le ventole fanno già a 1500rpm, nel range dei 2000rpm per me già sono insopportabili.

Per me il silenzio è dai 1300 - 1350rpm a scendere, ma questo varia da persona a persona. Quindi valuta tu.

Non so consigliarti su ventole con led o luminose perchè non le ho mai acquistate in quanto non mi piacciono e, come certamente avrai notato, non sono il tipo che ama queste cose
.::MurdereD::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 12:47   #59
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
si possono andare bene anche delle 800 rpm con cfm 40 in su a 10-11dbA

non ho capito il funzionamento lna-ulna ... dove vanno collegate ... a un rheobus!?
invece con il connettore 3 pin .. sono termoregolate dalla mobo e girano secodo l'uso o sono sempre in full?
con il molex invece dovrebbero girare sempre a pieno regime!!!

spero che riesci a darmi una risposta ai dubbi da me esposti!

ti informo che anche a me piacciono le
NOISEBLOCKER BlackSilent Fan XL1R L-XL1R
1000 rpm, 13dbA, 69 cfm

pensi che vanno bene?

p.s.
l'elite 310 permette l'installazione di
fan 120 mm ---> front
fan 120 mm ---> rear
fan 120 mm ---> panel (92 mm for air flow tube or fan)

quindi vorrei installare 3 ventole da 120 mm (compresa la laterale)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 15:33   #60
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
aggiorno ed amplio la scelta, ma aumento anche i miei dubbi ..

NOISEBLOCKER BlackSilent Fan XL1R
Scythe Slip Stream 120mm Case Fan - 800rpm


le Fractal Desing e le Arctic Cooling da te indicate sono più "rumorose" delle suddette

le Noctua come le Akasa le scarto (personalmente validissime) perchè costicchiano parecchio; mi costano più le ventole che il case un altro pò

ne stiamo discutendo al seguente thread
Ventole più silenziose del mondo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v